Moto post infortunio

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Moto post infortunio

Messaggio da leggereda romeo74xxx » mer nov 29, 2017 11:48 pm

Ciao ragazzi,vi chiedo un parere.
A settembre mi sono infortunato a mano e polso dx (4 ossa rotte e legamenti danneggiati) e subito già un operazione,piu un altra programmata la settimana prossima per mettere dei chiodi nello scafoide.
Secondo il dottore potrei ritornare in sella a giugno se tutto va bene.
Ora il mio dilemma: vengo da un kxf250 2017 e negli ultimi 6 anni ho avuto solo 4t,usando di tanto in tanto qualche 2t; quando tornerò in sella sarà meglio prendere ancora un 4t o prendere un 125?quale mi sarà più d’aiuto visto il mio infortunio?
Saluti a tutti!!!
romeo74xxx
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 26, 2015 11:51 am

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda maniaco » gio nov 30, 2017 8:39 am

romeo74xxx ha scritto:Ciao ragazzi,vi chiedo un parere.
A settembre mi sono infortunato a mano e polso dx (4 ossa rotte e legamenti danneggiati) e subito già un operazione,piu un altra programmata la settimana prossima per mettere dei chiodi nello scafoide.
Secondo il dottore potrei ritornare in sella a giugno se tutto va bene.
Ora il mio dilemma: vengo da un kxf250 2017 e negli ultimi 6 anni ho avuto solo 4t,usando di tanto in tanto qualche 2t; quando tornerò in sella sarà meglio prendere ancora un 4t o prendere un 125?quale mi sarà più d’aiuto visto il mio infortunio?
Saluti a tutti!!!


l unico aiuto che ti posso dare ......e' calma e attendi il dopo operazione.......fatti una buona riabilitazione..che e' la cosa piu importante secondo il mio punto di vista! poi la testa ti dira cosa fare ......io terrei la kawa o rimarrei sul 4 t e' piu facile da guidare ....ma ovvio queste cose le devi sapere tu ! se gia proviene dal 125 sai come si guida ma 6 anni di 4 t non sono pochi cmqe ripeto sara la tua testa e il tuo fisico a decidere non credo nessuno possa aiutarti...per ora in groppoa al lupo e vedrai che tornerai in sella quanto prima :wink: parere personale pace e amore :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda emanuele 1967 » gio nov 30, 2017 11:15 am

Ciao Ale, :D :D fossi in te un bel ktm 450 e via che guarisci :D :D :D

Imbocca al lupo per l'operazione e rimettiti in forma al più presto ciao Lele :D :D :D
Avatar utente
emanuele 1967
 
Messaggi: 221
Iscritto il: gio giu 25, 2015 1:21 pm
Località: Vigevano

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda romeo74xxx » gio nov 30, 2017 12:26 pm

Vi ringrazio per l’augurio!
So che dovrò pensare prima di tutto alla guarigione e non avere fretta! Ma la passione è dura da tenere a freno ...
romeo74xxx
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 26, 2015 11:51 am

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda nino-ch » gio nov 30, 2017 12:33 pm

romeo74xxx ha scritto:Ciao ragazzi,vi chiedo un parere.
A settembre mi sono infortunato a mano e polso dx (4 ossa rotte e legamenti danneggiati) e subito già un operazione,piu un altra programmata la settimana prossima per mettere dei chiodi nello scafoide.
Secondo il dottore potrei ritornare in sella a giugno se tutto va bene.
Ora il mio dilemma: vengo da un kxf250 2017 e negli ultimi 6 anni ho avuto solo 4t,usando di tanto in tanto qualche 2t; quando tornerò in sella sarà meglio prendere ancora un 4t o prendere un 125?quale mi sarà più d’aiuto visto il mio infortunio?
Saluti a tutti!!!

Nella mano destra ho gia avuto qualche danno, anche lussazione e rotto il scafoide con ovvio tanti danni ai ligamenti nel 1990...due anni fa poi una frattura composta del radio...

Cosa non capisco é come mai solo adesso ti mettono i chiodi?? Sono gia passati 2-3 mesi e cosi invece ricominci da capo...del scafoide si sa che crea problemi con mancanza di sangue là e cosi avrei messo i chiodi gia nel primo intervento cosi saresti stato pronto in pista gia 2-3 mesi prima...

Con il scafoide é problematico e dura. Dura tanto! E siccome avrai fermo la mano hai prima da fare tanta riabbilitazione e passeranno mesi per recuperare sia forza che movimento. E siccome avevi danni ai ligamenti molto probabile ti rimane anche una riduzione del movimento possibile com'é anche successo a me.

Quale tipo di moto poi non importa. Il commando gas si gira nella stessa maniera e hanno stessi angoli su tutte le moto. Prendi anche i stessi colpi in pista sia col 125 che col 450...non importa!
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda romeo74xxx » gio nov 30, 2017 12:46 pm

Hanno aspettato perché nel primo intervento hanno sistemato i legamenti e 3 ossa,ma tutte e 4 non riuscivano perché erano scomposte. Così lo scafoide me l’hanno solamente messo in posizione.
romeo74xxx
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 26, 2015 11:51 am

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda Kumark » gio nov 30, 2017 3:01 pm

visto che fino a giugno non puoi girare a gennaio potresti prenderti un 125 con qualche lavoro da fare e passarti 6 mesi a giocattolare in garage :P :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda romeo74xxx » gio nov 30, 2017 4:00 pm

Kumark ha scritto:visto che fino a giugno non puoi girare a gennaio potresti prenderti un 125 con qualche lavoro da fare e passarti 6 mesi a giocattolare in garage :P :D

Si ,era tra le idee papabili...
romeo74xxx
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 26, 2015 11:51 am

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda pilotafactory » gio nov 30, 2017 7:35 pm

Ciao, da ortopedico ti consiglio una 125 2t ! meno peso e meno coppia saranno sicuramente un bene per il tuo polso....
Ti consiglio inoltre di rispettare i tempi di recupero che ti suggeriranno i miei colleghi e non farebbe male indossare un tutore di polso per i primi tempi !
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda romeo74xxx » gio nov 30, 2017 8:45 pm

pilotafactory ha scritto:Ciao, da ortopedico ti consiglio una 125 2t ! meno peso e meno coppia saranno sicuramente un bene per il tuo polso....
Ti consiglio inoltre di rispettare i tempi di recupero che ti suggeriranno i miei colleghi e non farebbe male indossare un tutore di polso per i primi tempi !

Grazie per il consiglio tecnico!ovviamente indosserò un tutore quando tornerò.
romeo74xxx
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 26, 2015 11:51 am

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda tia_722 » sab dic 02, 2017 2:13 pm

vorrei capire come hai fatto a scassarti così?? sei caduto in moto o per altro? se è per la moto cosa ti è capitato?
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda romeo74xxx » sab dic 02, 2017 6:27 pm

In una parabolica,terza piena con un crf 450, io ero esterno,in uscita mi hanno tagliato la strada portandomi via l’anteriore cadendo in avanti.
romeo74xxx
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 26, 2015 11:51 am

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda tia_722 » sab dic 02, 2017 8:13 pm

romeo74xxx ha scritto:In una parabolica,terza piena con un crf 450, io ero esterno,in uscita mi hanno tagliato la strada portandomi via l’anteriore cadendo in avanti.

io ti direi di rimanere sul 4t, perchè è meno impegnativa ed ha un telaio e sospensioni che ti supportano meglio, faresti meno fatica ad usarla secondo me
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda mavhnc » gio mag 17, 2018 7:03 pm

ciao a tutti, sono nuovo nel forum.Avrei una domanda... circa 1 anno fa ho subito una caduta in downhill rompendomi sia ulna che radio,frattura composta ,non sembrava cosi grave.Dopo un mese di gesso e 1 mese di riabilitazione sono tornato al lavoro,ma dopo pochi giorni ho avuto problemi e dolore.Sono andato dal medico che dopo avermi fatto fare una risonanza magnetica mi ha diagnosticato un distacco dellla fibrocartilaggine triangolare necessaria di un interento.Ora, prima giravo quasi ogni fine settimana sia in bici che in moto ma ormai da un anno che non ci vado.Siccome l'operazione me l'hanno messa appena a dicembre ,volevo domandare se con un tutore tipo l'allstar dynamics potevo girare almeno un poco o rischio di complicare ulteriormente le cose
Grazie a chi sapra aiutarmi :)
mavhnc
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:54 pm

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda tia_722 » sab mag 19, 2018 9:47 am

mavhnc ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo nel forum.Avrei una domanda... circa 1 anno fa ho subito una caduta in downhill rompendomi sia ulna che radio,frattura composta ,non sembrava cosi grave.Dopo un mese di gesso e 1 mese di riabilitazione sono tornato al lavoro,ma dopo pochi giorni ho avuto problemi e dolore.Sono andato dal medico che dopo avermi fatto fare una risonanza magnetica mi ha diagnosticato un distacco dellla fibrocartilaggine triangolare necessaria di un interento.Ora, prima giravo quasi ogni fine settimana sia in bici che in moto ma ormai da un anno che non ci vado.Siccome l'operazione me l'hanno messa appena a dicembre ,volevo domandare se con un tutore tipo l'allstar dynamics potevo girare almeno un poco o rischio di complicare ulteriormente le cose
Grazie a chi sapra aiutarmi :)

non sono un medico e non posso capirne l'entità del danno e cosa succederebbe se andassi in moto, ma visto che ti devono operare e già e che ti fa male, sinceramente ti direi di evitare di stressare la mano, prenditi un anno sabbatico. mio personale consiglio soprattutto se sei un amatore che non deve vincere qualche campionato
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda mavhnc » sab mag 19, 2018 12:43 pm

tia_722 ha scritto:
mavhnc ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo nel forum.Avrei una domanda... circa 1 anno fa ho subito una caduta in downhill rompendomi sia ulna che radio,frattura composta ,non sembrava cosi grave.Dopo un mese di gesso e 1 mese di riabilitazione sono tornato al lavoro,ma dopo pochi giorni ho avuto problemi e dolore.Sono andato dal medico che dopo avermi fatto fare una risonanza magnetica mi ha diagnosticato un distacco dellla fibrocartilaggine triangolare necessaria di un interento.Ora, prima giravo quasi ogni fine settimana sia in bici che in moto ma ormai da un anno che non ci vado.Siccome l'operazione me l'hanno messa appena a dicembre ,volevo domandare se con un tutore tipo l'allstar dynamics potevo girare almeno un poco o rischio di complicare ulteriormente le cose
Grazie a chi sapra aiutarmi :)

non sono un medico e non posso capirne l'entità del danno e cosa succederebbe se andassi in moto, ma visto che ti devono operare e già e che ti fa male, sinceramente ti direi di evitare di stressare la mano, prenditi un anno sabbatico. mio personale consiglio soprattutto se sei un amatore che non deve vincere qualche campionato


Lo so è credo tu abbia ragione ,il fatto è che a lavorare ci riesco e faccio il falegname quindi un lavoro abbastanza pesante.Loro mi hanno chiesto se volevo operarmi,perche a detta loro,potevo comunque vivere ma senza fare troppi sforzi...
mavhnc
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:54 pm

Re: Moto post infortunio

Messaggio da leggereda tia_722 » lun mag 21, 2018 9:51 pm

bhe si il falegname non è leggero come lavoro, il discorso è che il cross stessa di più gli arti, e se dovessi cadere mettendo male la mano per terra? cose che possono capitare benissimo? meglio operarla e tornare quando sarai messo meglio piuttosto che rischiare di aggravare, vuoi fare un test senza rischiare? fatti 20 min con un kart a noleggio in una pista outdoor e vedi se ti fa male la mano solo sterzando e tenendo saldo il volante
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 14 ospiti