KTM SXF 450 2017

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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun ott 02, 2017 6:36 pm

Però l’avviamento me lo fa sempre e comunque, il motorino gira da Dio, è che a volte non si accende proprio! Il condensatore come posso fare per controllarlo? E dove è posizionato?
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun ott 02, 2017 8:21 pm

Vi aggiorno ! Ho risolto !!!
Stasera l’ho portata dal concessionario e ho spiegato il problema. Allora come prima cosa, hanno attaccato al cablaggio della centralina la diagnostica per vedere se c’erano degli errori. Appena attaccata doveva partire la pompa della benzina ma niente, non si sentiva nulla. Quindi dopo mi hanno smontato il relè dell’iniezione e ne hanno messo uno nuovo ed è partita ! Rifatto la prova altre due volte e col vecchio niente mentre col nuovo andava.
In conclusione poi non mi hanno saputo dire come mai sia saltato perché capita davvero raramente..però figa non so cosa pensare ora, cioè a me è andata bene che mi si è spenta all’atterraggio di un salto piccolo, ma se capita sul concordia a dorno ?? Boh speriamo non salti più e amen !
Vi ringrazio per tutti i consigli !!
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ott 03, 2017 7:27 pm

Qualcuno sa dirmi per quale motivo potrebbe essere saltato il relè dell’iniezione ??
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda BOB » mer ott 04, 2017 10:45 am

E' una roba elettrica, se rimane un episodio singolo e non ti capita più basta che sia stato prodotto male, tipo una saldatura fredda.
Succede in qualsiasi campo elettronico
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda aldo308 » mer ott 04, 2017 4:36 pm

Faccio anche io una domanda a chi possiede K o H 450 2016/17 avete cambiato la batteria originale con quella più grande del modello enduro? oppure con una più "potente" oppure avete lasciato quella originale?
Non vorrei trovarmi nel parcheggio questo inverno con la moto che non parte.....
P.S. Ciao BOB !!
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda BOB » mer ott 04, 2017 6:05 pm

:e41e: :e41e:
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Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer ott 04, 2017 9:26 pm

BOB ha scritto:E' una roba elettrica, se rimane un episodio singolo e non ti capita più basta che sia stato prodotto male, tipo una saldatura fredda.
Succede in qualsiasi campo elettronico


Ti ringrazio, spero tanto sia stato difettoso e amen, se no diventa pericolosa la cosa ! Vedremo !!
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda BOB » ven ott 06, 2017 9:58 am

aldo308 ha scritto:Faccio anche io una domanda a chi possiede K o H 450 2016/17 avete cambiato la batteria originale con quella più grande del modello enduro? oppure con una più "potente" oppure avete lasciato quella originale?
Non vorrei trovarmi nel parcheggio questo inverno con la moto che non parte.....
P.S. Ciao BOB !!


Non avevo fatto attenzione...
Allora io mi ero un po' informato su quella batteria.
Dicono funzioni benissimo e non abbia nessun tipo di problema. Di solito chi rimane a piedi ci rimane perchè la rovina facendo insistentemente avviamento in clima freddo senza fare la procedura per farla riscaldare ( che secondo me dovrebbe essere fatta sempre, tanto non costa nulla).
Per funzionare bene chimicamente ha bisogno di essere calda, per scaldarla devi chiudere il cricuito di avviamento 2 o 3 volte ( una ogni 30 secondi) senza far girare il motorino. Se non lo fai, ma alla prima volta insisti per avviarla, lei non fornisce la corrente di spunto che occore, ma comunque ne fornisce e tende a scaricarsi senza che chimicamente sia a posto,a quel punto la mandi a zero, e se mandi a zero una batteria LiFePo la devi ricaricare prima di subito, se la lasci due giorni senza carica corri seriamente il rischio di buttarla.
Poi se appartieni ( non tu nello specifico) a quelli che controllano la pressione delle forche ad aria 2 volte l'anno( ed insieme fanno il filtro aria) è meglio che la cambi subito e te ne prendi comunque una di scorta...
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda aldo308 » ven ott 06, 2017 11:38 am

BOB ha scritto:
aldo308 ha scritto:Faccio anche io una domanda a chi possiede K o H 450 2016/17 avete cambiato la batteria originale con quella più grande del modello enduro? oppure con una più "potente" oppure avete lasciato quella originale?
Non vorrei trovarmi nel parcheggio questo inverno con la moto che non parte.....
P.S. Ciao BOB !!


Non avevo fatto attenzione...
Allora io mi ero un po' informato su quella batteria.
Dicono funzioni benissimo e non abbia nessun tipo di problema. Di solito chi rimane a piedi ci rimane perchè la rovina facendo insistentemente avviamento in clima freddo senza fare la procedura per farla riscaldare ( che secondo me dovrebbe essere fatta sempre, tanto non costa nulla).
Per funzionare bene chimicamente ha bisogno di essere calda, per scaldarla devi chiudere il cricuito di avviamento 2 o 3 volte ( una ogni 30 secondi) senza far girare il motorino. Se non lo fai, ma alla prima volta insisti per avviarla, lei non fornisce la corrente di spunto che occore, ma comunque ne fornisce e tende a scaricarsi senza che chimicamente sia a posto,a quel punto la mandi a zero, e se mandi a zero una batteria LiFePo la devi ricaricare prima di subito, se la lasci due giorni senza carica corri seriamente il rischio di buttarla.
Poi se appartieni ( non tu nello specifico) a quelli che controllano la pressione delle forche ad aria 2 volte l'anno( ed insieme fanno il filtro aria) è meglio che la cambi subito e te ne prendi comunque una di scorta...


Grazie BOB per la risposta...io tengo la moto sempre in ordine e quando non la uso, la batteria rimane sotto salvabatteria collegato alla corrente...quindi in teoria è sempre carica al top...
Se è così non dovrei avere problemi...
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda celestino500 » ven ott 06, 2017 11:41 am

Io ho husq 450 016 poche ore 50 pero mai problemi per ora mai ricaricata solo che di inverno per accenderla ci metto 1 minuto la prima volta a 4/5 gradi poi va bene
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda aldo308 » ven ott 06, 2017 3:43 pm

celestino500 ha scritto:Io ho husq 450 016 poche ore 50 pero mai problemi per ora mai ricaricata solo che di inverno per accenderla ci metto 1 minuto la prima volta a 4/5 gradi poi va bene


grazie per la tua risposta !! :e00e:
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ott 10, 2017 10:26 pm

Vi chiedo un’altra cosa, nel carter, dal lato della leva del freno posteriore, appena sotto alla pompa dell’acqua c’è una vite con una rondella di rame piuttosto alta, a cosa serve ? È uno scarico di qualcosa? Perché lo scarico del liquido è nella vite della pompa che è più in alto, quindi quello no di sicuro. Boh !!
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda Masch85 » mar ott 10, 2017 10:30 pm

Per mettere il motore al punto morto quando si smonta la testa .
Ci si infila un fermo
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ott 10, 2017 10:39 pm

Masch85 ha scritto:Per mettere il motore al punto morto quando si smonta la testa .
Ci si infila un fermo


Ah bon perfetto, grazie mille !!!
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda rosgom » lun nov 20, 2017 2:45 am

Domando ai possessori di Ktm 450 2016/17/18 se usate tutti la rapportatura originale 13x48 ? Domando perchè mi sembra troppo corta la 3° e troppo lunga la 4° e pensavo magari allungando i rapporti a 13x47 di poter fare sulle piste lente quasi tutto con solo 2 marce, cioè 2° e 3° ?! Qualcuno ha provato ?
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda jury_550 » lun nov 20, 2017 8:56 am

minchia a girare in seconda con un 450 col motore del kappa ci va del fisico :D
tanto per fare 2°-3° cosa ti cambia fare 3°-4° ?
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda riki89 » lun nov 20, 2017 11:27 am

Ne ho provata una ieri, 450 2018 con 1h di utilizzo...e ce ne vuole per dire che la terza sia corta...
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda BOB » lun nov 20, 2017 12:52 pm

rosgom ha scritto:................Domando perchè mi sembra troppo corta la 3° ....................

Giralo finchè nonsenti il duro, il gas, e tienilo così 1 secondo vedi che la terza basta e quando metti la 4 non ti sembra lunga :D :D
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda rosgom » lun nov 20, 2017 4:56 pm

riki89 ha scritto:Ne ho provata una ieri, 450 2018 con 1h di utilizzo...e ce ne vuole per dire che la terza sia corta...


Beh sono state le prime impressioni, magari sbagliate, perché la moto era nuova e ci stavo facendo il rodaggio quindi non ho voluto forzare la marcia facendo salire di giri il motore, sabato la riprovo e spero allora di essermi sbagliato io e che abbiate ragione voi 8) tutto di guidagnato!

:e10f: mi sono appena accorto che avevo montato la rotellina piccola sul comando gas, che forse mi ha fatto accelerare meno di quello che pensavo (preciso che sono un mototurista)
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Re: KTM SXF 450 2017

Messaggio da leggereda aldo308 » lun nov 20, 2017 5:56 pm

BOB ha scritto:
rosgom ha scritto:................Domando perchè mi sembra troppo corta la 3° ....................

Giralo finchè nonsenti il duro, il gas, e tienilo così 1 secondo vedi che la terza basta e quando metti la 4 non ti sembra lunga :D :D


:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: Grande consiglio !! :e00e: :e00e:
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