Protezioni, quali...?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Protezioni, quali...?

Messaggio da leggereda Giox96 » gio nov 16, 2017 12:43 am

Sono un po' confuso, vedo che alcuni usano protezioni complete (torace, spalle, avambracci, schiena,reni).... Mentre altri utilizzano solo una pettorina che copre davanti e dietro, anche i piloti del mondiale vedo che riducono al minimo le protezioni nella parte superiore del corpo,...
Ma come mai? Se si cade anche per una caduta stupida non si ci fa male se si sbatte su qualche pietra presente in pista? Alcuni mi dicono che la classica pettorina con la retina non serve in pista, ma solo in enduro....io la uso sempre e ormai non la sento manco più addosso..
Avatar utente
Giox96
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab set 24, 2016 10:02 pm

Re: Protezioni, quali...?

Messaggio da leggereda tia_722 » gio nov 16, 2017 1:05 pm

è una decisione strettamente personale.
io usavo la pettorina più la fascia per i reni quando iniziai, poi ho visto che la fascia per i reni non mi serviva a una cippa e via la fascia.
poi usavo solo la pettorina finchè non mi sono ribaltato in volo e allora per proteggere anche le braccia ho preso la pettorina integrale ma era ingombrante e comunque quando cadevo si spostava allora ho mandato a fanculo tutto, mi sono preso una thor sentinel anche se era meglio una ufo reactor 2 dal punto di vista di vestibilità e comodità eee giro solo con quella, nel frattempo ho imparato a non cadere :D
ovvio se cadi ti protegge relativamente ma meglio di niente e sopratutto ti devi sentire a tuo agio, fluido e non impacciato per via della pettorina.
come tutte le cose ci sono i pro e i contro
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Protezioni, quali...?

Messaggio da leggereda emanuele 1967 » gio nov 16, 2017 5:05 pm

ciao io uso :le ginocchiere,pettorina con paraschiena,fascia per i reni o lombare e mi sto abitauando, a 50 anni, a mettere le gomitiere (infatti ho tutti i gomiti distrutti)
Il collare ancora non lo porto ma sarà la mia prossima spesa (molto importante) ciao :D :D
Avatar utente
emanuele 1967
 
Messaggi: 221
Iscritto il: gio giu 25, 2015 1:21 pm
Località: Vigevano

Re: Protezioni, quali...?

Messaggio da leggereda aldo308 » gio nov 16, 2017 6:05 pm

Ciao per me le protezioni più importanti, casco e stivali a parte, sono un buon chest protector, magari omologato, il "collare" e i tutori per le ginocchia, queste tre cose non le lascio mai a casa...se poi mi sbuccio un gomito o mi faccio una pizza sull'anca pazienza...questo è il mio pensiero :e404: :e404: :e404:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Protezioni, quali...?

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio nov 16, 2017 8:22 pm

Io son partito con la sola pettorina scrausa e le ginocchiere, poi pian piano ho aggiunto paràculo con protezioni anche morbide, gomitiere, fascia renale ma senza protezione, collare e infine pettorina seria level 2 davanti e dietro con anche i paraspalle.... E alla fine mi sento molto meglio così ed essendomi abituato non mi sento per nulla limitato nei movimenti!

A testimonianza di questo ti dico che ho lo stesso identico passo (scarso ovviamente) del mio socio che gira solo con pettorina parasassi e ginocchiere.... Quindi fatta l'abitudine per me un amatore normale non ha nessun problema a girare "coperto" maggiormente rispetto ai pro secondo me

Comunque Nn tutti i piloti bravi girano nudi... Ho fatto un corso con pezzuto e lui gira con una maglietta della progrip con protezioni morbide su gomiti schiena e petto! Avesse avuto lo scasso per il collare ci avrei fatto un pensiero perché è davvero sottile e compatta
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 54 ospiti