Renthal twinwall, quale scegliere?

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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda santocrf » mer nov 07, 2018 4:24 pm

Io ho sempre montato 997 su tutte le mie moto, adesso ho preso un K nuovo il fatbar che monta di serie non mi trovo per niente bene ed ho ordinato un 997 anche per questa infatti
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio dic 27, 2018 11:52 pm

Riuppo la discussione perché non mi è chiara una cosa.
La piega originale del KTM 2017 circa a quale piega Twinwall corrisponde ?
Grazie !
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda ste61 » dom dic 30, 2018 5:11 pm

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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda ste61 » dom dic 30, 2018 5:16 pm

che poi e' uguale al twinwall999
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun dic 31, 2018 5:02 pm

ste61 ha scritto:che poi e' uguale al twinwall999


Perfetto, ti ringrazio !!
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom gen 13, 2019 11:46 pm

Volevo condividere con voi questa mia prova che magari potrebbe servire a qualcuno nella scelta del manubrio.
Ho montato il Twinwall 997 su Ktm 2017 ( come usa Herlings ). Io sono alto 1.75 e mi trovo bene anche con l’originale ma volevo provarlo ( e poi da vedere è molto più figo col traversino invece del farbar ahaha ) La differenza dalla piega originale del K è che è più alto e leggermente più orizzontale nell’ultima parte di presa, guardandolo da davanti, mentre l’inclinazione è uguale ( 54 ). Detto ciò, ieri l’ho provato ad Ottobiano internazionale e ho riscontrato un sensibile miglioramento nella guida in piedi, maggior controllo e stabilità che quindi ne consegue più sicurezza. Altro miglioramento l’ho visto nelle curve a lungo raggio con o senza appoggio, perché tende a farmi restare i gomiti un po’ più alti. Nelle curve strette a rampino in canala invece, di primo acchito ho fatto leggermente più fatica, tendevo ad allargarmi troppo in uscita e a perdere il raggio. Dopo però con un attimo di regolazione un filo più arretrata è migliorato molto e con un po’ di curve mi sono abituato al tutto.
In conclusione credo per la mia guida risulti migliore della piega originale K, poi è tutto troppo soggettivo naturalmente ma volevo comunque dare questa informazione !
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda diegoscalia » lun gen 14, 2019 12:10 am

perfetto, sono passato da Honda 450 2017 A ktm 450 2019 e stavo giusto pensando di montare un 997 visto che è da anni che li uso e i manubri del KTM sono bassi, ho fatto la stessa cosa su una Yamaha yzf 250 2017 e mi trovo da Dio....
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 14, 2019 10:09 pm

Sonjastoca ma hai la mamma puttana?
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda Lukino71 » gio feb 21, 2019 11:09 pm

Volevo segnalare per noi watussi che il Reikon Joba da 28mm piega alta 9019 è un'ottimo manubrio con un'altezza di 115mm e 40mm di piega sulle estremità..molto piu dritto del Renthal 922-01. :)
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda reditutto » dom apr 14, 2019 11:28 am

Devo sostituire il manubrio originale ad una Yz 125 anno 2017.
Come trovo un manubrio con piega identica?
Il renthal Yz/Yzf 06+ e proprio uguale al millimetro a quello originale?
Grazie.
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda jeremy 2 » dom apr 14, 2019 2:30 pm

Se ti può interessare ho un manubrio originale Yamaha tolto da yz 125
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda elbartolo » ven ott 18, 2019 2:23 pm

Qualcuni mi sa dire se il renthal twinwall 996 é piu alto rispetto a quello che monta di serie ktm?

In genere il 996 é un manubrio 'alto' o basso?
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda mirkode » dom mag 23, 2021 10:40 am

long jhon ha scritto:Io personalmente preferisco i manubri dritti cioè con la differenza tra la misura B e C minima e il valore E basso per evitare che quando cerchi di sistemarlo ruotandolo avanti e indietro sui raiser per la tua guida con una determinata moto ottieni che le punte laterali del manubrio se ne vadano in posizioni molto fastidiose per la guida. Quindi anche se sono alto 1.96 .... 994 tutta la vita

Riuppo, Long vorrei cambiare manubrio e provare il 994, è il ktm high o ce ne ne sono 2 di 994? Il mio problema è che in piega il polso si deve piegare lateralmente ma più di tot non va :D quindi con un manubrio più fritto dovrei avere meno problemi in quel senso? Ora ho il 997
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda jeremy 2 » dom mag 23, 2021 11:05 am

Io dal 997 al 994 ho notato la differenza proprio nella piega del polso che resta più naturale (per così dire) proprio per il fatto di avere le impugnature quasi parallele al terreno.
Il 997 qualora lo si ruoti un pò tende a mandare le estremità in alto.
In oltre le quote di altezza dell'attuale 994 sono come il vecchio 997.Dopo anni di 997 ero restìo a cambiare ma mi trovo bene.
Scusami se non sono Long :)
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda mirkode » dom mag 23, 2021 11:35 am

Va benissimo ogni commento :D soprattutto se non è stato traumatico passare dal 997 al 994 che è lo stesso cambio che farei io
Ma il 997,ha una piega sola, o quella ktm hight è lo stesso?
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 24, 2021 12:05 pm

Io uso il 994 KTM HIGH perchè ha lo sweep (misura E) minore di tutti (cioè ha le estremità quasi allineate al traversino ... è dritto e per me che ho le spalle larghe mi permette una posizione più naturale) e allo stesso tempo è quello con la minor differenza tra le misure c e b cioè ha le punte poco orientate in alto anche se lo tienti allineato con le forcelle o addirittura se hai bisogno di ruotarlo in avanti. Per l'altezza è il giusto compromesso per me ... ho già detto più volte che anche se sono alto quasi 2 metri preferisco avere il manubrio "sotto" sul 450 per dominare l'entrata in curva e pagare qualcosa sui salti e per alzarmi in piedi ... la strada si fa sulle curve
https://www.renthal.com/moto/handlebars/twinwall
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 24, 2021 12:34 pm

Perfetto grazie, allora provo a prenderlo dai, ma esiste solo un modello di 994 o ce ne sono 2? Perche' alcuni siti hanno scritto solo 994, altri 994 ktm
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun mag 24, 2021 1:17 pm

Io uso da anni il 996 su tutte e quattro le mie moto e mi trovo da Dio, il 997 lo avevo sul cr ma mi faceva indolenzire prima gli avambracci
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 24, 2021 2:51 pm

mirkode ha scritto:Perfetto grazie, allora provo a prenderlo dai, ma esiste solo un modello di 994 o ce ne sono 2? Perche' alcuni siti hanno scritto solo 994, altri 994 ktm


Sul sito della Renthal e da mia esperienza ... ne esiste uno solo, poi alzo le :e427:
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Re: Renthal twinwall, quale scegliere?

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun mag 24, 2021 9:49 pm

Mi attacco a questo topic, i twinwall si possono usare senza traversino? Oppure essendo un manubrio dentro l'altro non hanno la stessa resistenza di un fatbar?
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