federico bonacina_98 ha scritto:Si Matteo non ho mai usato un 4t, sempre avuto motocross 2t, il fatto è che prendere un 250 4t mi fa pensare che il motore sia un po’ troppo tirato perché sarebbe sempre aperto tutto, premetto che non faccio gare, mentre un 450 sarebbe sfruttato a metà si può dire quindi che il motore non sarebbe così stressato, però ragazzi non avendo esperienza con queste moto non saprei, ai tempi provai un Suzuki 250 4t ma sinceramene rispetto al mio 250 2t mi sembrava molto ma molto legato, dovevo continuamente accelerare e cambiare marcie.
Comunque il peso tra il 250 e 450 non dovrebbe essere esagerato 5/10 chili.
Che dite ragazzi io vorrei stare sul 450 dite che sbaglio ???
Grazie mille ciaoo
tia_722 ha scritto:io ora guido un 125 e vado più forte ora di quando avevo i 450,
Matteo_79 ha scritto:La vera differenza tra il 450 ed il 250 è che la prima sfrutti la coppia dosando sempre il gas mentre la seconda la devi far urlare e tu devi guidare in modo attivo per non fermarti nelle curve.
Matteo_79 ha scritto:tia_722 ha scritto:io ora guido un 125 e vado più forte ora di quando avevo i 450,
Io sono pienamente convinto che con un minimo di adattamento potrei girare circa allo stesso tempo con un 125 o con un 450. Ho avuto in circa 20 anni di cross tutte le cilindrate possibili e per questo ritengo che la moto va scelta in base al feeling/piacere che da in quel momento. Pensare ai CV secondo me ha poco senso per un amatore tanto basta una curva per perdere o recuperare diversi secondi. La vera differenza tra il 450 ed il 250 è che la prima sfrutti la coppia dosando sempre il gas mentre la seconda la devi far urlare e tu devi guidare in modo attivo per non fermarti nelle curve. Ovviamente i 250 in questi ultimi 10 anni sono cresciuti tantissimo in confronto alle altre. Cerca di provarle
federico bonacina_98 ha scritto:sabato ragazzi vado da un amico che ha un 450 cosi la provo e mi rendo conto, anche solo girando in un pistino vicino a casa sua penso che sia abbastanza per capire la moto, poi da li vedo che fare, sinceramente sono improntato verso il 450 kawasaki, un altra cosa ragazzi la moto che acquisterei è un 2018 kawasaki ed la linea è ancora quella del 2017 ed vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi la storia delle 3 mappature e del led rosso che si accende quando i giri sono ottimali (qualcosa del genere ho letto correggetemi voi se sbaglio) inoltre vorrei sapere un vostro parere riguardo alla honda 450 molti che conosco che avevano honda anno abbandonato per passare alla verde perchè dicono che la verde è migliorata molto rispetto alla honda (sinceramente non mi dispiace nemmeno l'honda)
federico bonacina_98 ha scritto:grazie mille per le risposte,
comunque tia piuttosto che niente è meglio provarla in un pistino, non sarà mai come in pista però sinceramente forse è meglio perchè essendo fermo da qualche anno..... dovrò iniziare veramente soft soprattutto se con un 450, sabato vi farò sapere.
sinceramente non vedo l'ora di rincominciare perchè sono dovuto stare fermo dal cross per 2 anni per fare Trial ma sinceramente non è quello che fa per me quindi si ritorna alle origini
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