yz 250 2t

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda gmarcogh » sab lug 21, 2018 3:10 pm

Fantastico cazzo!
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda Cruscone » dom lug 22, 2018 11:12 am

Ma è vero che le ultime Yz non vengono fabbricate in Giappone?
Mi è giuna questa voce è vedendo certe finiture mi viene il dubbio che non sia una stronzata...
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » dom lug 22, 2018 3:07 pm

sul cartone della cassa c'era scritto "made in japan", poi bo
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » dom lug 22, 2018 3:12 pm

il nichel non è che è saltato, c'è ancora, però con l'unghia si sente uno scalino anche se è leggero
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda lezgatto » dom lug 22, 2018 5:00 pm

sei sicuro che nn sia uno "smanco"voluto per non far "puntare" la fascia quando il pistone
scende spinto alla massima pressione?

ricordo di nn aver mai tolto cilindro alla YZ 2005(è sempre quella)
mentre sulla cr 250 07 il travesino cromato vi è appunto uno scalino ottenuto per rettifica
propio per evitare problemi con la fascia
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » dom lug 22, 2018 5:17 pm

no sicuro non è scaricato, è al pmi proprio dove il pistone inizia a salire, verdone aveva ragione il pistone originale andrebbe tolto prima di accenderla
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda lezgatto » dom lug 22, 2018 11:03 pm

cr hpp ha scritto:ho aperto il tutto dopo 18 ore per mettere un bel pistone forgiato,risultato: cilindro già da nichelare, la fascia elastica ha deformato il riporto appena sotto lo scarico


Scusa CR ma ho basato riflessione su quanto avevi scritto nel post quotato,
appena sotto lo scarico è decisamente lontano dal pmi :oops:

non entro nel merito dei pistoni di serie vs. after,
ma se si può piacerebbe sapere motivo reale per il quale devastano cilindro
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda riki89 » lun lug 23, 2018 9:02 am

Cruscone ha scritto:Ma è vero che le ultime Yz non vengono fabbricate in Giappone?
Mi è giuna questa voce è vedendo certe finiture mi viene il dubbio che non sia una stronzata...

mah...io sono passato da 2011 a 2017 e differenze non ne ho notate, a meno che non si parli del 2018 in avanti...però non capirei il perchè di una scelta simile...
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda Fede228 » lun lug 23, 2018 1:51 pm

Ma verosimilmente, per un amatore della domenica quindi passo lento, quante ore può fare un pistone tipo vertex/wiseco su questa moto, senza disintegrare il cilindro?
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » lun lug 23, 2018 5:32 pm

lezgatto ha scritto:
cr hpp ha scritto:ho aperto il tutto dopo 18 ore per mettere un bel pistone forgiato,risultato: cilindro già da nichelare, la fascia elastica ha deformato il riporto appena sotto lo scarico


Scusa CR ma ho basato riflessione su quanto avevi scritto nel post quotato,
appena sotto lo scarico è decisamente lontano dal pmi :oops:

non entro nel merito dei pistoni di serie vs. after,
ma se si può piacerebbe sapere motivo reale per il quale devastano cilindro


nel yz 250 al punto morto inferiore il pistone arriva più o meno a filo della luce di scarico e la prima fascia elastica è qualche mm più sotto

per i pistoni io non parlo di serie o after in generale, ma di forgiato o fuso e quello del yz è fuso ok anche leggero però si lima troppo in fretta
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » lun lug 23, 2018 5:39 pm

Rmakku88 ha scritto:vertex forgiato è solo il pro-race? è monofascia? Originale esce bifascia l'yz 250?


anche se in ritardo, esce bifascia originale
vertex forgiato monofascia è solo il pro race, però non ha la finestra che andrebbe fatta a mano e come si diceva in qualche altra discussione la moto va meno
in alternativa c'è wossner
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda billy21 » mar lug 24, 2018 8:06 am

cr hpp ha scritto:
Rmakku88 ha scritto:vertex forgiato è solo il pro-race? è monofascia? Originale esce bifascia l'yz 250?


anche se in ritardo, esce bifascia originale
vertex forgiato monofascia è solo il pro race, però non ha la finestra che andrebbe fatta a mano e come si diceva in qualche altra discussione la moto va meno
in alternativa c'è wossner

E dove hai letto ste cazzate????
1 col prorace la moto va molto di più che con l originale e il motore gira molto di più
2 non ha la finestra volutamente (rimane più lineare) e non ho mai visto o sentito nessun pirla farla a mano
3 il pistone al punto morto inferiore va completamente sotto la luce di scarico di almeno 2mm
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » mar lug 24, 2018 12:46 pm

Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda billy21 » mar apr 18, 2017 9:39 pm
dopo 2 girate ho tolto il prorace dalla disperazione....perchè????? :roll: :roll: .... la moto non va una sega! :twisted:
ho rimontato il wiseco per vedere se era un problem< di pistone.....è tornata ad andar forte come prima!
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda billy21 » mar lug 24, 2018 1:53 pm

cr hpp ha scritto:Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda billy21 » mar apr 18, 2017 9:39 pm
dopo 2 girate ho tolto il prorace dalla disperazione....perchè????? :roll: :roll: .... la moto non va una sega! :twisted:
ho rimontato il wiseco per vedere se era un problem< di pistone.....è tornata ad andar forte come prima!

Se forse leggi tutta la storia ...il problema non di pistone ma di corrente (candela difettata ) :wink:
E la storia della finestra????
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » mar lug 24, 2018 5:41 pm

billy21 ha scritto:
cr hpp ha scritto:Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda billy21 » mar apr 18, 2017 9:39 pm
dopo 2 girate ho tolto il prorace dalla disperazione....perchè????? :roll: :roll: .... la moto non va una sega! :twisted:
ho rimontato il wiseco per vedere se era un problem< di pistone.....è tornata ad andar forte come prima!

Se forse leggi tutta la storia ...il problema non di pistone ma di corrente (candela difettata ) :wink:
E la storia della finestra????


non trovo la parte della candela comunque non ho voglia di scornarmi anche per la moto da cross,
per la finestra io penso che cambia di molto la fluidodinamica e non è li solo per la biella ecc ecc, quando il pistone scende al pmi e travasa secondo me c'è differenza tra avere il mantello chiuso o aperto, e se il motore i japponesi lo fanno così per me deve rimanere così
vertex non fa la finestra sullo stampato per risparmiare, visto che è più complicato farla rispetto al fuso, se poi parliamo di attriti ok è monofascia niente da dire
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » mar lug 24, 2018 5:50 pm

non ho mai fatto la prova sul cr perchè l'ho cambiato prima, ho sempre usato il pro race con il mantello chiuso ma qualcosa sarebbe cambiato di sicuro
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda billy21 » mar lug 24, 2018 8:05 pm

cr hpp ha scritto:
billy21 ha scritto:
cr hpp ha scritto:Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda billy21 » mar apr 18, 2017 9:39 pm
dopo 2 girate ho tolto il prorace dalla disperazione....perchè????? :roll: :roll: .... la moto non va una sega! :twisted:
ho rimontato il wiseco per vedere se era un problem< di pistone.....è tornata ad andar forte come prima!

Se forse leggi tutta la storia ...il problema non di pistone ma di corrente (candela difettata ) :wink:
E la storia della finestra????


non trovo la parte della candela comunque non ho voglia di scornarmi anche per la moto da cross,
per la finestra io penso che cambia di molto la fluidodinamica e non è li solo per la biella ecc ecc, quando il pistone scende al pmi e travasa secondo me c'è differenza tra avere il mantello chiuso o aperto, e se il motore i japponesi lo fanno così per me deve rimanere così
vertex non fa la finestra sullo stampato per risparmiare, visto che è più complicato farla rispetto al fuso, se poi parliamo di attriti ok è monofascia niente da dire

Cambia si con o senza finestra senza finestra pompa di più!!! Se solo tu fossi un po’ argomentato sapresti che...Rinaldi nel suo kit per Yz 250 ( sempre se sapevi che lo faceva) il pistone era senza finestra! E sapresti anche che vertex fa 3 tipi di pistoni per Yz 250...replica ( uguale identico all originale) race (monofascia fuso senza finestra) e pro race ( forgiato senza finestra studiato da vertex)
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » mar lug 24, 2018 9:20 pm

certo che lo so, si trova ancora a 2000 euro,non sapevo del pistone chiuso però
ci sono anche video su youtube ma non mi sembra quel gran che
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » mar lug 24, 2018 9:23 pm

io resto del parere che il pro race non hanno voglia di fresarlo
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda BRIELE 25 » gio ago 02, 2018 1:26 pm

Non sto a riaprire un’altro topic.....


Sono tornato ora dal nord con la moto nuova Yz 250 2018 import, da montare, ora Apparte buttare via il pistone fra cinque uscite, smontare leveraggio/forcellone e piastre per una bella ingrassata, e controllare i livelli, ci sono altre case da controllare per il primo avviamento ?
Grazie :e405:
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