Perdita potenza Honda CR 125

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda berlusk » mer gen 24, 2018 5:56 pm

USPP77787 ha scritto:Sotto il volano e il magnete di accensione c'è il paraolio che sigilla la camera di manovella dall'esterno, se si rompe la moto si scarbura e non tira più a dovere.

se fosse il paraolio lato accensione in rilascio dovrebbe metterci una vita a scendere di giri,se lo fà a caldo o è lo statore -pick up che stà andando,oppure la centralina che dà i numeri
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda Angelo Alessio » mer gen 24, 2018 6:41 pm

Non sono proprio a digiuno di motori....combatto da 25 anni con motori marini da 1,5 a 700 hp!
In questo momento ho ricontrollato l'hpp e funziona perfettamente, cambiato la candela e ritarata la carburazione. Niente! A me sembrerebbe che sotto sforzo arriva troppa aria mentre su cavalletto sale di giri che è una meraviglia!!!
Domani con la luce smonto il collettore del carburatore lato cilindro. Potrebbe essere fessurato...speriamo!
Ultima modifica di Angelo Alessio il mer gen 24, 2018 6:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Angelo Alessio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2015 10:07 am

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda Angelo Alessio » mer gen 24, 2018 6:45 pm

berlusk ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Sotto il volano e il magnete di accensione c'è il paraolio che sigilla la camera di manovella dall'esterno, se si rompe la moto si scarbura e non tira più a dovere.

se fosse il paraolio lato accensione in rilascio dovrebbe metterci una vita a scendere di giri,se lo fà a caldo o è lo statore -pick up che stà andando,oppure la centralina che dà i numeri

Ho i miei dubbi...il problema lo farebbero sempre e non solo quando scende dal cavalletto. Ripeto a folle su cavalletto è una meraviglia!
Avatar utente
Angelo Alessio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2015 10:07 am

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda michael 471 » mer gen 24, 2018 10:06 pm

Il silenziatore è a posto?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda berlusk » mer gen 24, 2018 11:11 pm

Angelo Alessio ha scritto:
berlusk ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Sotto il volano e il magnete di accensione c'è il paraolio che sigilla la camera di manovella dall'esterno, se si rompe la moto si scarbura e non tira più a dovere.

se fosse il paraolio lato accensione in rilascio dovrebbe metterci una vita a scendere di giri,se lo fà a caldo o è lo statore -pick up che stà andando,oppure la centralina che dà i numeri

Ho i miei dubbi...il problema lo farebbero sempre e non solo quando scende dal cavalletto. Ripeto a folle su cavalletto è una meraviglia!

però a quanto pare a caldo te lo fà
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda Angelo Alessio » gio gen 25, 2018 1:16 pm

Ma lo fa solo sotto sforzo...a folle non lo fa neanche a caldo
Avatar utente
Angelo Alessio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2015 10:07 am

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda Angelo Alessio » gio gen 25, 2018 1:17 pm

michael 471 ha scritto:Il silenziatore è a posto?

Silenziatore aperto e cambiata lana di vetro. Niente!
Avatar utente
Angelo Alessio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2015 10:07 am

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda eric91 » gio gen 25, 2018 1:28 pm

Io verificherei il corretto accoppiamento tra pistone e cilindro, il gioco fascia, il corretto funzionamento della valvola di scarico, lo stato d'uso delle lamelle, la distanza tra pick up e volano, la resistenza della pipetta, filtro nuovo e candela nuova.
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda Angelo Alessio » gio gen 25, 2018 1:51 pm

eric91 ha scritto:Io verificherei il corretto accoppiamento tra pistone e cilindro, il gioco fascia, il corretto funzionamento della valvola di scarico, lo stato d'uso delle lamelle, la distanza tra pick up e volano, la resistenza della pipetta, filtro nuovo e candela nuova.

Come già più volte riferito sul forum...fatto tutto questo e molto più. Stiamo impazzendo ma ne sono sicuro...deve essere una tale minchiata che quando arriverò a risolvere...brucio la moto!!!
Cmq mai più Honda! Tra 2 tempi e 4 tempi solo ed esclusivamente problemi!!!
Avatar utente
Angelo Alessio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2015 10:07 am

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda eric91 » gio gen 25, 2018 2:17 pm

Angelo Alessio ha scritto:
eric91 ha scritto:Io verificherei il corretto accoppiamento tra pistone e cilindro, il gioco fascia, il corretto funzionamento della valvola di scarico, lo stato d'uso delle lamelle, la distanza tra pick up e volano, la resistenza della pipetta, filtro nuovo e candela nuova.

Come già più volte riferito sul forum...fatto tutto questo e molto più. Stiamo impazzendo ma ne sono sicuro...deve essere una tale minchiata che quando arriverò a risolvere...brucio la moto!!!
Cmq mai più Honda! Tra 2 tempi e 4 tempi solo ed esclusivamente problemi!!!


Se ratta in alto e non sale di giri, solitamente è un problema di carburazione e/o lamelle usurato, io indagherei li... A me era successa una cosa simile ed avevo un filo del pikup che andava a massa sul telaio...
eric91
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar gen 13, 2015 9:55 pm

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda pole » gio gen 25, 2018 2:50 pm

Centralina..... Prendi il manuale e fai i controlli con il tester per vedere se tutti i parametri sono ok.... Se tutto ok ,Fatti prestare da qualcuno una centralina funzionante e provala...
Se di meccanica è apposto rimane l' elettronica
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda Angelo Alessio » gio gen 25, 2018 5:19 pm

Ringrazio tutti per l'interessamento e gradisco i vostri consigli ma la domanda rimane la stessa:
Perche su cavalletto sia a freddo che a caldo sale di giri e canta una meraviglia ed in marcia ferma i giri sull'entrata n coppia? Sia la parte meccanica che quella elettronica o va o meno. È qualcosa che ha a che fare con lo sforzo che fa il motore con il peso di mio figlio...MISTERO!!!
Avatar utente
Angelo Alessio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2015 10:07 am

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio gen 25, 2018 5:27 pm

Angelo Alessio ha scritto:Ringrazio tutti per l'interessamento e gradisco i vostri consigli ma la domanda rimane la stessa:
Perche su cavalletto sia a freddo che a caldo sale di giri e canta una meraviglia ed in marcia ferma i giri sull'entrata n coppia? Sia la parte meccanica che quella elettronica o va o meno. È qualcosa che ha a che fare con lo sforzo che fa il motore con il peso di mio figlio...MISTERO!!!


Dipende... Mangia spesso da mcdonalds? :e120: :e33b: :D Scherzo... Il peso pilota influisce ma a meno che tuo figlio non sia 300 kg la moto deve andare...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda berlusk » gio gen 25, 2018 5:53 pm

Angelo Alessio ha scritto:Ringrazio tutti per l'interessamento e gradisco i vostri consigli ma la domanda rimane la stessa:
Perche su cavalletto sia a freddo che a caldo sale di giri e canta una meraviglia ed in marcia ferma i giri sull'entrata n coppia? Sia la parte meccanica che quella elettronica o va o meno. È qualcosa che ha a che fare con lo sforzo che fa il motore con il peso di mio figlio...MISTERO!!!

perchè non è sotto sforzo
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda pole » gio gen 25, 2018 5:55 pm

Angelo Alessio ha scritto:Ringrazio tutti per l'interessamento e gradisco i vostri consigli ma la domanda rimane la stessa:
Perche su cavalletto sia a freddo che a caldo sale di giri e canta una meraviglia ed in marcia ferma i giri sull'entrata n coppia? Sia la parte meccanica che quella elettronica o va o meno. È qualcosa che ha a che fare con lo sforzo che fa il motore con il peso di mio figlio...MISTERO!!!



La resistenza all'avanzare di un corpo,non è un mistero... C'è un mondo tra moto in folle e sotto carico
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda Angelo Alessio » gio gen 25, 2018 7:28 pm

pole ha scritto:
Angelo Alessio ha scritto:Ringrazio tutti per l'interessamento e gradisco i vostri consigli ma la domanda rimane la stessa:
Perche su cavalletto sia a freddo che a caldo sale di giri e canta una meraviglia ed in marcia ferma i giri sull'entrata n coppia? Sia la parte meccanica che quella elettronica o va o meno. È qualcosa che ha a che fare con lo sforzo che fa il motore con il peso di mio figlio...MISTERO!!!



La resistenza all'avanzare di un corpo,non è un mistero... C'è un mondo tra moto in folle e sotto carico

Chiaro!!!
Avatar utente
Angelo Alessio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2015 10:07 am

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda raz83 » lun gen 29, 2018 2:18 pm

se fosse un problema elettrico lo farebbe anche da cavalletto....che colore era la candela?
ultima revisione del carburatore??
Avatar utente
raz83
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:27 pm
Località: TV

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda oesse » mar gen 30, 2018 12:54 pm

Potenza della scintilla scarsa..
Ad esempio potrebbe essere ossidato il rame del cavo candela, o comunque altro inerente all'accensione..

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda pole » mar gen 30, 2018 1:37 pm

raz83 ha scritto:se fosse un problema elettrico lo farebbe anche da cavalletto....che colore era la candela?
ultima revisione del carburatore??



Non è detto, molti problemi elettrici vengono fuori solo in determinate situazioni.... Puoi avere la moto che va benissimo e poi di colpo va di merda...



Anche una scintilla debole può dare problemi,oesse ha detto una cosa giusta
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Perdita potenza Honda CR 125

Messaggio da leggereda tnt » mar gen 30, 2018 2:46 pm

cagata...ma magari.................
controlla che la pipetta sia ben fissa sul cavo che arriva dalla bobina...............
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 39 ospiti