Husky 300 2t iniezione

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda akanturus » dom set 17, 2017 11:37 am

ciao, ieri sono stato in conce a vedere e sentire la moto in oggetto... che dire, mi ha impressionato sul serio.
Io ho un 4t 250 con qualche anno sulle spalle e sto iniziando a valutare di prenderne una nuova e nonostante costi un boato ho preso la tarla per il 2t a iniezione.
La prenderei targata per poter fare anche un pò di enduro, in barba alle proposte di legge malefiche! e soprattutto per non doverla sempre scarrellare quando vado nella pista "dietro casa".

Qualcuno ha avuto modo di provare l'husky o il k e ha voglia di condividere l'esperienza?
Secondo voi, ci sono delle caratteristiche che potrebbero farmi rimpiangere la mia crf in pista?

ciao!
Avatar utente
akanturus
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mar nov 10, 2015 12:09 am

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda ste144 » dom set 17, 2017 11:58 am

Io ho provato la husqy 300 da enduro ma l'ultimo anno a carburatore e mi sono trovato davvero bene! Quella a iniezione dovrebbe essere un filo meno aggressiva e non drovresti avere lo sbattito della carburazione :D c'è da dire moto nuova qui di eventuali problemi elettrici non si conoscono! Io comunque il passo lo farei!
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda akanturus » dom set 17, 2017 12:10 pm

ste144 ha scritto:Io ho provato la husqy 300 da enduro ma l'ultimo anno a carburatore e mi sono trovato davvero bene! Quella a iniezione dovrebbe essere un filo meno aggressiva e non drovresti avere lo sbattito della carburazione :D c'è da dire moto nuova qui di eventuali problemi elettrici non si conoscono! Io comunque il passo lo farei!


infatti, in passato ho avuto una vecchia rm 250 2t e ricordo ancora bene quanto fosse ruvida.. inadatta per il mio stile di guida...
A livello di bassi, l'iniezione e la cubatura della 300 non dovrebbe farmi rimpiangere il mio 4t tranquillo.

Lo scoglio grosso è il prezzo, veramente esagerato.
Avatar utente
akanturus
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mar nov 10, 2015 12:09 am

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda guarniero » dom set 17, 2017 3:20 pm

Al di la' della moto in se', con qualsiasi enduro non farai mai un buon cross.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda raz83 » lun set 18, 2017 7:10 pm

guarniero ha scritto:Al di la' della moto in se', con qualsiasi enduro non farai mai un buon cross.

neanche se cambi tarature cerchio post ecc....??
Avatar utente
raz83
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:27 pm
Località: TV

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun set 18, 2017 7:50 pm

guarniero ha scritto:Al di la' della moto in se', con qualsiasi enduro non farai mai un buon cross.


Questa è la ca***ta più grossa che ho sentito. Due o tre settimane fa in una pista da cross c'erano due enduristi con dei ktm 300, ruota da 18" che davano il giro a gente che fa l'agonisti nella uisp. Pensa che era pure bella bucata la pista e loro giravano col pds. La gente normale come tutti quelli che scrivono su un forum di motocross non raggiungerà mai il limite in una moto da fuori strada odierna. A meno che non faccia il mondiale ma dubito che cairoli e lupino scrivano su mxbars. Comunque ritornando al topic ho sentito parlare molto bene di queste moto a livello di erogazione e risposta al gas, sempre carburate. Riguardo a manutenzione e difficoltà a smontare il motore non so dirti nulla. Comunque puoi fare tranquillamente motocross con un enduro, l'unica pecca saranno le sospensioni che per l'enduro escono più morbide e nel cross sono un endicap. Il motore a mio avviso per uno che non fa gare a un buon livello è anche troppo, 300cc fai te.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda guarniero » mar set 19, 2017 12:27 am

Dicio174 ha scritto:
guarniero ha scritto:Al di la' della moto in se', con qualsiasi enduro non farai mai un buon cross.


Questa è la ca***ta più grossa che ho sentito. Due o tre settimane fa in una pista da cross c'erano due enduristi con dei ktm 300, ruota da 18" che davano il giro a gente che fa l'agonisti nella uisp. Pensa che era pure bella bucata la pista e loro giravano col pds. La gente normale come tutti quelli che scrivono su un forum di motocross non raggiungerà mai il limite in una moto da fuori strada odierna. A meno che non faccia il mondiale ma dubito che cairoli e lupino scrivano su mxbars. Comunque ritornando al topic ho sentito parlare molto bene di queste moto a livello di erogazione e risposta al gas, sempre carburate. Riguardo a manutenzione e difficoltà a smontare il motore non so dirti nulla. Comunque puoi fare tranquillamente motocross con un enduro, l'unica pecca saranno le sospensioni che per l'enduro escono più morbide e nel cross sono un endicap. Il motore a mio avviso per uno che non fa gare a un buon livello è anche troppo, 300cc fai te.



Boh guarda come si scrive qualcosa su questo forum da qualche anno a questa parte spesso arriva sempre il fenomeno di turno pronto a prenderti per un cretino....

Magari quelli con l'enduro era gente in orbita europeo.....?! Senno' tutti noi vendiamo sti' cessi da cross e compriamo le enduro che andiamo piu' forte.... :lol:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 19, 2017 9:06 am

Dicio174 ha scritto:
guarniero ha scritto:Al di la' della moto in se', con qualsiasi enduro non farai mai un buon cross.


Questa è la ca***ta più grossa che ho sentito. Due o tre settimane fa in una pista da cross c'erano due enduristi con dei ktm 300, ruota da 18" che davano il giro a gente che fa l'agonisti nella uisp. Pensa che era pure bella bucata la pista e loro giravano col pds. La gente normale come tutti quelli che scrivono su un forum di motocross non raggiungerà mai il limite in una moto da fuori strada odierna. A meno che non faccia il mondiale ma dubito che cairoli e lupino scrivano su mxbars. Comunque ritornando al topic ho sentito parlare molto bene di queste moto a livello di erogazione e risposta al gas, sempre carburate. Riguardo a manutenzione e difficoltà a smontare il motore non so dirti nulla. Comunque puoi fare tranquillamente motocross con un enduro, l'unica pecca saranno le sospensioni che per l'enduro escono più morbide e nel cross sono un endicap. Il motore a mio avviso per uno che non fa gare a un buon livello è anche troppo, 300cc fai te.

che cazzo c'entra

nel motocross o enduro conta sempre il pilota, quindi in confronto a me, se un Salvini qualsiasi prende un minicross con le ruote da enduro, mi fa il giro intorno anche se io ho un 450 da cross.

per il resto ha ragione Guarniero, da noi è molto praticato sia motocross che enduro, le piste sono abbastanza toste, ed è vero che il motocross ce lo puoi fare con un enduro, ma non farai mai del buon motocross.

se poi cambi ruote, togli le mousse, rifai le sospensioni ecc..ecc... insomma spendi una barca di soldi sicuramente il motocross ce lo fai meglio, idem io ho fatto molte volte enduro con moto da cross adattate e lo fai molto male....se prendi la moto da enduro nella montagna va 100mila volte meglio
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda berlusk » mar set 19, 2017 9:27 am

se prendi le jap enduro,l mx lo fai eccome,sono dei cross targati,vero anche che solo le aziende europee,ktm,sherco,gas gas,husky han tarature di partenza soft,tm le ha già più sostenute,e comunque chi gira un pò seriamente,le sospensioni le fà
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 19, 2017 9:33 am

le jap enduro sono mx targati perchè vengono targate qui da noi sulla base del cross, quindi sono cross, chiaro che ci fai motocross :mrgreen: :D .....però se sei un amatore non ci fai del buon enduro, sono più adatte al tempone in fettucciato.

comunque nello specifico si parla di Husky, quindi moto da enduro....che esce da enduro vera a propria, e che facendo motocross si smonta pezzo pezzo, da noi ce ne sono tante...con piloti che ci fanno enduro e si allenano nel motocross.....e bisogna passargli dietro a raccogliere i pezzi
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda raz83 » mar set 19, 2017 1:05 pm

scoiattolo ha scritto:le jap enduro sono mx targati perchè vengono targate qui da noi sulla base del cross, quindi sono cross, chiaro che ci fai motocross :mrgreen: :D .....però se sei un amatore non ci fai del buon enduro, sono più adatte al tempone in fettucciato.

comunque nello specifico si parla di Husky, quindi moto da enduro....che esce da enduro vera a propria, e che facendo motocross si smonta pezzo pezzo, da noi ce ne sono tante...con piloti che ci fanno enduro e si allenano nel motocross.....e bisogna passargli dietro a raccogliere i pezzi


:e412:
Avatar utente
raz83
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:27 pm
Località: TV

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda Cruscone » mar set 19, 2017 5:39 pm

Da quel che sò il 300 enduro pare sia abbastanza limitato di motore per un uso crossistico...
Per il resto fare cross con un enduro e come mettersi le mutando dopo aver cagato senza aver usato il bidè....qualche volta ti può andare bene ma prima o la frenata la fai...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer set 20, 2017 10:48 am

Cruscone ha scritto:Da quel che sò il 300 enduro pare sia abbastanza limitato di motore per un uso crossistico...
Per il resto fare cross con un enduro e come mettersi le mutando dopo aver cagato senza aver usato il bidè....qualche volta ti può andare bene ma prima o la frenata la fai...


un poeta mancato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer set 20, 2017 12:11 pm

per un amatore fare motocross con una moto nata da enduro è una pena, non ci si diverte (le austriache non condividono la forcella del cross). Il discorso taratura: nel motocross la pista è quella, fatte due prove puoi regolarti di conseguenza e migliorare per quel po' che si riesce, se la base di partenza è una taratura enduro meglio rimettere la moto sul carrello: di serie è pensata per affrontare le difficoltà facendo i 20-30kmh senza che parta la dentiera al signore di mezza età appesantito da anni di ciccioli e vino scadente. Quelli che vanno forte hanno sospensioni tarate per andare forte nelle gare del regionale o italiano e nei fettucciati, per contro la moto di Jarvis per capirci è più vicina a un trial che a un cross: volano, mousse forate, rapportatura, sospensioni...e fa cose da trial non i 120kmh.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda Teot » mer set 20, 2017 4:18 pm

Cruscone ha scritto:Da quel che sò il 300 enduro pare sia abbastanza limitato di motore per un uso crossistico...
Per il resto fare cross con un enduro e come mettersi le mutando dopo aver cagato senza aver usato il bidè....qualche volta ti può andare bene ma prima o la frenata la fai...

:e412:
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda akanturus » mer set 20, 2017 11:31 pm

Cruscone ha scritto:Da quel che sò il 300 enduro pare sia abbastanza limitato di motore per un uso crossistico...
Per il resto fare cross con un enduro e come mettersi le mutando dopo aver cagato senza aver usato il bidè....qualche volta ti può andare bene ma prima o la frenata la fai...


sintesi fantastica!!!! :D :D :D :D

Cmq l'argomento sospensioni credo sia quello più complesso, perchè per il resto, motore incluso, non credo di poter rimpiangere la mia vecchietta 250 4t. Tutte le recensioni parlano di bassi incredibili e le uscite di curva immagino di poterle gestire con una buona accelerazione anche se non si tratta di un cross puro.
Tra un paio di settimane la ritira un mio amico e la provo per bene in pista dove giriamo abitualmente, così mi rendo subito conto se questa moto fa per me e soprattutto se mi fa divertire.

Non vi nascondo che un pò di enduro mi piacerebbe iniziare a farlo, ma roba poco impegnativa che non giustificherebbe un 300; cilindrata che sceglierei solo per avere la prontezza adeguata per fare cross.
Avatar utente
akanturus
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mar nov 10, 2015 12:09 am

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda ste144 » gio set 21, 2017 12:15 am

Io ho girato con un enduro in pista..si hai le forche e mono più molli..ma basta far fare una taratura più sostenuta e quando vai a fare enduro apri un po' i registri...non vedo tutti sti problemi..mica deve fare gare di cross..ps : quando gli enduristi ti sorpassano in pista 2 domande è lecito farsele...forse ci vorrebbero meno piple mentali e più gass..lo so sembra una frase da vecchio al bar che ti dice che per andare forte bisogna accelerare..ma non è così :D vedrai che quando proverai la moto del tuo amico mi darai ragione..per un livello medio con l'enduro non hai problemi in pista...se poi mi dici che vuoi fare il regionale cross il discorso è diverso..ma non mi sembra
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda akanturus » gio set 21, 2017 7:21 am

ste144 ha scritto:Io ho girato con un enduro in pista..si hai le forche e mono più molli..ma basta far fare una taratura più sostenuta e quando vai a fare enduro apri un po' i registri...non vedo tutti sti problemi..mica deve fare gare di cross..ps : quando gli enduristi ti sorpassano in pista 2 domande è lecito farsele...forse ci vorrebbero meno piple mentali e più gass..lo so sembra una frase da vecchio al bar che ti dice che per andare forte bisogna accelerare..ma non è così :D vedrai che quando proverai la moto del tuo amico mi darai ragione..per un livello medio con l'enduro non hai problemi in pista...se poi mi dici che vuoi fare il regionale cross il discorso è diverso..ma non mi sembra


no no... quale regionale. Sono della categoria di quelli che vanno a divertirsi senza cronometro e a parte qualche garetta da birra e salsiccia non faccio competizioni.
E' chiaro che mi sto facendo tutte le domande del caso perchè questa moto costa tantissimo e non vorrei rischiare di avere per le mani un gioiello da pro che per guidarla devo combattere in ogni momento.

a questo punto non rimane che la prova... vi farò sapere
Avatar utente
akanturus
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mar nov 10, 2015 12:09 am

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda jey48 » gio set 21, 2017 7:32 am

Il regionale asi 2 tempi piemonte lombardia lo sta vincendo uno con un beta 300 da enduro contro gente che piano non va e se guardate il confronto con i master da secondi anche a loro.
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7254
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Husky 300 2t iniezione

Messaggio da leggereda ProDesign747 » gio set 21, 2017 8:22 am

jey48 ha scritto:Il regionale asi 2 tempi piemonte lombardia lo sta vincendo uno con un beta 300 da enduro contro gente che piano non va e se guardate il confronto con i master da secondi anche a loro.

Quotone ..... come se le moto da enduro fossero tanto diverse da un cross :wink:
Avatar utente
ProDesign747
 
Messaggi: 710
Iscritto il: lun ott 26, 2009 11:31 am
Località: Pinerolo (TO)

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: galaxi28, gas__vi, Google [Bot], Toto-90 e 24 ospiti