Info 125 per pista...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » mar giu 05, 2018 10:56 pm

motori ha scritto:
Ste Bolzo ha scritto:Se devi solo arrivare all'autunno, io cambierei SOLO il paraolio...per poi rifare tutto quando vorrai tu


È questo quello che voglio fare.. Ma almeno controllo la tolleranza della Biella per stare un po' più sicuro..

Se lo devi già aprire, fallo tutto adesso e non ci pensi più, se per motivi economici o altro lo rifarai più avanti, ti ripeto il mio consiglio fai solo il paraolio...cosa fai apri guardi e chiudi, a che serve?
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mer giu 06, 2018 12:34 pm

Solo togliere il cilindro per stare un po' più sicuro...
Se vedo che é fuori tolleranza la userò giusto per qualche uscita senza farla entrare in coppia... E poi controllo il pistone così se non é stato cambiato faccio una chiamata al venditore... Se poi è fuori tolleranza di molto non la rimonto proprio e aspetterò un mese e mezzo due senza peggiorare la situazione...

Fosse per me l'avrei già smontata tutta appena presa... Ma l'idea di mio padre sulle moto da competizione è tipo quella delle auto che durano molto.... :e40e:
Neanche due settimane che l'hai presa e devi smontarla..............
E quindi non vuole aiutarmi con i soldi... :e408:
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Erik » mer giu 06, 2018 3:29 pm

motori ha scritto:Solo togliere il cilindro per stare un po' più sicuro...
Se vedo che é fuori tolleranza la userò giusto per qualche uscita senza farla entrare in coppia... E poi controllo il pistone così se non é stato cambiato faccio una chiamata al venditore... Se poi è fuori tolleranza di molto non la rimonto proprio e aspetterò un mese e mezzo due senza peggiorare la situazione...

Fosse per me l'avrei già smontata tutta appena presa... Ma l'idea di mio padre sulle moto da competizione è tipo quella delle auto che durano molto.... :e40e:
Neanche due settimane che l'hai presa e devi smontarla..............
E quindi non vuole aiutarmi con i soldi... :e408:



si ma moto usate vanno paragonate ad auto usate

se hai culo durano ambedue ; se non sei sicuro smonti e controlli altrimenti rischi di rompere e dover spendere il doppio poi

prova a spiegarglielo...

MAH!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » gio giu 07, 2018 8:51 pm

Niente da fare... :e408:

Domenica iniziamo a smontarla e vediamo un po'...Speriamo in bene...
Per ora cambiamo il paraolio... Più avanti rifaccio tutto... Cercherò di non far passare l'estate... :e410:
Comunque già il motore che non brucia olio, con le valvole a posto è carburazione cambierà molto... Spero di non sbiellare... :e058:
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda simo-14 » gio giu 07, 2018 10:58 pm

Io una controllata al cilindro/pistone la darei...se non altro perché il meccanico che t ha messo uno sputo di olio per non far vedere che lo tirava su non mi darebbe alcuna fiducia...non per sperare di trovare il famoso pistone in rodaggio...quantomeno per vedere se è il caso di sfidare la sorte fino l autunno o meno...
Son comunque motori belli rocciosi quelli....ma se ci ha messo mano un barbaro...o più di uno...chi può dire quanti oltraggi possano sopportare :D
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » sab giu 09, 2018 2:46 pm

Sisi.. Domani smontiamo il semicarter... Sono indeciso se togliere la testa soltando o anche il cilindro per vedere le effettive condizioni...
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda jeremy 2 » sab giu 09, 2018 5:52 pm

Visto che ci sei,non ti costa nulla
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda nino-ch » sab giu 09, 2018 10:02 pm

E cosa serve smontare la testa? Devi poi mettere una NUOVA guarnizione e saprai il colore del pistone...complimenti :e420:
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda nino-ch » sab giu 09, 2018 10:06 pm

E cosa ci fai con una vista cosi? cosa ti dice?
Questo mi dice che é un pistone con 15 ore che tra poco sara da cambiare ;) Ma me lo dice solo perche monto un contaore ;)

Meno male che col Mugen ho dei o-ring che si possono utilizzare ancora mentre la tua guarnizione della testa sara da buttare! Non provare a rimontarla perche non sigillera piu...

IMG_8224.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda simo-14 » sab giu 09, 2018 10:50 pm

Ecco il discorso della guarnizione volevo fartelo anche io...però ho pensato tanto se apri il semicarter probabile che la guarnizione di un motore che non è sicuramente stato revisionato si romperà e allora prendi tutto il kit che prima o poi ti serve...poi smonti anche cilindro così vedi effettivamente le condizioni...e per quel che si può della biella.... magari postando qualche foto con allegate misurazioni che qualcuno saprà di certo consigliarti se rischiare o meno...mal che va...se proprio poi decidi di girarci avrai consumato pochi euro di guarnizione testa nuova..
Quando poi deciderai di sistemare il resto avrai già tutte le altre guarnizioni e nella spedizione dei vari ricambi...pistone o altro che sia ci meti un altra guarnizione testa...le altre( cilindro e semicarter) se ben trattate si possono riutilizzare..
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » sab giu 09, 2018 11:24 pm

Certo che se apro cambio le guarnizioni é normale...Il motivo che mi spinge a smontare il pistone è per vedere in che condizioni é....e se é da cambiare faccio una chiamata al venditore così vediamo cosa dice...
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » dom giu 10, 2018 1:58 pm

Allora... Aperto stamattina il semicarter...
Il paraolio non era proprio all'interno e con l'ingranaggio dell'albero la parte esterna é stata consumata...
Pistone abbiamo guardato un po' dalla scarico non sembra messo bene...
Ma la cosa che mi preoccupa é che manca un piccolo pezzo di cromatura al cilindro... Si vede dalle foto...
E l'asta delle valvole saldata..
Ora devo misurare l'attuatore perché non mi sembra quello del motore Hpp....
Forse hanno messo il semicarter 2001 (che spiega il colore grigio) e quindi l'attuatore essendo diverso é stato modificato???... (ciò spiega la saldatura)
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » dom giu 10, 2018 1:58 pm

Allora... Aperto stamattina il semicarter...
Il paraolio non era proprio all'interno e con l'ingranaggio dell'albero la parte esterna é stata consumata...
Pistone abbiamo guardato un po' dalla scarico non sembra messo bene...
Ma la cosa che mi preoccupa é che manca un piccolo pezzo di cromatura al cilindro... Si vede dalle foto...
E l'asta delle valvole saldata..
Ora devo misurare l'attuatore perché non mi sembra quello del motore Hpp....
Forse hanno messo il semicarter 2001 (che spiega il colore grigio) e quindi l'attuatore essendo diverso é stato modificato???... (ciò spiega la saldatura)
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » dom giu 10, 2018 2:02 pm

Ecco le foto dallo scarico...
E semicarter..
Poi invio frizione, attuatore valvole, e asta valvole, e paraolio albero...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda simo-14 » dom giu 10, 2018 9:09 pm

Io ho paura che si sta prospettando la situazione che non avremmo mai voluto leggere...motori ha preso un inculata... :e411:
Oh il mio tono è sempre amichevole e scherzoso eh..
Vabbe non importa...tanto con moto così datate e così mal tenute era più che una remota possibilità....
Adesso bisogna andare avanti...non esistono altri scogli se non quello economico...
A questo punto secondo me devi assolutamente tirarlo giù il cilindro e vedere bene in che stato è il tutto...
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » dom giu 10, 2018 9:14 pm

mah,non smetterò mai di dirlo,quando si vedono moto a 1500 euro e ti dicono che hanno il motore rifatto,son tutte balle,oltretutto questi mix non valgono niente,ora l unica è smontare tutto e rifare,mi sà che chi l aveva presa prima se n è accorto in tempo,dubito che chi te l ha venduta ti venga in contro
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » lun giu 11, 2018 12:24 am

Ma quello é un pezzo di cromatura del cilindro che manca?
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom giu 17, 2018 10:15 pm

pensare che tutti ti avevano consigliato il kawasaki di cavandoli...

forse il motivo ce l'avevamo...
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » lun giu 18, 2018 12:12 am

motori ha scritto:Ma quello é un pezzo di cromatura del cilindro che manca?

no,è il segno del cilindro usurato,comunque quel pistone non è nuovo,visto che ha già sfiammato sotto la fascia
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » lun giu 18, 2018 12:14 am

abelluzzi ha scritto:pensare che tutti ti avevano consigliato il kawasaki di cavandoli...

forse il motivo ce l'avevamo...

và che le inculate te le tirano anche chi lo fà di mestiere
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti