Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer ott 18, 2017 11:07 am

Tappini di gomma sotto la sella per dare più aria alla cassa filtro, viti dei silenziatori e del serbatoio rimosso per dare più flessibilità, olio freni sostituito, tolte molle a tazza e aggiunto disco nella frizione, allungato il link...
Al di là delle facili ironie, tira una brutta aria in generale ormai da troppo tempo, scelte poco coraggiose per non dire sbagliate, qualità scadente, confusione e arretratezza un po’ per tutte le case fatta eccezione per le austriache che senza comunque inventarsi nulla almeno l’impressione di impegnarsi la danno.
Io devo cambiare moto tra poco e non avere la scelta mi scoccia assai...
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Luke811 » mer ott 18, 2017 11:16 am

mah...onestamente questa "prova" mi è sembrata povera di contenuti (letta stamattina)

-togliere le viti del serbatoio per sentire il telio meno rigido (???)
-una solfa sulle mappature modificate (grazie a MXA a detta loro) per avere la stock che tira più verso l'aggressiva rispetto alla soft
-la moto è pesante ma da guidare sembra leggera
-il freno ant non frena, ma togliendo il paradisco migliora un po' eprchè arriva più aria
-non arriva abbastanza aria in cassa filtro (?? con due sberle di prese laterali?)
-la frizione friziona meglio ma mai abbastanza
-i piloti MXA preferiscono il link da 15 mm più lungo
-c'è troppo stacco tra le marce ma anche cambiando dalla 49 alla 50 c'è troppo stacco tra le corone ( :e412: )
-la forcella con la nuova molla è più sostenuta, ma dopo il primo pezzo smolla troppo, poi ritorna sostenuta
-le griglie dei radiatori son troppo ampie
-mettono i filtri twin air sulle griglie, che lasciano passare la stessa aria, ma devono cambiare tappo perchè la moto sembra buttare fuori acqua (saranno mica collegate le due cose...nei 40° della california...mah)

mah...mi stanno un po' scadendo con le puntualizzazioni...na volta erano osservazioni furbe, adesso è un "voler fare la lista di Hate/Love" per forza

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer ott 18, 2017 11:29 am

É vero anche questo, ma che ci siano, da anni, problemini che non vengono risolti e anzi se ne aggiungono altri un po’ é vero. Per capirci: le frizioni Honda che ci vogliono 7-900€ per mettere su una che va bene e i radiatori di marzapane...le trasmissioni di Kawa che ci lasci pattino cruna e tris catenacoronapignone ogni tot ore e devi cambiare pistone secondo loro ogni volta che vai al cesso a pisciare...
Per tutte le frizioni a filo che hanno rotto il cazzo non siamo tutti dei pro...per non parlare delle sospensioni che cambiano marca, cambiano filosofia costruttiva, peggiorano coi modelli nuovi a volte...adesso io capisco che una moto in usa costa 5000$ (non i K) e il mercato non siamo noi in Europa ma tra poco le moto cinesi non saranno così diverse eh!!!!
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 18, 2017 11:33 am

GUNDAM ha scritto:Tappini di gomma sotto la sella per dare più aria alla cassa filtro, viti dei silenziatori e del serbatoio rimosso per dare più flessibilità, olio freni sostituito, tolte molle a tazza e aggiunto disco nella frizione, allungato il link...
Al di là delle facili ironie, tira una brutta aria in generale ormai da troppo tempo, scelte poco coraggiose per non dire sbagliate, qualità scadente, confusione e arretratezza un po’ per tutte le case fatta eccezione per le austriache che senza comunque inventarsi nulla almeno l’impressione di impegnarsi la danno.
Io devo cambiare moto tra poco e non avere la scelta mi scoccia assai...



infatti nel bidone d oro ho messo hrc
dopo aver letto la prova e i pro e i contro e le differenze dal modello 2017 sono rimasto allibito....
stanno adottando una """"socio politica""" scappa cliente....credo che chiunque provi un altra moto possa solo trovare differenze positive dalle honda di ultima generazione....
speriamo in un 250 vincente .....
adirittura ancora piu pesante :roll: brutta dopo 3 ore di pista acqua che sputa e tutti in pista le abbiamo viste...boh non posso dispiacermene perche ho sempre disprezzato cio che non fosse honda
avendo comprato una yamaha(senza averla mai provata e per scherzo) la 16 ora 17 e' come se avessero ascoltato il cliente eliminado i problemi e questa credo sia una politica giusta e mi sembra la stiano seguendo anche le altre..case io oggi come oggi comprerei ya 450(nel tuo caso) io oggi come oggi comprerei una ktmerda 250 perche almeno si rompera come le altre ma avro il top di moto in prestazioni e tecnologia.....! se fosse uscita la ya 250 sicuramente avrei optato per quella....! non prendero un honda nuova per i motivi citati sopra e per esperienze vissute...su modelli nuovissimi....! p.s non fraintendete anche le altre hanno i difetti vedi kawa ya ecc......appunto per quello che ho detto prenderei ktm per avere almeno il tp di gamma ....tanto e' affidabile quanto le odierne giapponesi pace and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer ott 18, 2017 11:50 am

Cosa prenderei é chiaro, non ho tutta sta scelta come dicevo...
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 18, 2017 12:05 pm

beh alcune sono puttanate, tipo olio freni, voglio dire sono un costo irrisorio

la questione delle viti non le capisco invece, mentre la cosa più "seria" è che si riporta dietro i problemi degli ultimi 10 anni, e cioè il posteriore, e la frizione.

il peso maggiore rispetto alla precedente è facile, la forcella a molle pesa di più, ma se nella guida non si sente chissenefrega, almeno si utilizzerà una moto con le forcelle apposto!!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda BOB » mer ott 18, 2017 12:45 pm

Per puntualizzare, non dice che pesa di più ma non si sente, dice che nonostante il peso si sente leggera, ma siccome ( a differenza del 2017 ) quest'anno l'avviamento e la batteria te lo montano di serie chi ti dice che quest'aggiunta di peso non si sente, sta dicendo una stronzata..
Tra l'altro da cosa leggo pare che in USA se volevi il bottoncino l'anno scorso sganciavi 900 dollari tra tutto, quest'anno la moto costa 300dollarozzi in più, ma ti trovi già il bottoncino.
Per il discorso di aria nella scatola filtro, togliete la sella ad una con la batteria dentro, poi capite cosa intendono....
E per le forche son d'accordo, se il meglio che riescono a fare sono le psf2, fan bene a rimettere le molle :D
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda ingross » mer ott 18, 2017 1:28 pm

:D :D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D togliere le viti del serbatoio per elasticizzare il telaio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma minchiata peggiore non se la sanno inventare e il probema vero è la gente che ci crede !!!!
Ma se il serbatoio in titanio è montato su silent-block in gomma e solo con un cacciavite facendo leva lo vedi libero di muoversi, ma quale cazzo di rigidità cambiano le viti sul serbatoio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vogliamo parlare delle viti dei silenziatori ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :lol: :lol: ma se i silenziatori sono attaccati totalmente al telaietto, ma qualcuno mi può spiegare cosa c...o modifichi di elasticità toccando il telaietto ??? scherzi a parte piu che ridere mi vien da piangere. ma hanno idea di come funziona un telaio ?? i longheroni, lo scopo della culla chiusa, il punto di fissaggio della testa e i vari fattori di irrigidimento ???

Ora, Honda avrà i difetti che avrà come ogni altra moto a questo mondo, ma se hanno scritto un articolo del genere i problemi più seri da far curare a uno bravo non è sicuramente Honda ad averli.

Per la questione fori sui fianchetti, prese aria e retine al filtro, ho fatto in passato decine di lanci al nostro banco prova, ma se cambiano 0,3 cv è tanto, ovvero devi guardare le linee del grafico con la lente per vederle scostarsi tra loro, anche sulla crf 450 2015 con il tappo snorkel montato. Il tutto per ?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sulla moto da cross non è sul filtro che lavori per svegliare il motore. Filtri ben fatti, oliati e protetti e il motore va sempre comunque uguale. Se vuoi farlo andare serve ben altro intervento
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda ingross » mer ott 18, 2017 1:40 pm

E comunque, per concludere, certi articoli oltre che fuorvianti e pieni di minchiate, possono essere considerati un insulto a chi ha dedicato tantissimo tempo e denaro a studiare e sperimentare in questo settore
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer ott 18, 2017 2:51 pm

Come ho scritto “al di là di facili ironie”, vale il discorso frizione-merda radiatori-cacca airbox per mani di focomelico per Honda e tutti gli altri problemi noti delle altre case jappo...che ci tiriamo dietro da anni: rassegnazione a palate che costringe a comprare tutti la stessa moto...tra 10 anni come sarà la situazione motocross?
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda ragno-rmz » ven ott 20, 2017 9:45 pm

Io l’ho presa e va da dio.. Prima bisogna riuscire a tenerlo a manetta il motore poi gli si potra far arrivare piu aria 8)

Ho letto su mxa negli anni dei difetti che io non ho mai riscontrato sulle mie moto
A parte la frizione che un po gonfia.. mettere un twin air o cambiare olio freni o manopole non mi sembrano motivazioni per non comprare una moto eh :roll:
Tanti difetti tanti difetti ma è prima o seconda in tutte le comparative.. qualcosa non quadra
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda maniaco » sab ott 21, 2017 7:34 am

ogni scarraffone e' bella a mamma sua... :D
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda ragno-rmz » sab ott 21, 2017 7:56 am

Maniaco, dopo 10 anni di suzuki stai tranquillo che la honda non è ancora la mia scarrafona :) :lol: :D tale da parlarne bene senza motivo..

Ed il mio commento è riferito anche alle altre moto che ho avuto.. leggevo cose incredibili che non si sono mai verificate.. su mxa
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ott 21, 2017 9:20 am

Diciamo che mi pare si sia cercato il pelo nell'uovo....
Le moto sono tutte peggiorate e se nel 2000 honda era di un livello palesemente superiore alle altre a livello qualitativo ora la storia e cambiata...ma mi pare che abbiano scritto una marea di cazzate...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Gaspare88 » sab ott 21, 2017 10:38 am

Quante cazzate, come il peso.. ktm leggera ecc ecc.. si si certo ma leggete tutte le frasi nelle descrizioni? :e40b: Andate a vedere che peso da ktm e honda ad esempio. Ktm 100.2 kg... honda 110... cazzo 10 kg un enormità!!grazie al cazzo ktm 100.2 kg a secco, honda 110 col pieno. Aggiungi 6kg di benzina del pieno sul k. Poi togli le forke a molla sull'honda e.metti aria sei a 106.2 contro 108.5...ditemi adesso che voi vi accorgete di eventuali 2kg di differenza... io non mi accorgo quando corro cagato o meno e li sicuro è kg buono di differenza... sempre più ridicoli mxa.
Gaspare88
 
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven dic 23, 2011 10:12 pm
Località: fvg

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ott 21, 2017 12:36 pm

Ma dove danno la honda 110 col pieno??
Mai visto un peso misurato coi liquidi....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » sab ott 21, 2017 4:32 pm

Cruscone ha scritto:Ma dove danno la honda 110 col pieno??
Mai visto un peso misurato coi liquidi....

Sul sito red moto 110,6kg con il pieno.
Su moto.it però la danno a secco sempre con quel peso... :roll:
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Punkill » sab ott 21, 2017 5:56 pm

Sul sito ufficiale della Honda 248 libbre...112 kg. Con tutti i liquidi...benza compresa. :e00e:
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab ott 21, 2017 9:34 pm

Gaspare88 ha scritto:Quante cazzate, come il peso.. ktm leggera ecc ecc.. si si certo ma leggete tutte le frasi nelle descrizioni? :e40b: Andate a vedere che peso da ktm e honda ad esempio. Ktm 100.2 kg... honda 110... cazzo 10 kg un enormità!!grazie al cazzo ktm 100.2 kg a secco, honda 110 col pieno. Aggiungi 6kg di benzina del pieno sul k. Poi togli le forke a molla sull'honda e.metti aria sei a 106.2 contro 108.5...ditemi adesso che voi vi accorgete di eventuali 2kg di differenza... io non mi accorgo quando corro cagato o meno e li sicuro è kg buono di differenza... sempre più ridicoli mxa.

Va beh Gaspare ma che discorso è? Se la Honda non ha le forche ad aria il peso mica lo puoi togliere scusa!! E poi 7lt di benza pesano meno di 5kg... Quindi parliamo di 105 contro 110.. E 5kg su ste moto si sentono e tanto anche!!
Io a passare dal crf 14 al k 18 sento la differenza di peso, e tanto anche! E se ci son 3/4kg e' tanto
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Gaspare88 » sab ott 21, 2017 10:09 pm

Jas KXF ha scritto:
Gaspare88 ha scritto:Quante cazzate, come il peso.. ktm leggera ecc ecc.. si si certo ma leggete tutte le frasi nelle descrizioni? :e40b: Andate a vedere che peso da ktm e honda ad esempio. Ktm 100.2 kg... honda 110... cazzo 10 kg un enormità!!grazie al cazzo ktm 100.2 kg a secco, honda 110 col pieno. Aggiungi 6kg di benzina del pieno sul k. Poi togli le forke a molla sull'honda e.metti aria sei a 106.2 contro 108.5...ditemi adesso che voi vi accorgete di eventuali 2kg di differenza... io non mi accorgo quando corro cagato o meno e li sicuro è kg buono di differenza... sempre più ridicoli mxa.

Va beh Gaspare ma che discorso è? Se la Honda non ha le forche ad aria il peso mica lo puoi togliere scusa!! E poi 7lt di benza pesano meno di 5kg... Quindi parliamo di 105 contro 110.. E 5kg su ste moto si sentono e tanto anche!!
Io a passare dal crf 14 al k 18 sento la differenza di peso, e tanto anche! E se ci son 3/4kg e' tanto

7 litri son 5 kg. (Grammo piu grammo meno).. forke ad aria o no forke aria honda pesa 5 kg in piu ok. Ma appunto ha forke a molla. Metti uno come me che ha le sff air la differenza è 3.5 kg. Non mi dire che tu ti accorgi dei 3 kg perché se mentre corri ti accorgi durante la manche che finisce la benzina puoi andare a fare il collaudatore motogp. Metti poi che se uno monta le camere grosse sul ktm e nell'honda lasci quelle di carta velina sono mezzo chilo in piu a camera e nessuno a meno che non gli viene detto si accorgerebbe, ma questi son fattori a parte e ok. Ma se mettiamo ad esempio le due moto a parita di marchio di gomma ( ktm ha pirelli e honda dunlop) se metti dunlop su ktm tira su 2 kg solo di pneumatici e viceversa per honda, quindi la differenza a parità di tipo sospensioni e marca gomme è 1 kg.. voi la sentite? Dubito.
Gaspare88
 
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven dic 23, 2011 10:12 pm
Località: fvg

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], nasicaa, stefanosm e 58 ospiti