Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Erik » mar ott 24, 2017 3:39 pm

credo che il senso del suo topic (relativamente al fango) sia che la moto ha fatto due gare di cui una in condizioni merdose, quindi è presto per giudicare

aggiungo, con un pilota che non è propriamente uno da cima classifica mondiale

su questo mi sento di quotare (discorso crf 250 nuovo)

vedremo!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Gaspare88 » mar ott 24, 2017 3:40 pm

Jas KXF ha scritto:Non intendo certo che sei stupido, ci mancherebbe! Però accanirsi a denigrare chi critica Honda e chi elogia ktm pur essendo opinione diffusa che l'austriaca offre un pacchetto migliore mi pare una visione quanto meno miope...
Sopratutto supponendo di cambiare questo e quello su entrambe, quando il paragone andrebbe fatto con moto quanto più possibile stock.. Non puoi tirar fuori che il k senza frizione idraulica andrebbe peggio, che discorso è?? Chi vuoi che la tolga???

Nb il k 15 era di una serie precedente e con ancora le forche a molla che non erano notoriamente un granché...
Anche io 3 anni fa quando presi la crf la scelsi perché era a mio avviso la moto con le caratteristiche più congeniali a me! Ma in 3 anni le cose possono cambiare, e ora per me il miglior pacchetto lo offre ktm


Ma scusa un secondo, o sono talmente miope che scrivo una cosa e ne leggo un'altra o leggi quello che vuoi. Ho detto che la frizione ktm col cavo non va? NO. Ho detto che è normale che con l'idraulica non gonfi e che sarebbe da provare col cavo ( cosa difficile visto che è un pezzo integrante del carter) ma che comunque penso che il rendimento sia medisimo ( significato di medesimo = uguale, che non varia, identico). E a ogni modo un k 2015 non è una moto antica anzi. E la sensazione di pesantezza sul serbatoio non veniva dalle forke sicuro visto che aveva solva il soggetto.
Gaspare88
 
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven dic 23, 2011 10:12 pm
Località: fvg

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda gigi rex13 » mar ott 24, 2017 4:17 pm

Ciao, ktm pre 2016 non hanno nulla da condividere con i modelli nuovi. In questo caso si che ktm ha fatto una moto nuova.
gigi rex13
 
Messaggi: 491
Iscritto il: ven lug 27, 2012 7:43 pm

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda ingross » mar ott 24, 2017 4:44 pm

GUNDAM ha scritto:
ingross ha scritto:Boh io li ho fatti apposta :D


Come si chiama la tua ditta?


RC
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Luke811 » mer ott 25, 2017 10:16 am

Comunque...listino ufficiale Red Moto dovrebe esser 9.450 € :lol: sem mat :e107:

8.940 il 250

5.100 e fischia il 150

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 25, 2017 10:40 am

Luke811 ha scritto:Comunque...listino ufficiale Red Moto dovrebe esser 9.450 € :lol: sem mat :e107:

8.940 il 250

5.100 e fischia il 150

LuKa



Be però ti danno la garanzia....ah non scusate...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Luke811 » mer ott 25, 2017 10:45 am

Cruscone ha scritto:
Luke811 ha scritto:Comunque...listino ufficiale Red Moto dovrebe esser 9.450 € :lol: sem mat :e107:

8.940 il 250

5.100 e fischia il 150

LuKa



Be però ti danno la garanzia....ah non scusate...


sulla mia la terza che potrebbe romeprsi la passano in garanzia :mrgreen:

sempre una sassata rimane, ma non solo Honda...coi prezzi di ste moto #sistaesagerando

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 25, 2017 10:47 am

Luke811 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Luke811 ha scritto:Comunque...listino ufficiale Red Moto dovrebe esser 9.450 € :lol: sem mat :e107:

8.940 il 250

5.100 e fischia il 150

LuKa



Be però ti danno la garanzia....ah non scusate...


sulla mia la terza che potrebbe romeprsi la passano in garanzia :mrgreen:

sempre una sassata rimane, ma non solo Honda...coi prezzi di ste moto #sistaesagerando

LuKa


Ma come ma se non si rompono mai le honda?
Guarda bene che sarà un k....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda BOB » mer ott 25, 2017 11:17 am

Gaspare88 ha scritto:.............. Ho detto che la frizione ktm col cavo non va? NO. Ho detto che è normale che con l'idraulica non gonfi e che sarebbe da provare col cavo .........

La mia crf 16 con l'idraulica aggiunta non gonfiava più ( o meglio gonfiava, recuperava l'idraulica, ma faceva schifo lo stesso) e dopo 30 ore il cestello era tutto scalinato.
Poi con cestello dal pieno e molle maggiorate era un po' migliorata ( diventanto decisamente più dura comunque), ma fidati che quella ktm è a confronto perfetta. Stacca sempre e comunque nello stesso modo ed allo stesso punto da inizio a fine manche con meno carico. A 40 ore il famoso cestello è nuovo ancora.
Ma poi perchè dovrebbero metterla a filo?! Per vedere se riescono a fare unammerda come le jap anche loro?.
Ma già solo a vedere com'è fatto il cestello, ed in che materiale, capisci che è tecnicamente superiore a confronto a quello in merdazama Honda.
Critichiamo pure i ktm perchè si smollano i raggi e la corona e devi controllarli ad ogni uscita, o perchè la marmitta l'ha disegnata un cretino e ti tocca fare a pezzi la moto per toglierla, mi sta bene è corretto.
Ma ad attaccarli dove in realtà sono anni luce avanti alle jap mi sembra un tantino ridicolo....
Per il peso...beh....guarda io mi sono accorto della differenza di peso che c'è tra honda yamaha e ktm mettendole tutte e tre sul cavalletto, ed in modo netto. Dinamicamente, poi non è solo un po' evidente, il ktm sembra un 125 confronto alla yamaha e un 250 4t confronto all'honda..
Il tutto finchè non senti il fondo dell gas, quando senti il fondo e realizzi la velocità, allora capisci che è un 450...
L'ho già detto prima, una jap ( secondo me) ce la siamo giocata, spero che le altre 3 si diano una svegliata perchè altrimenti diventa un monomarca( anzi bi-marca) come le gare regionali di enduro.
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 25, 2017 11:31 am

Non lo diventerà mai bob perchè ci sono sempre quelli che la disprezzano per partito preso...siamo in italia e tutto si riduce a tifo calcistico... juve vs milan, fiat vs volkswagen, destra contro sinistra, ktm vs honda.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer ott 25, 2017 11:52 am

1) se davvero il problema frizione che gonfia é dovuto alla differenza di coefficiente di dilatazione termica asta/carter, sarebbe grottesco a dir poco...
2) le nuove austriache ciclisticamente somigliano molto alle jappo (finalmente), personalmente non ho dubbi su cosa prendere oggi.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Punkill » mer ott 25, 2017 12:39 pm

Cruscone ha scritto:Non lo diventerà mai bob perchè ci sono sempre quelli che la disprezzano per partito preso...siamo in italia e tutto si riduce a tifo calcistico... juve vs milan, fiat vs volkswagen, destra contro sinistra, ktm vs honda.


Non era Alfa vs Volkswagen?? :D
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Gaspare88 » mer ott 25, 2017 12:47 pm

BOB ha scritto:
Gaspare88 ha scritto:.............. Ho detto che la frizione ktm col cavo non va? NO. Ho detto che è normale che con l'idraulica non gonfi e che sarebbe da provare col cavo .........

La mia crf 16 con l'idraulica aggiunta non gonfiava più ( o meglio gonfiava, recuperava l'idraulica, ma faceva schifo lo stesso) e dopo 30 ore il cestello era tutto scalinato.
Poi con cestello dal pieno e molle maggiorate era un po' migliorata ( diventanto decisamente più dura comunque), ma fidati che quella ktm è a confronto perfetta. Stacca sempre e comunque nello stesso modo ed allo stesso punto da inizio a fine manche con meno carico. A 40 ore il famoso cestello è nuovo ancora.
Ma poi perchè dovrebbero metterla a filo?! Per vedere se riescono a fare unammerda come le jap anche loro?.
Ma già solo a vedere com'è fatto il cestello, ed in che materiale, capisci che è tecnicamente superiore a confronto a quello in merdazama Honda.
Critichiamo pure i ktm perchè si smollano i raggi e la corona e devi controllarli ad ogni uscita, o perchè la marmitta l'ha disegnata un cretino e ti tocca fare a pezzi la moto per toglierla, mi sta bene è corretto.
Ma ad attaccarli dove in realtà sono anni luce avanti alle jap mi sembra un tantino ridicolo....
Per il peso...beh....guarda io mi sono accorto della differenza di peso che c'è tra honda yamaha e ktm mettendole tutte e tre sul cavalletto, ed in modo netto. Dinamicamente, poi non è solo un po' evidente, il ktm sembra un 125 confronto alla yamaha e un 250 4t confronto all'honda..
Il tutto finchè non senti il fondo dell gas, quando senti il fondo e realizzi la velocità, allora capisci che è un 450...
L'ho già detto prima, una jap ( secondo me) ce la siamo giocata, spero che le altre 3 si diano una svegliata perchè altrimenti diventa un monomarca( anzi bi-marca) come le gare regionali di enduro.


Ma porco .... ma anziché evidenziare quello che vuoi hai letto tutta la frase? evidentemente NO!
Gaspare88
 
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven dic 23, 2011 10:12 pm
Località: fvg

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Luke811 » mer ott 25, 2017 1:17 pm

Cruscone ha scritto:
Ma come ma se non si rompono mai le honda?
Guarda bene che sarà un k....


Luke811 ha scritto:
sulla mia la terza che potrebbe romeprsi la passano in garanzia :mrgreen:

sempre una sassata rimane, ma non solo Honda...coi prezzi di ste moto #sistaesagerando

LuKa


:mrgreen:

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 25, 2017 2:19 pm

Punkill ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non lo diventerà mai bob perchè ci sono sempre quelli che la disprezzano per partito preso...siamo in italia e tutto si riduce a tifo calcistico... juve vs milan, fiat vs volkswagen, destra contro sinistra, ktm vs honda.


Non era Alfa vs Volkswagen?? :D


Stessa cosa dal 40 anni circa... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda nik771 » mer ott 25, 2017 2:44 pm

alfa : fiat = ktm : husqv
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda BOB » mer ott 25, 2017 3:15 pm

Gaspare88 ha scritto:[

Ma porco .... ma anziché evidenziare quello che vuoi hai letto tutta la frase? evidentemente NO!


Guarda che ho letto benissimo.
E' ti ho dato la risposta, meccanicamente per come è fatta, anche solo per i materiali, se non fosse idraulica, ma a filo sarebbe comunque un gradino sopra a quella Honda, CHE FA CACARE anche se gli metti l'attuatore idraulico invece.
E ti spiego perchè:
2009-2012
Campana, mozzetto e spingidisco fatti di allumerda, oli separati che fan si che il poco olio cambio stia nella zona cambio facendo si che la frizione giri praticamente a secco ( e non c'è nessuna pompa che provvede a spruzzare sulla campana), 4 molle che incasinano anche la planarità
2013-2016
Campana, mozzetto e spingidisco fatti di allumerda, oli separati che fan si che il poco olio cambio stia nella zona cambio facendo si che la frizione giri praticamente a secco ( e non c'è nessuna pompa che provvede a spruzzare sulla campana).
2017-2018
Campana, mozzetto e spingidisco fatti di allumerda, uno+uno disco in meno....che toglie attrito, sistemato a cazzo aumentando il carico alle molle per fargli avere lo stesso attrito che aveva la serie precedente.
IL problema è che la serie precedente un po' la miglioravi mettendo delle molle di carico superiore ( lo so l'ho fatto) ma se lo fai con questa poi la leva la tiri forse con 4 dita....

Concludendo:
Si può usare? SIII
MA, se la paragoni a quella ktm... FA SCHIFO!

E non ho aggiunto il discorso attuatore idraulico, perchè qua c'è gente che se honda avesse i freni a disco A FILO direbbe che vanno benissimo...ma tantè....
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda Gaspare88 » mer ott 25, 2017 3:19 pm

BOB ha scritto:
Gaspare88 ha scritto:[

Ma porco .... ma anziché evidenziare quello che vuoi hai letto tutta la frase? evidentemente NO!


Guarda che ho letto benissimo.
E' ti ho dato la risposta, meccanicamente per come è fatta, anche solo per i materiali, se non fosse idraulica, ma a filo sarebbe comunque un gradino sopra a quella Honda, CHE FA CACARE anche se gli metti l'attuatore idraulico invece.
E ti spiego perchè:
2009-2012
Campana, mozzetto e spingidisco fatti di allumerda, oli separati che fan si che il poco olio cambio stia nella zona cambio facendo si che la frizione giri praticamente a secco ( e non c'è nessuna pompa che provvede a spruzzare sulla campana), 4 molle che incasinano anche la planarità
2013-2016
Campana, mozzetto e spingidisco fatti di allumerda, oli separati che fan si che il poco olio cambio stia nella zona cambio facendo si che la frizione giri praticamente a secco ( e non c'è nessuna pompa che provvede a spruzzare sulla campana).
2017-2018
Campana, mozzetto e spingidisco fatti di allumerda, uno+uno disco in meno....che toglie attrito, sistemato a cazzo aumentando il carico alle molle per fargli avere lo stesso attrito che aveva la serie precedente.
IL problema è che la serie precedente un po' la miglioravi mettendo delle molle di carico superiore ( lo so l'ho fatto) ma se lo fai con questa poi la leva la tiri forse con 4 dita....

Concludendo:
Si può usare? SIII
MA, se la paragoni a quella ktm... FA SCHIFO!

E non ho aggiunto il discorso attuatore idraulico, perchè qua c'è gente che se honda avesse i freni a disco A FILO direbbe che vanno benissimo...ma tantè....

Spiegazione/ giustificszione inutile visto che ho scritto che sia a cavo che idraulica la frizione ktm va meglio.
Gaspare88
 
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven dic 23, 2011 10:12 pm
Località: fvg

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda BOB » mer ott 25, 2017 3:43 pm

Gaspare88 ha scritto:
Spiegazione/ giustificszione inutile visto che ho scritto che sia a cavo che idraulica la frizione ktm va meglio.


Probabilmente ho interpretato medesimo nel senso di uguale tra ktm e honda ( se ktm fosse a filo).
Se intendevi quello, NO.
Se intendevi che ktm avesse la frizione a filo funzionerebbe nel medesimo modo...è comunque NO secondo me.
Nel senso che la frizione a filo COMUNQUE per quanto sia ben costruita è inferiore a quella idraulica, se non altro perchè l'idraulica recupera il gioco da sola.
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Prova MXA Honda CRF 450 2018...

Messaggio da leggereda simo-14 » mer ott 25, 2017 4:00 pm

E cambiate senza frizione...no?... :D :D :D
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 102 ospiti