Info 125 per pista...

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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda berlusk » dom nov 12, 2017 6:31 pm

io sinceramente cercherei una moto standard,non ho niente contro le moto preparate,però non sai mai cosa ci trovi dentro,un utente qui sul forum mi pare che avesse preso un yz,la moto l ha rifatta e non andava,perchè?per il semplice fatto che montava un pistone diverso rispetto l oem
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda michael 471 » dom nov 12, 2017 6:37 pm

Perchè scarti il.cr?
E poi domanda stupida...ma.un crf o un yzf? Con 1500/1800euro porti a casa una moto con una decina di anni...facili da usare e con 10anni meno di quelle che stai cercando tu...e così a spanne se ti va bene ti porti a casa una moto che per 50/60ore a parte l'olio non devi fare...(a meno che la prendi già sbiellata)
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda michael 471 » dom nov 12, 2017 6:38 pm

berlusk ha scritto:io sinceramente cercherei una moto standard,non ho niente contro le moto preparate,però non sai mai cosa ci trovi dentro,un utente qui sul forum mi pare che avesse preso un yz,la moto l ha rifatta e non andava,perchè?per il semplice fatto che montava un pistone diverso rispetto l oem

Esatto!!! 8)
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » dom nov 12, 2017 9:46 pm

Nulla contro i 4t....ma voglio fare almeno uno o due anni di 125 perché tutti dicono che é la base per iniziare ad andare come si deve...e anche avendo 17 anni quindi giá fuori etá per iniziare a gareggiare vorrei arrivare a 20 anni con il 125 e poi si vedrà se iniziare (ma sicuramente 3 anni sono pochi) a fare qualche campionato regionale...per ora sogno... :e411:
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda michael 471 » lun nov 13, 2017 9:37 am

Ah....ok...si è vero che il 125 è la moto giusta per imparare ad andare forte..ma fai attenzione che non ti dicono ma che è anche quella più difficile...cioè se tu arrivi dal minicross è quello che serve per fare il salto tra i grandi...se stai iniziando...bo io ti direi vai secco di 4t... :D
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Kumark » lun nov 13, 2017 9:43 am

Personalmente trovo che iniziare con il 125 sia d'obbligo, è difficile da far andar forte e questo ha due lati positivi:
1- impari la tecnica
2- è più sicura perchè appunto non avendo tecnica non si riesce a farla andare forte e quindi si rischia meno, dai un 250f a uno che non ha mai fatto cross e nel giro di un mese lascia giù jolly per 3 mazzi :D
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun nov 13, 2017 9:52 am

michael 471 ha scritto:Ah....ok...si è vero che il 125 è la moto giusta per imparare ad andare forte..ma fai attenzione che non ti dicono ma che è anche quella più difficile...cioè se tu arrivi dal minicross è quello che serve per fare il salto tra i grandi...se stai iniziando...bo io ti direi vai secco di 4t... :D

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Il 125 e' una moto più facile per chi arriva dal minicross, che non per chi in età più o meno adulta comincia da zero....
Vista la tua età se hai modo di guidarla spesso impari sicuramente in fretta anche col 125.... Ma se già hai in mente 2/3 uscite al mese considera anche un 4t che ti darà vantaggio!
I costi di manutenzione ovviamente sono abbastanza diversi, ma nel computo totale non siamo lontani

Per quanto riguarda i tuoi obbiettivi se può esserti di aiuto posso dirti che io ho iniziato 3 anni e mezzo fa, avevo 28 anni e quest'anno ho fatto l'intero campionato asi negli esordienti e sono stato in quasi tutte le gare nella top 10... Ovvio sono ancora lentissimo rispetto alla gente brava, ma 3 Anni per iniziare a fare qualche garetta di regionale amatori e cominciare a mettersi in gioco possono bastare, se hai passione e costanza! :e00e: :e00e:
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » lun nov 13, 2017 10:07 am

Ringrazio tutti per i consigli...riguardo all'andare in pista se fosse per me andrei tutti i giorni, ma fino al raggiungimento della maggiore etá (Giugno) sicuramente andrò poche vote in pista.
Riguardo l'allenamento o progetto di fare una piccola pista in un terreno di mia proprietà..

PS. So bene che alla mia etá il 4t sarebbe perfetto ma il 2t é anche più facile da mantenere riguardo cambio pistone ecc..
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda michael 471 » lun nov 13, 2017 10:54 am

Cambio pistoni etc...il rapporto è 1 a 2...ogni pistone di un 4t vale 2 di un 2t...se poi son motori spinti...un 125 per farlo girare forte serve un pistone ogni 15ore...se invece ti accontenti allora non pensare nemmeno alla manutenzione...cerca solo una moto in ordine :wink:
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » lun nov 13, 2017 2:16 pm

Vabbè ma almeno sul 2t un cambio pistone con i dovuti accorgimenti, e anche grazie a mio zio che é meccanico posso farlo..e con il manuale di potrebbe azzardare anche un cambio di cuscinetti ecc.....invece sul 4t il discorso é ben diverso..
E prima che arrivo a far fuori un pistone in 15'ore devo fare tanto ma tanto allenamento...
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » gio nov 16, 2017 9:25 am

Volevo farvi sentire come gira il kx ma non riesco a postarlo..
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda tia_722 » gio nov 16, 2017 12:59 pm

motori ha scritto:Volevo farvi sentire come gira il kx ma non riesco a postarlo..

ma alla fine hai preso il kx?
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » gio nov 16, 2017 1:52 pm

No..ho ricevuto un video dal venditore..
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda tia_722 » gio nov 16, 2017 2:32 pm

motori ha scritto:No..ho ricevuto un video dal venditore..

magari mi sbaglio ma più pippe ti fai e più non te ne tirerai fuori da questa situazione, se poi non hai fretta è un altro discorso ma se stai a valutare nel dettaglio qualsiasi moto non te la cavi più, perchè poi con un budget così risicato porterai a casa una moto che comunque qualcosina avrà, il mio consiglio è fai tesoro di quanto detto sul forum e prendine una, a meno che tu non abbia fretta e quindi abbia tempo per riflettere accuratamente
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda abelluzzi » sab nov 18, 2017 9:49 pm

io resto per quel kawasaki del 2002... se il propietario dice che ci gira in pista ed è controllata allora prendila... i leveraggi dei kawasaki sono perfetti appena li rifai... dopo 3 domeniche in pista prendono sempre un pelo di gioco... io ne ho passati 2 (250 2004 e 2006), un mio amico ha avuto altri 2 kawa e anche lui lo stesso "problema"...
sono perfetti per circa 2 ore poi hanno un piccolo gioco verticale che non riesci a tirare via...
l'unica soluzione è questa...

la prendi e controlli quel gioco del forcellone... se è una cosa minima allora vai tranquillo e ogni tanto butti l'occhio e con le chiavi magari dai un stretta ai leveraggi... e ogni 3 o 4 mesi (girando 3 domeniche al mese circa) ingrassi tutti i leveraggi con grasso nautico...
poi quando ti deciderai a far rifare il motore, trasmissione e sospensioni allora fai fare la revisione anche ai leveraggi...

quei kawa vanno benissimo per iniziare e se una persona la usa spesso in pista cerca di avere meno problemi possibili...

ovviamente ci sono i casi eccezionali che sono degli stronzi...

cmq sarebbe utile mettere delle foto detagliate del kawa che magari ti aiutiamo
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » lun nov 20, 2017 4:37 pm

Ehh ho chiesto per le foto e ho ricevuto solo quelle...comunque mi sto organizzando per andare a vederla e se in caso la prendo ho tutto l'inverno per smontarla e revisionarla e fare un cambio pistone...per essere pronto per marzo-aprile.. :e404:

Ps.... Sò che l'apparenza inganna ma a differenza degli altri venditore questo sembra davvero una brava persona..
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun nov 20, 2017 5:22 pm

allora se girerai a marzo o aprile aspetta... magari trovi delle occasioni più buone
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » lun nov 20, 2017 11:12 pm

Ehhh difficile stare senza moto...comunque volevo prenderla prima dell'anno nuovo per rifarla pian piano e averla pronta per marzo...non ho un capitale per finirla in una settimana :-(
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda motori » gio nov 23, 2017 10:18 pm

Forse è destino :e412: :D ....sono stato tempestato di messaggi dal venditore per andare a prenderla dice che deve venderla per passaggio al 250 (già in trattativa quindi ha bisogno di soldi).
Partito da 1500 poi 1300 ora 1200...sto pensando di andare a vederla ed offrirgli 1000 /1100 perché come da voi elencato ci sono troppi punti interrogativi...sto iniziando a pensarci seriamente..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Info 125 per pista...

Messaggio da leggereda simo-14 » ven nov 24, 2017 12:42 am

Ma il kawasaki?? Secondo me era meglio..a occhio s intende..poi dicevi che quello ti sembrava serio..questa non ha il suo motore..oh niente in contrario al motore honda 94 pero e sette anni piu vecchio della moto su cui e montato che gia ha 17 anni...non so provala ma non è che devi fargli beneficenza a lui perché ha bisogno del 250..caz... mica è malato che gli servono x le medicine!!! Lascia perdere il destino è valuta bene l aquisto della tua prima moto da cross!! Comunque se è quella più vicina provala così poi se andrai a provare il kawa avrai un termine di paragone..curiosità ma il suo motore che fine ha fatto?
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