Riparare statore...?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Riparare statore...?

Messaggio da leggereda Giox96 » lun ott 09, 2017 1:29 pm

Conviene far riparare uno statore? Nuovo mi costa 180€!
Ripararlo quanto mi potrebbe costare? Qualsiasi elettromeccanico va bene?
Immagine
Avatar utente
Giox96
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab set 24, 2016 10:02 pm

Re: Riparare statore...?

Messaggio da leggereda tia_722 » lun ott 16, 2017 12:11 am

dipende da che gli è preso, magari si è solo interrotto un cavo e te lo puoi fare da te, il rotore invece è ok? le calamite sono al loro posto?
certo 180 euro sono tantini calcolando che di componenti saranno si e no 40 euro
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Riparare statore...?

Messaggio da leggereda Giox96 » lun ott 16, 2017 8:39 pm

tia_722 ha scritto:dipende da che gli è preso, magari si è solo interrotto un cavo e te lo puoi fare da te, il rotore invece è ok? le calamite sono al loro posto?
certo 180 euro sono tantini calcolando che di componenti saranno si e no 40 euro

Ho misurato la resistenza dello statore e non da alcun risultato, l'unica speranza è qualche filo interrotto che verificherò domani non appena mi arriva l'estrattore
Cmq ne ho trovato uno nuovo a 125€ , mi informerò prima quanto costa ripararlo e se ne varrà la pena... :e401:
Avatar utente
Giox96
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab set 24, 2016 10:02 pm

Re: Riparare statore...?

Messaggio da leggereda tia_722 » mar ott 17, 2017 12:30 am

Giox96 ha scritto:
tia_722 ha scritto:dipende da che gli è preso, magari si è solo interrotto un cavo e te lo puoi fare da te, il rotore invece è ok? le calamite sono al loro posto?
certo 180 euro sono tantini calcolando che di componenti saranno si e no 40 euro

Ho misurato la resistenza dello statore e non da alcun risultato, l'unica speranza è qualche filo interrotto che verificherò domani non appena mi arriva l'estrattore
Cmq ne ho trovato uno nuovo a 125€ , mi informerò prima quanto costa ripararlo e se ne varrà la pena... :e401:

purtroppo non conosco nessuno che li ripara, bhe se a 125 ne hai trovato uno nuovo forse conviene prender quello, a meno che non sia solo un cavo interrotto e allora ripari e sei a posto.
quando lo smonti controlla la posizione, dovresti avere 2 tacchette uno sul carter e una sullo statore, almeno per honda è così
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti