250 0 450 4T KAWASAKI 2018 CONSIGLI QUALE MIGLIORE

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Messaggio da leggereda federico bonacina_98 » mar ott 17, 2017 3:24 pm

Ciao ragazzi sto per acquistare un kawasaki 2018 il problema è che sono in dubbio tra un 250 o 450, perchè molti mi dicono che con il 250 mi divertirei molto di piu mentre con un 450 farei molta piu fatica.
io arrivo da un 250 2t kawasaki come guida me la cavo ma sinceramente è la prima esperienza con un 4t. il fatto è che la moto acquistandola nuova ha un costo abbastanza alto, ma non sarebbe il problema di prezzo tra 250 o 450 il fatto è che vorrei spendere i soldi acquistando un 250 e poi trovarmi pentito di non avere preso il 450, il fatto dei costi di manutenzione non è un problema.
se potete spiegarmi un attimino le differenze tra le due moto e qualche vostra opinione personale vi ringrazio ciao
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Messaggio da leggereda Erik » mar ott 17, 2017 3:57 pm

non riesci a provarle in pista? qualche amico?

anche non l'ultimo modello tanto più o meno una idea te la fai...ance se usi un 2016... della differenza tra 250 e 450
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Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar ott 17, 2017 4:35 pm

Due cilindrate molto diverse...... dipende da cosa cerchi. Dalla tua domanda mi sembra di percepire che non hai mai provato dei 4t. Prova qualsiasi cosa per renderti conto di cosa stai cercando. Il 450 è ovviamente più pesante e stanca se lo tiri. Però è anche la moto preferita dalle persone over 40 con esperienza che sfruttano molto i medi senza stare a cambiare ogni curva. Se sei giovane, hai la guida del 2t aggressiva e non pesi sopra i 90Kg molto probabilmente ti divertiresti di più con la 250 che va guidata in modo più attivo. Considera anche un bel 350 che è la miglior via di mezzo per la gente amatore normale che se ne frega di farci le gare
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Messaggio da leggereda marcross74 » mar ott 17, 2017 8:10 pm

non tutti gli over 40 preferiscono il 450 :D :D
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Messaggio da leggereda federico bonacina_98 » mar ott 17, 2017 10:50 pm

Si Matteo non ho mai usato un 4t, sempre avuto motocross 2t, il fatto è che prendere un 250 4t mi fa pensare che il motore sia un po’ troppo tirato perché sarebbe sempre aperto tutto, premetto che non faccio gare, mentre un 450 sarebbe sfruttato a metà si può dire quindi che il motore non sarebbe così stressato, però ragazzi non avendo esperienza con queste moto non saprei, ai tempi provai un Suzuki 250 4t ma sinceramene rispetto al mio 250 2t mi sembrava molto ma molto legato, dovevo continuamente accelerare e cambiare marcie.
Comunque il peso tra il 250 e 450 non dovrebbe essere esagerato 5/10 chili.
Che dite ragazzi io vorrei stare sul 450 dite che sbaglio ???
Grazie mille ciaoo
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Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ott 17, 2017 11:23 pm

federico bonacina_98 ha scritto:Si Matteo non ho mai usato un 4t, sempre avuto motocross 2t, il fatto è che prendere un 250 4t mi fa pensare che il motore sia un po’ troppo tirato perché sarebbe sempre aperto tutto, premetto che non faccio gare, mentre un 450 sarebbe sfruttato a metà si può dire quindi che il motore non sarebbe così stressato, però ragazzi non avendo esperienza con queste moto non saprei, ai tempi provai un Suzuki 250 4t ma sinceramene rispetto al mio 250 2t mi sembrava molto ma molto legato, dovevo continuamente accelerare e cambiare marcie.
Comunque il peso tra il 250 e 450 non dovrebbe essere esagerato 5/10 chili.
Che dite ragazzi io vorrei stare sul 450 dite che sbaglio ???
Grazie mille ciaoo


Ciao, ti riporto la mia esperienza, io ho iniziato e girato per 3 anni solamente con dei 250 2t, prima Suzuki, poi Honda e ktm e ad un certo punto mi è venuta voglia di passare al 4t. Ne ho provate diverse prima di comprarla, il 250 4t mi è sempre sembrato non andasse un cazzo, mi pareva fossi sempre fermo ed anche il 450 a primo impatto rispetto al 250 2t sembrava fiacco, poi è logico bisogna guidarli diversamente e dopo li cambia. Fatto sta che ho preso un crf 450 e dopo averci preso la mano era tanta roba e adesso sono passato a K che è ancora meglio.
Io ti consiglio un bel 450, però se vuoi tenere sveglia la guida il 250 4t aiuta.
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Messaggio da leggereda tia_722 » mer ott 18, 2017 1:25 am

io ho provato sia il 250 kawa dal 09 al 11 e ho avuto un 450 11 sempre kawa, capisco perfettamente il tuo dilemma perchè ci sono passato anche io.
prima del 450 avevo un yzf 250 09 e dicevo sempre minchia non va un ca...o sempre con il motore tirato, urla sempre che palleee!! e allora presi il 450, motore infinito, quando entrava in coppia ti dovevi attaccare al manubrio anche con i denti era uno spettacolo! però per farlo girare bene e sfruttarlo devi avere un'ottima forma fisica e tanto manico, perchè prima quasi 8 anni fa i 250 4t non spingevano forte come ora, allora un 450 poteva aver senso, ma ora sopratutto il kawa 250 è un aereo e poi le piste che abbiamo qui non sono ideali per un 450, non lo sfrutti.
io ti consiglio di buttarti su un 250 se poi reputi che è poco, vendere un 250 è più semplice che vendere un 450, ma secondo me sarà sufficiente.
io ora guido un 125 e vado più forte ora di quando avevo i 450, spero in primavera di comprare la moto nuova e prenderò un 250 perchè io che ci sono passato il 450 è troppo per un amatore, per le piste che abbiamo, un pò per tutto.
considera che ora come ora i 250 4t hanno circa 44cv, il mio 450 aveva 50cv tanto per renderti conto
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Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer ott 18, 2017 9:19 am

tia_722 ha scritto:io ora guido un 125 e vado più forte ora di quando avevo i 450,

Io sono pienamente convinto che con un minimo di adattamento potrei girare circa allo stesso tempo con un 125 o con un 450. Ho avuto in circa 20 anni di cross tutte le cilindrate possibili e per questo ritengo che la moto va scelta in base al feeling/piacere che da in quel momento. Pensare ai CV secondo me ha poco senso per un amatore tanto basta una curva per perdere o recuperare diversi secondi. La vera differenza tra il 450 ed il 250 è che la prima sfrutti la coppia dosando sempre il gas mentre la seconda la devi far urlare e tu devi guidare in modo attivo per non fermarti nelle curve. Ovviamente i 250 in questi ultimi 10 anni sono cresciuti tantissimo in confronto alle altre. Cerca di provarle
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Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 18, 2017 10:25 am

Il kawa 250 ha un gran motore e ti permette di usarlo con una marcia in più come un 450 senza problemi...
Il 450 è "morbido" come motore ma ha sempre più di 50 cv e per tanto che sia dolce come erogazione se ti scappa il gas molla bei schiaffoni...

Sinceramente se cerchi la via di mezzo esiste ma non è verde....
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Re: 250 0 450 4T KAWASAKI 2018 CONSIGLI QUALE MIGLIORE

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 18, 2017 10:26 am

Ah non avevo letto che hai un kx 250...ho anche io il 250 e ho un 450 2016...prendi il 450... :D
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Re: 250 0 450 4T KAWASAKI 2018 CONSIGLI QUALE MIGLIORE

Messaggio da leggereda Hermit213 » mer ott 18, 2017 10:42 am

Matteo_79 ha scritto:La vera differenza tra il 450 ed il 250 è che la prima sfrutti la coppia dosando sempre il gas mentre la seconda la devi far urlare e tu devi guidare in modo attivo per non fermarti nelle curve.


Matteo ha centrato il punto, molto dipende anche dalle piste che frequenti ovvio, ma la vera differenza è questa.. di contro parlando di Kawa 450, ho visto che a differenza della sorellina, non è un progetto riuscito cosí bene, onestamente guarderei oltre, la statistica dei problemi riscontrati tra i miei amici/conoscenti negli anni non è ottimale quanto per il 250. Io quest'anno ero molto indeciso tra KXF 250 ed SXF 350, alla fine ho scelto di farmi ancora un po' di skill di guida, ma stai sicuro che la facilità di conduzione di un 250 4t non ti farà rimpiangere il suo maggior peso (cronometro alla mano).
prenditi tempo e guardati bene intorno, salici sopra anche solo da fermo, i 450 sono più ostici da dar via, se fai anche solo un investimento di un anno e ti prendi un 250 appena la dai via ci perdi 1200/1500 e sei sicuro di venderla. Il Kawa 450 a rigor di logica l'anno prossimo "dovrebbe" cambiare
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Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 18, 2017 10:56 am

Si è vero..il 450 ha più problemi delle 250 di ultima generazione kawa...
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Re: 250 0 450 4T KAWASAKI 2018 CONSIGLI QUALE MIGLIORE

Messaggio da leggereda tia_722 » mer ott 18, 2017 11:13 am

Matteo_79 ha scritto:
tia_722 ha scritto:io ora guido un 125 e vado più forte ora di quando avevo i 450,

Io sono pienamente convinto che con un minimo di adattamento potrei girare circa allo stesso tempo con un 125 o con un 450. Ho avuto in circa 20 anni di cross tutte le cilindrate possibili e per questo ritengo che la moto va scelta in base al feeling/piacere che da in quel momento. Pensare ai CV secondo me ha poco senso per un amatore tanto basta una curva per perdere o recuperare diversi secondi. La vera differenza tra il 450 ed il 250 è che la prima sfrutti la coppia dosando sempre il gas mentre la seconda la devi far urlare e tu devi guidare in modo attivo per non fermarti nelle curve. Ovviamente i 250 in questi ultimi 10 anni sono cresciuti tantissimo in confronto alle altre. Cerca di provarle

"il mio vado più forte ora di prima che avevo il 450" era per poi collegarmi al fatto che dopo tanti anni di cross alla fine per me la cilindrata ottimale è il 250 4t, nonostante avessi preso un 450 che si era bello ma era tanto e non lo sfruttavo, si aveva tanto motore che ti aiutava però personalmente non è la cilindrata ottimale.
il mio riferimento ai cv era appunto per dire guarda che fra un 250 e 450 c'è differenza ma neanche tantissima, ora come ora spingono molto forte, non è più come prima che i 250 avevano 35/36 cv.
e come dici tu che poi è il mio stesso pensiero è inutile prendersi un 450 che sul rettilineo va come un aereo ma poi in curva ti pianti
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Messaggio da leggereda federico bonacina_98 » mer ott 18, 2017 5:53 pm

sabato ragazzi vado da un amico che ha un 450 cosi la provo e mi rendo conto, anche solo girando in un pistino vicino a casa sua penso che sia abbastanza per capire la moto, poi da li vedo che fare, sinceramente sono improntato verso il 450 kawasaki, un altra cosa ragazzi la moto che acquisterei è un 2018 kawasaki ed la linea è ancora quella del 2017 ed vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi la storia delle 3 mappature e del led rosso che si accende quando i giri sono ottimali (qualcosa del genere ho letto correggetemi voi se sbaglio) inoltre vorrei sapere un vostro parere riguardo alla honda 450 molti che conosco che avevano honda anno abbandonato per passare alla verde perchè dicono che la verde è migliorata molto rispetto alla honda (sinceramente non mi dispiace nemmeno l'honda)
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Re: 250 0 450 4T KAWASAKI 2018 CONSIGLI QUALE MIGLIORE

Messaggio da leggereda Erik » mer ott 18, 2017 6:00 pm

no la luce si accende solo quando accendi la moto e poi si spegne pochi secondi dopo

se lampeggia vuol dire che c'è un errore nell'iniezione e la devi far vedere / sistemare
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Messaggio da leggereda tia_722 » mer ott 18, 2017 6:01 pm

federico bonacina_98 ha scritto:sabato ragazzi vado da un amico che ha un 450 cosi la provo e mi rendo conto, anche solo girando in un pistino vicino a casa sua penso che sia abbastanza per capire la moto, poi da li vedo che fare, sinceramente sono improntato verso il 450 kawasaki, un altra cosa ragazzi la moto che acquisterei è un 2018 kawasaki ed la linea è ancora quella del 2017 ed vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi la storia delle 3 mappature e del led rosso che si accende quando i giri sono ottimali (qualcosa del genere ho letto correggetemi voi se sbaglio) inoltre vorrei sapere un vostro parere riguardo alla honda 450 molti che conosco che avevano honda anno abbandonato per passare alla verde perchè dicono che la verde è migliorata molto rispetto alla honda (sinceramente non mi dispiace nemmeno l'honda)

diciamo che si girando in un pistino puoi provare l'ebrezza di trovarti a narnia senza sapere come! :e412: scherzo, almeno puoi farti un idea.
le tre mappe sono semplicemente 3 spinotti intercambiabili che vanno a modificare la mappa in soft,standard o hard,
si narra che un pilota dopo aver usato la hard stia ancora aspettando che qualcuno lo vada a recuperare sulla luna... così si vocifera :e412:
per quanto riguarda il led non ne ho idea, se non sbaglio dovrebbe avere il launch control elettronico per far le partenze e poi si sblocca da solo, credo sia quello che intendi.
ho avuto modo di provare il crf 450 2015 a dorno e ti dirò mi ha sopreso si guidava bene, solo tendeva a sfuggirmi fra le gambe, non riuscivo ad aggrapparmi, ma come guidabilità era veramente buona anche come motore c'era ma non esagerato. fra honda e kawa ovviamente kawa perchè mi sono sempre sentito a mio agio, fra tutte quelle che ho provato con kawa è sono bastati 2 curve e 2 rettilinei per capire che era la moto ideale per me, mai successo prima!
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Re: 250 0 450 4T KAWASAKI 2018 CONSIGLI QUALE MIGLIORE

Messaggio da leggereda federico bonacina_98 » mer ott 18, 2017 6:13 pm

grazie mille per le risposte,
comunque tia piuttosto che niente è meglio provarla in un pistino, non sarà mai come in pista però sinceramente forse è meglio perchè essendo fermo da qualche anno..... dovrò iniziare veramente soft soprattutto se con un 450, sabato vi farò sapere.
sinceramente non vedo l'ora di rincominciare perchè sono dovuto stare fermo dal cross per 2 anni per fare Trial ma sinceramente non è quello che fa per me quindi si ritorna alle origini ;)
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Re: 250 0 450 4T KAWASAKI 2018 CONSIGLI QUALE MIGLIORE

Messaggio da leggereda tia_722 » mer ott 18, 2017 6:19 pm

federico bonacina_98 ha scritto:grazie mille per le risposte,
comunque tia piuttosto che niente è meglio provarla in un pistino, non sarà mai come in pista però sinceramente forse è meglio perchè essendo fermo da qualche anno..... dovrò iniziare veramente soft soprattutto se con un 450, sabato vi farò sapere.
sinceramente non vedo l'ora di rincominciare perchè sono dovuto stare fermo dal cross per 2 anni per fare Trial ma sinceramente non è quello che fa per me quindi si ritorna alle origini ;)

anche io sono stato fermo per 3 anni poi ho noleggiato il crf 450 a dorno e facevo schifo ma nel giro di pochi mesi ho recuperato girando 2 volte a settimana di media, comunque scherzi a parte si va bene provalo nel pistino così puoi farti un idea soprattutto nelle curve strette e capire cosa è meglio per te
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Re: 250 0 450 4T KAWASAKI 2018 CONSIGLI QUALE MIGLIORE

Messaggio da leggereda federico bonacina_98 » mer ott 18, 2017 6:24 pm

scusa una domanda ma noleggiano moto ??? bisogna avere comunque il tesseramento ?? quanto ti fanno pagare ?? i vestiti stivali casco ho tutto io ... se puoi spiegarmi come funziona la storia che noleggiano sinceramente non lo sapevo, inoltre solo a dorno o anche altre piste noleggiano ?? io essendo di bergamo andavo spesso a lodi o mantova, bagnolo mella e raramente groppello dorno mai.
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Re: 250 0 450 4T KAWASAKI 2018 CONSIGLI QUALE MIGLIORE

Messaggio da leggereda Braaap » mer ott 18, 2017 6:35 pm

Non per farmi gli affari tuoi anzi, però ti conviene andare a comprare un kxf 450 2018 nuovo (che è uguale al 2016/17) che il prossimo anno ad agosto/settembre drovebbe uscire tutto nuovo?
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