Comando gas ultra rapido per 2 t

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda kimi416 » lun ott 09, 2017 9:28 am

io prima di montare un moltiplicatore che va su una vespa da 5cv, su una moto da cross con 40, ci penserei bene
perchè è un attimo finire virali su qualche video di youtube mentre si rimane appesi ad un albero :oops:
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda BOB » lun ott 09, 2017 9:56 am

Non oso pensare a cosa succede se ti rimane incastrato quel coso su un 250 2T....magari sul concordia a Dorno...in 4a...WHHHAAMMMMMMMMM..
I believe I can fly.......
:e311: :e311: :e311:
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda Fullgasse » lun ott 09, 2017 10:53 am

riki89 ha scritto:io sul 250 non mi fiderei ad accorciare troppo la corsa del comando, considerando che in molte curve in percorrenza si viaggia a metà gas...

Si hai ragione sul fatto delle curve ..ma penso sia questione di abitudine...comunque ho provato le nuove husqvarna 250 2 t a iniezione e hanno una corsa molto più ridotta rispetto alla mia...bicavo ok ma per essere un 250 2t ha pochissima corsa e torna molto bene...devo eliminare questo problema perché sulla mia non riesco fisicamente a dare gas in fondo senza accompagnare l accelerazione abbassando il gomito e non va bene per me
Fullgasse
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:35 pm

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda Andrea suzuki » lun ott 09, 2017 11:50 am

...é su un sito che vende pezzi per vespa ma cosa c'entra? Poi sono d'accordo sul fatto che possa bloccarsi ma anche il gas normale può bloccarsi...
Quello che conta è l'idea per fullgasse, poi se lo trova in alluminio , super figo, ultra affidabile o meno , specifico o meno.....
Avatar utente
Andrea suzuki
 
Messaggi: 604
Iscritto il: dom gen 17, 2016 3:02 am
Località: Isola di Sao Miguel

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda jeremy 2 » lun ott 09, 2017 12:10 pm

BOB ha scritto:Non oso pensare a cosa succede se ti rimane incastrato quel coso su un 250 2T....magari sul concordia a Dorno...in 4a...WHHHAAMMMMMMMMM..
I believe I can fly.......
:e311: :e311: :e311:

Io ho avuto il piacere sull'acceleratore incastrato (ghigliottina sbeccata dal precedente proprietario) in rettilineo...a parte il volo che ho fatto perché ha preso i giri tipo un razzo,è stato il pensiero che mi accadesse su di un salto.Era un cr 250...
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda Fullgasse » lun ott 09, 2017 1:54 pm

BOB ha scritto:Non oso pensare a cosa succede se ti rimane incastrato quel coso su un 250 2T....magari sul concordia a Dorno...in 4a...WHHHAAMMMMMMMMM..
I believe I can fly.......
:e311: :e311: :e311:

Aspetta..se parliamo di fascette per diminuire la corsa o altri rimedi casalinghi posso anche pensare che si blocchi..ma un comando gas circuit o anche un moltiplicatore se lo monti bene non vedo perché si dovrebbe bloccare...poi a dorno se mi rimane incantato chiudo anche tutti i salti Ahahah stupenda la pista non atterri mai li puoi essere veramente fullgasssseee
Fullgasse
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:35 pm

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda Fullgasse » ven ott 13, 2017 6:51 pm

Alla fine mi è arrivato il circuit ma dopo che ci ho ammattito un sacco per metterlo mi sono accorto che il morsetto non va bene e mi è toccato smontare tutto...nella scatola dove avevo la manopola non c era ne il cavo sguainato ne il morsetto quindi l ho comprati apparte..spero che quando ce la farò a montarlo riduca la corsa perché girando la manopola così senza cavo la corsa è molto simile all' originale..lunedi vi aggiorno...comunque posso dire che il circuit dovete smontare tutto per metterlo...quindi per il momento recensione negativa ...
Fullgasse
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:35 pm

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda Erik » lun ott 16, 2017 9:58 am

ma su che moto? mi sembra strano

devi cambiare anche i cavi ?

come è l'attacco in cima alla rotella del gas, non è il classico tondo ?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ott 17, 2017 12:34 am

Fullgasse ha scritto:
riki89 ha scritto:io sul 250 non mi fiderei ad accorciare troppo la corsa del comando, considerando che in molte curve in percorrenza si viaggia a metà gas...

Si hai ragione sul fatto delle curve ..ma penso sia questione di abitudine...comunque ho provato le nuove husqvarna 250 2 t a iniezione e hanno una corsa molto più ridotta rispetto alla mia...bicavo ok ma per essere un 250 2t ha pochissima corsa e torna molto bene...devo eliminare questo problema perché sulla mia non riesco fisicamente a dare gas in fondo senza accompagnare l accelerazione abbassando il gomito e non va bene per me


comprendo perchè credo sia un problema che affligge tanti magari restii ad outing.
a mè capita quando son verso il "cotto"(leggasi gambe che mollano) che per contrastare accelerazione tendo a spostare bacino più a ridosso manubrio e giocoforza trovandomi con braccia quasi sulla verticale manubrio, non mi riesce di ruotare a fondocorsa il comando.....che forse vista la condizione a canna del gas è pure meglio.
mentre normalmente in posizione corretta non riscontro problemi a portare in battuta il gas.

ps . mi accodo a chi vede con diffidenza dispositivi aggiuntivi interposti a cavo originale,
vedrei decisamente meglio un comando con diametro periferico maggiorato(esiste in commercio?)
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda Andrea suzuki » mar ott 17, 2017 12:50 am

lezgatto ha scritto:
Fullgasse ha scritto:
riki89 ha scritto:io sul 250 non mi fiderei ad accorciare troppo la corsa del comando, considerando che in molte curve in percorrenza si viaggia a metà gas...

Si hai ragione sul fatto delle curve ..ma penso sia questione di abitudine...comunque ho provato le nuove husqvarna 250 2 t a iniezione e hanno una corsa molto più ridotta rispetto alla mia...bicavo ok ma per essere un 250 2t ha pochissima corsa e torna molto bene...devo eliminare questo problema perché sulla mia non riesco fisicamente a dare gas in fondo senza accompagnare l accelerazione abbassando il gomito e non va bene per me


comprendo perchè credo sia un problema che affligge tanti magari restii ad outing.
a mè capita quando son verso il "cotto"(leggasi gambe che mollano) che per contrastare accelerazione tendo a spostare bacino più a ridosso manubrio e giocoforza trovandomi con braccia quasi sulla verticale manubrio, non mi riesce di ruotare a fondocorsa il comando.....che forse vista la condizione a canna del gas è pure meglio.
mentre normalmente in posizione corretta non riscontro problemi a portare in battuta il gas.

ps . mi accodo a chi vede con diffidenza dispositivi aggiuntivi interposti a cavo originale,
vedrei decisamente meglio un comando con diametro periferico maggiorato(esiste in commercio?)


Il tamburo maggiorato più di tanto non lo puoi fare, interferirebbe con la leva freno. Capisco la diffidenza, ma se montato bene un moltiplicatore funziona bene. Oltretutto puoi anche regolarti con una piccola modifica il fattore di moltiplicazione e adeguarlo alla pista.
Comunque per quello che costa provare si può provare
Avatar utente
Andrea suzuki
 
Messaggi: 604
Iscritto il: dom gen 17, 2016 3:02 am
Località: Isola di Sao Miguel

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda tia_722 » mar ott 17, 2017 1:15 am

Andrea suzuki ha scritto:
lezgatto ha scritto:
Fullgasse ha scritto:
riki89 ha scritto:io sul 250 non mi fiderei ad accorciare troppo la corsa del comando, considerando che in molte curve in percorrenza si viaggia a metà gas...

Si hai ragione sul fatto delle curve ..ma penso sia questione di abitudine...comunque ho provato le nuove husqvarna 250 2 t a iniezione e hanno una corsa molto più ridotta rispetto alla mia...bicavo ok ma per essere un 250 2t ha pochissima corsa e torna molto bene...devo eliminare questo problema perché sulla mia non riesco fisicamente a dare gas in fondo senza accompagnare l accelerazione abbassando il gomito e non va bene per me


comprendo perchè credo sia un problema che affligge tanti magari restii ad outing.
a mè capita quando son verso il "cotto"(leggasi gambe che mollano) che per contrastare accelerazione tendo a spostare bacino più a ridosso manubrio e giocoforza trovandomi con braccia quasi sulla verticale manubrio, non mi riesce di ruotare a fondocorsa il comando.....che forse vista la condizione a canna del gas è pure meglio.
mentre normalmente in posizione corretta non riscontro problemi a portare in battuta il gas.

ps . mi accodo a chi vede con diffidenza dispositivi aggiuntivi interposti a cavo originale,
vedrei decisamente meglio un comando con diametro periferico maggiorato(esiste in commercio?)


Il tamburo maggiorato più di tanto non lo puoi fare, interferirebbe con la leva freno. Capisco la diffidenza, ma se montato bene un moltiplicatore funziona bene. Oltretutto puoi anche regolarti con una piccola modifica il fattore di moltiplicazione e adeguarlo alla pista.
Comunque per quello che costa provare si può provare

se volete vi dico quello che moto io sulla mia hondina, intendo il comando gas perchè non ci arriva nemmeno a 1/4 di giro, si ferma prima e a volte a me sembra troppo lunga la corsa :e415:


se non erro dovrei montare questo (domani controllo e vi do la certezza):
http://www.dmmracing.it/index.php?main_ ... ucts_id=69

infatti come valore da 66° ergo a 90° cioè 1/4 di giro non ci arriva, si ferma prima
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ott 17, 2017 7:40 am

calcoli alla mano per fare 66° con 36 mm. corsa cavo(nei 250 ne occorrono 38) dovrebbe corrispondere
a diametro interno gola tamburo di mm. 65,5 . per cui aggiungendo spessore filo e carter di chiusura ipotizzo
diametro esterno prossimo ai 75 mm.

se lo hai per le mani potresti misurare diametro e postarlo?

grazie
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda Luke811 » mar ott 17, 2017 9:16 am

secondo me vi state facendo troppe pippe per niente...

la dicitura "comando rapido" di solito è per differenziare il comando da quelli senza rotella, tipo cross anni '80 oppure trial

l'azienda specializzata in questi lavori è la G2 e cambia solo la "cam" del tubo, non il comando

https://www.g2ergo.com/store/2-stroke-q ... rn-system/

...poi si, anche la roba da Vespa può funzionare...ricordando sempre che "meno roba c'è, meno rotture ci sono"...

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ott 17, 2017 9:28 am

Ma il gas rapido su un 250?
Il comando che c'è montato e originale?
Hai il problema solo con questa moto o con tutte?
Posizione manubrio/leve...
Perchè io il rapido sul 250 non lo vorrei nemmeno morto...a parte che credo di non aver mai spalancato tutto il gas sul 250, :D ...ma se per sfiga sei un pò stanco e prendi una buca di contro o arrivi lungo da un salto e resti appeso al gas fai un backflip senza volerlo...
Verifica che il comando gas sia originale e perfettamente funzionante...poi controlla la triangolazione sella pedane manubrio che sia giusta per te...se poi non trovi la quadra allora cerca una soluzione con il gas rapido...ma occhio che avere una corsa troppo breve sul 250 è davvero pericoloso :roll:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda tia_722 » mar ott 17, 2017 11:21 am

lezgatto ha scritto:calcoli alla mano per fare 66° con 36 mm. corsa cavo(nei 250 ne occorrono 38) dovrebbe corrispondere
a diametro interno gola tamburo di mm. 65,5 . per cui aggiungendo spessore filo e carter di chiusura ipotizzo
diametro esterno prossimo ai 75 mm.

se lo hai per le mani potresti misurare diametro e postarlo?

grazie

sinceramente non ho capito che misura ti servirebbe :e401:
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ott 17, 2017 1:18 pm

tia_722 ha scritto:
lezgatto ha scritto:calcoli alla mano per fare 66° con 36 mm. corsa cavo(nei 250 ne occorrono 38) dovrebbe corrispondere
a diametro interno gola tamburo di mm. 65,5 . per cui aggiungendo spessore filo e carter di chiusura ipotizzo
diametro esterno prossimo ai 75 mm.

se lo hai per le mani potresti misurare diametro e postarlo?

grazie

sinceramente non ho capito che misura ti servirebbe :e401:


si in effetti non era chiaro :oops:
cmq. stamattina passando in garage ho preso un goniometro da officina e con quello verificato corsa
comando originale Cr 250 07....siamo sui 72/74 gradi con carbur da 38....
calcola che i 66° del domino son riferiti a carbur. da 36 (presumo 67° abbondanti ) fra i 2 ballano 5 o 6 gradi,
non poco ma nemmeno tanti da risolvere completamente eventuale problema di polso/postura
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda Andrea suzuki » mar ott 17, 2017 2:23 pm

Luke811 ha scritto:secondo me vi state facendo troppe pippe per niente...

la dicitura "comando rapido" di solito è per differenziare il comando da quelli senza rotella, tipo cross anni '80 oppure trial

l'azienda specializzata in questi lavori è la G2 e cambia solo la "cam" del tubo, non il comando

https://www.g2ergo.com/store/2-stroke-q ... rn-system/

...poi si, anche la roba da Vespa può funzionare...ricordando sempre che "meno roba c'è, meno rotture ci sono"...

LuKa



Ti quoto Luke.

Ragazzi, rapido quanto volete ma sotto un certo numero di gradi non si va. Ovvio che più il tamburo o CAM come lo chiama Luke é di diametro superiore ( e quindi di circonferenza) , meno gradi avete bisogno per aprire completamente ... ma a tutto c'è un limite. Qui si sta facendo tutta una discussione prendendo come esempi comandi gas che tra loro si differenziano al massimo di qualche grado, ma chi ha veramente e seriamente problemi di polso non lo risolve in questo modo. Chi ha quel problema può pensare solo a un moltiplicatore e regolarselo. Oltretutto, scusatemi se insisto, stiamo a fare discussioni su comandi gas che arrivano anche a costare 150€ quando un moltiplicatore ne costa 6€ (sei!) .... Ma allora proviamo! Io non ho quel problema , ma oramai leggendo tutto questo topic mi sono convinto a ordinarne uno e provarlo (l'avevo già detto ma non l'avevo ancora fatto perché essendo all'estero mi costa di più la spedizione che l'aggeggio :e412: ) .
Avatar utente
Andrea suzuki
 
Messaggi: 604
Iscritto il: dom gen 17, 2016 3:02 am
Località: Isola di Sao Miguel

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda kimi416 » mar ott 17, 2017 3:08 pm

Andrea suzuki ha scritto:...é su un sito che vende pezzi per vespa ma cosa c'entra? Poi sono d'accordo sul fatto che possa bloccarsi ma anche il gas normale può bloccarsi...
Quello che conta è l'idea per fullgasse, poi se lo trova in alluminio , super figo, ultra affidabile o meno , specifico o meno.....


capisci che un comando gas progettato per sollecitazioni da motocrocross (vibrazioni, colpi, polvere) magari è un pochino più curato di uno che va sui motorini
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda kimi416 » mar ott 17, 2017 3:13 pm

Andrea suzuki ha scritto:
Luke811 ha scritto:secondo me vi state facendo troppe pippe per niente...

la dicitura "comando rapido" di solito è per differenziare il comando da quelli senza rotella, tipo cross anni '80 oppure trial

l'azienda specializzata in questi lavori è la G2 e cambia solo la "cam" del tubo, non il comando

https://www.g2ergo.com/store/2-stroke-q ... rn-system/

...poi si, anche la roba da Vespa può funzionare...ricordando sempre che "meno roba c'è, meno rotture ci sono"...

LuKa



Ti quoto Luke.

Ragazzi, rapido quanto volete ma sotto un certo numero di gradi non si va. Ovvio che più il tamburo o CAM come lo chiama Luke é di diametro superiore ( e quindi di circonferenza) , meno gradi avete bisogno per aprire completamente ... ma a tutto c'è un limite. Qui si sta facendo tutta una discussione prendendo come esempi comandi gas che tra loro si differenziano al massimo di qualche grado, ma chi ha veramente e seriamente problemi di polso non lo risolve in questo modo. Chi ha quel problema può pensare solo a un moltiplicatore e regolarselo. Oltretutto, scusatemi se insisto, stiamo a fare discussioni su comandi gas che arrivano anche a costare 150€ quando un moltiplicatore ne costa 6€ (sei!) .... Ma allora proviamo! Io non ho quel problema , ma oramai leggendo tutto questo topic mi sono convinto a ordinarne uno e provarlo (l'avevo già detto ma non l'avevo ancora fatto perché essendo all'estero mi costa di più la spedizione che l'aggeggio :e412: ) .


il problema non è tanto il buttare via 6 euro, il problema è che se provi e non va, o si rompe, ti ammazzi.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Comando gas ultra rapido per 2 t

Messaggio da leggereda Andrea suzuki » mar ott 17, 2017 3:27 pm

kimi416 ha scritto:
Andrea suzuki ha scritto:...é su un sito che vende pezzi per vespa ma cosa c'entra? Poi sono d'accordo sul fatto che possa bloccarsi ma anche il gas normale può bloccarsi...
Quello che conta è l'idea per fullgasse, poi se lo trova in alluminio , super figo, ultra affidabile o meno , specifico o meno.....


capisci che un comando gas progettato per sollecitazioni da motocrocross (vibrazioni, colpi, polvere) magari è un pochino più curato di uno che va sui motorini



Kimi scusa, ribadisco ancora un concetto.
Ovvio che la penso come te ma, e sono stato chiaro fin dall'inizio....
Fullgasse ha manifestato un problema e ha chiesto consigli, io non ho mai detto che il moltiplicatore di cui ho postato il link é in assoluto quello corretto da usare. Ho solo postato un link di un moltiplicatore di comando ( il primo che ho trovato), per chiarire a fullgasse e a chi segue questo topic che quella secondo me é una buona idea che aiuterebbe molto chi ha problemi di movimento con il polso. Poi io questo moltiplicatore neanche lo conosco, ma rende in assoluto l'idea e il concetto che ci sta dietro. Oltretutto, e lo ripeto ancora, sarà pure su un sito di ricambi per "vespini", ma é un moltiplicatore della domino/tomaselli universale. Ovvio che per chi ha una vespa e vuole accorciare il comando gas senza modificare l'estetica é la manna!!! e ha fatto bene il negozio di motorini a pubblicizzarlo! Ma non é nato per la vespa!
Poi, una volta capito il concetto se ne trovi uno super figo, in alluminio e regolabile, nato per il motocross, nato per persone con problemi di rotazione del polso ecc ecc .... ben venga!!!!


Ah scusa e aggiungo anche: ho già visto chi con seri problemi di deambulazione del polso, ha tolto il classico comando gas, e ha montato il classico comando a leva degli ATV. Quei comandi anche loro sono un moltiplicatore....
Avatar utente
Andrea suzuki
 
Messaggi: 604
Iscritto il: dom gen 17, 2016 3:02 am
Località: Isola di Sao Miguel

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 30 ospiti

cron