differenze pod k4 e k8

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

differenze pod k4 e k8

Messaggio da leggereda aletm » ven gen 05, 2018 2:28 pm

salve a tutti, vorrei prendere delle ginocchiere/tutori di buon livello. dopo averne viste e provate un paio mi sono deciso sulle pod. spulciando il sito e le specifiche tecniche evinco che le k8 hanno il telaio in carbonio, garantito 5 anni e pesano 50 g in meno delle k4... ma a livello di uso a parte la differenza di materiale cosa cambia ? sono meno sicure le k4? fanno meno il loro dovere ? o i 200€ di differenza sono esclusivamente da attribuire alla differenza di materiale ?
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: differenze pod k4 e k8

Messaggio da leggereda aldo308 » ven gen 05, 2018 3:50 pm

Ciao io utilizzo con soddisfazione le Pod K4. La differenza tra le due è il peso, per me assolutamente trascurabile.
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: differenze pod k4 e k8

Messaggio da leggereda Minu_93 » ven gen 05, 2018 5:30 pm

Le K8 sono in carbonio,le k4 in materiale plastico.
unica differenza e il peso,ma ti assicuro che le k4 sono leggerissime (io le ho da un annetto circa)
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: differenze pod k4 e k8

Messaggio da leggereda guarniero » ven gen 05, 2018 11:10 pm

Si le K8 sono carbonio e le 4 in fibra, ma e' molto rigida. Non e' plasticaccia come ufo o alp.

Oggi come oggi c'e' anche che delle k8 fanno per ogni taglia una ginocchiera, le k4 2 taglie per i una ginocchiera. E non e' detto che sia un contro e non un pro.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: differenze pod k4 e k8

Messaggio da leggereda ale spazzole » sab gen 13, 2018 1:15 pm

Ciao, tecnicamente sono uguali, cambia il materiale e la misura di telai per quanto riguarda la misurazione del ginocchio. Il k8 ha un range molto più ristretto, il k4 più ampio. Il dubbio tra uno e l’altro incorre solo se la misura del ginocchio è 34 o 38cm, cioè che rientra tra una taglia e l’altra, in questo caso il k8 è più preciso.
Ma questi problemi sono dedicati a persone paranoiche e precise come me, è 8 anni che ne utilizzo di diverse marche dopo un infortunio, quindi sono piccole chicche alle quali faccio molta attenzione e volevo condividere.
Se rientri nella misura k4 tranquillo. Allego scheda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ale spazzole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 12, 2016 11:01 am

Re: differenze pod k4 e k8

Messaggio da leggereda aletm » gio feb 15, 2018 2:03 pm

riuppo il topic, ho preso le k4 e le ho usate un paio di volte.
niente ho il problema che mentre giro tendono a scendere e scendendo lo spigolo mi preme contro la parte alta della tibia provocandomi dolore e fastidio. ho provato tutte le possibili regolazioni degli inserti, ho stretto tutti i lacci quasi a bloccarmi la circolazione ma niente scendono lo stesso...a voi è capitato ?
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: differenze pod k4 e k8

Messaggio da leggereda kimi416 » gio feb 15, 2018 2:35 pm

aletm ha scritto:riuppo il topic, ho preso le k4 e le ho usate un paio di volte.
niente ho il problema che mentre giro tendono a scendere e scendendo lo spigolo mi preme contro la parte alta della tibia provocandomi dolore e fastidio. ho provato tutte le possibili regolazioni degli inserti, ho stretto tutti i lacci quasi a bloccarmi la circolazione ma niente scendono lo stesso...a voi è capitato ?


prova ad allacciarle con la gamba piegata a 90°, parti da quello sul polpaccio, poi a salire e in fine l'ultimo in basso
usi una calza sotto?
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: differenze pod k4 e k8

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio feb 15, 2018 4:10 pm

Seguo..... vorrei prendere le k8 per mio figlio
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: differenze pod k4 e k8

Messaggio da leggereda mirkode » gio feb 15, 2018 7:44 pm

kimi416 ha scritto:
aletm ha scritto:riuppo il topic, ho preso le k4 e le ho usate un paio di volte.
niente ho il problema che mentre giro tendono a scendere e scendendo lo spigolo mi preme contro la parte alta della tibia provocandomi dolore e fastidio. ho provato tutte le possibili regolazioni degli inserti, ho stretto tutti i lacci quasi a bloccarmi la circolazione ma niente scendono lo stesso...a voi è capitato ?


prova ad allacciarle con la gamba piegata a 90°, parti da quello sul polpaccio, poi a salire e in fine l'ultimo in basso
usi una calza sotto?

Quoto, devi chiuderle con la gamba a 90° e nell'ordine che ti ha detto Kimi, c'è anche scritto su ogni cinghia il numero
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: differenze pod k4 e k8

Messaggio da leggereda aletm » gio feb 15, 2018 8:22 pm

si le allaccio a ginocchio a 90 e seguendo la procedura scritta sul manuale
uso la calza lunga ufo sotto ! pero non ho idea se siano proprio le calze il problema, le ginocchiere thor che usavo prima avevano un tratto che si infilava nello stivale e mi rimaneva comunque bella salda in posizione :?
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: differenze pod k4 e k8

Messaggio da leggereda Drago » gio feb 15, 2018 8:34 pm

le calze lunghe scendono più facilmentepotresti risolvere con calza maglia tecnica
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Erik, Google Adsense [Bot] e 105 ospiti