RaspaMaxBart ha scritto:RM 2t?????E sicuramente il paraolio lato frizione,è l'unico posto da dove può passare l'olio motore...
Andrea suzuki ha scritto:Ho smontato.....
...sono in piena depressione...
Non ho trovato nulla che non va. O meglio, il paraolio sembra perfetto, nuovo montato bene e al contrario come dice il manuale. Al massimo é l'ingranaggio primario che ha un pochino di consumo (che già sapevo) ma niente di così eclatante da far credere che olio e aria possa passare....
Non so cosa fare......
pole ha scritto:Andrea suzuki ha scritto:Ho smontato.....
...sono in piena depressione...
Non ho trovato nulla che non va. O meglio, il paraolio sembra perfetto, nuovo montato bene e al contrario come dice il manuale. Al massimo é l'ingranaggio primario che ha un pochino di consumo (che già sapevo) ma niente di così eclatante da far credere che olio e aria possa passare....
Non so cosa fare......
Un paraolio che trafila, visivamente non hanno mai dei danni o segni, risultano come nuovi... Solo che non tengono più...
Nel tuo caso se è nuovo, può solo essere stato montato male...oppure, può essere talmente di pessima fattura che non tiene da nuovo (un po'come le guarnizioni da poco)
Verifica con un calibro digitale che l' ingranaggio sia in tolleranza ( come da manuale)
groig ha scritto:Anni e anni fa ho montato un paraolio apposta al contrario proprio perché la bussola su cui lavorava era consumata e volevo farlo lavorare su un punto diverso, non avevo avuto problemi di sorta per fortuna
Andrea suzuki ha scritto:groig ha scritto:Anni e anni fa ho montato un paraolio apposta al contrario proprio perché la bussola su cui lavorava era consumata e volevo farlo lavorare su un punto diverso, non avevo avuto problemi di sorta per fortuna
Ma infatti oltretutto, il paraolio ha una sede nel carter di 12 o 13 mm . Lui é alto circa 5 o 6 mm per cui ha mezzo centrimetro di gioco....
pole ha scritto:Andrea suzuki ha scritto:groig ha scritto:Anni e anni fa ho montato un paraolio apposta al contrario proprio perché la bussola su cui lavorava era consumata e volevo farlo lavorare su un punto diverso, non avevo avuto problemi di sorta per fortuna
Ma infatti oltretutto, il paraolio ha una sede nel carter di 12 o 13 mm . Lui é alto circa 5 o 6 mm per cui ha mezzo centrimetro di gioco....
Prova, non ti costa nulla...ma non lo infilare troppo in dentro
Purtroppo per fare certe verifiche, ci vogliono i calibri...a occhio fai poco
pole ha scritto:Ok, escludiamo che sia l' olio del cambio...
La carburazione è la sua originale?
Il pacco è nuovo?
Il carburatore è vecchio?
USPP77787 ha scritto:Hai sabbiato i carter, ok, ma hai creato dei tappi per proteggere le sedi mentre lo facevi? Magari ti stai intestardendo molto sull'ingranaggio e perde dal diametro esterno.
Il carburatore lavato con la soda deve essere smontato completamente, i mikuni hanno un punto sotto la ghigliottina in cui ci sono due torx, rimosse quelle viene via il fondocorsa che ha al di sotto una guarnizione in NBR 70 che la digerisce davvero male la soda (e sfortunatamente non viene venduta come ricambio) sintomo della rottura di quella guarnizione è un minimo incarburabile, Prova a guardare che non si sia ritirata o rotta dopo che hai guardato il paraolio e controlla anche quello lato volano.
PS: Quando monti il boyesen devi ingrassare spesso di spillo e di minimo.
PPS: Sei sicuro di avere montato il sensore del TPS in posizione corretta?
pole ha scritto:USPP77787 ha scritto:Hai sabbiato i carter, ok, ma hai creato dei tappi per proteggere le sedi mentre lo facevi? Magari ti stai intestardendo molto sull'ingranaggio e perde dal diametro esterno.
Il carburatore lavato con la soda deve essere smontato completamente, i mikuni hanno un punto sotto la ghigliottina in cui ci sono due torx, rimosse quelle viene via il fondocorsa che ha al di sotto una guarnizione in NBR 70 che la digerisce davvero male la soda (e sfortunatamente non viene venduta come ricambio) sintomo della rottura di quella guarnizione è un minimo incarburabile, Prova a guardare che non si sia ritirata o rotta dopo che hai guardato il paraolio e controlla anche quello lato volano.
PS: Quando monti il boyesen devi ingrassare spesso di spillo e di minimo.
PPS: Sei sicuro di avere montato il sensore del TPS in posizione corretta?
Usp.... Dice di aver sabbiato, non lavato.... Il bicarbonato di sodio da quel che so non è corrosivo...e la soda per essere corrosiva si deve trovare insieme all'acqua
( Non sono chimico, potrei sbagliare)
Andre....a sto punto .... La soluzione è facile... DEVI carburare.... Non puoi pensare di montare un pacco boysen, accendere e via..
Nel mio cr, solo per aver messo le lamelle boysen , la carburazione originale non era più precisa
Rimonta tutto, il motore va bene.... E carburala
( Se non risolvi così, chiama il prete e falla esorcizzare)
Andrea suzuki ha scritto:pole ha scritto:Ok, escludiamo che sia l' olio del cambio...
La carburazione è la sua originale?
Il pacco è nuovo?
Il carburatore è vecchio?
Carburazione originale , a parte il getto da 380 invece che 370.
Pacco boyesen completo nuovo montato l'altro ieri.
Carburatore vecchio si, ma sembra a posto. L'ho passato tutto con bicarbonato di soda in sabbiatrice, lavato e é rimasto pure nella vasca a ultrasuoni mezz'ora.
Io ho pensato anche che i 2 problemi, e cioé quello del fumo (la testa é già bella bronzo dopo 40 minuti di vita per cui di olio ne entra) e quello del minimo sono scollegati tra loro....però sono supposizioni. La moto si comporta come se avesse l'aria automatica , a raccontarlo sembra incredibile ma é così. La accendi sta su di giri e poi si abbassa da sola ... Praticamente non hai bisogno dell'aria. Boh.....sto uscendo pazzo.
USPP77787 ha scritto:pole ha scritto:USPP77787 ha scritto:Hai sabbiato i carter, ok, ma hai creato dei tappi per proteggere le sedi mentre lo facevi? Magari ti stai intestardendo molto sull'ingranaggio e perde dal diametro esterno.
Il carburatore lavato con la soda deve essere smontato completamente, i mikuni hanno un punto sotto la ghigliottina in cui ci sono due torx, rimosse quelle viene via il fondocorsa che ha al di sotto una guarnizione in NBR 70 che la digerisce davvero male la soda (e sfortunatamente non viene venduta come ricambio) sintomo della rottura di quella guarnizione è un minimo incarburabile, Prova a guardare che non si sia ritirata o rotta dopo che hai guardato il paraolio e controlla anche quello lato volano.
PS: Quando monti il boyesen devi ingrassare spesso di spillo e di minimo.
PPS: Sei sicuro di avere montato il sensore del TPS in posizione corretta?
Usp.... Dice di aver sabbiato, non lavato.... Il bicarbonato di sodio da quel che so non è corrosivo...e la soda per essere corrosiva si deve trovare insieme all'acqua
( Non sono chimico, potrei sbagliare)
Andre....a sto punto .... La soluzione è facile... DEVI carburare.... Non puoi pensare di montare un pacco boysen, accendere e via..
Nel mio cr, solo per aver messo le lamelle boysen , la carburazione originale non era più precisa
Rimonta tutto, il motore va bene.... E carburala
( Se non risolvi così, chiama il prete e falla esorcizzare)
Ha sabbiato i carter e lavato il carburatore, la soda caustica disgrega l'NBR, se non hai smontato completamente il carburatore le guarnzioni rimaste sono andate a puttane.
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