Info 125 per pista...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda lawnmover » sab mag 12, 2018 10:46 am

OOOOOH! Ebbravo Motori!!!!!! :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » sab mag 12, 2018 12:27 pm

Kumark ha scritto:Complimenti!!! Portare a casa la prima moto è una gioia :P


A differenza della prima prima cioè il kx mi sento normale... Con quella non ho dormito la notte.. :D
Forse ancora non ho realizzato la cosa...complice il fatto che é in rodaggio e per la carburazione non va ancora al Top... :e404: :e402:
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda simo-14 » sab mag 12, 2018 3:31 pm

motori ha scritto:
Kumark ha scritto:Complimenti!!! Portare a casa la prima moto è una gioia :P


A differenza della prima prima cioè il kx mi sento normale... Con quella non ho dormito la notte.. :D
Forse ancora non ho realizzato la cosa...complice il fatto che é in rodaggio e per la carburazione non va ancora al Top... :e404: :e402:

Adesso comincia a tirar fuori le scuse per non pagar da bere guarda?? :wink:
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » sab mag 12, 2018 6:10 pm

Nono tranquilli non mi tiro indietro.. :D :e404: :mrgreen:
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda jeremy 2 » sab mag 12, 2018 6:37 pm

Questa,rispetto a certi catorci precedenti,mi sembra messa bene.
Qualche lavoretto ci sarà per forza ma comunque la base c'è.Son contento per te!!Buon divertimento :e00e:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » sab mag 12, 2018 9:39 pm

jeremy 2 ha scritto:Questa,rispetto a certi catorci precedenti,mi sembra messa bene.
Qualche lavoretto ci sarà per forza ma comunque la base c'è.Son contento per te!!Buon divertimento :e00e:


Sisi... Devo solo riuscire a carburarla...
Già che ci sono faccio un cambio olio e paraoli alle forcelle che perdono un po' e poi solo gas...
Non vedo l'ora di provarla carburata....così entra in coppia solo quando gli dice la testa.. Ma la potenza sembra esserci..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » sab mag 12, 2018 9:43 pm

Ahh qualcuno ha un manuale per kayaba da 46??
Oppure il manuale per honda cr 2001..e 94..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar giu 05, 2018 8:18 am

Aggiornamenti..
Ieri cambio olio... All'interno ne ho trovato pochissimo e già avevo paura perché sapevo sarebbe successo qualcosa...metto olio nuovo e la moto fuma di brutto e l'ho sputa dal silenziatore olio di colore nero.. :e406:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » mar giu 05, 2018 9:53 am

ci stanno 650 cc di olio in quel motore,se ne è uscito meno è perchè lo tira dentro dal paraolio di banco lato frizione
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar giu 05, 2018 11:38 am

berlusk ha scritto:ci stanno 650 cc di olio in quel motore,se ne è uscito meno è perchè lo tira dentro dal paraolio di banco lato frizione


Forse 100 ml ne é uscito....Si cambia togliendo il semicarter...? O devo per forza aprire..?
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Gabbox4545 » mar giu 05, 2018 1:08 pm

motori ha scritto:
berlusk ha scritto:ci stanno 650 cc di olio in quel motore,se ne è uscito meno è perchè lo tira dentro dal paraolio di banco lato frizione


Forse 100 ml ne é uscito....Si cambia togliendo il semicarter...? O devo per forza aprire..?

per fare un bel lavoro dovresti aprire e ormai che ci sei cambi anche cuscinetti
Gabbox4545
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ott 17, 2017 11:02 am

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar giu 05, 2018 1:34 pm

Gabbox4545 ha scritto:
motori ha scritto:
berlusk ha scritto:ci stanno 650 cc di olio in quel motore,se ne è uscito meno è perchè lo tira dentro dal paraolio di banco lato frizione


Forse 100 ml ne é uscito....Si cambia togliendo il semicarter...? O devo per forza aprire..?

per fare un bel lavoro dovresti aprire e ormai che ci sei cambi anche cuscinetti


Ma comunque si riesce senza aprire..?
Perché se apro devo cambiare come minimo anche Biella o albero... E poi pistone...
Forse conviene che provo a cambiare il paraolio e tutti quelli lato frizione compresa pompa acqua già che ci sono... E togliere il cilindro e controllare se la Biella é in tolleranza e cambiare guarnizioni e fasce.... Perché il. Pistone dovrebbe essere nuovo..
Questa sarebbe la via meno costosa per arrivare a fine estate e poi rifarlo tutto..... Perché i miei su questa cosa non vogliono aiutarmi e quindi non riesco ora a rifarlo tutto... :twisted: :e058:
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Gabbox4545 » mar giu 05, 2018 1:50 pm

motori ha scritto:
Gabbox4545 ha scritto:
motori ha scritto:
berlusk ha scritto:ci stanno 650 cc di olio in quel motore,se ne è uscito meno è perchè lo tira dentro dal paraolio di banco lato frizione


Forse 100 ml ne é uscito....Si cambia togliendo il semicarter...? O devo per forza aprire..?

per fare un bel lavoro dovresti aprire e ormai che ci sei cambi anche cuscinetti


Ma comunque si riesce senza aprire..?
Perché se apro devo cambiare come minimo anche Biella o albero... E poi pistone...
Forse conviene che provo a cambiare il paraolio e tutti quelli lato frizione compresa pompa acqua già che ci sono... E togliere il cilindro e controllare se la Biella é in tolleranza e cambiare guarnizioni e fasce.... Perché il. Pistone dovrebbe essere nuovo..
Questa sarebbe la via meno costosa per arrivare a fine estate e poi rifarlo tutto..... Perché i miei su questa cosa non vogliono aiutarmi e quindi non riesco ora a rifarlo tutto... :twisted: :e058:

si se non ricordo male ci si dovrebbe riuscire
Gabbox4545
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ott 17, 2017 11:02 am

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » mar giu 05, 2018 2:35 pm

Se devi solo arrivare all'autunno, io cambierei SOLO il paraolio...per poi rifare tutto quando vorrai tu
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar giu 05, 2018 4:09 pm

Ste Bolzo ha scritto:Se devi solo arrivare all'autunno, io cambierei SOLO il paraolio...per poi rifare tutto quando vorrai tu


È questo quello che voglio fare.. Ma almeno controllo la tolleranza della Biella per stare un po' più sicuro..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar giu 05, 2018 4:10 pm

E per le fasce del pistone serve la marca di quest'ultimo??
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda andre268 » mar giu 05, 2018 4:21 pm

cioe 6 mesi a cercarla e hai portato a casa una moto con 100ml di olio nel motore perche lo mangia?
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar giu 05, 2018 5:04 pm

andre268 ha scritto:cioe 6 mesi a cercarla e hai portato a casa una moto con 100ml di olio nel motore perche lo mangia?


Non fumava per niente e non c'erano colate di olio... Come facevo a saperlo scusa?
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda andre268 » mar giu 05, 2018 5:17 pm

motori ha scritto:
andre268 ha scritto:cioe 6 mesi a cercarla e hai portato a casa una moto con 100ml di olio nel motore perche lo mangia?


Non fumava per niente e non c'erano colate di olio... Come facevo a saperlo scusa?

Non ha lo specchietto di visione in basso a dx?
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda nino-ch » mar giu 05, 2018 5:24 pm

Allora se é uscito solo 1dl di olio lo sapeva bene il meccanico....quello che te l'ha venduto dicendo che " ...c'é un pistone nuovo ancora da rodare".....penso che ci capiamo bene di che tipo si tratta e capiamo anche bene che hai un mezzo davanti a te con molto probabilmente una manutenzione pessima. Ma é sempre un CR e normalmente una moto con una durabilità immensa.

SE adesso i soldi non li hai ti capisco che vuoi fare solo il minimo, cioe solo il paraolio destro. MA come ti ho gia scritto in privato stai attento che nel frattempo non ti si rompe altra cosa che puo fare un danno della miseria. Inutile togliere il cilindro perche io ti dico che é inutile di cercare a misurare delle tolleranze: sara fuori TUTTO da A-Z !! Come ti abbiamo gia scritto mille volte piu avanti a una moto del genere con cosi tanti anni e ovviamente manutenzione pessima...ci vuole un restauro completo. Inutile che fai solo metà perche quella metà la rifarai ancora quando lo rifai per bene. Cosa vorresti fare alla pompa d'acqua? Un paraolio nuovo? Non serve perche sara troppo consumato l'ingranaggio della pompa. Lascia stare e piu avanti fai tutto per bene in un colpo.

Se la moto andava con cosi poco olio non vorrei neanche sapere come sono messi sia i ingranaggi, cuscinetti, frizzione....

Non voglio farti paura ma c'é da sperare bene che ti tiene fino autumno.

Nel frattempo ti conviene risparmiare dei soldi per

-albero completo (solo Honda originale!! Se ti fai rimbiellare dal "meccanico" ti giuro che non ti durera!!! Saranno soldi buttati)
-cuscinetti di banco & della trasmissione (TUTTI !)
-tutti i paraoli
-pistone&fascia (prima va misurato il cilindro! Non si compra un pistone prima di avere la misura esatta!)
-guarnizioni (testa,base cilindro, carter centrale e destro)
-molto probabile anche dischi della frizzione
-da controllare sia cestino che mozzo frizzione
-molto probabile l'alberino della pompa d'acqua e i due paraoli & guarnizioni

Come t'avevo gia scritto conta un minimo di 400 Euro se prendi la roba su Partzilla.com
Ma prima va aperto il motore cosi si riesce a capire cosa serve in piu...

mi racommando - ora fai il minimo ma poi serve farlo per bene se no hai una moto che non cammina bene e ti si rompe una cosa dopo l'altra....e molto probabilmente facendo dei guai che ti costeranno di piu!
Ultima modifica di nino-ch il mar giu 05, 2018 11:10 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 56 ospiti