raz83 ha scritto:Grande Eric!! praticamente il contrario di quello che ho detto
One Twenty-Five ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti per la marea di informazioni che state fornedo!
Poi visto che siamo in tema travasi, cosa ne dite di parlare un po' del frontescarico/Coanda? Su di esso si sente spesso tutto e il contrario di tutto, luce di segnale o vero e proprio travaso? Più ampio sul versante carter come gli altri o più ampio sul versante cilindro? Allineato agli altri o sfalsato in alto/basso? Con traversino o senza? Finestrella sul pistone o no?
Gabbox4545 ha scritto:Salve ragazzi sono nuovo del forum approfittando del argomento vi volevo chiedere che differenza c'è in termini prestazionali tra lo spinotto del pistone tappato e l'originale bucato
barney119 ha scritto:E sui KTM recenti ?
ingross ha scritto:barney119 ha scritto:E sui KTM recenti ?
Sui k recenti invece lo spinotto incrocia i booster
verdone ha scritto:
Coanda o 5' travaso, ha una doppia funzione, 1) di travaso 2) prende come segnale l'onda di ritorno dell' espansione e aiuta a chiudere le lamelle.
One Twenty-Five ha scritto:verdone ha scritto:
Coanda o 5' travaso, ha una doppia funzione, 1) di travaso 2) prende come segnale l'onda di ritorno dell' espansione e aiuta a chiudere le lamelle.
Grazie della risposta!
Però c'è una cosa che non mi torna (sicuramente sono io che salto qualche passaggio)... Quando l'onda di ritorno dell'espansione arriva nel cilindro in teoria le lamelle non dovrebbero essere aperte dato che siamo in avanzata fase di risalita del pistone (nel regime ideale dopo la chiusura dei travasi e poco prima della chiusura dello scarico) ?
Io mi ricoradavo che sfruttasse l'onda del cono divergente come segnale di apertura lamelle...
Se ho detto una cagata non picchiarmi...
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