Andrea suzuki ha scritto:Giox,
Non ti rispondo solo perché voglio farti ragionare. Prova a premere la pedivella d'accensione , guarda il volano se gira orario o antiorario, e poi ovviamente anche te comprendi che:
Se gira orario é posticipata, se gira antiorario é anticipata....
Ovviamente se vuoi la pos. stock rimetti in asse.
Giox96 ha scritto:Andrea suzuki ha scritto:Giox,
Non ti rispondo solo perché voglio farti ragionare. Prova a premere la pedivella d'accensione , guarda il volano se gira orario o antiorario, e poi ovviamente anche te comprendi che:
Se gira orario é posticipata, se gira antiorario é anticipata....
Ovviamente se vuoi la pos. stock rimetti in asse.
Scusa l'ignoranza, ma il volano non dovrebbe girare sempre in senso antiorario?
Cmq guardando la sede delle viti dello statore ho fatto caso che è stato girato di qualche grado in senso orario, quindi è stata posticipata?
Andrea suzuki ha scritto:Giox96 ha scritto:Andrea suzuki ha scritto:Giox,
Non ti rispondo solo perché voglio farti ragionare. Prova a premere la pedivella d'accensione , guarda il volano se gira orario o antiorario, e poi ovviamente anche te comprendi che:
Se gira orario é posticipata, se gira antiorario é anticipata....
Ovviamente se vuoi la pos. stock rimetti in asse.
Scusa l'ignoranza, ma il volano non dovrebbe girare sempre in senso antiorario?
Cmq guardando la sede delle viti dello statore ho fatto caso che è stato girato di qualche grado in senso orario, quindi è stata posticipata?
Capisco la tua domanda, ma la mia risposta ribadisco era per farti ragionare su qualsiasi motore che sia KTM o un tagliaerba ....
Comunque la tua moto é anticipata.
berlusk ha scritto:la posizione giusta è a metà delle 2 tacche,così com è ora è posticipata e neanche di poco
Andrea suzuki ha scritto:berlusk ha scritto:la posizione giusta è a metà delle 2 tacche,così com è ora è posticipata e neanche di poco
Berlusk , il volano KTM non gira mica in senso antiorario? Per cui l'accensione é anticipata, non é posticipata.....e anche di qualche buon grado.
Giox96 ha scritto:Andrea suzuki ha scritto:berlusk ha scritto:la posizione giusta è a metà delle 2 tacche,così com è ora è posticipata e neanche di poco
Berlusk , il volano KTM non gira mica in senso antiorario? Per cui l'accensione é anticipata, non é posticipata.....e anche di qualche buon grado.
Se volessi rimetterlo in posizione stock, mi basta soltanto girarlo a come era prima? Senza fare nessun altra misurazione?
Andrea suzuki ha scritto:Giox96 ha scritto:Andrea suzuki ha scritto:berlusk ha scritto:la posizione giusta è a metà delle 2 tacche,così com è ora è posticipata e neanche di poco
Berlusk , il volano KTM non gira mica in senso antiorario? Per cui l'accensione é anticipata, non é posticipata.....e anche di qualche buon grado.
Se volessi rimetterlo in posizione stock, mi basta soltanto girarlo a come era prima? Senza fare nessun altra misurazione?
Giox la posizione devi dirmela te e ti spiego perché.
Se ben ricordo , c'è un motivo per cui tu hai 2 tacche vicine.....quella di sinistra é per i modelli di accensione 2k-1 e 2k-2 e quella di destra é per i modelli 2k-3.
Guarda sul volano o sulla centralina e cerca di capire quale sia il tuo sistema di accensione, poi metti esattamente sulla tacca corrispondente come ti ho detto.
Non lasciarla così perché é troppo anticipata.
...ora mi ricordo , anche grazie a una ricerca che ho fatto.
Il tuo riferimento dovrebbe essere a sinistra perché la tua moto é un SX e non sviluppa corrente per luci.
In pratica, e lo spiego almeno rimane per chi ne avesse bisogno...
KTM produce i carter ma possono avere dei sistemi do accensione differenti in base all'utilizzo. Se non sviluppano corrente i sistemi sono i 2k-1, poi ci sono i 2k-2 che sviluppano corrente e anche loro vanno sulla prima tacca a sinistra e poi ci sono i 2k-3 che sviluppano ancora più corrente e hanno una massa volano più pesante e vanno sulla tacca a destra.
Andrea suzuki ha scritto:Non riesci a mettermi la foto del manuale migliore? Non riesco a leggere bene e mi interessa
O meglio, non si vedono bene le tacche....comunque tu devi mettere a sinistra.
Andrea suzuki ha scritto:Ho guardato un manuale che é più datato rispetto al tuo ma il concetto non cambia...é quello che ti dicevo.
La tua moto allinea su A
Andrea suzuki ha scritto:Ho guardato un manuale che é più datato rispetto al tuo ma il concetto non cambia...é quello che ti dicevo.
La tua moto allinea su A
Giox96 ha scritto:Andrea suzuki ha scritto:Ho guardato un manuale che é più datato rispetto al tuo ma il concetto non cambia...é quello che ti dicevo.
La tua moto allinea su A
Andrea un ultima cosa, ma secondo te un accensione troppo anticipata può causare un guasto allo statore?
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