riki89 ha scritto:io sul 250 non mi fiderei ad accorciare troppo la corsa del comando, considerando che in molte curve in percorrenza si viaggia a metà gas...
BOB ha scritto:Non oso pensare a cosa succede se ti rimane incastrato quel coso su un 250 2T....magari sul concordia a Dorno...in 4a...WHHHAAMMMMMMMMM..
I believe I can fly.......
BOB ha scritto:Non oso pensare a cosa succede se ti rimane incastrato quel coso su un 250 2T....magari sul concordia a Dorno...in 4a...WHHHAAMMMMMMMMM..
I believe I can fly.......
Fullgasse ha scritto:riki89 ha scritto:io sul 250 non mi fiderei ad accorciare troppo la corsa del comando, considerando che in molte curve in percorrenza si viaggia a metà gas...
Si hai ragione sul fatto delle curve ..ma penso sia questione di abitudine...comunque ho provato le nuove husqvarna 250 2 t a iniezione e hanno una corsa molto più ridotta rispetto alla mia...bicavo ok ma per essere un 250 2t ha pochissima corsa e torna molto bene...devo eliminare questo problema perché sulla mia non riesco fisicamente a dare gas in fondo senza accompagnare l accelerazione abbassando il gomito e non va bene per me
lezgatto ha scritto:Fullgasse ha scritto:riki89 ha scritto:io sul 250 non mi fiderei ad accorciare troppo la corsa del comando, considerando che in molte curve in percorrenza si viaggia a metà gas...
Si hai ragione sul fatto delle curve ..ma penso sia questione di abitudine...comunque ho provato le nuove husqvarna 250 2 t a iniezione e hanno una corsa molto più ridotta rispetto alla mia...bicavo ok ma per essere un 250 2t ha pochissima corsa e torna molto bene...devo eliminare questo problema perché sulla mia non riesco fisicamente a dare gas in fondo senza accompagnare l accelerazione abbassando il gomito e non va bene per me
comprendo perchè credo sia un problema che affligge tanti magari restii ad outing.
a mè capita quando son verso il "cotto"(leggasi gambe che mollano) che per contrastare accelerazione tendo a spostare bacino più a ridosso manubrio e giocoforza trovandomi con braccia quasi sulla verticale manubrio, non mi riesce di ruotare a fondocorsa il comando.....che forse vista la condizione a canna del gas è pure meglio.
mentre normalmente in posizione corretta non riscontro problemi a portare in battuta il gas.
ps . mi accodo a chi vede con diffidenza dispositivi aggiuntivi interposti a cavo originale,
vedrei decisamente meglio un comando con diametro periferico maggiorato(esiste in commercio?)
Andrea suzuki ha scritto:lezgatto ha scritto:Fullgasse ha scritto:riki89 ha scritto:io sul 250 non mi fiderei ad accorciare troppo la corsa del comando, considerando che in molte curve in percorrenza si viaggia a metà gas...
Si hai ragione sul fatto delle curve ..ma penso sia questione di abitudine...comunque ho provato le nuove husqvarna 250 2 t a iniezione e hanno una corsa molto più ridotta rispetto alla mia...bicavo ok ma per essere un 250 2t ha pochissima corsa e torna molto bene...devo eliminare questo problema perché sulla mia non riesco fisicamente a dare gas in fondo senza accompagnare l accelerazione abbassando il gomito e non va bene per me
comprendo perchè credo sia un problema che affligge tanti magari restii ad outing.
a mè capita quando son verso il "cotto"(leggasi gambe che mollano) che per contrastare accelerazione tendo a spostare bacino più a ridosso manubrio e giocoforza trovandomi con braccia quasi sulla verticale manubrio, non mi riesce di ruotare a fondocorsa il comando.....che forse vista la condizione a canna del gas è pure meglio.
mentre normalmente in posizione corretta non riscontro problemi a portare in battuta il gas.
ps . mi accodo a chi vede con diffidenza dispositivi aggiuntivi interposti a cavo originale,
vedrei decisamente meglio un comando con diametro periferico maggiorato(esiste in commercio?)
Il tamburo maggiorato più di tanto non lo puoi fare, interferirebbe con la leva freno. Capisco la diffidenza, ma se montato bene un moltiplicatore funziona bene. Oltretutto puoi anche regolarti con una piccola modifica il fattore di moltiplicazione e adeguarlo alla pista.
Comunque per quello che costa provare si può provare
lezgatto ha scritto:calcoli alla mano per fare 66° con 36 mm. corsa cavo(nei 250 ne occorrono 38) dovrebbe corrispondere
a diametro interno gola tamburo di mm. 65,5 . per cui aggiungendo spessore filo e carter di chiusura ipotizzo
diametro esterno prossimo ai 75 mm.
se lo hai per le mani potresti misurare diametro e postarlo?
grazie
tia_722 ha scritto:lezgatto ha scritto:calcoli alla mano per fare 66° con 36 mm. corsa cavo(nei 250 ne occorrono 38) dovrebbe corrispondere
a diametro interno gola tamburo di mm. 65,5 . per cui aggiungendo spessore filo e carter di chiusura ipotizzo
diametro esterno prossimo ai 75 mm.
se lo hai per le mani potresti misurare diametro e postarlo?
grazie
sinceramente non ho capito che misura ti servirebbe
Luke811 ha scritto:secondo me vi state facendo troppe pippe per niente...
la dicitura "comando rapido" di solito è per differenziare il comando da quelli senza rotella, tipo cross anni '80 oppure trial
l'azienda specializzata in questi lavori è la G2 e cambia solo la "cam" del tubo, non il comando
https://www.g2ergo.com/store/2-stroke-q ... rn-system/
...poi si, anche la roba da Vespa può funzionare...ricordando sempre che "meno roba c'è, meno rotture ci sono"...
LuKa
Andrea suzuki ha scritto:...é su un sito che vende pezzi per vespa ma cosa c'entra? Poi sono d'accordo sul fatto che possa bloccarsi ma anche il gas normale può bloccarsi...
Quello che conta è l'idea per fullgasse, poi se lo trova in alluminio , super figo, ultra affidabile o meno , specifico o meno.....
Andrea suzuki ha scritto:Luke811 ha scritto:secondo me vi state facendo troppe pippe per niente...
la dicitura "comando rapido" di solito è per differenziare il comando da quelli senza rotella, tipo cross anni '80 oppure trial
l'azienda specializzata in questi lavori è la G2 e cambia solo la "cam" del tubo, non il comando
https://www.g2ergo.com/store/2-stroke-q ... rn-system/
...poi si, anche la roba da Vespa può funzionare...ricordando sempre che "meno roba c'è, meno rotture ci sono"...
LuKa
Ti quoto Luke.
Ragazzi, rapido quanto volete ma sotto un certo numero di gradi non si va. Ovvio che più il tamburo o CAM come lo chiama Luke é di diametro superiore ( e quindi di circonferenza) , meno gradi avete bisogno per aprire completamente ... ma a tutto c'è un limite. Qui si sta facendo tutta una discussione prendendo come esempi comandi gas che tra loro si differenziano al massimo di qualche grado, ma chi ha veramente e seriamente problemi di polso non lo risolve in questo modo. Chi ha quel problema può pensare solo a un moltiplicatore e regolarselo. Oltretutto, scusatemi se insisto, stiamo a fare discussioni su comandi gas che arrivano anche a costare 150€ quando un moltiplicatore ne costa 6€ (sei!) .... Ma allora proviamo! Io non ho quel problema , ma oramai leggendo tutto questo topic mi sono convinto a ordinarne uno e provarlo (l'avevo già detto ma non l'avevo ancora fatto perché essendo all'estero mi costa di più la spedizione che l'aggeggio ) .
kimi416 ha scritto:Andrea suzuki ha scritto:...é su un sito che vende pezzi per vespa ma cosa c'entra? Poi sono d'accordo sul fatto che possa bloccarsi ma anche il gas normale può bloccarsi...
Quello che conta è l'idea per fullgasse, poi se lo trova in alluminio , super figo, ultra affidabile o meno , specifico o meno.....
capisci che un comando gas progettato per sollecitazioni da motocrocross (vibrazioni, colpi, polvere) magari è un pochino più curato di uno che va sui motorini
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