Info 125 per pista...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven mar 16, 2018 5:28 pm

motori ha scritto:Sarebbe perfetto ho visto le moto che prepara...ma parlando con mio padre non si fida a prendere una moto senza prima vederla.. Anche riconoscendo l'affidabilità del concessionario....vedo di provare questo cr e di abbassare il prezzo così da metterla in sesto per bene..


Potrei chiamarlo Bruno e chiedergli info della moto, lo conosco e so che a livello di motore se dice che è a posto di solito è così...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven mar 16, 2018 6:22 pm

michael 471 ha scritto:
motori ha scritto:Sarebbe perfetto ho visto le moto che prepara...ma parlando con mio padre non si fida a prendere una moto senza prima vederla.. Anche riconoscendo l'affidabilità del concessionario....vedo di provare questo cr e di abbassare il prezzo così da metterla in sesto per bene..

Togliti ogni illusione...quella moto per essere definita a in ordine devi spenderci minimo 1000euro...
Perchè se è in giro senza frizione, metti che sia solo il cavo rotto, vuol dire che questo di manutenzione non ne ha mai fatta...
Quindi se fai 2 conti tra 1pistone guarnizioni liquidi etc sei già arrivato a spendere 200euro.
Fai sistemare mono e forcelle e ci vogliono altri 300euro (se son a posto e non c'è nulla di rotto)...e sei già a 500..se la porti a casa a 400euro comprala...altrimenti lascia perdere...non è un 250 che stanno diventando degli assegni circolari...non vale la spesa se ti seve per iniziare...

Quoto...
Bella e affascinante l’idea di mettersi a posto la moto, ma secondo me o lo fai perché la paghi due lire, oppure perché vuoi restaurare quel modello in particolare.. se lo fai per risparmiare e parti già da 1000€ di acquisto non ne vale la pena perché come dice Michael ne spendi altri 1000
Meglio puntare su qualcosa più in ordine, come sembra il kx, visto che l’obbiettivo è iniziare a girare
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Gabbox4545 » ven mar 16, 2018 6:23 pm

Prendi quel kawa di cavandoli come rivenditore è affidabile ha l'officina a pochi km da casa mia se non lo prendi tu quasi quasi ci faccio un pensierino :D
Gabbox4545
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ott 17, 2017 11:02 am

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda lawnmover » ven mar 16, 2018 9:10 pm

ho evidenziato quel kx perchè dalle foto sembra curato, è un 2002 (quindi più recente) e Cavandoli ha un nome di serietà e competenza che non si sputtanerebbe per inculare gente con moto da 1500 euro.

il Cr sembra cagato da un orso. ti dicono già che ha dei casini. è una moto molto più vecchia. la manutenzione sembra essere stata fatta da una scimmia. La gomma dietro è a posto quella davanti è liscia..segno che ci va solo su strada. è la moto del ragazzetto che ci fa le penne "amiocugginostyle"......fatti tu 2 conti!


se prendi quel cr invece del kx le inculate te le vai proprio a cercare.... :e427:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda lawnmover » ven mar 16, 2018 9:12 pm

altra cosa....perchè ho già un 250 e in questo momento non mi sembra il caso di mettermi in box un'altra moto ( e se lo faccio prendo un rm 125 così tanti pezzi sono comuni al mio 250)...

altrimenti sto kx..per 1500 euro...andavo a prenderlo io.
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » ven mar 16, 2018 10:20 pm

michael 471 ha scritto:
motori ha scritto:Sarebbe perfetto ho visto le moto che prepara...ma parlando con mio padre non si fida a prendere una moto senza prima vederla.. Anche riconoscendo l'affidabilità del concessionario....vedo di provare questo cr e di abbassare il prezzo così da metterla in sesto per bene..

Togliti ogni illusione...quella moto per essere definita a in ordine devi spenderci minimo 1000euro...
Perchè se è in giro senza frizione, metti che sia solo il cavo rotto, vuol dire che questo di manutenzione non ne ha mai fatta...
Quindi se fai 2 conti tra 1pistone guarnizioni liquidi etc sei già arrivato a spendere 200euro.
Fai sistemare mono e forcelle e ci vogliono altri 300euro (se son a posto e non c'è nulla di rotto)...e sei già a 500..se la porti a casa a 400euro comprala...altrimenti lascia perdere...non è un 250 che stanno diventando degli assegni circolari...non vale la spesa se ti seve per iniziare...


Vedo di abbassare il prezzo il più possibile... Poi comunque io per 700 avevo preso un kx 125 91 da rifare in ogni sua parte.. Quindi prendere questa per 850/900 non sarebbe male... Un mio amico per un cr 125 del 96 a speso 1400..proprio perché in Calabria le moto non sono tante e sono sopravvalutate....

Domani vado a vederla e se le marce entrano bene, e forcelle è mono non perdono e non sono proprio scarichi al massimo... La prendo e prima di usarla faccio revisionare forcelle e mono e con mio zio revisione al motore con cambio pistone, frizione e guarnizioni e cuscinetti vari..
Altrimenti se aspetto ancora va a finire che non prenderò niente... Poi se dovevano presentarsi occasioni si sarebbero già presentate.. Ma con l'arrivo della bella stagione nessuno venderà le proprie moto..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » ven mar 16, 2018 10:26 pm

lawnmover ha scritto:altra cosa....perchè ho già un 250 e in questo momento non mi sembra il caso di mettermi in box un'altra moto ( e se lo faccio prendo un rm 125 così tanti pezzi sono comuni al mio 250)...

altrimenti sto kx..per 1500 euro...andavo a prenderlo io.


Lo so e vi do ragione... Ma mettevi nei panni di mio padre... Chi farebbe spendere al figlio 1500 per una moto a 1000. Km di distanza.....con pensieri non favorevoli alle moto..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda lawnmover » sab mar 17, 2018 1:15 am

motori ha scritto:
lawnmover ha scritto:altra cosa....perchè ho già un 250 e in questo momento non mi sembra il caso di mettermi in box un'altra moto ( e se lo faccio prendo un rm 125 così tanti pezzi sono comuni al mio 250)...

altrimenti sto kx..per 1500 euro...andavo a prenderlo io.


Lo so e vi do ragione... Ma mettevi nei panni di mio padre... Chi farebbe spendere al figlio 1500 per una moto a 1000. Km di distanza.....con pensieri non favorevoli alle moto..


Te la giro in altro modo:

dato che la storia non è SE compri la moto...ma QUALE moto compri.... un padre farebbe bene a valutare se da più garanzia la moto venduta da un concessionario iperconosciuto in questo campo e riconosciuto da tutti come affidabile o la moto presa senza nessuna garanzia se non una rapida visione da parte tua ( che perdonami...ma non sei esattamente un meccanico ferrari) da un PRIVATO che non ti riconosce nessuna garanzia se non il "visto e piaciuto". (ah...per la cronaca....sono padre anche io....nel caso pensassi che non riesco ad immedesimarmi)

Con tra l'altro una EVIDENTE differenza di qualità percepibile anche semplicemente in foto.( e puoi chiedere a chi vive lì vicino o a chi si è offerto ,conoscendo Bruno Cavandoli...di informarsi.....)

Poi i soldi sono tuoi e fai il cazzo che ti pare....ma ricorda che sei TU che hai chiesto un parere a TUTTO il forum....che finora ti ha dato consigli in un senso e tu hai sempre e comunque fatto il contrario. Ora...dopo 22 pagine......non credi che cce simm schcassat'o'cazz??????

Peace and love...

P.S. basta che tra un mese non apri il topic " che fregatura che ho preso..dovevo darvi retta" perche qualcuno che ti viene a cercare lo trovi SICURO!!!!
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Gabbox4545 » sab mar 17, 2018 9:36 am

Guarda che 800 euro per quel cr sono un po troppi io devo vendere il mio che ci ho appena fatto i freni filtro aria manubrio forcelle prefette a 1100 quindi cerca di abbassare un po il prezzo
Gabbox4545
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ott 17, 2017 11:02 am

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » sab mar 17, 2018 2:36 pm

lawnmover ha scritto:
motori ha scritto:
lawnmover ha scritto:altra cosa....perchè ho già un 250 e in questo momento non mi sembra il caso di mettermi in box un'altra moto ( e se lo faccio prendo un rm 125 così tanti pezzi sono comuni al mio 250)...

altrimenti sto kx..per 1500 euro...andavo a prenderlo io.


Lo so e vi do ragione... Ma mettevi nei panni di mio padre... Chi farebbe spendere al figlio 1500 per una moto a 1000. Km di distanza.....con pensieri non favorevoli alle moto..


Te la giro in altro modo:

dato che la storia non è SE compri la moto...ma QUALE moto compri.... un padre farebbe bene a valutare se da più garanzia la moto venduta da un concessionario iperconosciuto in questo campo e riconosciuto da tutti come affidabile o la moto presa senza nessuna garanzia se non una rapida visione da parte tua ( che perdonami...ma non sei esattamente un meccanico ferrari) da un PRIVATO che non ti riconosce nessuna garanzia se non il "visto e piaciuto". (ah...per la cronaca....sono padre anche io....nel caso pensassi che non riesco ad immedesimarmi)

Con tra l'altro una EVIDENTE differenza di qualità percepibile anche semplicemente in foto.( e puoi chiedere a chi vive lì vicino o a chi si è offerto ,conoscendo Bruno Cavandoli...di informarsi.....)

Poi i soldi sono tuoi e fai il cazzo che ti pare....ma ricorda che sei TU che hai chiesto un parere a TUTTO il forum....che finora ti ha dato consigli in un senso e tu hai sempre e comunque fatto il contrario. Ora...dopo 22 pagine......non credi che cce simm schcassat'o'cazz??????

Peace and love...

P.S. basta che tra un mese non apri il topic " che fregatura che ho preso..dovevo darvi retta" perche qualcuno che ti viene a cercare lo trovi SICURO!!!!



Non mi sembra proprio vero.. Le moto che mi avete sconsigliato non sono andato proprio a vederle tipo l'husqvarna.... E solo il kx preparato alba non sono andato a vedere perché troppo lontano... Il cr del 2001 non preso per sfortuna perché avevo il camion dal meccanico.. (comunque preso da un mio amico e va alla grande)... E questo kx di cavandoli perché non vuole mio padre.
E poi comunque ho fatto un po' di conti io ho come budget in tutto 1600...se li spendo per la moto poi devo aspettare ancora per comprare il tutto.. Così facendo invece riesco a prendere l'abbigliamento.. E iniziare a girare... Sperando che proprio non trovo la moto da rifare tutto all'intero. Ma questo é un rischio da correre con le moto usate..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » sab mar 17, 2018 6:56 pm

Tornato ora....forse alcuni saranno contenti altri no.. :shock:


Niente moto non presa....non voleva scendere sotto i 900....si sentivano rumori provenire sicuramente dai cuscinetti perché più acceleravo e più aumentavano.. Poi freni quasi inesistenti e perdeva olio dal paraolio pignone..cuscinetti ruota da rifare e leveraggi pure.. Forcelle non perdevano... Poi faceva vuoti assurdi e la valvola apriva quando voleva...e espansione non sua legata con fil di ferro... Mio padre mi aveva dato libera scelta ed ho scelto di no perché troppo incognite e problemi evidenti..

Non massacratemi.... :e403:
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda simo-14 » sab mar 17, 2018 9:55 pm

No no se era un cesso rotto legato col fil di ferro hai fatto più che bene oh i soldi son soldi....vero che un casco costa come meta di quella moto e uno scarico per 4t 200 euro in più...però se proprio era un rottame hai fatto bene
Niente se proppio i tuoi non ti permettono di prendere il kawasaki di cavandoli...oh aspetta un altra occasione...
Ps per curiosità...quanto ti manca alla maggiore età??

Pps hai provato come ti avevo consigliato all inizio di girare per le piste...parlare con qualcuno...se vedi qualcuno che gira con una moto che potenzialmente rientra nel budget buttar la battuta "oh la vendi?"...parlare col gestore...che ne so ...a volte ci sono annunci appesi...
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » sab mar 17, 2018 10:50 pm

Fine giugno maggiore età.... Qui da me c'è solo una pista a circa 30 km le altre sono più lontane.. Comunque domani penso di andare se non piove..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda simo-14 » sab mar 17, 2018 11:15 pm

E allora....credevo c avevi 16 anni...ma allora è fatta...ti fai fare in anticipo il regalo per i 18 anni no? E avanti col kawasaki!!!! :D
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » sab mar 17, 2018 11:34 pm

Vuoi sapere cosa ha detto mia mamma l'altro giorno......

Non prendere la moto e per i 18 anni ti compro una macchina nuova.... Ed io : per me la macchina è una priorità secondaria.... Posso anche stare senza auto ma senza moto é impossibile... :e415:
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Kumark » dom mar 18, 2018 5:32 pm

motori ha scritto:Vuoi sapere cosa ha detto mia mamma l'altro giorno......

Non prendere la moto e per i 18 anni ti compro una macchina nuova.... Ed io : per me la macchina è una priorità secondaria.... Posso anche stare senza auto ma senza moto é impossibile... :e415:


Per un'Impreza sti 2006 potrei anche rinunciare alla moto :mrgreen:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » dom mar 18, 2018 9:47 pm

Kumark ha scritto:
motori ha scritto:Vuoi sapere cosa ha detto mia mamma l'altro giorno......

Non prendere la moto e per i 18 anni ti compro una macchina nuova.... Ed io : per me la macchina è una priorità secondaria.... Posso anche stare senza auto ma senza moto é impossibile... :e415:


Per un'Impreza sti 2006 potrei anche rinunciare alla moto :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » dom mar 18, 2018 10:58 pm

Gabbox4545 ha scritto:Guarda che 800 euro per quel cr sono un po troppi io devo vendere il mio che ci ho appena fatto i freni filtro aria manubrio forcelle prefette a 1100 quindi cerca di abbassare un po il prezzo


Di dove siete?
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda michael 471 » dom mar 18, 2018 11:22 pm

Kumark ha scritto:
motori ha scritto:Vuoi sapere cosa ha detto mia mamma l'altro giorno......

Non prendere la moto e per i 18 anni ti compro una macchina nuova.... Ed io : per me la macchina è una priorità secondaria.... Posso anche stare senza auto ma senza moto é impossibile... :e415:


Per un'Impreza sti 2006 potrei anche rinunciare alla moto :mrgreen:

Io che son vecchio anche per un impreza del 1999...blu...serie 555 :e50b: :e022:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda simo-14 » lun mar 19, 2018 9:55 pm

Scusa ma partire alla grande col cr 250 che c è nel mercatino?? Darai un po meno gas :wink:
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti