Info 125 per pista...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » sab nov 04, 2017 4:31 pm

Ma infatti rifare il motore è d'obbligo ma volevo capire se c'è un modo per capirlo ed eventualmente abbassare il prezzo..
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda nino-ch » sab nov 04, 2017 6:26 pm

Come gia scritto prima:
-fa rumore/rumori?
-Ha compressione?
-Guarda dentro lo scarico! Sono 2 viti e due molle da togliere cosi avrai un idea dello stato del pistone. Per questo lavoro portati anche dietro il cellulare per avere una luce...
-apri il tappo del acqua e guarda com'é l'acqua. Pieno?Pulito?
-Guarda dentro il copercchio lato accensione. Se é pieno di sporco e ruggine ti dice qualcosa...peggio se é anche unto d'olio sotto l'albero..
-quanto gioco ha la frizzione? Se l'aggiustatore del filo frizzione (non quello alla leva,ma quello in mezzo del cavo) é tutto aperto vuol dire che sono consumato i dischi.
-stato dei dischi del freno: se sono consumati sono da cambiare...stesso discorso per le pastiglie
-stato della catena: se riesci ti alzare la catena di oltre metà dei denti della corona é da cambiare. Se i denti di pignone e corona sono a forma dello squalo...da cambiare
-da controllare anche crugne catena e rulli catena...
-togli la sella e guarda il filtro. Anche com'é messo un filtro ti fa capire com'é messa una moto.
-copertoni?
-cerchi? sono pieno di bozze? eventuale crepe?
-gioco nelle ruote? vanno ancora bene i cuscinetti delle ruote?
-raggi? Hanno una buona tensione? controlla bussando con un cacciavite! Tante volte i raggi/nippli sono ossidati e non si riesce piu ad agiustarli.
-Leva del kick...tanto gioco?
-pedane e le loro molle? se hanno troppo gioco sono da fare non solo pedane ma anche aste e molle
-controlla i steli e foderi se ci sono graffi. gioco nelle forcelle?
-gioco nello sterzo o cammina bene? se senti resistenza sara da fare (si fa lostesso)
-perdità d'olio al mono? é ancora intatto il tappo del fine corsa al mono?
-radiatori? sono piegati , eventuali riparazioni visibili?
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda nino-ch » sab nov 04, 2017 6:30 pm

nino-ch ha scritto:Come gia scritto prima:
-fa rumore/rumori?
-Ha compressione?
-Guarda dentro lo scarico! Sono 2 viti e due molle da togliere cosi avrai un idea dello stato del pistone. Per questo lavoro portati anche dietro il cellulare per avere una luce...
-apri il tappo del acqua e guarda com'é l'acqua. Pieno?Pulito?
-Guarda dentro il copercchio lato accensione. Se é pieno di sporco e ruggine ti dice qualcosa...peggio se é anche unto d'olio sotto l'albero..
-quanto gioco ha la frizzione? Se l'aggiustatore del filo frizzione (non quello alla leva,ma quello in mezzo del cavo) é tutto aperto vuol dire che sono consumato i dischi.
-stato dei dischi del freno: se sono consumati sono da cambiare...stesso discorso per le pastiglie
-stato della catena: se riesci ti alzare la catena di oltre metà dei denti della corona é da cambiare. Se i denti di pignone e corona sono a forma dello squalo...da cambiare
-da controllare anche crugne catena e rulli catena...
-togli la sella e guarda il filtro. Anche com'é messo un filtro ti fa capire com'é messa una moto.
-copertoni?
-cerchi? sono pieno di bozze? eventuale crepe?
-gioco nelle ruote? vanno ancora bene i cuscinetti delle ruote?
-raggi? Hanno una buona tensione? controlla bussando con un cacciavite! Tante volte i raggi/nippli sono ossidati e non si riesce piu ad agiustarli.
-Leva del kick...tanto gioco?
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » sab nov 04, 2017 7:26 pm

nino-ch ha scritto:
nino-ch ha scritto:Come gia scritto prima:
-fa rumore/rumori?
-Ha compressione?
-Guarda dentro lo scarico! Sono 2 viti e due molle da togliere cosi avrai un idea dello stato del pistone. Per questo lavoro portati anche dietro il cellulare per avere una luce...
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-da controllare anche crugne catena e rulli catena...
-togli la sella e guarda il filtro. Anche com'é messo un filtro ti fa capire com'é messa una moto.
-copertoni?
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-raggi? Hanno una buona tensione? controlla bussando con un cacciavite! Tante volte i raggi/nippli sono ossidati e non si riesce piu ad agiustarli.
-Leva del kick...tanto gioco?
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-controlla i steli e foderi se ci sono graffi. gioco nelle forcelle?
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ok tutto quello che hai scritto ma:1 fino ad oggi devo trovare chi ti fà smontare mezza moto,2 a quella cifra non puoi pretendere moto immacolate,si aquistano e si smontano :)
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Andrea suzuki » sab nov 04, 2017 8:20 pm

nino-ch ha scritto:
nino-ch ha scritto:Come gia scritto prima:
-fa rumore/rumori?
-Ha compressione?
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-quanto gioco ha la frizzione? Se l'aggiustatore del filo frizzione (non quello alla leva,ma quello in mezzo del cavo) é tutto aperto vuol dire che sono consumato i dischi.
-stato dei dischi del freno: se sono consumati sono da cambiare...stesso discorso per le pastiglie
-stato della catena: se riesci ti alzare la catena di oltre metà dei denti della corona é da cambiare. Se i denti di pignone e corona sono a forma dello squalo...da cambiare
-da controllare anche crugne catena e rulli catena...
-togli la sella e guarda il filtro. Anche com'é messo un filtro ti fa capire com'é messa una moto.
-copertoni?
-cerchi? sono pieno di bozze? eventuale crepe?
-gioco nelle ruote? vanno ancora bene i cuscinetti delle ruote?
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-Leva del kick...tanto gioco?
-pedane e le loro molle? se hanno troppo gioco sono da fare non solo pedane ma anche le loro aste e molle
-controlla i steli e foderi se ci sono graffi. gioco nelle forcelle?
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Ciao Nino,
Il tuo check up é perfetto per una moto semi nuova... Per una moto di 20anni non mi metto neanche a guardarla, non perdo tempo. Una volta che é dritta, si avvia e entrano le marce, gli offro il meno possibile perché tanto é tuuuuutta da rifare, assicurato.
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda D1_Yakuza_Fxyz » sab nov 04, 2017 9:13 pm

Andrea suzuki ha scritto:
nino-ch ha scritto:
nino-ch ha scritto:Come gia scritto prima:
-fa rumore/rumori?
-Ha compressione?
-Guarda dentro lo scarico! Sono 2 viti e due molle da togliere cosi avrai un idea dello stato del pistone. Per questo lavoro portati anche dietro il cellulare per avere una luce...
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-quanto gioco ha la frizzione? Se l'aggiustatore del filo frizzione (non quello alla leva,ma quello in mezzo del cavo) é tutto aperto vuol dire che sono consumato i dischi.
-stato dei dischi del freno: se sono consumati sono da cambiare...stesso discorso per le pastiglie
-stato della catena: se riesci ti alzare la catena di oltre metà dei denti della corona é da cambiare. Se i denti di pignone e corona sono a forma dello squalo...da cambiare
-da controllare anche crugne catena e rulli catena...
-togli la sella e guarda il filtro. Anche com'é messo un filtro ti fa capire com'é messa una moto.
-copertoni?
-cerchi? sono pieno di bozze? eventuale crepe?
-gioco nelle ruote? vanno ancora bene i cuscinetti delle ruote?
-raggi? Hanno una buona tensione? controlla bussando con un cacciavite! Tante volte i raggi/nippli sono ossidati e non si riesce piu ad agiustarli.
-Leva del kick...tanto gioco?
-pedane e le loro molle? se hanno troppo gioco sono da fare non solo pedane ma anche le loro aste e molle
-controlla i steli e foderi se ci sono graffi. gioco nelle forcelle?
-gioco nello sterzo o cammina bene? se senti resistenza sara da fare (si fa lostesso)
-perdità d'olio al mono? é ancora intatto il tappo del fine corsa al mono?
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Ciao Nino,
Il tuo check up é perfetto per una moto semi nuova... Per una moto di 20anni non mi metto neanche a guardarla, non perdo tempo. Una volta che é dritta, si avvia e entrano le marce, gli offro il meno possibile perché tanto é tuuuuutta da rifare, assicurato.

Quoto in pieno
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda nino-ch » sab nov 04, 2017 10:07 pm

D1_Yakuza_Fxyz ha scritto:Quoto in pieno

Ragazzi, quoto anch'io....era solo per farli capire che in pratica c'é tutta la moto da trovare diffetti....

Come abbiamo gia spiegato mille volte:
1300 non bastano. Una moto cosi la devi comprare al meno possibile cosi avrai di piu per revisionarla siccome ci saranno lavori da A-Z

...e le grafiche sono veramente l'ultima chicca da fare ;)
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda giacomo72 » sab nov 04, 2017 10:20 pm

Si vede anche dalla scatola filtro bianca che non è un 97,che invece ce l'aveva nera.Comunque 95 o 97 cambia poco.A vederla così non sembra malaccio.
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » sab nov 04, 2017 10:43 pm

Perfetto...sto aspettando la foto del codice sotto il pignone di un altro hpp e forse questa riesco a prenderla a 900 e dalla foto sembra sicuramente un 96/97 anche per il perno ruota anteriore a filo dalla parte dx...
Comunque una delle due diventerà mia...
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » sab nov 04, 2017 11:08 pm

Eccola..
Questa esteticamente sembra anche messa meglio tralasciando l'espansione..il telaio sembra perfetto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » dom nov 05, 2017 12:02 am

motori ha scritto:Eccola..
Questa esteticamente sembra anche messa meglio tralasciando l'espansione..il telaio sembra perfetto...

è un bel mischione,mozzo posteriore ktm 91-92,il mono è quello del 250 1994,oltretutto la moto è seduta dietro,sintomo di interasse monoammortizzatore non corretto,radiatori neri,le pedane non son le sue,leva avviamento non sua,almeno il 95 con le grafiche oscene è tutto giusto
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » dom nov 05, 2017 8:42 am

Allora lascio perdere...vado a vedere la 95..
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » lun nov 06, 2017 12:18 am

E questa invece..?? :mrgreen:
Telaio nero... :e416:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda nino-ch » lun nov 06, 2017 6:20 am

Per capire l'annata ci serve il numero del motore (sotto il pignone) e della ciclistica.

Del resto difficile con foto cosi. Ci servono da piu vicino
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » lun nov 06, 2017 8:16 am

Già chiesto..sto aspettando...
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » lun nov 06, 2017 10:14 am

a parte la pompa freno anteriore che non è la sua e il silenziatore,che pare quello delle annate precedenti,sembra tutto ok,l anno lo vedi anche dai cerchi e dal carburatore e dal mono,comunque per la cifra che hai a disposizione non puoi pretendere più di tanto,che sia 95-96-97 poco importa :)
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda simo-14 » mar nov 07, 2017 10:07 am

Io però ti consiglierei se non sono troppo lontane di andarle a vedere/provare cosi ti rendi conto meglio di come va una rispetto all altra anche perché essendo più o meno tutti cr dello stesso anno...inoltre secondo me è importante anche sentire come sono messe di sospensioni leveraggi freni...l aspetto che più preoccupa di solito è il motore ma se trovi problemi nel reparto ciclistica non so cosa è peggio economicamente parlando :e404: per farti un esempio ho un cr 125 del 92 in garage che basta mettere la benzina e va come un missile...e probabilmente ancora x tantissime ore..ma per sistemarla di sospensioni cambiare dischi freni.. link più relativi cuscinetti..cerchi.. ecc non so se bastano mille euri..no di sicuro..
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » mar nov 07, 2017 10:20 am

simo-14 ha scritto:Io però ti consiglierei se non sono troppo lontane di andarle a vedere/provare cosi ti rendi conto meglio di come va una rispetto all altra anche perché essendo più o meno tutti cr dello stesso anno...inoltre secondo me è importante anche sentire come sono messe di sospensioni leveraggi freni...l aspetto che più preoccupa di solito è il motore ma se trovi problemi nel reparto ciclistica non so cosa è peggio economicamente parlando :e404: per farti un esempio ho un cr 125 del 92 in garage che basta mettere la benzina e va come un missile...e probabilmente ancora x tantissime ore..ma per sistemarla di sospensioni cambiare dischi freni.. link più relativi cuscinetti..cerchi.. ecc non so se bastano mille euri..no di sicuro..

se prendi un "mischione"hai voglia a spenderci dietro soldi per sistemarlo,con il budget che ha non puoi pretendere una moto in ordine,io queste moto le rifaccio,e per avere,non dico una moto perfetta,ma sicura,la spesa minima da mettere in conto son 2000 euro a salire,e partire da una moto tutta giusta è già una gran cosa :)
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda simo-14 » mar nov 07, 2017 1:12 pm

Ah no no io non parlavo di mischioni consigliavo solo di provarle x farsi un idea e fare attenzione anche alla ciclistica che x mia esperienza personale può cavarti fuori molti più soldi di un motore un po stanco (parlo di 125)
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar nov 07, 2017 6:06 pm

Sto parlando con il venditore per andarla a vedere e la prima cosa che controllerò sono i vari cuscinetti e i leveraggi e naturalmente le sospensioni se scorrono liberamente....
Parla appunto con esso, ha detto che va cambiata la frizione e va carburata...vediamo...prezzo 1100 ma farò un'offerta più bassa..
Di sembrare sembra un 97 poi anche se non fosse va bene...
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