Info 125 per pista...

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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar lug 03, 2018 1:29 pm

Sono ritornato :e404:..... Un'odissea per avere i pezzi ma finalmente va... Non va male sembra anche a posto di carburazione...
Ora va usata!!! :mrgreen:
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Kumark » mar lug 03, 2018 5:20 pm

sembra proprio bellina :P
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mer lug 04, 2018 2:33 am

Forse con le grafiche del 2000 si... Ma sono del 2002 2007...
Forse cambio plastiche.. Ho trovato un kit completo nero con grafiche e anteriore crf perfetto per 80 euro..
Queste sono un po' messe male..
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mer lug 04, 2018 2:33 am

Forse con le grafiche del 2000 si... Ma sono del 2002 2007...
Forse cambio plastiche.. Ho trovato un kit completo nero con grafiche e anteriore crf perfetto per 80 euro..
Queste sono un po' messe male..
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mer lug 04, 2018 2:46 am

L'uscita prima della scoperta del danno...tutto quasi a secco senza olio.. Forse 100ml :e412: :e401:
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 04, 2018 7:23 am

motori ha scritto:Forse con le grafiche del 2000 si... Ma sono del 2002 2007...
Forse cambio plastiche.. Ho trovato un kit completo nero con grafiche e anteriore crf perfetto per 80 euro..
Queste sono un po' messe male..

80euro ci compri il kit di guarnizioni motore completo...fai che le plastiche tieni quelle...e inizi a mettere via i soldi per rifare il.motore prima possibile...se esplode fai un danno che ti costa come la moto... :cry:
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda nino-ch » mer lug 04, 2018 9:21 pm

Lascia stare le plastiche nere! Ci vuole il rosso!!

Poi come c'é scritto sopra:
l'estetica nel momento non conta nulla! Metti i soldi da parte che ti servono per sistemarla per bene!
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mer ago 15, 2018 6:52 pm

Buonasera ragazzi... Sono ritornato :e404:
Dopo un po' di lavoretti la moto va molto bene...ora ho solo un problema di frizione...
In poche parole ho cambiato olio e regolato il tendi filo ora stacca all'ultimo cm della leva quindi difficile da modulare...altrimenti prima non staccava..
Però da calda faccio difficoltà a metterla in folle e quando scalo la moto si alza leggermente di giri..come se non staccasse.. Quale può essere il problema?
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » mer ago 15, 2018 9:34 pm

motori ha scritto:Buonasera ragazzi... Sono ritornato :e404:
Dopo un po' di lavoretti la moto va molto bene...ora ho solo un problema di frizione...
In poche parole ho cambiato olio e regolato il tendi filo ora stacca all'ultimo cm della leva quindi difficile da modulare...altrimenti prima non staccava..
Però da calda faccio difficoltà a metterla in folle e quando scalo la moto si alza leggermente di giri..come se non staccasse.. Quale può essere il problema?
Olio 10w30 motul...
Anche con 10w40 stesso problema...

controlla che il pacco frizione abbia la giusta altezza,se i registri sono tutti tirati è facile che la frizione sia da cambiare,come hai ben visto se lasci il cavo regolato giusto,la frizione trascina,sintomo che il pacco non si apre correttamente
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mer ago 15, 2018 9:51 pm

Quindi cosa dovrei fare??
Come controllo l'altezza?
Quando cambiai paraolio la frizione era in buono stato...
Da lì consumati al massimo 20 litri di benzina..
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda michael 471 » mer ago 15, 2018 10:29 pm

Va controllato lo spessore dei dischi guarniti...
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » gio ago 16, 2018 11:32 am

Capito...quale dovrebbe essere lo spessore?
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Luke811 » gio ago 16, 2018 11:37 am

dischi guarniti limite 2,85 mm
dischi in ferro/alu controlla che siano piani

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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » gio ago 16, 2018 2:24 pm

motori ha scritto:Capito...quale dovrebbe essere lo spessore?

Trovi le misure sul manuale...procurarsi il manuale dovrebbe essere (secondo me) la prima cosa da fare
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » gio ago 16, 2018 10:24 pm

Ste Bolzo ha scritto:
motori ha scritto:Capito...quale dovrebbe essere lo spessore?

Trovi le misure sul manuale...procurarsi il manuale dovrebbe essere (secondo me) la prima cosa da fare


Ho quello del 2000 2001...ancora non sono riuscito a trovarlo in italiano per hpp..
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » gio ago 16, 2018 10:27 pm

Luke811 ha scritto:dischi guarniti limite 2,85 mm
dischi in ferro/alu controlla che siano piani

LuKa


posso misurarli con un buon calibro o serve il micrometro..?
per controllarli se sono in piano...non avendo un piano di riscontro...va bene un mezzo di marmo o vetro??
oppure qual'è la procedura??
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » gio ago 16, 2018 10:45 pm

il calibro và bene,così come il pezzo di vetro
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » ven ago 17, 2018 11:08 am

Perfetto grazie per le dritte...

Ora che ci penso io monto tutto il semicarter destro 2000 2001... Infatti frizione con 8 dischi guarniti...
potrebbe essere questo il problema? Mozzetto cambiato neanche un mese fa... Campana non molto segnata..

Ps.. Valvole già convertite :e415: con il governatore e asta Hpp...convertite da me perché prima anche il governatore era 2001 e le valvole andavano tutt'altro che bene..
Ultima modifica di motori il ven ago 17, 2018 11:10 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » ven ago 17, 2018 6:14 pm

motori ha scritto:Perfetto grazie per le dritte...

Ora che ci penso io monto tutto il semicarter destro 2000 2001... Infatti frizione con 8 dischi guarniti...
potrebbe essere questo il problema? Mozzetto cambiato neanche un mese fa... Campana non molto segnata..

Ps.. Valvole già convertite :e415: con il governatore e asta Hpp...convertite da me perché prima anche il governatore era 2001 e le valvole andavano tutt'altro che bene..

anche quelle delle annate precedenti son 15 dischi,se fosse colpa della campana trascinerebbe
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » ven ago 17, 2018 6:45 pm

Quindi Hpp e 2001 stesso numero di dischi?
Perché dopo l'asta sull'hpp c'è una sferetta io ho il cuscinetto a rulli del 2001..

Di regola dovrei cambiare sia intermedi che guarniti...va bene se cambio solo quelli guarniti.. Pensandoci bene forse sono cotti per il fatto che ho girato senza olio.. anche perché erano di colore scuro ma lho spessore c'era...

Prima provo ad allentare la tensione del filo... Casomai smonto e misuro..
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