nino-ch ha scritto:Come gia scritto prima:
-fa rumore/rumori?
-Ha compressione?
-Guarda dentro lo scarico! Sono 2 viti e due molle da togliere cosi avrai un idea dello stato del pistone. Per questo lavoro portati anche dietro il cellulare per avere una luce...
-apri il tappo del acqua e guarda com'é l'acqua. Pieno?Pulito?
-Guarda dentro il copercchio lato accensione. Se é pieno di sporco e ruggine ti dice qualcosa...peggio se é anche unto d'olio sotto l'albero..
-quanto gioco ha la frizzione? Se l'aggiustatore del filo frizzione (non quello alla leva,ma quello in mezzo del cavo) é tutto aperto vuol dire che sono consumato i dischi.
-stato dei dischi del freno: se sono consumati sono da cambiare...stesso discorso per le pastiglie
-stato della catena: se riesci ti alzare la catena di oltre metà dei denti della corona é da cambiare. Se i denti di pignone e corona sono a forma dello squalo...da cambiare
-da controllare anche crugne catena e rulli catena...
-togli la sella e guarda il filtro. Anche com'é messo un filtro ti fa capire com'é messa una moto.
-copertoni?
-cerchi? sono pieno di bozze? eventuale crepe?
-gioco nelle ruote? vanno ancora bene i cuscinetti delle ruote?
-raggi? Hanno una buona tensione? controlla bussando con un cacciavite! Tante volte i raggi/nippli sono ossidati e non si riesce piu ad agiustarli.
-Leva del kick...tanto gioco?
-pedane e le loro molle? se hanno troppo gioco sono da fare non solo pedane ma anche le loro aste e molle
-controlla i steli e foderi se ci sono graffi. gioco nelle forcelle?
-gioco nello sterzo o cammina bene? se senti resistenza sara da fare (si fa lostesso)
-perdità d'olio al mono? é ancora intatto il tappo del fine corsa al mono?
-radiatori? sono piegati , eventuali riparazioni visibili?
nino-ch ha scritto:nino-ch ha scritto:Come gia scritto prima:
-fa rumore/rumori?
-Ha compressione?
-Guarda dentro lo scarico! Sono 2 viti e due molle da togliere cosi avrai un idea dello stato del pistone. Per questo lavoro portati anche dietro il cellulare per avere una luce...
-apri il tappo del acqua e guarda com'é l'acqua. Pieno?Pulito?
-Guarda dentro il copercchio lato accensione. Se é pieno di sporco e ruggine ti dice qualcosa...peggio se é anche unto d'olio sotto l'albero..
-quanto gioco ha la frizzione? Se l'aggiustatore del filo frizzione (non quello alla leva,ma quello in mezzo del cavo) é tutto aperto vuol dire che sono consumato i dischi.
-stato dei dischi del freno: se sono consumati sono da cambiare...stesso discorso per le pastiglie
-stato della catena: se riesci ti alzare la catena di oltre metà dei denti della corona é da cambiare. Se i denti di pignone e corona sono a forma dello squalo...da cambiare
-da controllare anche crugne catena e rulli catena...
-togli la sella e guarda il filtro. Anche com'é messo un filtro ti fa capire com'é messa una moto.
-copertoni?
-cerchi? sono pieno di bozze? eventuale crepe?
-gioco nelle ruote? vanno ancora bene i cuscinetti delle ruote?
-raggi? Hanno una buona tensione? controlla bussando con un cacciavite! Tante volte i raggi/nippli sono ossidati e non si riesce piu ad agiustarli.
-Leva del kick...tanto gioco?
-pedane e le loro molle? se hanno troppo gioco sono da fare non solo pedane ma anche le loro aste e molle
-controlla i steli e foderi se ci sono graffi. gioco nelle forcelle?
-gioco nello sterzo o cammina bene? se senti resistenza sara da fare (si fa lostesso)
-perdità d'olio al mono? é ancora intatto il tappo del fine corsa al mono?
-radiatori? sono piegati , eventuali riparazioni visibili?
nino-ch ha scritto:nino-ch ha scritto:Come gia scritto prima:
-fa rumore/rumori?
-Ha compressione?
-Guarda dentro lo scarico! Sono 2 viti e due molle da togliere cosi avrai un idea dello stato del pistone. Per questo lavoro portati anche dietro il cellulare per avere una luce...
-apri il tappo del acqua e guarda com'é l'acqua. Pieno?Pulito?
-Guarda dentro il copercchio lato accensione. Se é pieno di sporco e ruggine ti dice qualcosa...peggio se é anche unto d'olio sotto l'albero..
-quanto gioco ha la frizzione? Se l'aggiustatore del filo frizzione (non quello alla leva,ma quello in mezzo del cavo) é tutto aperto vuol dire che sono consumato i dischi.
-stato dei dischi del freno: se sono consumati sono da cambiare...stesso discorso per le pastiglie
-stato della catena: se riesci ti alzare la catena di oltre metà dei denti della corona é da cambiare. Se i denti di pignone e corona sono a forma dello squalo...da cambiare
-da controllare anche crugne catena e rulli catena...
-togli la sella e guarda il filtro. Anche com'é messo un filtro ti fa capire com'é messa una moto.
-copertoni?
-cerchi? sono pieno di bozze? eventuale crepe?
-gioco nelle ruote? vanno ancora bene i cuscinetti delle ruote?
-raggi? Hanno una buona tensione? controlla bussando con un cacciavite! Tante volte i raggi/nippli sono ossidati e non si riesce piu ad agiustarli.
-Leva del kick...tanto gioco?
-pedane e le loro molle? se hanno troppo gioco sono da fare non solo pedane ma anche le loro aste e molle
-controlla i steli e foderi se ci sono graffi. gioco nelle forcelle?
-gioco nello sterzo o cammina bene? se senti resistenza sara da fare (si fa lostesso)
-perdità d'olio al mono? é ancora intatto il tappo del fine corsa al mono?
-radiatori? sono piegati , eventuali riparazioni visibili?
Andrea suzuki ha scritto:nino-ch ha scritto:nino-ch ha scritto:Come gia scritto prima:
-fa rumore/rumori?
-Ha compressione?
-Guarda dentro lo scarico! Sono 2 viti e due molle da togliere cosi avrai un idea dello stato del pistone. Per questo lavoro portati anche dietro il cellulare per avere una luce...
-apri il tappo del acqua e guarda com'é l'acqua. Pieno?Pulito?
-Guarda dentro il copercchio lato accensione. Se é pieno di sporco e ruggine ti dice qualcosa...peggio se é anche unto d'olio sotto l'albero..
-quanto gioco ha la frizzione? Se l'aggiustatore del filo frizzione (non quello alla leva,ma quello in mezzo del cavo) é tutto aperto vuol dire che sono consumato i dischi.
-stato dei dischi del freno: se sono consumati sono da cambiare...stesso discorso per le pastiglie
-stato della catena: se riesci ti alzare la catena di oltre metà dei denti della corona é da cambiare. Se i denti di pignone e corona sono a forma dello squalo...da cambiare
-da controllare anche crugne catena e rulli catena...
-togli la sella e guarda il filtro. Anche com'é messo un filtro ti fa capire com'é messa una moto.
-copertoni?
-cerchi? sono pieno di bozze? eventuale crepe?
-gioco nelle ruote? vanno ancora bene i cuscinetti delle ruote?
-raggi? Hanno una buona tensione? controlla bussando con un cacciavite! Tante volte i raggi/nippli sono ossidati e non si riesce piu ad agiustarli.
-Leva del kick...tanto gioco?
-pedane e le loro molle? se hanno troppo gioco sono da fare non solo pedane ma anche le loro aste e molle
-controlla i steli e foderi se ci sono graffi. gioco nelle forcelle?
-gioco nello sterzo o cammina bene? se senti resistenza sara da fare (si fa lostesso)
-perdità d'olio al mono? é ancora intatto il tappo del fine corsa al mono?
-radiatori? sono piegati , eventuali riparazioni visibili?
Ciao Nino,
Il tuo check up é perfetto per una moto semi nuova... Per una moto di 20anni non mi metto neanche a guardarla, non perdo tempo. Una volta che é dritta, si avvia e entrano le marce, gli offro il meno possibile perché tanto é tuuuuutta da rifare, assicurato.
D1_Yakuza_Fxyz ha scritto:Quoto in pieno
motori ha scritto:Eccola..
Questa esteticamente sembra anche messa meglio tralasciando l'espansione..il telaio sembra perfetto...
simo-14 ha scritto:Io però ti consiglierei se non sono troppo lontane di andarle a vedere/provare cosi ti rendi conto meglio di come va una rispetto all altra anche perché essendo più o meno tutti cr dello stesso anno...inoltre secondo me è importante anche sentire come sono messe di sospensioni leveraggi freni...l aspetto che più preoccupa di solito è il motore ma se trovi problemi nel reparto ciclistica non so cosa è peggio economicamente parlando per farti un esempio ho un cr 125 del 92 in garage che basta mettere la benzina e va come un missile...e probabilmente ancora x tantissime ore..ma per sistemarla di sospensioni cambiare dischi freni.. link più relativi cuscinetti..cerchi.. ecc non so se bastano mille euri..no di sicuro..
Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti