TM 250 2019

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda long jhon » dom apr 01, 2018 10:12 am

tutto vero .... ma .... ma in Italia sono 10 anni che non esiste un giovane che di suo vada veramente forte uno un po sopra le righe capace di mettersi in luce solo con la velocità in pista senza per forza passare per tutti quegli aspetti che oggi vengono visti necessari per mettersi in mostra e che richiedendo molti soldi e sono ad appannaggio di pochi. Mi riferisco a preparatori atletici allenatori team meccanici moto super kittate. Beh io credo che tutto ciò serve per trasformare uno che di partenza è poco piu che normale in un buon pilota.... come ne abbiamo tanti. Ma quello con la marcia in più che qualsiasi team manager sarebbe pronto a far correre gratuitamente perché sicuro dei risultati ... quello in Italia non esiste. E per fortuna nel nostro sport con una moto di serie e i soldi per iscriversi ad una prova fi campionato nazionale avrebbe modo di farsi vedere
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda kawarossi » dom apr 01, 2018 4:05 pm

long jhon ha scritto:tutto vero .... ma .... ma in Italia sono 10 anni che non esiste un giovane che suo vada veramente forte uno un po sopra le righe capace di mettersi in luce solo con la velocità in pista senza per forza passare per tutti quegli aspetti che oggi vengono visti necessari per mettersi in mostra e che richiedendo moto soldi sono ad appannaggio di pochi. Mi riferisco a preparatori atletici allenatori team meccanici moto super kittate. Beh io credo che tutto ciò serve per trasformare uno che di partenza è poco piu che normale in un buon pilota.... come ne abbiamo tanti. Ma quello con la marcia in più che qualsiasi team manager sarebbe pronto a far correre gratuitamente perché sicuro dei risultati ... quello in Italia non esiste. E per fortuna nel nostro sport con una moto di serie e i soldi per iscriversi ad una prova fi campionato nazionale avrebbe modo di farsi vedere

Già. ..troppo spesso si sente la famosa frase: è bravo ma non ha molti soldi e perciò non ha sfondato....
Ma qualcuno pensa che se ci fosse uno veramente veloce non sarebbe capace di farsi 'vedere'?? Qualcuno di quelli che dicono così ha mai provato a vedere come vanno alcuni piloti stranieri??
No, perché sembra sempre che la colpa sia sempre di qualcun altro.....come se avessimo avuto e bruciato negli anni decine di sicuri fenomeni, ma senza soldi....
La verità è che fino ad un certo livello ci possono arrivare in vario modo in molti, ma lo step successivo quasi nessuno lo fa...
Mercandino era, ed è uno che ha buon manico, ma una gara ogni tanto, per di più di italiano, non può essere presa a fondamento x definirlo un talento da mondiale....parere personale, sia chiaro
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda fosco65 » lun apr 02, 2018 7:57 am

quando ha fatto l'europeo ha fatto bene,ma anche a quel livello non ti danno un bullone,dove è stato scritto che è un pilota da mondiale non l'ho visto...fatto sta che era da valutare allora,probabilmente hai ragione tu,ma se uno come lui,o come tanti che vanno come lui non li coltivi e non gli permetti di esprimere il proprio potenziale,non resta che piangere perché dopo Cairoli c'è solo il vuoto...Ergo ci sono talenti in tutto il mondo meno che in Italia.Per Mercandino oramai il treno è passato ,quello che poteva essere lo sa soltanto lui...la "gara ogni tanto" è solo perché le possibilità sono quelle,ora corre con un team qui del posto,che gli passa la moto,ai tempi neppure quella...
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda Andy89 » mar apr 03, 2018 11:59 am

Sì però bisogna anche calarsi nella realtà per capire a fondo certe dinamiche: a che scopo coltivare -aka gettare decine di migliaia di € nell'immondizia- un giovane talentuoso? Noi abbiamo un lavoro e per quello veniamo pagati, ma è uguale per concessionari e team sparsi in giro per il Paese. Sinceramente non me la sento di dare dello stronzo a chi non sostiene di tasca propria ogni giovane di belle speranze che si affaccia sulla scena nazionale... Tu gli dai moto, vestiti, assistenza gare, ma in cambio cosa ottieni? E se con quella attività ci devi guadagnare non hai molta scelta, o prendi chi paga o chiudi la baracca.
E non regge neanche il paragone con 30 anni fa: moto diverse, preparazione diversa, situazione economica profondamente diversa... Già solo con tutto il nero che c'era era incredibilmente più facile far saltar fuori qualche decina di milioni di lire per pagarsi o pagare il giochino delle gare se eri un po' appassionato. Oggi o investi soldi tuoi o ciao, e non penso ci sia alternativa. Dobbiamo rassegnarci al fatto che anche il motocross ad alto livello, pur essendo più abbordabile degli altri motorsport, sia comunque un'attività per persone più che benestanti. Il talento non basta... Ed anche la storia dello stesso Cairoli penso offra spunti di riflessione importanti al riguardo. Se per caso non avesse incontrato De Carli come sarebbe finita? Io continuo a pensare che sia un rischio troppo elevato, poi per fortuna abbiamo idee diverse ed ogni tanto arriva il Campione a smentirmi :)

@ Long: discorso giusto quello sulla moto di serie e la prova di Italiano, però anche col talento dalla tua parte servono tanti soldi e tanto tempo libero per allenarsi e coltivarlo, quindi non s scappa dalla contingenza economica per fare bene ad alto livello. Poi certo, al regionale se sei talentuoso vai bene anche con mezzi estremamente limitati...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda j-axl » mar apr 03, 2018 12:29 pm

Conosco gente che all'italiano starebbe nei 10 ma non riesce a fare cross per mancanza di fondi.
I fondi non servono solo per comprarsi una moto, ma per gomme, revisioni, trasferte, benzina, costi piste, ecc...senza parlare di quello che ci sta dietro, come permessi al lavoro suoi o dei genitori per portarli ad allenarsi, palestre, ecc...
I concessionari più lungimiranti(si, perchè in fondo sanno benissimo che in questo sport se ti ritagli una buona immagine ti crei poi una clientela) un pò di soldi li riescono a far saltare fuori, ma non per "regalare" moto, abbigliamento, manutenzioni(ordinarie/straordinarie), trasferte, assistenza, iscrizioni, ecc...ai giovani talentuosi.
Al limite salta fuori l'abbigliamento, un pò di assistenza, e l'iscrizione.
Le moto i ragazzi o se le comprano ed hanno agevolazioni sulle manutenzioni, o se le pagano sotto forma di noleggio agevolato.
Dite quello che vi pare, ma per gli alti livelli è uno sport da ricchi ed il talento conta fino a mezzogiorno.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda verdone » mar apr 03, 2018 12:48 pm

j-axl ha scritto:Conosco gente che all'italiano starebbe nei 10 ma non riesce a fare cross per mancanza di fondi.
I fondi non servono solo per comprarsi una moto, ma per gomme, revisioni, trasferte, benzina, costi piste, ecc...senza parlare di quello che ci sta dietro, come permessi al lavoro suoi o dei genitori per portarli ad allenarsi, palestre, ecc...
I concessionari più lungimiranti(si, perchè in fondo sanno benissimo che in questo sport se ti ritagli una buona immagine ti crei poi una clientela) un pò di soldi li riescono a far saltare fuori, ma non per "regalare" moto, abbigliamento, manutenzioni(ordinarie/straordinarie), trasferte, assistenza, iscrizioni, ecc...ai giovani talentuosi.
Al limite salta fuori l'abbigliamento, un pò di assistenza, e l'iscrizione.
Le moto i ragazzi o se le comprano ed hanno agevolazioni sulle manutenzioni, o se le pagano sotto forma di noleggio agevolato.
Dite quello che vi pare, ma per gli alti livelli è uno sport da ricchi ed il talento conta fino a mezzogiorno.


Sono pienamente d'accordo !!!!

Cairoli dopo un paio d'anni con Martin, se non se lo adottava il buon De Carli , non so se arrivava dove è arrivato. :roll:
Martin non ci avrebbe scommesso nulla, era convinto che Cairoli con il suo esile fisico non sarebbe andato da nessuna parte, tant'è che aveva cominciato a portarlo alle gare di regionale.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 03, 2018 3:40 pm

Ne abbiamo parlato spesso in passato e non è facile saltarcene fuori...la verità è che ci vogliono gli sghei e su questo non si discute, quanti c'è ne vogliono però è un punto di domanda, più si sale più si spende e il livello ne risente e si vede...
Che poi per fare un italiano senza esagerare ci voglia la metà o un terzo di quello che molti spendono per fare un regionale di bassa lega è un dato di fatto...che la federazione sia unente utile quanto un culo senza buco un altro...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda long jhon » mar apr 03, 2018 4:05 pm

Ovviamente non sono d'accordo come discorso di base .... ho già scritto il perché. In più sta storia che tutti quelli forti sono anche così "poveri " l'ho già sentita troppe volte ... Quanto a Cairoli senza De Carlo....sarebbe forse andata diversamente ma una moto per il mondiale l'avrebbe trovata ugualmente poi una volta dentro se vai forte .... per esempio con Rinaldi dopo un paio di stagioni in un team minore secondo voi avrebbe vinto di meno?
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 03, 2018 4:30 pm

long jhon ha scritto:Ovviamente non sono d'accordo come discorso di base .... ho già scritto il perché. In più sta storia che tutti quelli forti sono anche così "poveri " l'ho già sentita troppe volte ... Quanto a Cairoli senza De Carlo....sarebbe forse andata diversamente ma una moto per il mondiale l'avrebbe trovata ugualmente poi una volta dentro se vai forte .... per esempio con Rinaldi dopo un paio di stagioni in un team minore secondo voi avrebbe vinto di meno?


Cairoli è un caso più unico che raro...
Lui ovviamente è stato un talento assurdo come forse mai in italia ma sarebbe bastato veramente poco per non averlo al mondiale e pure de carli senza cairoli che se ne dica ma forse non sarebbe dove è ora visto la fine che hanno fatto tanti team come il suo...
Dopo la parentesi martin non credo che avrebbe fatto molto senza de carli (o chi l'ha mandato da lui)...
Ricordiamoci sempre che martin non è che fosse rincoglionito ai tempi e non è che Cairoli fosse obbligato a non vincere di proposito...è esploso in mano a de carli che è stato bravo a capire dove prenderlo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda alby680617 » mar apr 03, 2018 5:51 pm

o a non prenderlo troppo per il ,,,,,,,,,, (come si evince da sue dichiarazioni))))
Avatar utente
alby680617
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 23, 2018 4:26 pm
Località: Alba

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda gio_fresh » dom apr 08, 2018 2:58 pm

Tornando a questioni più "tecniche....domanda per chi l'ha già usata:
Le tabelle portanumero spingono molto sui silenziatore, appoggiandosi sul gommino....Non è che mi si scioglie tutto la prima volta che la uso?? Conviene mettere un paio di fogli di isolante x il calore?
Grazie!!
gio_fresh
 
Messaggi: 292
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:26 pm
Località: Italy

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda CristianFuma » mer apr 11, 2018 8:16 pm

Io non ci ho fatto caso ma non penso ci sia questo problema. Piuttosto i fianchetti anteriori si rompono dove tocca il ginocchio.
CristianFuma
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom mar 11, 2018 5:51 pm

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda CristianFuma » mer apr 11, 2018 8:25 pm

[imgImmagine][/img]
CristianFuma
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom mar 11, 2018 5:51 pm

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda CristianFuma » mer apr 11, 2018 8:27 pm

dopo poche ore
CristianFuma
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom mar 11, 2018 5:51 pm

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda christian 57 » mer apr 11, 2018 11:24 pm

Io sul convogliatore ho attaccato nella zona crepo un foglio di plastica come rinforzo.
Sulle tabelle post non ho mai avuto problemi di contatto esagerato con il silenziatore.
Ma come va questo nuovo 250!? Io ho il modello precedente
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda CristianFuma » gio apr 12, 2018 7:59 pm

Io ho messo una piastrina con 2 rivetti... ha un gran motore, e non solo in alto..però non so com'è il 2017. nei canali è una favola..
CristianFuma
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom mar 11, 2018 5:51 pm

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda CristianFuma » gio apr 12, 2018 8:27 pm

La taratura delle sospensioni è gia ok molto sostenuta.(dato che in fabbrica montano molle forche e mono secondo l'esigenza del cliente)
CristianFuma
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom mar 11, 2018 5:51 pm

Re: TM 250 2019

Messaggio da leggereda gio_fresh » sab mag 12, 2018 10:30 pm

Usata oggi per la prima volta!!!!
Tutto standard, tranne manubrio sostituito con uno molto più dritto e basso.
Telaio facile, si butta giù in curva molto facilmente, ben bilanciata...tutto bene insomma. Sospensioni...nuove...ma tendenti al duro, la moto diventa un rasoio ma ci va una certa velocità, se resti molle o passivo non è molto confortevole....
Motore.....va fortissimo!!!!dappertutto, sotto ti spara fuori dalle curve e poi puoi insistere con il gas, lei tira sempre....il rischio è che va così forte che rischi di guidarla con la marcia troppo lunga, tipo 450....
Difetti: è un po rumorosa di aspirazione proprio sotto al casco...tipo YZF reverse, ma più metallico. Il treno anteriore ogni tanto è rumoroso: cose di pochissimo conto insomma.
Complessivamente una GRAN moto!!! Divertentissima...gran motore....spettacolo!! .....Non capisco davvero perché ce ne siano così poche in giro!!
gio_fresh
 
Messaggi: 292
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:26 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti