consigli permuta

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mar ott 17, 2017 9:41 pm

Luke811 ha scritto:il 125 in foto è 2002-2003 come già detto

la tua 1800-2000€ li vale (nel senso..li tiri su facile), quel 125 per quanto sia messo bene non vale più di 1500-1800€

se te la scambia alla pari MAGARI ci ragionerei...ma 1000€ di differenza, o una qualsiasi differenza tua, io lascerei stare

LuKa

niente alla pari non vuole... dice che non può venirmi in contro se no ci rimette... e secondo me ce sta a prova come uno zozzone
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mar ott 17, 2017 9:52 pm

pole ha scritto:
berlusk ha scritto:
pole ha scritto:Pulizia corpo farfallato?

Un 125 2t? ..


Azz ... va bene che honda e sempre avanti,ma così è troppo :e412:

A casa mia una moto "rifatta a capo e piedi" ha anche albero,cuscinetti albero e cuscinetti cambio....per non parlare dei cuscinetti forcellone,sterzo,sosp...
Direi che al massimo gli ha dato una "rinfrescata" con un pistone nuovo...


Per me sei un folle se dai vai la tua per quel coso...

Se ti da lui 2000 euro più moto allora avrebbe senso

Il tipo sicuramente fa lo splendido,e vuol far l' affare...lui

Mio consiglio,tratta per il cr 250 acciaio frame :D :D

il conto sopra è quello sul suo 450,certo che comunque un rivenditore che non sà cosa vende......la gomma pelata dietro è il top



Pardon, in effetti ho cazzato alla grande..


Ma ciò non cambia che per me è da folli dar via un 2009
Per un 2003 spacciato per 2006 con aggiunta di 1000 euro...
Il mio pensiero rimane quello, lui ci sta provando, tanto se gli va male un 125 lo vende facile ...

esatto anche per me ci sta provando alla grande
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda Andrea suzuki » mar ott 17, 2017 10:32 pm

Luke811 ha scritto:il 125 in foto è 2002-2003 come già detto

la tua 1800-2000€ li vale (nel senso..li tiri su facile), quel 125 per quanto sia messo bene non vale più di 1500-1800€

se te la scambia alla pari MAGARI ci ragionerei...ma 1000€ di differenza, o una qualsiasi differenza tua, io lascerei stare

LuKa



Quoto la penso nello stesso modo....

PS. Luka 2 volte che ti quoto in 3 GG. !! :e412: :e412:
Avatar utente
Andrea suzuki
 
Messaggi: 604
Iscritto il: dom gen 17, 2016 3:02 am
Località: Isola di Sao Miguel

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda Luke811 » mar ott 17, 2017 10:38 pm

Andrea suzuki ha scritto:
Luke811 ha scritto:il 125 in foto è 2002-2003 come già detto

la tua 1800-2000€ li vale (nel senso..li tiri su facile), quel 125 per quanto sia messo bene non vale più di 1500-1800€

se te la scambia alla pari MAGARI ci ragionerei...ma 1000€ di differenza, o una qualsiasi differenza tua, io lascerei stare

LuKa



Quoto la penso nello stesso modo....

PS. Luka 2 volte che ti quoto in 3 GG. !! :e412: :e412:


:e00e: :e412: :e412:

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda tia_722 » mer ott 18, 2017 1:13 am

ma sto garage moto quì, prima di sto lavoro che faceva vendeva caramelle!?
lasciamo stare il fatto che ti voleva piegare a 180 manco a 90, perchè capisco che ci volesse guadagnare sia sulla vendita del 125 che del tuo 450 poi ma chiederti la tua che ora vale circa 2500 euro + 1000, stai proprio sparando a caso delle cifre,
come ti hanno già detto quella è un 02/03 che varrà si e no 1700 euro, il problema è che fa veramente la figura dello sprovveduto.
parlando di sto rivenditore, fanno ste figuracce giocandosi un potenziale cliente e in più ovviamente si fanno cattiva pubblicità, si tirano la zappa sui piedi da soli e manco se ne accorgono!

mio consiglio, ovviamente non pensare a quella cr 125 fuffa, metti in vendita la tua alla cifra che ritieni giusta e quando l'hai venduta prendi quello che vuoi, per esperienza mia e sensazioni mie ti consiglierei o una yama o un ktm, io ho un honda cr ed è pesantuccia e con poco motore, per farla girare devi pasparla mentre yama e ktm di base sono su un altro livello
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 18, 2017 8:37 am

Lascia perdere. :wink:
La gente con sti cazzo di 2t crede di avere l'oro in garage il problema è che c'è anche gente che quei soldi glie li dà davvero e il mercato và a puttane...vendi un 2016 a 3500 euro e compri un 125 del 2002 a 3000 pagandolo poco...non ci siamo ma per un cazzo proprio...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda michael 471 » mer ott 18, 2017 9:00 am

Il problema non sono i 3mila euro per un 125 del 2003...
Se è stato rimesso a nuovo purtroppo e il costo vivo che si affronta per acquisto e restauro...poi uno può segliere se farlo o meno.
Il problema è quando uno ti dice mi dai il tuo 2009 +1000 per un 125 che così ad occhio sembra non aver avuto manutenzione da un bel pò...
Senza usato quanto vorrebbe del cr?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda berlusk » mer ott 18, 2017 9:37 am

Cruscone ha scritto:Lascia perdere. :wink:
La gente con sti cazzo di 2t crede di avere l'oro in garage il problema è che c'è anche gente che quei soldi glie li dà davvero e il mercato và a puttane...vendi un 2016 a 3500 euro e compri un 125 del 2002 a 3000 pagandolo poco...non ci siamo ma per un cazzo proprio...

i problemi sono molteplici:è un 4t ed è vecchiotto come modello,sul prezzo la puoi vendere da privato anche a 5000 euro,ma chi te la compra a quelle cifre?il 2t ha un vantaggio:se si rompe costa meno ripararlo,un concessionario te la paga per forza meno,1 perchè deve avere comunque un guadagno,2 perchè non sà quando la venderà,se tra 1 settimana o un anno,e se si rompe dopo magari una settimana,deve almeno rispondere in parte,se è uno serio,certo che comunque attaccarci sopra 3 anni senza neanche sapere cosa ha riparato,ci vuole tutta
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda Forst33 » mer ott 18, 2017 1:03 pm

Cruscone ha scritto:Lascia perdere. :wink:
La gente con sti cazzo di 2t crede di avere l'oro in garage il problema è che c'è anche gente che quei soldi glie li dà davvero e il mercato và a puttane...vendi un 2016 a 3500 euro e compri un 125 del 2002 a 3000 pagandolo poco...non ci siamo ma per un cazzo proprio...


ci sono casi e casi dove realmente il prezzo del 2 tempi è giustificato.

io ho sistemato la mia yz del 2003 spendendoci in totale quasi 3500€. l'ho messa in vendita a 2500. so che è comunque alto per una moto di quell'annata, ma quelli sono i soldi che ho speso e la tengo anche 2 anni su subito piuttosto che darla via a 1500-1700.

ci si può lamentare sulla svalutazione del 4t invece.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda lorenzom » mer ott 18, 2017 1:25 pm

Cruscone ha scritto:Lascia perdere. :wink:
La gente con sti cazzo di 2t crede di avere l'oro in garage il problema è che c'è anche gente che quei soldi glie li dà davvero e il mercato và a puttane...vendi un 2016 a 3500 euro e compri un 125 del 2002 a 3000 pagandolo poco...non ci siamo ma per un cazzo proprio...


è il mercato. un 4t con 1 anno vale il 30% in meno. con 2 anni il 40 in meno. con 3 anni vale la metà o anche meno.. il tuo è un 2009 quindi ha 8 anni purtoppo.

la differenza tra te e il negozio è che tu lavori e il motocross è la tua passione, se per te la trattativa va bene o male a fine mese lo stipendio lo prendi comunque.
il negozio invece si prende un rischio ritirandoti la moto, che potrà rivendere o non rivendere e non si sa a che prezzo perchè il mercato dell'usato cross non è poi così roseo.. tu la moto la cambi per usarla e finita li.. lui per rivenderla, e se non la rivende, più passano gli anni più si svaluta, e se la vende e si rompe, come negozio, può essere che debba fornire anche un pò di garanzia..

chi dice che il negozio è un ladro allora dite pure che anche tutti i concessionari e rivenditori auto e moto e di qualsiasi cosa sono ladri.. purtroppo quando ti affidi a delle attività commerciali lo sai in anticipo che la storia è questa non c'è da stupirsi.. è come quando cambi l'auto, se te la vendi da solo la vendi a 10, se la dai indietro al concessionario ti da 8 se te li da.. o pensavi di trovare uno che ti fa beneficenza?
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda BOB » mer ott 18, 2017 1:40 pm

lorenzom ha scritto:
Cruscone ha scritto:Lascia perdere. :wink:
La gente con sti cazzo di 2t crede di avere l'oro in garage il problema è che c'è anche gente che quei soldi glie li dà davvero e il mercato và a puttane...vendi un 2016 a 3500 euro e compri un 125 del 2002 a 3000 pagandolo poco...non ci siamo ma per un cazzo proprio...


è il mercato.........


No secondo me è la gente stupida...
La scorsa settimana sono andato a vedere un 2002 yamaha 250 2T per un progetto che ho in mente.
Moto perfetta zioffaust, persino con le plastiche restiling UFO, vieni che è bellissima, porta pure un meccanico e fai tutte le prove che vuoi,ma non meno di 2300€...
Ma sei sicuro? Non mi far perder tempo, per favore
Morale in 5 minuti di analisi:
1- pompa freno davanti del 2001 e tubo quasi rotto
2-leveraggi a puttane
3-mono "boh non so mai fatto io"...non ti sembra inchiodato?
4-banco che sembrava ci fosse un concerto degli slipknot dentro
5- cavi gas e frizione del 2002
6-catena corona e pignone da fare....
7-NON una vite plastica originale
8- perno motore inferiore sostituito con un tirante
...
Ragazzo, ma sai che la tua moto è un rottame e forse vale 1000€?
Ah ma va è perfetta, io l'ho pagata 2000 e presa come fosse un 2004 ma mi hanno fregato ....
Si, fregato ti han fregato, ma non perchè è un 2002 invece di un 2004...
Ultima modifica di BOB il mer ott 18, 2017 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda michael 471 » mer ott 18, 2017 1:41 pm

lorenzom ha scritto:
Cruscone ha scritto:Lascia perdere. :wink:
La gente con sti cazzo di 2t crede di avere l'oro in garage il problema è che c'è anche gente che quei soldi glie li dà davvero e il mercato và a puttane...vendi un 2016 a 3500 euro e compri un 125 del 2002 a 3000 pagandolo poco...non ci siamo ma per un cazzo proprio...


è il mercato. un 4t con 1 anno vale il 30% in meno. con 2 anni il 40 in meno. con 3 anni vale la metà o anche meno.. il tuo è un 2009 quindi ha 8 anni purtoppo.

la differenza tra te e il negozio è che tu lavori e il motocross è la tua passione, se per te la trattativa va bene o male a fine mese lo stipendio lo prendi comunque.
il negozio invece si prende un rischio ritirandoti la moto, che potrà rivendere o non rivendere e non si sa a che prezzo perchè il mercato dell'usato cross non è poi così roseo.. tu la moto la cambi per usarla e finita li.. lui per rivenderla, e se non la rivende, più passano gli anni più si svaluta, e se la vende e si rompe, come negozio, può essere che debba fornire anche un pò di garanzia..

chi dice che il negozio è un ladro allora dite pure che anche tutti i concessionari e rivenditori auto e moto e di qualsiasi cosa sono ladri.. purtroppo quando ti affidi a delle attività commerciali lo sai in anticipo che la storia è questa non c'è da stupirsi.. è come quando cambi l'auto, se te la vendi da solo la vendi a 10, se la dai indietro al concessionario ti da 8 se te li da.. o pensavi di trovare uno che ti fa beneficenza?

Ok svalutare...ma pretendere 1000euro +un crf 450 per un cr 125 del 2006(forse2003) o 2006 con motore del 2003...è davvero tanto...poi lui fa il.venditore e decide di gestire la sua officina e il sui usato come vuole.
Ps se ti da la garanzia chiamami...perchè stiam parlando di motocross non enduro...e fino a oggi su un usato non ho mai trovato nessuno che mi dava garanzie...(eccetto i difetti do fabbrica)
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 18, 2017 1:59 pm

Forst33 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Lascia perdere. :wink:
La gente con sti cazzo di 2t crede di avere l'oro in garage il problema è che c'è anche gente che quei soldi glie li dà davvero e il mercato và a puttane...vendi un 2016 a 3500 euro e compri un 125 del 2002 a 3000 pagandolo poco...non ci siamo ma per un cazzo proprio...


ci sono casi e casi dove realmente il prezzo del 2 tempi è giustificato.

io ho sistemato la mia yz del 2003 spendendoci in totale quasi 3500€. l'ho messa in vendita a 2500. so che è comunque alto per una moto di quell'annata, ma quelli sono i soldi che ho speso e la tengo anche 2 anni su subito piuttosto che darla via a 1500-1700.

ci si può lamentare sulla svalutazione del 4t invece.


Io ho appena preso un 2005 a 2500 euro ma era pari al nuovo...e l'ho pagato quella cifra "volentieri", ma non è poco se calcoli che è un 2005, poi però vedo dei cr a 3500 euro della stessa età con su circa 800 ore e mi consolo.... :D
Ma ti faccio una domanda, se spendessi 1000 euro di motore sul mio kawa 450 potrei venderla a 5000 invece che 4000 come ora (e non chiama nessuno)?
No perchè sono cazzi miei se ho speso quei soldi sul motore, le moto le trovi anche a 3500 poi come sono dentro è un mistero, ma la gente preferisce spendere 2000 euro per un inculata sicura che 3000 per una moto a posto è matematico, sulle moto recenti fà così, poi su catenacci sciolti di 15 anni spende il doppio perchè con il 2t ti fai il pistone in casa, ecc. ecc....poi però vedo che sto 250 2t per fare le stesse manche che faccio con il 450 solo di benza mi costa il doppio ma questo è un altro discorso già sviscerato... :roll: :lol:
Io di 2t vecchi a posto ne vedo pochissimi e hanno cifre da rapina ma la gente ormai è convinta di fare affari a prendere ste moto e paga catorci osceni a prezzi da suicidio...

Eeeeeh ma il 2t....

Poi se honda.....eeeeeeehhhh honda è honda....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer ott 18, 2017 2:07 pm

Cruscone ha scritto:La gente con sti cazzo di 2t crede di avere l'oro in garage

quoto in pieno.... un 2t vecchio da sistemare ti costa alla fine come comprarla nuova se vuoi fare un bel lavoro... va bene mantenere un valore leggermente più alto del 4t ma ora si esagera... Comunque basta non comprale :wink: I prezzi derivano sempre dalla domanda in confronto alla disponibilità
Io 1000€ da aggiungere su una moto più vecchia non lo farei mai a meno che la mia sia rotta e la sua perfetta in tutto (non solo 2 plastiche nuove ed un pistone rifatto). Non mi sembra questo il tuo caso
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » mer ott 18, 2017 2:42 pm

Io invece di principio non darei via un 2009 che ho e che conosco bene (qualsiasi cosa sia) per un 2006 che si scopre essere al max un 2003...se cambio moto lo faccio per averne una più recente...
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mer ott 18, 2017 2:52 pm

è vero infatti se gli chiedi la garanzia ti dicono tutti... "no la garanzia su questa moto non c'è perchè è troppo vecchia"... il fatto è che, è vero ci devi guadagnare ma non fare il paravento, perchè se io ti do una moto del 2009 in perfetto stato o quasi... tu non puoi darmi un 125 2t dove non si capisce nemmeno di che anno è con la pancia dello scarico quasi bucata, dicendomi che ci stai rimettendo come Lens del banco dei pugni, penso che a un certo punto conta anche "TU" negozio... devi essere sincero e fare bella figura senza poi guadagnarci il triplo, perchè una cosa del genere per me come se fosse una truffa. E per di più mi vieni a dire che la mia è a carburatore, e quando gli dici... ehmmm ehmmm guarda che a iniezione... lui si accorge della caxxata e nemmeno ti risponde... .
Comunque ragazzi, girando si internet ho trovato un KX 80 DEL 90 a 1000 euro trattabili, a me pare che sicuramente sta meglio del CR, lo vorrei comprare alla mia ragazza, e anche per me logicamente... :D fare qualche giro in campagna che ve ne pare?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda Andrea suzuki » mer ott 18, 2017 3:55 pm

Da prendere , 850€ alla mano e via andare. ....e fortunato te che hai una ragazza che lo userebbe.....mia moglie é 6 mesi che mi sta rompendo che vuole uno zundapp 50 del 1960 e vuole anche che le metta il cesto di vimini dietro per andare a fare la spesa. :e412: :e412:
Avatar utente
Andrea suzuki
 
Messaggi: 604
Iscritto il: dom gen 17, 2016 3:02 am
Località: Isola di Sao Miguel

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda berlusk » mer ott 18, 2017 7:13 pm

Andrea suzuki ha scritto:Da prendere , 850€ alla mano e via andare. ....e fortunato te che hai una ragazza che lo userebbe.....mia moglie é 6 mesi che mi sta rompendo che vuole uno zundapp 50 del 1960 e vuole anche che le metta il cesto di vimini dietro per andare a fare la spesa. :e412: :e412:

beh,oddio,sti 80ini son peggio a quotazione delle moto da adulti,vuole 1000 euro e ci può stare +o-,per esperienza diretta,preso un k 50 pro junior,pagato 1000,del 2007,bella fuori,solo a fare la manutenzione spiccia son arrivato a 700 euro di ricambi....spero :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda Andrea suzuki » mer ott 18, 2017 8:50 pm

berlusk ha scritto:
Andrea suzuki ha scritto:Da prendere , 850€ alla mano e via andare. ....e fortunato te che hai una ragazza che lo userebbe.....mia moglie é 6 mesi che mi sta rompendo che vuole uno zundapp 50 del 1960 e vuole anche che le metta il cesto di vimini dietro per andare a fare la spesa. :e412: :e412:

beh,oddio,sti 80ini son peggio a quotazione delle moto da adulti,vuole 1000 euro e ci può stare +o-,per esperienza diretta,preso un k 50 pro junior,pagato 1000,del 2007,bella fuori,solo a fare la manutenzione spiccia son arrivato a 700 euro di ricambi....spero :)



Hai ragione, sono stravalutati. D'altra parte é anche vero che non ce ne sono molti e si riescono a vendere subito. Dalle mie parti che i prezzi sono un pochino più bassi, gli annunci di motine di quelle serie per cui KTM, Yamaha , Suzuki, kavasaki durano un giorno. E i costi di ripristino e sistemazione sono uguali alle sorelle maggiori....
Ah e poi, una cosa curiosa, mediamente gli 85 JAP ruote alte ma anche le motine per ragazzini, sono tenuti molto meglio delle moto da adulti. Io mi sono fatto l'idea che sono moto che vengono comprate dai genitori per i figli anche se i figli non sono interessati. Le usano poche volte e poi le lasciano ferme in garage per anni fino a quando il papà non si rompe le palle e le rivende.
Avatar utente
Andrea suzuki
 
Messaggi: 604
Iscritto il: dom gen 17, 2016 3:02 am
Località: Isola di Sao Miguel

Re: consigli permuta

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mer ott 18, 2017 11:06 pm

Andrea suzuki ha scritto:Da prendere , 850€ alla mano e via andare. ....e fortunato te che hai una ragazza che lo userebbe.....mia moglie é 6 mesi che mi sta rompendo che vuole uno zundapp 50 del 1960 e vuole anche che le metta il cesto di vimini dietro per andare a fare la spesa. :e412: :e412:

Madre... Lo zundapp no hahaha
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti