addio mx

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

addio mx

Messaggio da leggereda Sam89 » dom ott 15, 2017 11:10 am

Ciao, l'altro giorno con la vendita della moto ho ufficializzato il mio addio a questo bellissimo sport... Purtroppo per impegni lavorativi e scelte personali dopo mesi di pensieri ho preso questa "dolorosa" decisione, che ancora adesso mi fa ripensare la notte.
Ho cominciato quando avevo 18 anni, quasi per gioco visto che non avevo mai avuto esperienze prima, ho comunicato a mio padre la scelta e quasi non ci credeva; mi diceva:" ma cosa ti è venuto in mente?, guarda che è uno sport duro e pericoloso!!", ma io testone ho voluto intraprendere questa bellissima strada e lui per 10 anni non è mai mancato una volta ad una girata facendo da autista, meccanico, ragazza ombrellino e per una parte iniziale "sponsor" ufficiale. E' stato bellissimo condividere momenti di esaltazione, stupore, rabbia, affetto con lui, lo ringrazierò all'infinito.
Non fraintendete, non sono mai stato un pilota o non ho avuto alcun risultato di nessun genere.. solo una sana e morbosa passione...
Ricordo con esattezza i primi passi con degli stivali, le prime cambiate difficoltose, i primi metri in pista... tutto molto traumatico!! :e412:
Ho conosciuto molti ragazzi/uomini con la mia stessa passione e a tutti dico grazie per avermi trasmesso un'idea, un'opinione o anche un piccolo consiglio..
Ho visto qualche amico farsi male e qualcuno purtroppo anche molto male.. Io in 10 anni non mi sono mai nemmeno schiacciato un unghia, e magari esagero, ma per questo mi ritengo quasi "miracolato", smetto anche per questo, forse la paura di farsi male e non poterselo permettere stava crescendo troppo..
Ringrazio anche voi del forum, qualcuno più qualcuno meno :D , ma per anni ho letto e scritto su questa piattaforma e ne sono stato contento... continuerò a leggere notizie sull'mx sempre con un sorriso ripensando a quando le ruote da tera le staccavo io!!
Scusate la lungaggine ma era uno sfogo personale per una scelta forse ancora non totalmente accettata.

Ciao regazz, ciao motocross :e022:

P.s. se volete darci un occhio.. https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=15&t=93757
Avatar utente
Sam89
 
Messaggi: 516
Iscritto il: dom gen 17, 2010 8:21 pm
Località: cremona

Re: addio mx

Messaggio da leggereda tia_722 » dom ott 15, 2017 11:42 am

ma chi ci crede!? :D mi sembra di aver capito che hai 28 anni ed io quasi 27, ho fatto un periodo senza moto dal 2012 al 2015 e non è stato bello, se è la tua passione come lo è per me e tanti altri vedrai, che anche se smetterai per ora, prima o poi ci ritornerai in sella, non riuscirai a starne senza.
Posso capire la tua paura ma alla fine se ti devi far male o peggio, te lo puoi fare sia in moto che camminando per casa, come te anche io non mi sono mai fatto male, si qualche bella botta e qualche ribaltone ma sempre integro, poi salgo le scale di casa scalzo, mi scivola il piede e mi lusso il pollice e ogni cambio di stagione rompre le scatole :e412:
anche perchè se tutt'ora non sei convinto, vuol dire che probabilmente non è la scelta giusta.
Vedrai che fra qualche tempo scriverai "son tornato, che moto prendo!?" mi vengono in mente gli striscioni da metter fuori casa quando ci si sposa e la famiglia non è convinta o meglio sono convinti della cazzata che farai "fai ancora in tempo" oppure "torna indietro" o altre cose simili.
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: addio mx

Messaggio da leggereda nino-ch » dom ott 15, 2017 12:54 pm

Scritto bene.
Ma non aver paura...ti vedremo piu avanti di nuovo in moto ;)

Motocross é un virus troppo intenso. Non é di niente facile di lasciar perdere. Come gia scritto sopra si riesce a farsi male dapertutto...non ci vuole la moto. Mi sono ferito parecchie volte sia in moto o senza...ma tornero sempre perche é lo sport piu intenso, l'adrenalina, l'atmosfera, le amicizie, la gioia della manutenzione della tua propria moto, l'allenarsi, le battaglie, il rumore, il profumo....ahhhhh - non puo mancare ! :D
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: addio mx

Messaggio da leggereda Aleandre65 » dom ott 15, 2017 1:10 pm

Sam cambia il titolo e scrivi Arrivederci....fidati
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: addio mx

Messaggio da leggereda verdone » dom ott 15, 2017 1:29 pm

Ti capisco perfettamente , mi sembra di rivivere i miei passaggi .
Dopo 12 anni di motocross ho appeso il casco e venduto tutto , il lavoro , il matrimonio , la casa , i figli e chi ci pensava più alla moto ???!!!

Poi un giorno una sfida , dopo 10 anni di inattività una compagnia di amici che da poco aveva cominciato a fare motocross ........dai vieni con noi vedrai che ti diverti dai ti prestiamo la moto noi .....
Mi sono presentato in pista con il vecchio casco jet Nava , pantaloni in pelle M.Robert e stivali Alpinestars six Days con la placca in lamiera mezza arrugginita e maglietta traforata TGM Alpilatte .

Si sono buttati per terra dalle risate .
Dopo un anno nessuno della compagnia correva più in moto , io invece ho continuato , all'epoca avevo 36 anni ed ho rivissuto una seconda fase agonistica .
Ora ne ho 53 e qualche uscita me la faccio ancora.

Rimani nel forum ....Stay connected . :)
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: addio mx

Messaggio da leggereda tnt » dom ott 15, 2017 3:39 pm

Ciao ci sono passato anch'io.....nessuno si sostituisce alla tua decisione.....in questo momento e' quello di cui hai bisogno....
Cosi come un giorno sentirai il bisogno di riprovarci....non preoccuparti....ti aspettiamo!!!!
In bocca al lupo e Arrivederci.....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: addio mx

Messaggio da leggereda Cruscone » dom ott 15, 2017 6:51 pm

Tanto torni... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: addio mx

Messaggio da leggereda tia_722 » dom ott 15, 2017 9:11 pm

Cruscone ha scritto:Tanto torni... :D

alla fine tornano tutti, poi gli rimarrà li qualcosa invenduto della moto, fungerà da calamita per tornare, inizieranno i ricordi e fra un mese compra la moto nuova e torna
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: addio mx

Messaggio da leggereda Sam89 » dom ott 15, 2017 9:36 pm

Cruscone ha scritto:Tanto torni... :D


Grazie a tutti per gli interventi.. eee non so, per adesso non credo di tornare.. figa mi scende la lacrima..
Troppi pensieri
Avatar utente
Sam89
 
Messaggi: 516
Iscritto il: dom gen 17, 2010 8:21 pm
Località: cremona

Re: addio mx

Messaggio da leggereda ciano17 » dom ott 15, 2017 10:36 pm

Io ho iniziato a 28 anni ....
Sono stato senza moto 5 mesi quando doveva partorire mia moglie e dopo tre mesi dalla nascita di mia figlia ho ripreso la moto ....
Adesso ho 40 anni e domenica scorsa ho fatto la mia prima gara da over dopo due mesi che non andavo in moto ....
Quest'anno ho fatto 16 ore di moto .... Ma la passione non passa ....
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: addio mx

Messaggio da leggereda Erik » lun ott 16, 2017 10:39 am

non fare la cazzata tieniti la roba

tanto poi ricompri tutto e ci smeni il doppio dei soldi

:D :D :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: addio mx

Messaggio da leggereda tia_722 » lun ott 16, 2017 10:57 am

Erik ha scritto:non fare la cazzata tieniti la roba

tanto poi ricompri tutto e ci smeni il doppio dei soldi

:D :D :D :D :D

meglio così quando poi riprende non smette più, vista la spesa che dovrà riaffrontare e comunque una cosa giusta l'ha fatta ha venduto il bidone della differenziata (yama) :e412: e quando riinizierai per carità con una moto seria eh :D ti do un suggerimento :e21a:
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: addio mx

Messaggio da leggereda maniaco » lun ott 16, 2017 11:08 am

Sam89 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Tanto torni... :D


Grazie a tutti per gli interventi.. eee non so, per adesso non credo di tornare.. figa mi scende la lacrima..
Troppi pensieri


io avevo mollato per 2 anni ........poi ho ricominciato.....ora sto per diventare papa' :D :shock: e imparando dagli errori del passato proprio non mollo......solo la prendero su con piu calma..... e faro solo uscite di qualita ....

arrivederci :e41f: :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: addio mx

Messaggio da leggereda Elvio210 » lun ott 16, 2017 11:09 am

Conosco gente che e' tornata a 57 anni,.....io e finche' riesco a stare in sella non smetto
come diceva Venditti, "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" fidati
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: addio mx

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 16, 2017 11:30 am

Io ho smesso 3 volte alla seconda mi avevano proprio detto che in moto non ci sarei più andato, ma ci ho provato a piantare lì e ho provato altri sport e non c'è nulla che mi dia lo stesso del mx...poi è uno sport di merda, costoso, pericoloso, pieno di coglioni che ti fanno passare la voglia di mettere le ruote in pista e di gente che meriterebbe solo calci in culo e sinceramente invidio chi riesce a smettere...però è una droga e quando vado in pista sto bene e mi tolgo dalla testa i miliardi di problemi che ho.
Non voglio diventare uno di quei pluriottantenni che vanno in moto rischiando un infarto ogni salto perchè mi pare pericoloso e senza senso ma fino a quando mi diverto ci vado...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: addio mx

Messaggio da leggereda europaolo » lun ott 16, 2017 11:43 am

non esiste nessun motivo valido (a parte limitazioni fisiche)......per abbandonare il motocross
sono tutte pippe mentali..che prima o poi passano
solo chi non ha la vera passione smette.....e non penso sia il tuo caso
certo è che ogni tanto è giusto rallentare un poco per ricaricare le "batterie"
Ci rivedremo presto....... :D :D :D
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: addio mx

Messaggio da leggereda emanuele 1967 » lun ott 16, 2017 5:33 pm

Guarda ho ricominciato dopo 25 anni,tutto quello che ti hanno scritto è vero arrivederci a presto ciao :D :D :D
Avatar utente
emanuele 1967
 
Messaggi: 221
Iscritto il: gio giu 25, 2015 1:21 pm
Località: Vigevano

Re: addio mx

Messaggio da leggereda marcross74 » lun ott 16, 2017 6:48 pm

anche io ho smesso alcune volte :e413:

ma mi ricordo perfettamente la prima uscita :e022: :e022: :e022: di tutte le pause abbastanza lunghe che ho fatto
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: addio mx

Messaggio da leggereda Sam89 » mar ott 17, 2017 6:29 pm

Speriamo di ricascarci :D :D
Ma per un po' credo proprio basta
Avatar utente
Sam89
 
Messaggi: 516
Iscritto il: dom gen 17, 2010 8:21 pm
Località: cremona


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti