TEST SXF 250 2018!!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda jury_550 » mar ott 17, 2017 12:00 pm

Jas KXF ha scritto:
jury_550 ha scritto:Io ho montato per una 20ina.di ore una mode soft da 100 dietro..
Non ne vale la pena .. Per aver un filo di maneggevolezza in più si perde troppa traZione :wink:

jury ma tu non hai il 350??


SI esatto...che come erogazione è più simile al 250...e anche come quote è dientico...telaio,peso,sospensioni ecc... :wink:

ora che ho rimesso una 120 fuori dalle curve mi sembra di avere il doppio della trazione :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ott 17, 2017 12:31 pm

Beh allora ci sta che con la 100 avevi meno trazione.. Comunque ok che l'erogazione e' simile ma comunque ha più coppia lungo tutto l'arco, quindi facile che slittasse un po di più con la 100! Comunque ho già il secondo treno di cerchi pronto con le midsoft col post da 100 e la corona da 50 e sabato la provo :e00e:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda willys » mar ott 17, 2017 5:00 pm

tia_722 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
willys ha scritto:Jas confermo le tue impressioni, io da 1 mese ho sxf 250 factory 2017, soprattutto il fatto che devi essere piu' dinamico in curva rispetto al CRF.
Quello che mi ha impressionato di piu' è sicuramente il motore, puoi insistere con la marcia che non finisce mai, unico neo per quanto mi riguarda manca un po' ai bassi.
Sospensioni direi molto piu' confortevoli e non picchiano sulle braccia come Honda.
La prossima gomma monto la 100 !
Mandami il tuo cell se non ti scoccia per scambiarci opinioni e suggerimenti.

per l'erogazione come ho scritto sopra secondo me il "problema" sta nel silenziatore FMF della factory... ho provato piu volte quella del mio socio ed effettivamente ha un motore infinito in alto ma poco spunto a bassi giri, mentre con l'originale il motore è piu equilibrato secondo me...
ovviamente al Caresana e Dorno fa molto comodo il motore infinito, ma nelle piste piu strette un po meno! tieni presente che secondo me ha piu ripresa la mia con la gomma post da 110/90 originale che non la sua con la 100/90... almeno sul duro
ti mando mp :e405:

ma è ovvio che sta in quel cannone tutto aperto del fmf, si con la 2015 ho notato anche io che sotto era molto morbida ma secondo me è un vantaggio perchè in curva ti permette di gestirla meglio, percorre la curva più velocemente e senza troppo impegno per poi spalancare e finire sulla luna :e412: vedrai che se monti un silenziatore originale o akrapovic con dbkiller non avrai più quel problema



Ok tutto ma montare un silenziatore originale o Akra su un Factory mi sembra incoerente....cercherò di adattarmi o eventualmente provare con un dente in più nella corona.
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda tia_722 » mar ott 17, 2017 5:56 pm

willys ha scritto:
tia_722 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
willys ha scritto:Jas confermo le tue impressioni, io da 1 mese ho sxf 250 factory 2017, soprattutto il fatto che devi essere piu' dinamico in curva rispetto al CRF.
Quello che mi ha impressionato di piu' è sicuramente il motore, puoi insistere con la marcia che non finisce mai, unico neo per quanto mi riguarda manca un po' ai bassi.
Sospensioni direi molto piu' confortevoli e non picchiano sulle braccia come Honda.
La prossima gomma monto la 100 !
Mandami il tuo cell se non ti scoccia per scambiarci opinioni e suggerimenti.

per l'erogazione come ho scritto sopra secondo me il "problema" sta nel silenziatore FMF della factory... ho provato piu volte quella del mio socio ed effettivamente ha un motore infinito in alto ma poco spunto a bassi giri, mentre con l'originale il motore è piu equilibrato secondo me...
ovviamente al Caresana e Dorno fa molto comodo il motore infinito, ma nelle piste piu strette un po meno! tieni presente che secondo me ha piu ripresa la mia con la gomma post da 110/90 originale che non la sua con la 100/90... almeno sul duro
ti mando mp :e405:

ma è ovvio che sta in quel cannone tutto aperto del fmf, si con la 2015 ho notato anche io che sotto era molto morbida ma secondo me è un vantaggio perchè in curva ti permette di gestirla meglio, percorre la curva più velocemente e senza troppo impegno per poi spalancare e finire sulla luna :e412: vedrai che se monti un silenziatore originale o akrapovic con dbkiller non avrai più quel problema



Ok tutto ma montare un silenziatore originale o Akra su un Factory mi sembra incoerente....cercherò di adattarmi o eventualmente provare con un dente in più nella corona.

no vabbè un akra su una factory ci sta non mi sembra fuori contesto, se no prova a montare il dbkiller sulla tua fmf
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ott 17, 2017 5:59 pm

beh se ha su FMF ha poco senso comprare un akra...
cmq willys prova a montare la 100/90, vedrai che cmq migliora... ma giri ancora con i rapporti originali 14/51?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda willys » mar ott 17, 2017 7:09 pm

Si i rapporti sono originali 14/51 ...pensi anche tu che mettere un dente in più nella corona posso risolvere ?
Mai smontato il dbkiller !
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ott 17, 2017 8:57 pm

L'ho provata una sola volta con quei rapporti, ed era quella del mio socio 5 mesi fa... Secondo me è lunghissima nelle nostre piste!!
Infatti con la mia ho montato il pignone da 13 ancora prima di accenderla! :D
Così con la gomma da 110 va bene, con la 100 comincia ad esser cortina.. I rapporti giusti per le ns piste secondo me sono 13/50
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda jey48 » mar ott 17, 2017 9:09 pm

Jas KXF ha scritto:L'ho provata una sola volta con quei rapporti, ed era quella del mio socio 5 mesi fa... Secondo me è lunghissima nelle nostre piste!!
Infatti con la mia ho montato il pignone da 13 ancora prima di accenderla! :D
Così con la gomma da 110 va bene, con la 100 comincia ad esser cortina.. I rapporti giusti per le ns piste secondo me sono 13/50

con la import nessun blocco motore ?
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7254
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ott 17, 2017 10:15 pm

tia_722 ha scritto:ogni volta che dico no compro kawa sono deciso arriva un ktmmista ex kawa (un impostore :e412: ) a sconvolgermi i piani!

Tia se vuoi provarla vai a Orbassano domenica prox che le fan provare! Così l smetti di pensare al Kawa :e412: :e412:

Comunque per ora niente blocchi di sorta
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda tia_722 » mer ott 18, 2017 12:54 am

Jas KXF ha scritto:
tia_722 ha scritto:ogni volta che dico no compro kawa sono deciso arriva un ktmmista ex kawa (un impostore :e412: ) a sconvolgermi i piani!

Tia se vuoi provarla vai a Orbassano domenica prox che le fan provare! Così l smetti di pensare al Kawa :e412: :e412:

Comunque per ora niente blocchi di sorta

dietro l'angolo :e412: ma vaa te la scrocco un giorno che ti trovo in pista :D scherzi a parte sono di como magari con l'anno nuovo che avrò la licenza possiamo trovarci in pista (non per scroccarti il K ovviamente)
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ott 18, 2017 10:24 am

tia_722 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
tia_722 ha scritto:ogni volta che dico no compro kawa sono deciso arriva un ktmmista ex kawa (un impostore :e412: ) a sconvolgermi i piani!

Tia se vuoi provarla vai a Orbassano domenica prox che le fan provare! Così l smetti di pensare al Kawa :e412: :e412:

Comunque per ora niente blocchi di sorta

dietro l'angolo :e412: ma vaa te la scrocco un giorno che ti trovo in pista :D scherzi a parte sono di como magari con l'anno nuovo che avrò la licenza possiamo trovarci in pista (non per scroccarti il K ovviamente)

va beh dai un paio d'ore, che problema c'è :e412:
cmq certo volentieri!! :e00e:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda Aleandre65 » mer ott 18, 2017 9:44 pm

con la import nessun blocco motore ?[/quote]

No assolutamente....io ho il 18 import ma ha tutti i libretti di garanzia e timbri del conce ktm oltralpe...
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » gio ott 19, 2017 4:35 pm

Domanda,la pompetta per le forcelle é nella cassa o va comprata a parte?
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda gigi rex13 » gio ott 19, 2017 4:48 pm

No non c’è.....
gigi rex13
 
Messaggi: 491
Iscritto il: ven lug 27, 2012 7:43 pm

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio ott 19, 2017 5:14 pm

Si che c'è... Il kit e' identico a quello della ufficiale! Lo dico perché il mio socio ha la factory ufficiale e il kit che ha e' identico al mio
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda gigi rex13 » gio ott 19, 2017 5:23 pm

La pompa è a pagamento, poi di solito il concessionario ufficiale la regala.....almeno con la 2016 era così.....
gigi rex13
 
Messaggi: 491
Iscritto il: ven lug 27, 2012 7:43 pm

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio ott 19, 2017 5:41 pm

Mi sa che hai beccato il concessionario furbone...
Sul manuale della moto c'è scritto nella pagina di regolazione forche che la pressione va controllata con la pompa in dotazione con la moto! Quindi deve esserci... Pag.36
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda willys » gio ott 19, 2017 5:53 pm

Pure nella mia c’era :D
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda willys » gio ott 19, 2017 5:54 pm

Aggiungo borsetta ktm con chiavi, 2filtrini per benzina .
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: TEST SXF 250 2018!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio ott 19, 2017 6:03 pm

willys ha scritto:Aggiungo borsetta ktm con chiavi, 2filtrini per benzina .

Esatto :e130:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Enitarmon, Google Adsense [Bot], kawarossi e 27 ospiti