Info 125 per pista...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » lun giu 18, 2018 7:52 am

Scusate come facevo a prendere una moto a 1000 km di distanza...
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » lun giu 18, 2018 7:54 am

berlusk ha scritto:
motori ha scritto:Ma quello é un pezzo di cromatura del cilindro che manca?

no,è il segno del cilindro usurato,comunque quel pistone non è nuovo,visto che ha già sfiammato sotto la fascia


Quindi se per caso la Biella risulta ancora in 'tolleranza'....
Accoppiando a 5cent un nuovo pistone rischio danni seri??
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » lun giu 18, 2018 7:56 am

berlusk ha scritto:
abelluzzi ha scritto:pensare che tutti ti avevano consigliato il kawasaki di cavandoli...

forse il motivo ce l'avevamo...

và che le inculate te le tirano anche chi lo fà di mestiere


Verissimo... Un mio caro amico da un concessionario ha preso recentemente un crf del 2007 per 1900... Moto con 9 ore....
Risultato dopo un mese.... Pistone e valvole da rifare.... Saltati 500 euro...
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Kumark » lun giu 18, 2018 8:17 am

Mettiti il cuore in pace, hai la moto in casa, ora è sono questione di mettere via quello che serve e portare pazienza tanto sarebbe successo su qualsiasi moto su quella fascia di prezzo
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Gabbox4545 » lun giu 18, 2018 12:28 pm

abelluzzi ha scritto:pensare che tutti ti avevano consigliato il kawasaki di cavandoli...

forse il motivo ce l'avevamo...

Alle fine gli e lo comprato io :lol:
Gabbox4545
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ott 17, 2017 11:02 am

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Cass9427 » lun giu 18, 2018 1:33 pm

berlusk ha scritto:
abelluzzi ha scritto:pensare che tutti ti avevano consigliato il kawasaki di cavandoli...

forse il motivo ce l'avevamo...

và che le inculate te le tirano anche chi lo fà di mestiere

confermo !
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » lun giu 18, 2018 10:46 pm

motori ha scritto:
berlusk ha scritto:
motori ha scritto:Ma quello é un pezzo di cromatura del cilindro che manca?

no,è il segno del cilindro usurato,comunque quel pistone non è nuovo,visto che ha già sfiammato sotto la fascia


Quindi se per caso la Biella risulta ancora in 'tolleranza'....
Accoppiando a 5cent un nuovo pistone rischio danni seri??

mah,sinceramente non mi fiderei a montare un pistone nuovo con una biella che anche se fosse in tolleranza,non sai come ha girato in precedenza :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda nino-ch » mar giu 19, 2018 8:42 am

berlusk ha scritto:
motori ha scritto:
berlusk ha scritto:
motori ha scritto:Ma quello é un pezzo di cromatura del cilindro che manca?

no,è il segno del cilindro usurato,comunque quel pistone non è nuovo,visto che ha già sfiammato sotto la fascia


Quindi se per caso la Biella risulta ancora in 'tolleranza'....
Accoppiando a 5cent un nuovo pistone rischio danni seri??

mah,sinceramente non mi fiderei a montare un pistone nuovo con una biella che anche se fosse in tolleranza,non sai come ha girato in precedenza :)

Appunto-é quello che dico anch'io. Quella biella - anche se magari ancora in tolleranza...le ore avra fatto ed é soltanto una domando di quando lascia andare per bene creando un bel danno.
Magari abbiamo fortuna se il ragazzo ancora non spinge troppo cosi il motore non viene usato al limite....ma guai se la va provare su strada tirando le marcie.....allora là avrei dubbi. Invece solo in pista un 'po meno perche essendo ancora in phase di inizio non spingerà troppo. Ma se un giovanotto non puo resistere e va usarla anche su strada....hmmmm.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mar giu 19, 2018 12:32 pm

È un rischio che sto pensando di correre...

A volte serve anche un po' di fortuna comunque... I miei amici cambiano sempre pistoni....e non pensano proprio a Biella/albero e va sempre tutto bene... :e404:

Ho come la sensazione che con la carburazione giusta e pistone nuovo... Sbiellerò... :e411:...su strada al massimo tirata fino alla 4 ma non proprio a fondo...ma non con l'honda...
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » mar giu 19, 2018 2:21 pm

motori ha scritto:È un rischio che sto pensando di correre...

A volte serve anche un po' di fortuna comunque... I miei amici cambiano sempre pistoni....e non pensano proprio a Biella/albero e va sempre tutto bene... :e404:

Ho come la sensazione che con la carburazione giusta e pistone nuovo... Sbiellerò... :e411:...su strada al massimo tirata fino alla 4 ma non proprio a fondo...ma non con l'honda...

mah,sul cross la fortuna è meglio lasciarla da parte,se monti un pistone nuovo aumenti la compressione,quest ultimasi "scarica"sulla biella,può andar bene,come può andare male,non auguro mai a nessuno che si blocchi un motore su un salto,porta albero completo e cilindro in rettifica e fai misurare,oltre al service limit dell albero,un tecnico in gamba può dirti se la gabbia sotto ha preso una scaldata o è ancora in tolleranza,il lavoro è meglio farlo una sola volta
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » mar giu 19, 2018 2:44 pm

Chi più spende, meno spende...purtroppo è così
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda abelluzzi » mar giu 19, 2018 6:37 pm

Gabbox4545 ha scritto:
abelluzzi ha scritto:pensare che tutti ti avevano consigliato il kawasaki di cavandoli...

forse il motivo ce l'avevamo...

Alle fine gli e lo comprato io :lol:



e come ti trovi???
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » mar giu 19, 2018 8:45 pm

Ste Bolzo ha scritto:Chi più spende, meno spende...purtroppo è così

non è sempre così,perchè ho visto moto recenti che definire tritate è un complimento,su moto datate il prezzo di partenza è quello,io non le uso neanche,le prendo e le smonto,e sostituisco quello che c è da sostituire e sono tranquillo,ma devi avere comunque una buona base monetaria per fare ciò,quando leggo moto con motore rifatto completamente a 1500 rido,perchè non è mai così :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda simo-14 » mar giu 19, 2018 11:56 pm

Io non capisco una cosa...questa moto vuoi usarla o no?...l hai cercAta per 8 mesi...ora al dì la del difetto e delle disponibilità economiche..non capisco perché continui a chiedere se sia opportuno o meno cambiare la biella....è come chiedere a un dottore se puoi continuare a fumare per un altro paio d anni....nessuno ti dirà mai vai tranquillo!!!
Però si da il caso che io non sono un dottore e allora ti chiedo una cosa..se non tirava olio..ci avresti girato senza pensieri?....se si... cambia paraolio e vai... :D
Condivido il pensiero di berlusk e nino che uno debba fare il massimo possibile per girare in sicurezza (che poi nemmeni basta perché si rompono anche moto recenti)...ma se avesse avuto altre migliaia di euro per portare a nuovo un motore del 94/ciclistica 2001 non avrebbe certo preso questa moto...percui c è poco da fare...
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Kumark » mer giu 20, 2018 8:29 am

Io la terrei ferma, la smonti tutta e la controlli per bene pulendo e ingrassando tutti i cuscinetti, sostituendo l'olio dei freni e una volta montata il liquido refrigerante.
Poi quando hai racimolato la somma per cambiare albero completo, pistone e quel che serve la rimonterei e la userei a cuor leggero magari dando un'occhiata al reparto sospensioni.
Secondo me non ha senso cambiare pistone per poi dopo un mese ritrovarsi punto a capo, se va bene con un'altra incazzatura e se va male con ulteriori danni e quindi soldi da spendere
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » mer giu 20, 2018 8:36 am

simo-14 ha scritto:Io non capisco una cosa...questa moto vuoi usarla o no?...l hai cercAta per 8 mesi...ora al dì la del difetto e delle disponibilità economiche..non capisco perché continui a chiedere se sia opportuno o meno cambiare la biella....è come chiedere a un dottore se puoi continuare a fumare per un altro paio d anni....nessuno ti dirà mai vai tranquillo!!!
Però si da il caso che io non sono un dottore e allora ti chiedo una cosa..se non tirava olio..ci avresti girato senza pensieri?....se si... cambia paraolio e vai... :D
Condivido il pensiero di berlusk e nino che uno debba fare il massimo possibile per girare in sicurezza (che poi nemmeni basta perché si rompono anche moto recenti)...ma se avesse avuto altre migliaia di euro per portare a nuovo un motore del 94/ciclistica 2001 non avrebbe certo preso questa moto...percui c è poco da fare...

il fatto è che se cede la biella è facile che si tiri dietro sia il cilindro che pistone e testa,per non parlare dei carter,il motore comunque lo deve smontare comunque,per vedere com è messo il cilindro e se c è ancora materiale per montare altri pistoni,poi magari monta un pistone nuovo e và avanti altri 2 anni senza problemi,la soluzione proposta è quella meno economica,ma anche la più sicura per poterla usare in tranquillità,li spendi prima per non spenderli dopo,purtroppo su moto"vecchie" è così :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » mer giu 20, 2018 2:36 pm

berlusk ha scritto:
simo-14 ha scritto:Io non capisco una cosa...questa moto vuoi usarla o no?...l hai cercAta per 8 mesi...ora al dì la del difetto e delle disponibilità economiche..non capisco perché continui a chiedere se sia opportuno o meno cambiare la biella....è come chiedere a un dottore se puoi continuare a fumare per un altro paio d anni....nessuno ti dirà mai vai tranquillo!!!
Però si da il caso che io non sono un dottore e allora ti chiedo una cosa..se non tirava olio..ci avresti girato senza pensieri?....se si... cambia paraolio e vai... :D
Condivido il pensiero di berlusk e nino che uno debba fare il massimo possibile per girare in sicurezza (che poi nemmeni basta perché si rompono anche moto recenti)...ma se avesse avuto altre migliaia di euro per portare a nuovo un motore del 94/ciclistica 2001 non avrebbe certo preso questa moto...percui c è poco da fare...

il fatto è che se cede la biella è facile che si tiri dietro sia il cilindro che pistone e testa,per non parlare dei carter,il motore comunque lo deve smontare comunque,per vedere com è messo il cilindro e se c è ancora materiale per montare altri pistoni,poi magari monta un pistone nuovo e và avanti altri 2 anni senza problemi,la soluzione proposta è quella meno economica,ma anche la più sicura per poterla usare in tranquillità,li spendi prima per non spenderli dopo,purtroppo su moto"vecchie" è così :)

Che è esattamente quello che volevo dire io prima: non di comprare una moto nuova, neanche io posso permettermelo, ma che ORA sia il momento di rifare questo motore dato che è già smontato...per stare al sicuro e con l'anima in pace che non ti si inchioderà sulla rampa di un salto
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer giu 20, 2018 3:24 pm

motori ha scritto:È un rischio che sto pensando di correre...

A volte serve anche un po' di fortuna comunque... I miei amici cambiano sempre pistoni....e non pensano proprio a Biella/albero e va sempre tutto bene... :e404:

Ho come la sensazione che con la carburazione giusta e pistone nuovo... Sbiellerò... :e411:...su strada al massimo tirata fino alla 4 ma non proprio a fondo...ma non con l'honda...


Motori 3 4 7 7 1 9 1 3 7 4 contattami che ti do una mano se posso
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Gabbox4545 » mer giu 20, 2018 3:33 pm

abelluzzi ha scritto:
Gabbox4545 ha scritto:
abelluzzi ha scritto:pensare che tutti ti avevano consigliato il kawasaki di cavandoli...

forse il motivo ce l'avevamo...

Alle fine gli e lo comprato io :lol:



e come ti trovi???

Bene a parte 2 o 3 cosucce da finire di sistemare
Gabbox4545
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ott 17, 2017 11:02 am

Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » mer giu 20, 2018 9:02 pm

Allora innanzitutto grazie a tutti per l'interesse..
Per ora sta arrivando il pacco con guarnizioni e paraolio..
E cercherò di usarla così almeno a posto con carburazione e valvole..
Sto già mettendo da parte il tutto per rifare il motore al più presto.... Devo solo sperare che non ceda tutto..ma sono fiducioso.... Anche perché non sono un pilota...
E comunque lascio questo pistone per non rischiare di mandare tutto a rotoli..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 17 ospiti