ste144 ha scritto:Io ho provato la husqy 300 da enduro ma l'ultimo anno a carburatore e mi sono trovato davvero bene! Quella a iniezione dovrebbe essere un filo meno aggressiva e non drovresti avere lo sbattito della carburazione c'è da dire moto nuova qui di eventuali problemi elettrici non si conoscono! Io comunque il passo lo farei!
guarniero ha scritto:Al di la' della moto in se', con qualsiasi enduro non farai mai un buon cross.
guarniero ha scritto:Al di la' della moto in se', con qualsiasi enduro non farai mai un buon cross.
Dicio174 ha scritto:guarniero ha scritto:Al di la' della moto in se', con qualsiasi enduro non farai mai un buon cross.
Questa è la ca***ta più grossa che ho sentito. Due o tre settimane fa in una pista da cross c'erano due enduristi con dei ktm 300, ruota da 18" che davano il giro a gente che fa l'agonisti nella uisp. Pensa che era pure bella bucata la pista e loro giravano col pds. La gente normale come tutti quelli che scrivono su un forum di motocross non raggiungerà mai il limite in una moto da fuori strada odierna. A meno che non faccia il mondiale ma dubito che cairoli e lupino scrivano su mxbars. Comunque ritornando al topic ho sentito parlare molto bene di queste moto a livello di erogazione e risposta al gas, sempre carburate. Riguardo a manutenzione e difficoltà a smontare il motore non so dirti nulla. Comunque puoi fare tranquillamente motocross con un enduro, l'unica pecca saranno le sospensioni che per l'enduro escono più morbide e nel cross sono un endicap. Il motore a mio avviso per uno che non fa gare a un buon livello è anche troppo, 300cc fai te.
Dicio174 ha scritto:guarniero ha scritto:Al di la' della moto in se', con qualsiasi enduro non farai mai un buon cross.
Questa è la ca***ta più grossa che ho sentito. Due o tre settimane fa in una pista da cross c'erano due enduristi con dei ktm 300, ruota da 18" che davano il giro a gente che fa l'agonisti nella uisp. Pensa che era pure bella bucata la pista e loro giravano col pds. La gente normale come tutti quelli che scrivono su un forum di motocross non raggiungerà mai il limite in una moto da fuori strada odierna. A meno che non faccia il mondiale ma dubito che cairoli e lupino scrivano su mxbars. Comunque ritornando al topic ho sentito parlare molto bene di queste moto a livello di erogazione e risposta al gas, sempre carburate. Riguardo a manutenzione e difficoltà a smontare il motore non so dirti nulla. Comunque puoi fare tranquillamente motocross con un enduro, l'unica pecca saranno le sospensioni che per l'enduro escono più morbide e nel cross sono un endicap. Il motore a mio avviso per uno che non fa gare a un buon livello è anche troppo, 300cc fai te.
scoiattolo ha scritto:le jap enduro sono mx targati perchè vengono targate qui da noi sulla base del cross, quindi sono cross, chiaro che ci fai motocross .....però se sei un amatore non ci fai del buon enduro, sono più adatte al tempone in fettucciato.
comunque nello specifico si parla di Husky, quindi moto da enduro....che esce da enduro vera a propria, e che facendo motocross si smonta pezzo pezzo, da noi ce ne sono tante...con piloti che ci fanno enduro e si allenano nel motocross.....e bisogna passargli dietro a raccogliere i pezzi
Cruscone ha scritto:Da quel che sò il 300 enduro pare sia abbastanza limitato di motore per un uso crossistico...
Per il resto fare cross con un enduro e come mettersi le mutando dopo aver cagato senza aver usato il bidè....qualche volta ti può andare bene ma prima o la frenata la fai...
Cruscone ha scritto:Da quel che sò il 300 enduro pare sia abbastanza limitato di motore per un uso crossistico...
Per il resto fare cross con un enduro e come mettersi le mutando dopo aver cagato senza aver usato il bidè....qualche volta ti può andare bene ma prima o la frenata la fai...
Cruscone ha scritto:Da quel che sò il 300 enduro pare sia abbastanza limitato di motore per un uso crossistico...
Per il resto fare cross con un enduro e come mettersi le mutando dopo aver cagato senza aver usato il bidè....qualche volta ti può andare bene ma prima o la frenata la fai...
ste144 ha scritto:Io ho girato con un enduro in pista..si hai le forche e mono più molli..ma basta far fare una taratura più sostenuta e quando vai a fare enduro apri un po' i registri...non vedo tutti sti problemi..mica deve fare gare di cross..ps : quando gli enduristi ti sorpassano in pista 2 domande è lecito farsele...forse ci vorrebbero meno piple mentali e più gass..lo so sembra una frase da vecchio al bar che ti dice che per andare forte bisogna accelerare..ma non è così vedrai che quando proverai la moto del tuo amico mi darai ragione..per un livello medio con l'enduro non hai problemi in pista...se poi mi dici che vuoi fare il regionale cross il discorso è diverso..ma non mi sembra
jey48 ha scritto:Il regionale asi 2 tempi piemonte lombardia lo sta vincendo uno con un beta 300 da enduro contro gente che piano non va e se guardate il confronto con i master da secondi anche a loro.
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