Le case reinvestono nel 2tempi?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda Aledei » sab ott 07, 2017 4:40 pm

Forse qualcuno di voi ne sa di più...
Si vocifera che anche Honda stia reinvestendo nel 2tempi con nuove tecnologie nonostante da anni sbandieri ai 4 venti che loro sono solo per i 4tempi.
Di Ktm lo sanno tutti che ci tengono molto ai 2t.
Speriamo bene

Ps: L' EMX150 (4t) l'anno prossimo non ci sarà
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda rosgom » sab ott 07, 2017 9:58 pm

Ne sono contento, a me sta categoria EMX150 mi stava proprio sulle palle!! :twisted:
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » sab ott 07, 2017 11:20 pm

Secondo me tante notizie sono per fare scoop poi alla fine la verita difficilmente la si viene a sapere, quello che è positivo è che KTM sta lavorando parecchio sui 2t e investe quasi di pari passo come sui 4t,poi chi lo sa,lavorando nel settore auto prima si diceva che il motore diesel era morto poi col common rail ha sorpassato il benzina ( sono nati un sacco di diesel di piccola cilindrata) poi il diesel con filtro antiparticolato, catalizzatore SCR con urea sonde NOX ecc ecc e una miriade di problemi si è vista la rimonta dei benzina turbo e iniezione diretta e ora si parla di filtro antiparticolato pure sul benzina....e chissa quali altre complicazioni, pero' ce da dire che anche se è un mezzo molto diverso rispetto a una moto quest anno anche brp ( arctic l aveva gia testato l' anno scorso ma poi avevano corso ancora con modello a carburatori) ha lanciato la versione RS con motore ETEC( che sulle versioni NON da gara ma consumer ce dal 2008 o 2009) calcolando che sono motori BRP Rotax fatti in Austria......quindi qlc si sta muovendo....poi applicarlo su una moto chi lo sa intanto si va avantiImmagine

https://www.ski-doo.com/community/ontrack/2018-Ski-Doo-MXZx-600RS.html
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda GUNDAM » dom ott 08, 2017 9:56 pm

Per me é più facile che sparisca dai radar la pratica del motocross piuttosto che una retromarcia di Honda Kawa e Suzuki. Ktm se non fosse Europea con il problema del targato e fosse stata statunitense tirava dritto coi carburatori e chi s’é visto s’é visto...sto aspettando di vedere cosa farà beta e TM circa l’argomento euro 4 ora che si é chiusa ogni possibilità di aggirare le regole.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda mariocross » lun ott 09, 2017 8:59 am

Ormai in quasi tutti i settori si è raggiunto un livello di saturazione e per poter tenere vivo il mercato ed avere costante vendite e possibilmente crescita si ricorre ad una banale strategia di marketing.
Immettere nel mercato qualcosa che sia "innovativo", poi in realtà lo è molto poco, ma fatto ne giusto modo si riesce a dare una nuova spinta alle vendite.
Quindi aspettiamoci cambiamenti di "pensiero" ogni 15/20 anni.

Escludo nel breve futuro la questione elettrica per mille motivi. In primis è un mezzo che non inquina se intendiamo come gas di scarico, ma la realizzazione e lo smaltimento di un mezzo elettrico è molto più inquinante di uno a combustione. Senza considerare tutti i problemi legati alla produzione di elettricità e il suo relativo "trasporto" ancora oggi fin troppo dispersivo e non accumulabile.

Insomma per il momento le aziende che producono moto potranno "rimpallare" la cosa tra 2 e 4 tempi.

Quindi non mi sorprenderebbe un possibile ritorno al 2t.
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 09, 2017 9:08 am

Se ne è già parlato mille volte....i numeri sono risicati per far tornare la voglia ai jappo di rifare i 2t, pure sto k 300 sembrava l'oracolo ma mi pare che la cosa si sia raffreddata subito e tutto l'entusiamo che c'era attorno a sta moto si sia affievolito...
Per far tornare i 2t bisogna che qualcuno faccia come ha fatto honda per i 4t...imporli...logicamente con un prodotto buono come lo sono stati i 4t...se ste moto fossero state una merda ora si farebbe ancora tanta miscela...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 09, 2017 9:31 am

gia se si diffondesse la parita della cilindrata per i 2 e 4t gia le cose potrebbero andare nella giusta direzione, specie se poi ktm introdurra l'iniezione sui cross... li allora un pensiero serio al 2t io lo farei!
mi affascinano molto e da guidare sono una guduria, ma sono obbiettivamente scarso e per divertirmi in sicurezza per ora il 4t è la scelta migliore.. in futuro chissa!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda Erik » lun ott 09, 2017 9:33 am

rosgom ha scritto:Ne sono contento, a me sta categoria EMX150 mi stava proprio sulle palle!! :twisted:



hanno chiuso non ci sarà più nel 18
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 09, 2017 12:44 pm

Jas KXF ha scritto:gia se si diffondesse la parita della cilindrata per i 2 e 4t gia le cose potrebbero andare nella giusta direzione, specie se poi ktm introdurra l'iniezione sui cross... li allora un pensiero serio al 2t io lo farei!
mi affascinano molto e da guidare sono una guduria, ma sono obbiettivamente scarso e per divertirmi in sicurezza per ora il 4t è la scelta migliore.. in futuro chissa!


Se diffondono la pari cilindrata non cambia una pippa...il 4t per il 98% dei piloti è ancora la moto migliore...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 09, 2017 1:24 pm

Cruscone ha scritto:
Jas KXF ha scritto:gia se si diffondesse la parita della cilindrata per i 2 e 4t gia le cose potrebbero andare nella giusta direzione, specie se poi ktm introdurra l'iniezione sui cross... li allora un pensiero serio al 2t io lo farei!
mi affascinano molto e da guidare sono una guduria, ma sono obbiettivamente scarso e per divertirmi in sicurezza per ora il 4t è la scelta migliore.. in futuro chissa!


Se diffondono la pari cilindrata non cambia una pippa...il 4t per il 98% dei piloti è ancora la moto migliore...

Sì certo non è che farebbe miracoli... Ma per come sono impostate le cose adesso di sicuro il 2t non ha delle prospettive di crescita interessati, se non come moda degli ultimi anni...
Una diffusione in tutti i principali campionati potrebbe quantomeno riportarli un po più in vista
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda raz83 » mar ott 10, 2017 12:49 pm

io ci spero sempre che qualche jap butti fuori qualche nuovo modello 2t....!
Avatar utente
raz83
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:27 pm
Località: TV

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ott 10, 2017 12:59 pm

avete pensato a organizzare un girotondo con Moretti? magari funziona con i jap :e412: :e412:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda groig » mar ott 10, 2017 1:01 pm

Lo-KYB ha scritto:avete pensato a organizzare un girotondo con Moretti? magari funziona con i jap :e412: :e412:

:e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda Andrea suzuki » mar ott 10, 2017 2:39 pm

Jas KXF ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Jas KXF ha scritto:gia se si diffondesse la parita della cilindrata per i 2 e 4t gia le cose potrebbero andare nella giusta direzione, specie se poi ktm introdurra l'iniezione sui cross... li allora un pensiero serio al 2t io lo farei!
mi affascinano molto e da guidare sono una guduria, ma sono obbiettivamente scarso e per divertirmi in sicurezza per ora il 4t è la scelta migliore.. in futuro chissa!


Se diffondono la pari cilindrata non cambia una pippa...il 4t per il 98% dei piloti è ancora la moto migliore...

Sì certo non è che farebbe miracoli... Ma per come sono impostate le cose adesso di sicuro il 2t non ha delle prospettive di crescita interessati, se non come moda degli ultimi anni...
Una diffusione in tutti i principali campionati potrebbe quantomeno riportarli un po più in vista


Quoto e straquoto il tuo intervento!!! L'unica soluzione é la parità di cilindrata.
:e00e: :e00e: :e00e:
Avatar utente
Andrea suzuki
 
Messaggi: 604
Iscritto il: dom gen 17, 2016 3:02 am
Località: Isola di Sao Miguel

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda massasalvatore » ven ott 13, 2017 12:44 am

raz83 ha scritto:io ci spero sempre che qualche jap butti fuori qualche nuovo modello 2t....!

Se ne parla già da un po’ Magari fosse vero sai che bello
Avatar utente
massasalvatore
 
Messaggi: 358
Iscritto il: sab feb 20, 2010 3:20 am
Località: Casalgrande (RE)

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda ingross » ven ott 13, 2017 8:40 pm

Da parte dei jap la risposta al titolo del forum è: NO
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: Le case reinvestono nel 2tempi?

Messaggio da leggereda _zilio_ » dom nov 05, 2017 3:48 pm

Secondo me non ritorneranno anche se continuo per primo a sperarci. Un altro aspetto da non sottovalutare è che sul 2t non guadagno sulle parti di ricambio come sul 4t. E c'è un bel giro d'affari lì. Non è sicuramente questo il perché fondamentale..però sicuramente gli roderebbe il c**o. :D
Avatar utente
_zilio_
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mer gen 06, 2016 12:50 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti