BOB ha scritto:Hai sabbiato. Tira pure giù tutto, Biella, banco, pistone e spera di aver salvato il cilindro.
Senza offesa ma sei stato un po' asino a non mettere l'olio per i filtri. È fondamentale perché ferma lui le impurità.
Ma come ti è venuto in mente di far girare un motore col filtro in spugna asciutto?
Guardando bene la foto sono quasi sicuro che hai fatto un disastro anche al cilindro. Mai vista una sabbiato con tanta terra così.
BOB ha scritto:Hai sabbiato. Tira pure giù tutto, Biella, banco, pistone e spera di aver salvato il cilindro.
Senza offesa ma sei stato un po' asino a non mettere l'olio per i filtri. È fondamentale perché ferma lui le impurità.
Ma come ti è venuto in mente di far girare un motore col filtro in spugna asciutto?
Guardando bene la foto sono quasi sicuro che hai fatto un disastro anche al cilindro. Mai vista una sabbiato con tanta terra così.
giacomo72 ha scritto:L'olio sul filtro va sempre messo,ok,ma qui credo che il filtro non fosse montato bene,mi sembra una quantità eccessiva di terra
Anzol89 ha scritto:giacomo72 ha scritto:L'olio sul filtro va sempre messo,ok,ma qui credo che il filtro non fosse montato bene,mi sembra una quantità eccessiva di terra
Ho guardato e rifuardato, ma il montaggio era corretto, tutto nella sua posizione!
Andrea suzuki ha scritto:Anzol89 ha scritto:giacomo72 ha scritto:L'olio sul filtro va sempre messo,ok,ma qui credo che il filtro non fosse montato bene,mi sembra una quantità eccessiva di terra
Ho guardato e rifuardato, ma il montaggio era corretto, tutto nella sua posizione!
Anzol é impossible. Scusami ma per il quantitativo di terra che c'è, l'aria non passava dal filtro.... O hai montato male , o si é rotto l'imbocco in gomma. É come se tu avessi girato senza niente.
Anzol89 ha scritto:BOB ha scritto:Hai sabbiato. Tira pure giù tutto, Biella, banco, pistone e spera di aver salvato il cilindro.
Senza offesa ma sei stato un po' asino a non mettere l'olio per i filtri. È fondamentale perché ferma lui le impurità.
Ma come ti è venuto in mente di far girare un motore col filtro in spugna asciutto?
Guardando bene la foto sono quasi sicuro che hai fatto un disastro anche al cilindro. Mai vista una sabbiato con tanta terra così.
A dirti la verità non mi è mai successo prima, ed è 10 anni che ho sta moto girando in tutte le sutuazioni, polvere acqua freddo caldo neve ecc, e l'olio sul filtro non l'ho mai messo perché all'inizio me l'avevano sconsigliato!
Il cilindro e il pistone sono a posto, ho controllato la settimana scorsa che avevo smontato per una piccola perdita dalla guarnizione di base, fortunatamente la sporcizia si sarà fermata sul carburatore perché non ho trovato altre tracce da nessuna parte.. comunque dici che il problema lo ha creato solo la mancanza dell'olio?
michael 471 ha scritto:Anzol89 ha scritto:BOB ha scritto:Hai sabbiato. Tira pure giù tutto, Biella, banco, pistone e spera di aver salvato il cilindro.
Senza offesa ma sei stato un po' asino a non mettere l'olio per i filtri. È fondamentale perché ferma lui le impurità.
Ma come ti è venuto in mente di far girare un motore col filtro in spugna asciutto?
Guardando bene la foto sono quasi sicuro che hai fatto un disastro anche al cilindro. Mai vista una sabbiato con tanta terra così.
A dirti la verità non mi è mai successo prima, ed è 10 anni che ho sta moto girando in tutte le sutuazioni, polvere acqua freddo caldo neve ecc, e l'olio sul filtro non l'ho mai messo perché all'inizio me l'avevano sconsigliato!
Il cilindro e il pistone sono a posto, ho controllato la settimana scorsa che avevo smontato per una piccola perdita dalla guarnizione di base, fortunatamente la sporcizia si sarà fermata sul carburatore perché non ho trovato altre tracce da nessuna parte.. comunque dici che il problema lo ha creato solo la mancanza dell'olio?
Bo io darei un'altra controllata al pistone e al cilindro...perchè se settimana scorsa era ok, ma se hai tirato dentro tutta quella terra non credo che stiano troppo bene ora...se ti va bene hai solo scromato il cilindro...se ti va ma le.anche la biella può aver sofferto...per scrupolo io tirerei via la termica...
Anzol89 ha scritto:BOB ha scritto:Hai sabbiato. Tira pure giù tutto, Biella, banco, pistone e spera di aver salvato il cilindro.
Senza offesa ma sei stato un po' asino a non mettere l'olio per i filtri. È fondamentale perché ferma lui le impurità.
Ma come ti è venuto in mente di far girare un motore col filtro in spugna asciutto?
Guardando bene la foto sono quasi sicuro che hai fatto un disastro anche al cilindro. Mai vista una sabbiato con tanta terra così.
A dirti la verità non mi è mai successo prima, ed è 10 anni che ho sta moto girando in tutte le sutuazioni, polvere acqua freddo caldo neve ecc, e l'olio sul filtro non l'ho mai messo perché all'inizio me l'avevano sconsigliato!
Il cilindro e il pistone sono a posto, ho controllato la settimana scorsa che avevo smontato per una piccola perdita dalla guarnizione di base, fortunatamente la sporcizia si sarà fermata sul carburatore perché non ho trovato altre tracce da nessuna parte.. comunque dici che il problema lo ha creato solo la mancanza dell'olio?
Anzol89 ha scritto:Michael e BOB infatti seguirò il vostro consiglio, adesso la moto starà ferma per un bel po, perciò smonterò tutto e a sto punto apro completamente il blocco e verifico qualunque cosa.
La ghigliottina è sicuramente rovinata sui lati nella parte bassa, la cromatura stava già cedendo da un bel po e penso che ormai sia da sostituire.
Tra l'altro nel video non si sente, ma c'è una marcia che ogni tanto fa i capricci quindi motivo in più per aprire il blocco!
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