problema carburazione cr 125

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

problema carburazione cr 125

Messaggio da leggereda aletm » lun ott 09, 2017 1:30 pm

premessa : la moto è un honda 125 2003 acuistata gia con un keihin pj 36 di un cr 125 97, e non ho il suo carburatore originale. la moto è completamente originale tranne una guarnizione -0.2 sotto al cilindro e squish portato a 0.9 con testa di serie, pacco lamellare completo boyesen e silenziatore dpm.
la moto usandola non da particolari problemi, gira molto bene ai medi e in alto, carburata abbastanza giusta.
il problema c' è a moto da ferma sul cavalletto e in aria sui salti quando si da il colpo di gas per correggere fa un grosso vuoto all' apertura violenta del gas dal regime di minimo. ho provato a regolare la vite aria da -1 a -3 giri, mi sono mosso di getto max fino a +/- 5 dalla misura giusta e ho provato lo spillo (e anche altri spilli) in tutte le posizioni ma il problema persiste sempre, non ne vengo a capo... :roll:
montando un keihin pwk 38 prestato da un amico invece problema sparito, quindi deduco che il problema sia solo di carburatore/carburazione :roll:
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: problema carburazione cr 125

Messaggio da leggereda raz83 » mar ott 10, 2017 12:51 pm

il galleggiante è a livello? se aprendo di colpo fa vuoto entra troppa aria in teoria..
Avatar utente
raz83
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:27 pm
Località: TV

Re: problema carburazione cr 125

Messaggio da leggereda aletm » mar ott 10, 2017 1:24 pm

raz83 ha scritto:il galleggiante è a livello? se aprendo di colpo fa vuoto entra troppa aria in teoria..

galleggiante a livello, 16 mm come da manuale.
ok entra troppa aria ma da dove ? minimo spillo o getto max ? :|
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: problema carburazione cr 125

Messaggio da leggereda drix » ven ott 13, 2017 7:25 pm

aletm ha scritto:
raz83 ha scritto:il galleggiante è a livello? se aprendo di colpo fa vuoto entra troppa aria in teoria..

galleggiante a livello, 16 mm come da manuale.
ok entra troppa aria ma da dove ? minimo spillo o getto max ? :|

Ciao
Viste le variabili infinite per la carburazione( marmitta, silenziatore, lamelle, temperatura,spillo,ecc,ecc,)
La carburazione di base è circa 175/55/spillo terza tacca (si conta sempre dall'alto) ora per capire se puoi essere preciso ti conviene controllare bene lo stato della ghigliottina(spesso si scroma) e controllare se lo spillo è l'originale o almeno in buono stato, controlli le lamelle che chiudano( basta guardare il pacco l. controluce),e visto che ci sei ed il carburatore è adattato vedi che non entri aria dagli innesti. se tutto è apposto per le piccole aperture non centra per niente il getto del max, ma solo vite dell'aria (DI SOLITO SVITATA 1GIRO E TRE QUARTI) il getto del minimo e l'altezza dello spillo, qualsiasi manuale honda dal 90 al 97 riporta la carburazione del pj e soprattutto come metterlo a punto.
buon lavoro
drix
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom lug 15, 2012 9:57 am

Re: problema carburazione cr 125

Messaggio da leggereda aletm » lun ott 16, 2017 1:14 pm

allora ghigliottina è a posto, in perfetto stato, taglio n°6 quindia posto. lo spillo montato attualmente è un r1370.. non ho idea se sia piu magro o grasso rispetto allo spillo di serie (che non ho idea di che sigla abbia)
il carburatore ha stampigliato a lato pj15hahg.
aria non ne tira perchè ho risolto i problemi di adattamento prendendo un pacco boyesen nuovo completo per 2003 e un collettore 90-97 per il pj, quindi non tira aria.
ieri abbiamo provato altre combinazioni, minimo 55 aria -1.5 ma il problema persiste, vuoto fastidiosissimo. peccato perchè la moto gira veramente bene e va fortissimo !
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti