Problema carburatore

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Problema carburatore

Messaggio da leggereda renga91 » sab ott 14, 2017 8:16 pm

Buonasera ragazzi.

Oggi ho provato tutto il giorno la moto e si comporta bene. per adesso almeno va bene.

Ho notato però che perde abbastanza benzina dalla cannetta che si attacca al carburatore.. mi sembra da quella che parte dalla vaschetta.

Perde abbastanza nel senso che anche mentre vado vedo benzina scendere,chiaro non una cosa continua ma non è neanche una goccia ogni tanto.

Se la moto è tenuta dritta non perde,se la inclino un po inizia a sgocciolare..

Cosa che sia?

Grazie
renga91
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 05, 2017 10:46 pm
Località: Veneto

Re: Problema carburatore

Messaggio da leggereda lezgatto » sab ott 14, 2017 8:46 pm

controlla altezza galleggianti.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Problema carburatore

Messaggio da leggereda renga91 » sab ott 14, 2017 8:58 pm

ok ..

non me ne intendo .. di base dovrebbe avere un altezza specifica?

Grazie
renga91
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 05, 2017 10:46 pm
Località: Veneto

Re: Problema carburatore

Messaggio da leggereda giacomo72 » sab ott 14, 2017 9:20 pm

Si,certo,se il galleggiante non chiude benzina prima che la vaschetta sia piena,è normale che fuoriesca.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Problema carburatore

Messaggio da leggereda lezgatto » sab ott 14, 2017 9:23 pm

si.
per verificarla occorre rimuovere carburatore, togliere vaschetta e misurare a quale distanza dal piano appoggio
vaschetta galleggiante chiude (mediante spillo conico) flusso benzina.
misura di riferimento la trovi ne manuale officina della tua moto....se non ne disponi
qualche forumista non tarderà ad indicarti quota riferimento(previa indicazione modello moto e marca carburatore)
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Problema carburatore

Messaggio da leggereda renga91 » sab ott 14, 2017 9:47 pm

ok grazie ragazzi :e00e: :e420:
renga91
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 05, 2017 10:46 pm
Località: Veneto

Re: Problema carburatore

Messaggio da leggereda verdone » dom ott 15, 2017 11:19 am

Prima di modificare l'altezza del galleggiante , controlla lo stato dello spillo conico , in particolare il gommino conico che c'è sulla punta , guardalo con una lente , se è rigato segnato , deformato , deteriorato , dipende da quello e va sostituito .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Problema carburatore

Messaggio da leggereda tia_722 » dom ott 15, 2017 11:46 am

verdone ha scritto:Prima di modificare l'altezza del galleggiante , controlla lo stato dello spillo conico , in particolare il gommino conico che c'è sulla punta , guardalo con una lente , se è rigato segnato , deformato , deteriorato , dipende da quello e va sostituito .

concordo, prima di tutto controllare quello e successivamente modificare il galleggiante, anche perchè in queste moto è difficile che si facciano certe modifiche.
può anche essere che sia sporco il passaggio e che rimanga aperto (lo spillo non chiude bene), anche perchè se nel tentativo di modificare l'altezza del galleggiate, ci giochi troppo rischi di romperlo e poi sono altri soldi da buttarci dentro quando magari era solo sporco lo spillo o semplicemente da sostituire
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Problema carburatore

Messaggio da leggereda renga91 » dom ott 15, 2017 12:02 pm

Smontato lo spillo.. E perfetto apparte un puntino dove è un po irregolare, si nota solamente con la lente impegnandosi, all'inizio nn l'avevo neanche visto... Dopo provo a smontare la vaschetta e il galleggiante.. Cosa mi trovo davanti quando smonto la vaschetta? L'altezza del galleggiante si regola in che modo? Grazie.

Poi non ho capito che misura devo effettuare, misuro dalla parte bassa del galleggiante al fondo della vaschetta? Da galleggiante chiuso o aperto? Grazie
renga91
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 05, 2017 10:46 pm
Località: Veneto

Re: Problema carburatore

Messaggio da leggereda tia_722 » dom ott 15, 2017 2:37 pm

renga91 ha scritto:Smontato lo spillo.. E perfetto apparte un puntino dove è un po irregolare, si nota solamente con la lente impegnandosi, all'inizio nn l'avevo neanche visto... Dopo provo a smontare la vaschetta e il galleggiante.. Cosa mi trovo davanti quando smonto la vaschetta? L'altezza del galleggiante si regola in che modo? Grazie.

Poi non ho capito che misura devo effettuare, misuro dalla parte bassa del galleggiante al fondo della vaschetta? Da galleggiante chiuso o aperto? Grazie

intato ripulisci bene tutto e rimonta e vedi se te lo fa ancora, può essere anche che si sia semplicemente incantato e andando a rimontarlo vada a posto a me era capitato, la moto pisciava di brutto, smonto e rimonto il galleggiante e va a posto
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Problema carburatore

Messaggio da leggereda renga91 » dom ott 15, 2017 3:02 pm

Rimontato lo spillo e sembra andare bene. Fa qualche goccia ogni tanto, niente rispetto a prima.

Per adesso non ho smontato la vaschetta, se vedo che la situation peggiora, dovrò smontare il galleggiante
renga91
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 05, 2017 10:46 pm
Località: Veneto

Re: Problema carburatore

Messaggio da leggereda tia_722 » dom ott 15, 2017 4:37 pm

renga91 ha scritto:Rimontato lo spillo e sembra andare bene. Fa qualche goccia ogni tanto, niente rispetto a prima.

Per adesso non ho smontato la vaschetta, se vedo che la situation peggiora, dovrò smontare il galleggiante

scusa come hai fatto a guardare lo spillo del galeggiante se non hai neanche smontato la vaschetta?
mi sa che c'è stato un fraintedimento di spilli, quello che intendavamo era lo spillo con punta in gomma che è collegato al galleggiante e che va a chiudere il passaggio di benzina che fa si che la vaschetta si riempa di benzina, non lo spillo conico della ghigliottina
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Problema carburatore

Messaggio da leggereda renga91 » dom ott 15, 2017 5:35 pm

si mi sa che ho sbagliato a capire.. :roll:

Io ho smontato lo spillo della ghiglittina :)

Ad ogni modo la moto perde meno ..qualche goccia. boh

Se vedo che riinizia a perdere smonto la vaschetta e stavolta controllo lo spillo giusto :e402:
renga91
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 05, 2017 10:46 pm
Località: Veneto


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti