KTM SX 125 DAL 2013 A 2016

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KTM SX 125 DAL 2013 A 2016

Messaggio da leggereda manuel125 » gio nov 09, 2017 10:10 am

Ciao,
dopo un anno e mezzo di stop, vorrei riprendere a girare. Vengo da Yz 125 2011, purtroppo venduta per infortuni e mancanza di tempo.
Adesso ne garage mi è rimasto un CR 250 2002, con cui non mi ci diverto come col 125, e di cui mi libererò a presto.
Mi piacerebbe prendere un K 125 usato, come budget max 4000€, per cui le annate che ho trovato sono quelle tra il 2013 e 2015.
Purtroppo non conosco ktm, che differenze principali ci sono tra i 2013 e successivi? Quando hanno tolto il pds? Ne ho provata qualcuna da enduro (250 e 300 2T) ma di 125 mai provate e non ho amici che ce l' abbiano.
Se potete darmi indicazioni su pregi e difetti di queste moto ve ne sono grato. Non cominciate con storie di telai che altrimenti mi passa la voglia...
Ciao e grazie.
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Re: KTM SX 125 DAL 2013 A 2016

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 09, 2017 12:25 pm

Il 016 lo ha un mio amico e lui ci si trova bene.
Di motore vanno forte e ora dopo 2/3anni che son in giro in teoria hanno già avuto tutti i richiami per i vari problemi...
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Re: KTM SX 125 DAL 2013 A 2016

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » mar nov 14, 2017 5:48 am

Ciao, il PDS lo hanno abbandonato nel 2011 (cioè il 2012 è il primo modello col link) mentre nel 2016 hanno stravolto completamente il motore... Purtroppo per le info più dettagliate lascio la parola a qualcun'altro più esperto...
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Re: KTM SX 125 DAL 2013 A 2016

Messaggio da leggereda manuel125 » gio nov 16, 2017 9:53 pm

Grazie per le risposte, speravo in qualche utente di più... :e401:
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Re: KTM SX 125 DAL 2013 A 2016

Messaggio da leggereda Giox96 » ven nov 17, 2017 1:26 am

È ormai diventato il 125 per eccellenza, senza bisogno di far alcun modifica al motore dopo che la compri, le differenze tra quelle annate sono più che altro cambio di lamelle, setting carburazione, testa, frizione, curva accensione (2014-2015) nel 2016 hanno cercato di alleggerire ancora di più il motore e usato un nuovo sistema di valvola di scarico.
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Re: KTM SX 125 DAL 2013 A 2016

Messaggio da leggereda Erik » lun nov 20, 2017 4:06 pm

beh no nel 2016 lo hanno rifatto completamente da capo a piedi per essere precisi precisi :D
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Re: KTM SX 125 DAL 2013 A 2016

Messaggio da leggereda manuel125 » mar nov 21, 2017 8:05 pm

Ciao,
tenendo conto che il 2016 è fuori budget, e in giro ho trovato dei 2014 o 2015, che problemi possono avere questi modelli?
Cosa devo controllare di particolare? Cambio, banco e biella che durata hanno su questi motori?
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Re: KTM SX 125 DAL 2013 A 2016

Messaggio da leggereda michael 471 » mar nov 21, 2017 8:49 pm

Bè..un ktm con 4anni...direi controlla tutto...dal telaietto dove si appoggiano le plastiche....ai cuscinetti forcellone...attacchi marmitta...le staffe della testa...tutta roba che passate le 80 ore inziavano ad avere problemi
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Re: KTM SX 125 DAL 2013 A 2016

Messaggio da leggereda manuel125 » mar nov 21, 2017 10:54 pm

Ciao, come ho detto all' inizio, non conosco ktm.
Corro dal 1997, tranne due pause x infortuni, le giapponesi le ho avute tutte, il Ktm no. Normalmente quando porto a casa un usato lo sventro tutto, motore compreso. Cambio tutti i cuscinetti motore e biella x prevenzione, oltre a tutto ciò che è usurato. Sta volta voglio provare il k, ma non ho voglia di smenarmi subito a sistemarla. Anche perché sono quasi due anni che son fermo e ho una gola di correre che non sapete. Ho trovato due buoni usati. Quindi la mia domanda è se questi modelli hanno difetti particolari da tenere sott' occhio...
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