Cruscone ha scritto:Sarebbe curioso sapere le specifiche, vedendo la culla di quel telaio ha delle travi che paragonate a quelle moderne sono iper dimensionate...comunque affascinante vedere come erano avanti...ora di prototipi simili così come le honda 500 ufficiali o con soluzioni bizzarre non se ne vedono più...
Cruscone ha scritto:Sarebbe curioso sapere le specifiche, vedendo la culla di quel telaio ha delle travi che paragonate a quelle moderne sono iper dimensionate...comunque affascinante vedere come erano avanti...ora di prototipi simili così come le honda 500 ufficiali o con soluzioni bizzarre non se ne vedono più...
berlusk ha scritto:Cruscone ha scritto:Sarebbe curioso sapere le specifiche, vedendo la culla di quel telaio ha delle travi che paragonate a quelle moderne sono iper dimensionate...comunque affascinante vedere come erano avanti...ora di prototipi simili così come le honda 500 ufficiali o con soluzioni bizzarre non se ne vedono più...
beh,fino alla fine degli anni 90 in europa c erano le vere moto factory,in usa smisero nell 85,la yamaha in questione ha corso 2 anni,poi fù accantonata,quelle che si vedono in giro sono fatte a ricambi,perchè i jap avevano il vizio di pressare le moto factory,lo sviluppo dell 500 ad acqua yamaha finì con quella moto,in francia c era il kit jpx con pompa elettrica,e un alto produttore che aveva la pompa meccanica,oltre non si è mai andati,solo ohlins propose un kit 360 da montare su basamento 250
MassimoRM250 ha scritto:berlusk ha scritto:Cruscone ha scritto:Sarebbe curioso sapere le specifiche, vedendo la culla di quel telaio ha delle travi che paragonate a quelle moderne sono iper dimensionate...comunque affascinante vedere come erano avanti...ora di prototipi simili così come le honda 500 ufficiali o con soluzioni bizzarre non se ne vedono più...
beh,fino alla fine degli anni 90 in europa c erano le vere moto factory,in usa smisero nell 85,la yamaha in questione ha corso 2 anni,poi fù accantonata,quelle che si vedono in giro sono fatte a ricambi,perchè i jap avevano il vizio di pressare le moto factory,lo sviluppo dell 500 ad acqua yamaha finì con quella moto,in francia c era il kit jpx con pompa elettrica,e un alto produttore che aveva la pompa meccanica,oltre non si è mai andati,solo ohlins propose un kit 360 da montare su basamento 250
Esatto in America nell’86 è entrata in vigore la regola che la moto dovesse essere su base di quella in produzione.
Ho letto su un sito che il meccanico delle yzm ha accumulato talmente tanti ricambi in quei 2 anni che hanno corso da poter costruire una moto intera praticamente nuova.
berlusk ha scritto:MassimoRM250 ha scritto:berlusk ha scritto:Cruscone ha scritto:Sarebbe curioso sapere le specifiche, vedendo la culla di quel telaio ha delle travi che paragonate a quelle moderne sono iper dimensionate...comunque affascinante vedere come erano avanti...ora di prototipi simili così come le honda 500 ufficiali o con soluzioni bizzarre non se ne vedono più...
beh,fino alla fine degli anni 90 in europa c erano le vere moto factory,in usa smisero nell 85,la yamaha in questione ha corso 2 anni,poi fù accantonata,quelle che si vedono in giro sono fatte a ricambi,perchè i jap avevano il vizio di pressare le moto factory,lo sviluppo dell 500 ad acqua yamaha finì con quella moto,in francia c era il kit jpx con pompa elettrica,e un alto produttore che aveva la pompa meccanica,oltre non si è mai andati,solo ohlins propose un kit 360 da montare su basamento 250
Esatto in America nell’86 è entrata in vigore la regola che la moto dovesse essere su base di quella in produzione.
Ho letto su un sito che il meccanico delle yzm ha accumulato talmente tanti ricambi in quei 2 anni che hanno corso da poter costruire una moto intera praticamente nuova.
anche 2
berlusk ha scritto:MassimoRM250 ha scritto:berlusk ha scritto:Cruscone ha scritto:Sarebbe curioso sapere le specifiche, vedendo la culla di quel telaio ha delle travi che paragonate a quelle moderne sono iper dimensionate...comunque affascinante vedere come erano avanti...ora di prototipi simili così come le honda 500 ufficiali o con soluzioni bizzarre non se ne vedono più...
beh,fino alla fine degli anni 90 in europa c erano le vere moto factory,in usa smisero nell 85,la yamaha in questione ha corso 2 anni,poi fù accantonata,quelle che si vedono in giro sono fatte a ricambi,perchè i jap avevano il vizio di pressare le moto factory,lo sviluppo dell 500 ad acqua yamaha finì con quella moto,in francia c era il kit jpx con pompa elettrica,e un alto produttore che aveva la pompa meccanica,oltre non si è mai andati,solo ohlins propose un kit 360 da montare su basamento 250
Esatto in America nell’86 è entrata in vigore la regola che la moto dovesse essere su base di quella in produzione.
Ho letto su un sito che il meccanico delle yzm ha accumulato talmente tanti ricambi in quei 2 anni che hanno corso da poter costruire una moto intera praticamente nuova.
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MassimoRM250 ha scritto:berlusk ha scritto:MassimoRM250 ha scritto:berlusk ha scritto:Cruscone ha scritto:Sarebbe curioso sapere le specifiche, vedendo la culla di quel telaio ha delle travi che paragonate a quelle moderne sono iper dimensionate...comunque affascinante vedere come erano avanti...ora di prototipi simili così come le honda 500 ufficiali o con soluzioni bizzarre non se ne vedono più...
beh,fino alla fine degli anni 90 in europa c erano le vere moto factory,in usa smisero nell 85,la yamaha in questione ha corso 2 anni,poi fù accantonata,quelle che si vedono in giro sono fatte a ricambi,perchè i jap avevano il vizio di pressare le moto factory,lo sviluppo dell 500 ad acqua yamaha finì con quella moto,in francia c era il kit jpx con pompa elettrica,e un alto produttore che aveva la pompa meccanica,oltre non si è mai andati,solo ohlins propose un kit 360 da montare su basamento 250
Esatto in America nell’86 è entrata in vigore la regola che la moto dovesse essere su base di quella in produzione.
Ho letto su un sito che il meccanico delle yzm ha accumulato talmente tanti ricambi in quei 2 anni che hanno corso da poter costruire una moto intera praticamente nuova.
anche 2
Evidentemente ha odiato talmente tanto quelle viti a teglio da non volerne più assembleare nemmeno una
Cruscone ha scritto:Sarebbe curioso sapere le specifiche, vedendo la culla di quel telaio ha delle travi che paragonate a quelle moderne sono iper dimensionate...comunque affascinante vedere come erano avanti...ora di prototipi simili così come le honda 500 ufficiali o con soluzioni bizzarre non se ne vedono più...
GUNDAM ha scritto:Cruscone ha scritto:Sarebbe curioso sapere le specifiche, vedendo la culla di quel telaio ha delle travi che paragonate a quelle moderne sono iper dimensionate...comunque affascinante vedere come erano avanti...ora di prototipi simili così come le honda 500 ufficiali o con soluzioni bizzarre non se ne vedono più...
Mi ricordo di una (forse) Yamaha senza monoammortizzatore dietro, aveva una balestra nascosta dentro uno dei due bracci del forcellone. Poi le RC con cambio automatico (1991 credo) con la leva avviamento spostata in avanti e rovesciata...circa nello stesso periodo alla dakar il motore due tempi iniezione su una moto allora spettacolare. Poi di colpo non s'è più visto nulla di nulla. Solo preserie.
j-axl ha scritto:Ma solo a me sembrano un ammasso di rottami?
Non riesco a farmele piacere come non mi sono mai piaciute all'epoca.
Sono ed erano moto esagerate ed insensate, tant'è che la classe regina è di fatto stata sempre la 250.
Cruscone ha scritto:GUNDAM ha scritto:Cruscone ha scritto:Sarebbe curioso sapere le specifiche, vedendo la culla di quel telaio ha delle travi che paragonate a quelle moderne sono iper dimensionate...comunque affascinante vedere come erano avanti...ora di prototipi simili così come le honda 500 ufficiali o con soluzioni bizzarre non se ne vedono più...
Mi ricordo di una (forse) Yamaha senza monoammortizzatore dietro, aveva una balestra nascosta dentro uno dei due bracci del forcellone. Poi le RC con cambio automatico (1991 credo) con la leva avviamento spostata in avanti e rovesciata...circa nello stesso periodo alla dakar il motore due tempi iniezione su una moto allora spettacolare. Poi di colpo non s'è più visto nulla di nulla. Solo preserie.
Confondi forse le kawa di de groot (se non erro) con il mono sotto il motore?
Io l'ultima che ricordo era la yzm di Everts con il telaio in alu...
E ricordo ancora le yz con il motore che montano ora che giravano in giappone mi pare nel 2001..
71alex111 ha scritto:Cruscone ha scritto:GUNDAM ha scritto:Cruscone ha scritto:Sarebbe curioso sapere le specifiche, vedendo la culla di quel telaio ha delle travi che paragonate a quelle moderne sono iper dimensionate...comunque affascinante vedere come erano avanti...ora di prototipi simili così come le honda 500 ufficiali o con soluzioni bizzarre non se ne vedono più...
Mi ricordo di una (forse) Yamaha senza monoammortizzatore dietro, aveva una balestra nascosta dentro uno dei due bracci del forcellone. Poi le RC con cambio automatico (1991 credo) con la leva avviamento spostata in avanti e rovesciata...circa nello stesso periodo alla dakar il motore due tempi iniezione su una moto allora spettacolare. Poi di colpo non s'è più visto nulla di nulla. Solo preserie.
Confondi forse le kawa di de groot (se non erro) con il mono sotto il motore?
Io l'ultima che ricordo era la yzm di Everts con il telaio in alu...
E ricordo ancora le yz con il motore che montano ora che giravano in giappone mi pare nel 2001..
La yamaha con la balestra era un brevetto ohlins che furono portate in gara dalle moto del team rinaldi nel 95 con demaria. Se non dico una cazzata vinse anche una manche. Comunque tempo fà c'era un post nel quale se ne discuteva.
j-axl ha scritto:Ma solo a me sembrano un ammasso di rottami?
Non riesco a farmele piacere come non mi sono mai piaciute all'epoca.
Sono ed erano moto esagerate ed insensate, tant'è che la classe regina è di fatto stata sempre la 250.
dadecr ha scritto:Se sei inesperto un 450 al limite non lo porti. Lui ti porta in sala gessi.. Dai primi 10 italiano in su secondo me si inizia a dire sa andare in moto.. Per gli altri chi più chi meno sono amatori..
GUNDAM ha scritto:Cruscone ha scritto:Sarebbe curioso sapere le specifiche, vedendo la culla di quel telaio ha delle travi che paragonate a quelle moderne sono iper dimensionate...comunque affascinante vedere come erano avanti...ora di prototipi simili così come le honda 500 ufficiali o con soluzioni bizzarre non se ne vedono più...
Mi ricordo di una (forse) Yamaha senza monoammortizzatore dietro, aveva una balestra nascosta dentro uno dei due bracci del forcellone. Poi le RC con cambio automatico (1991 credo) con la leva avviamento spostata in avanti e rovesciata...circa nello stesso periodo alla dakar il motore due tempi iniezione su una moto allora spettacolare. Poi di colpo non s'è più visto nulla di nulla. Solo preserie.
MassimoRM250 ha scritto:GUNDAM ha scritto:Cruscone ha scritto:Sarebbe curioso sapere le specifiche, vedendo la culla di quel telaio ha delle travi che paragonate a quelle moderne sono iper dimensionate...comunque affascinante vedere come erano avanti...ora di prototipi simili così come le honda 500 ufficiali o con soluzioni bizzarre non se ne vedono più...
Mi ricordo di una (forse) Yamaha senza monoammortizzatore dietro, aveva una balestra nascosta dentro uno dei due bracci del forcellone. Poi le RC con cambio automatico (1991 credo) con la leva avviamento spostata in avanti e rovesciata...circa nello stesso periodo alla dakar il motore due tempi iniezione su una moto allora spettacolare. Poi di colpo non s'è più visto nulla di nulla. Solo preserie.
Ho delle foto anche della rc con cambio automatico e telaio bi componente. Ne ho trovata una al volo ma dovrei averne altre.
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