long jhon ha scritto:tutto vero .... ma .... ma in Italia sono 10 anni che non esiste un giovane che suo vada veramente forte uno un po sopra le righe capace di mettersi in luce solo con la velocità in pista senza per forza passare per tutti quegli aspetti che oggi vengono visti necessari per mettersi in mostra e che richiedendo moto soldi sono ad appannaggio di pochi. Mi riferisco a preparatori atletici allenatori team meccanici moto super kittate. Beh io credo che tutto ciò serve per trasformare uno che di partenza è poco piu che normale in un buon pilota.... come ne abbiamo tanti. Ma quello con la marcia in più che qualsiasi team manager sarebbe pronto a far correre gratuitamente perché sicuro dei risultati ... quello in Italia non esiste. E per fortuna nel nostro sport con una moto di serie e i soldi per iscriversi ad una prova fi campionato nazionale avrebbe modo di farsi vedere
j-axl ha scritto:Conosco gente che all'italiano starebbe nei 10 ma non riesce a fare cross per mancanza di fondi.
I fondi non servono solo per comprarsi una moto, ma per gomme, revisioni, trasferte, benzina, costi piste, ecc...senza parlare di quello che ci sta dietro, come permessi al lavoro suoi o dei genitori per portarli ad allenarsi, palestre, ecc...
I concessionari più lungimiranti(si, perchè in fondo sanno benissimo che in questo sport se ti ritagli una buona immagine ti crei poi una clientela) un pò di soldi li riescono a far saltare fuori, ma non per "regalare" moto, abbigliamento, manutenzioni(ordinarie/straordinarie), trasferte, assistenza, iscrizioni, ecc...ai giovani talentuosi.
Al limite salta fuori l'abbigliamento, un pò di assistenza, e l'iscrizione.
Le moto i ragazzi o se le comprano ed hanno agevolazioni sulle manutenzioni, o se le pagano sotto forma di noleggio agevolato.
Dite quello che vi pare, ma per gli alti livelli è uno sport da ricchi ed il talento conta fino a mezzogiorno.
long jhon ha scritto:Ovviamente non sono d'accordo come discorso di base .... ho già scritto il perché. In più sta storia che tutti quelli forti sono anche così "poveri " l'ho già sentita troppe volte ... Quanto a Cairoli senza De Carlo....sarebbe forse andata diversamente ma una moto per il mondiale l'avrebbe trovata ugualmente poi una volta dentro se vai forte .... per esempio con Rinaldi dopo un paio di stagioni in un team minore secondo voi avrebbe vinto di meno?
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti