Casco SHIFT White Label 2018

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda jeremy 2 » sab dic 02, 2017 2:37 pm

Ma c'è un "decadimento" tale dei materiali da non poterlo pesino più considerare sicuro?Nemmeno se non ha subito botte? E' una curiosità e non una polemica,visto che è un argomento interessante.
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda Luke811 » sab dic 02, 2017 2:41 pm

cosi dice chi produce caschi, per tutelare te e loro stessi

personalmente, se il casco invecchia senza prendere botte importanti dico di non andare oltre i 5 anni di utilizzo (poi va da utilizzo a utilizzo)

vuoi un esempio? il grosso degli utenti che servo che hanno acquistato Arai, girano con caschi vecchi anche di 10-12 anni (per ammortizzare l'inevstimento/perche pensano che "arai è arai, nonostante l'età")

son adulti, una volta che glielo dici facciano loro

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » sab dic 02, 2017 2:44 pm

jeremy 2 ha scritto:Ma c'è un "decadimento" tale dei materiali da non poterlo pesino più considerare sicuro?Nemmeno se non ha subito botte? E' una curiosità e non una polemica,visto che è un argomento interessante.


In teoria si o meglio in caso di botte serie andrebbe cambiato a prescindere...io ogni 2 anni in media lo cambio perché comunque lo senti che "cala" come calzata...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda aldo308 » sab dic 02, 2017 4:13 pm

Cruscone ha scritto:
jeremy 2 ha scritto:Ma c'è un "decadimento" tale dei materiali da non poterlo pesino più considerare sicuro?Nemmeno se non ha subito botte? E' una curiosità e non una polemica,visto che è un argomento interessante.


In teoria si o meglio in caso di botte serie andrebbe cambiato a prescindere...io ogni 2 anni in media lo cambio perché comunque lo senti che "cala" come calzata...


Ciao due anni è anche troppo presto per sostituire un casco, sempre che non abbia subito urti importanti, come sicuramente ben sai si posssono sostituire le parti interne facendo tornare la calzata allo stato originale, anche lavare spesso l'intermo nel modo corretto è importanate perchè le spugne con il sudore tendono a rimenere compresse, con un giusto lavaggio riprendono forma (premetto che queste non sono mie fantasie ma spiegazioni tecniche ricevute a corsi di formazione fatti da aziende produttrici di caschi :e405: )
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda right_revenge » dom dic 03, 2017 10:10 pm

aldo308 ha scritto:
right_revenge ha scritto:
jeremy 2 ha scritto:425 la coppia?


Si
2 caschi per 425 euros


Guarda la data di costruzione nel cinturino...sono curioso di sapere quanti anni hanno... :e405:



eccomi

Immagine

da sito Arai
Dal codice di produzione inciso sull’anello a D del sottogola. Il codice è composto da una lettera maiuscola seguita da una o due cifre. La lettera maiuscola rappresenta l’anno di produzione, iniziando dalla lettera A per l’anno di produzione 2000. (B per il 2001, C per il 2002, ecc.). La lettera è seguita dal mese di produzione. Esempio: O11 = anno 2015, mese novembre.


I caschi Arai sono realizzati a mano rispettando i più alti standard possibili e, nonostante la calotta esterna possa apparire come nuova anche dopo molti anni, nel tempo il rivestimento in EPS perde la sua capacità di assorbire gli impatti. Arai consiglia di sostituire il casco 7 anni dopo la data di produzione e 5 anni dopo la data di acquisto per mantenere il massimo livello di protezione. Il rivestimento in EPS è la parte antiurto del casco, infatti assorbe la forza degli impatti sulla calotta. Questo avviene grazie alle celle nel polistirene che si espandono (EPS = polistirene espanso) e si riempiono di aria per assorbire gli impatti. Nel tempo, anche se non utilizzati, questi rivestimenti perdono progressivamente le loro tasche d’aria, dopo 7 anni, riducendo la capacità di assorbire gli urti al di sotto degli standard di sicurezza di Arai. Ecco perché consigliamo di sostituire il casco, in modo che possa proteggervi efficacemente dagli impatti.
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda Erik » lun dic 04, 2017 11:10 am

quindi hanno 10 anni ? in pratica hai comprato due bei soprammobili :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda Erik » lun dic 04, 2017 11:42 am

poi io ho un Vmoto del 2006 che mi sono deciso a mettere sullo scaffale a gennaio 17 quindi non ti posso accusare...ed un altro del 2009 che sto ancora usando...però sto provando ad uscire dal tunnel

se non altro i primi 5 anni che li avevo erano buoni

:D :D :D :D


ora penso che prenderò il wfx w nuovo visto che ho un wfx w preso l'altra estate, almeno per un pò sono tranquillo
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda aldo308 » lun dic 04, 2017 4:26 pm

Erik ha scritto:quindi hanno 10 anni ? in pratica hai comprato due bei soprammobili :D


Senza offesa per nessuno ma questo succede quando acquisti on line pensando di "risparmiare" :e404: :e404: :e404: :e404:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda right_revenge » lun dic 04, 2017 8:11 pm

aldo308 ha scritto:
Erik ha scritto:quindi hanno 10 anni ? in pratica hai comprato due bei soprammobili :D


Senza offesa per nessuno ma questo succede quando acquisti on line pensando di "risparmiare" :e404: :e404: :e404: :e404:



:D non preoccupatevi :D è tutto a posto :D felicissimo del mio acquisto :D
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda jeremy 2 » lun dic 04, 2017 9:09 pm

A sto punto mi viene da fare una domanda anche ai negozianti:come mai allora si vendono anche in negozio caschi "avariati" se si sanno di queste cose?
Personalmente non ho problemi ad indossare un Arai di 7-8 anni nuovo piuttosto di un plasticone nuovo.
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda pole » lun dic 04, 2017 9:18 pm

jeremy 2 ha scritto:A sto punto mi viene da fare una domanda anche ai negozianti:come mai allora si vendono anche in negozio caschi "avariati" se si sanno di queste cose?
Personalmente non ho problemi ad indossare un Arai di 7-8 anni nuovo piuttosto di un plasticone nuovo.



Non ti voglio offendere.....ma è un po' una domanda del cazzo, nel senso che è troppo facile la risposta...
... perché il denaro vale più della vita di uno sconosciuto e forse anche della propria coscienza ...gli fotte una sega se muori,tanto hai già pagato ....
come chi spaccia,lo sa che la cocaina uccide ma la vende lo stesso...

Nessun negoziante butterebbe via un casco perché non più "buono"



Comincio a pensare, che sarebbe utile la data di scadenza, come fanno nei rally, là le "cose" scadono
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda Luke811 » lun dic 04, 2017 9:43 pm

bah, parlo per me, l'importante è sempre guaradre cosa ci deve fare il cliente e metterlo al corrente di cosa sta acquistando..

parlando ad esempio di stradali, non consiglierei mai ad un cliente che gira in pista un casco di magari 5-10 anni, anche se super scontato...per una questione di rischi....

rischia anche un povero cristo epr strada, ma è ben più difficle si trovi a 250-300 all'ora su di un rettlineo...inoltre, la gente di cui sopra di solito non lesina sull'acquisto del casco andando di saldi troppo conevnienti

poi onestamente non ho ancora trovato un test "di vecchiaia" che dimostri che un casco mai usato ma vecchio protegga di meno di uno nuovo magari di 2-3 fasce di prezzo più basso...diciamo che il cambiarlo dopo tot anni è un tutelarsi da parte delle aziende che producono...anche se ovviamente, avere il casco fresco sarà senz'altro più sicuro..

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda jeremy 2 » lun dic 04, 2017 9:53 pm

Ma figurati,sono consapevole della domanda banale.
Non vedo differenza tra online e il negozio se comunque si vendono gli stessi prodotti e con la stessa "filosofia" visto quanto è emerso sul fatto della scadenza del casco se così si può chiamare.Basterebbe informare l'acquirente e lasciarlo libero di scegliere.Tutto qua.Io ho scelto di testa mia e comunque non incolperei un negoziante per questo visto che non sono stato obbligato all'acquisto.
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda simo-14 » lun dic 04, 2017 10:02 pm

Su adesso pargonare un casco alla droga e un venditore di caschi a uno spacciatore a me sembra che si stia un po esagerando...quindi chi vende il casco usato sul mercantino cosa srebbe? Serial killer? io sta cosa non la sapevo nemmeno come tanti altri credo...a sto punto allora mi viene il dubbio meglio un casco di alto livello con le celle sgonfie o uno di livello minore nuovo di zecca???
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda pole » mar dic 05, 2017 1:06 am

jeremy 2 ha scritto:Ma figurati,sono consapevole della domanda banale.
Non vedo differenza tra online e il negozio se comunque si vendono gli stessi prodotti e con la stessa "filosofia" visto quanto è emerso sul fatto della scadenza del casco se così si può chiamare.Basterebbe informare l'acquirente e lasciarlo libero di scegliere.Tutto qua.Io ho scelto di testa mia e comunque non incolperei un negoziante per questo visto che non sono stato obbligato all'acquisto.



Ma infatti, basterebbe dirlo... Poi uno decide...ma quanti lo dicono?
Nemmeno io vedo differenze....i soldi li prendono ugualmente
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda rosgom » mar dic 05, 2017 1:12 am

Con l'Arai hai una zavorra in testa, è raba da astronauta, ormai un prodotto che fa parte della preistoria del motocross, io se proprio devo spendere bei soldi starei su un Airoh Aviator da 950g, questo si che è un signor casco!! :e00e: E comunque a livello di sicurezza son tutti uguali e i discorsi che si sentono sul web dalle aziende sono solo miti e leggende per infinocchiare voi clienti, si avete capito bene proprio voi che state leggendo!! :lol:

Io infatti che sono una persona avveduta, a differenza vostra, mi sono comprato questo casco con un rapporto qualità prezzo favoloso!! :e00e:
https://www.lightinthebox.com/it/casco- ... rm=1.3.5.0

Lo consiglio a tutti!! E per chi volesse risparmiare qualcosa nella versione gialla c'è un prezzo ancora migliore: https://www.lightinthebox.com/it/abs-rm ... rm=1.3.5.0
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar dic 05, 2017 1:47 am

rosgom ha scritto:Con l'Arai hai una zavorra in testa, è raba da astronauta, ormai un prodotto che fa parte della preistoria del motocross, io se proprio devo spendere bei soldi starei su un Airoh Aviator da 950g, questo si che è un signor casco!! :e00e: E comunque a livello di sicurezza son tutti uguali e i discorsi che si sentono sul web dalle aziende sono solo miti e leggende per infinocchiare voi clienti, si avete capito bene proprio voi che state leggendo!! :lol:

Io infatti che sono una persona avveduta, a differenza vostra, mi sono comprato questo casco con un rapporto qualità prezzo favoloso!! :e00e:
https://www.lightinthebox.com/it/casco- ... rm=1.3.5.0

Lo consiglio a tutti!! E per chi volesse risparmiare qualcosa nella versione gialla c'è un prezzo ancora migliore: https://www.lightinthebox.com/it/abs-rm ... rm=1.3.5.0

Hai mai provato uno shoei? Pesa mezzo chilo in più di airoh e ne senti la metà in testa, per me shoei come arai batte airoh 10 a 0
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda Braaap » mar dic 05, 2017 2:45 am

rosgom ha scritto:Con l'Arai hai una zavorra in testa, è raba da astronauta, ormai un prodotto che fa parte della preistoria del motocross, io se proprio devo spendere bei soldi starei su un Airoh Aviator da 950g, questo si che è un signor casco!! :e00e: E comunque a livello di sicurezza son tutti uguali e i discorsi che si sentono sul web dalle aziende sono solo miti e leggende per infinocchiare voi clienti, si avete capito bene proprio voi che state leggendo!! :lol:

Io infatti che sono una persona avveduta, a differenza vostra, mi sono comprato questo casco con un rapporto qualità prezzo favoloso!! :e00e:
https://www.lightinthebox.com/it/casco- ... rm=1.3.5.0

Lo consiglio a tutti!! E per chi volesse risparmiare qualcosa nella versione gialla c'è un prezzo ancora migliore: https://www.lightinthebox.com/it/abs-rm ... rm=1.3.5.0

Boh non capisco se tu sia serio o se stai solo prendendo per il culo...
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda michael 471 » mar dic 05, 2017 8:25 am

rosgom ha scritto:Con l'Arai hai una zavorra in testa, è raba da astronauta, ormai un prodotto che fa parte della preistoria del motocross, io se proprio devo spendere bei soldi starei su un Airoh Aviator da 950g, questo si che è un signor casco!! :e00e: E comunque a livello di sicurezza son tutti uguali e i discorsi che si sentono sul web dalle aziende sono solo miti e leggende per infinocchiare voi clienti, si avete capito bene proprio voi che state leggendo!! :lol:

Io infatti che sono una persona avveduta, a differenza vostra, mi sono comprato questo casco con un rapporto qualità prezzo favoloso!! :e00e:
https://www.lightinthebox.com/it/casco- ... rm=1.3.5.0

Lo consiglio a tutti!! E per chi volesse risparmiare qualcosa nella versione gialla c'è un prezzo ancora migliore: https://www.lightinthebox.com/it/abs-rm ... rm=1.3.5.0

Sei affidabile come pinocchio.
Tu che hai Circa 15mila euro di ktm nuove nel box e uno yzf450 e spendi 20 euro per un casco da snow?
Le cose son 2...o ti puzza la vita oppure racconti un sacco "de fregnacce". :D
Cmq...il decadimento del polistirolo all'interno delle calotte è purtroppo uno dei processi d'invecchiamento di questo materiale,è un fenomeno noto, che si accentua ancora di piu in materiali simili (ad asempio la schiuma poliuritanica).
Il decadimento interessa anche le resine per le calotte e il pvc a seconda di cosa è stato usato.
Insomma è un pò come un paraolio su una forcella...anche se nuovo e perfetto,se lo monti e lo lasci li sul cavalletto per 5anni alla prima uscita salta...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Casco SHIFT White Label 2018

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 05, 2017 10:12 am

arridatece nickrock

rosgom sei il suo pallido simulacro
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti