NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda spina 187 » lun ott 09, 2017 1:28 pm

Ufficiale
Avatar utente
spina 187
 
Messaggi: 3476
Iscritto il: lun dic 20, 2010 10:55 pm
Località: Italy

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda Catamirco » lun ott 09, 2017 2:42 pm

nik771 ha scritto:Quante ora aveva la moto? magari devono assestarsi un po!

La moto aveva tre o quattro ore... quindi sicuramente dovevano slegarsi ma secondo me era anche sregolata di sag e mi portava a caricare il davanti..
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda Catamirco » lun ott 09, 2017 2:46 pm

spina 187 ha scritto:Portata a casa sabato...vengo dalla sua sorella un pò più vecchia (2012) e devo dire che, nonostante la mia statura (1.90x100kg) sembra di guidare un 250 4t: agile in tutte le zone della pista...salti discese salite e curve...dolce di motore ma appena vuoi essere un po aggressivo si fa sentire...ciclistica bella..ho ammorbidito le forcelle e frenato un capellino il mono...per il resto niente da dire...MOTO FANTASTICA!!

Infatti la prima cosa che si fa sentire è la sua agilità e sensazione di leggerezza! In curva e nei cambi di direzione soprattutto!! Nei salti sono rigido come un tronco e non ho notato differenze da altre moto! :D
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda gmarcogh » ven ott 13, 2017 12:28 pm

Anche io ho Kawa e se va via, pensavo alla gialla. Avevo provato la 17, che già era agile sullo stretto, al contrario di Kawa! Che però ha gran trazione e motore infinito..
Mi avete quasi convinto.. certo che in 2 anni, alzare i prezzi del 20%, é un salasso non da poco
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda LIUKEN » ven ott 13, 2017 1:06 pm

spina 187 ha scritto:Portata a casa sabato...vengo dalla sua sorella un pò più vecchia (2012) e devo dire che, nonostante la mia statura (1.90x100kg) sembra di guidare un 250 4t: agile in tutte le zone della pista...salti discese salite e curve...dolce di motore ma appena vuoi essere un po aggressivo si fa sentire...ciclistica bella..ho ammorbidito le forcelle e frenato un capellino il mono...per il resto niente da dire...MOTO FANTASTICA!!


Non hai notato la prima apertura a bassi regimi un po' sporca?
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ott 13, 2017 1:31 pm

gmarcogh ha scritto:Anche io ho Kawa e se va via, pensavo alla gialla. Avevo provato la 17, che già era agile sullo stretto, al contrario di Kawa! Che però ha gran trazione e motore infinito..
Mi avete quasi convinto.. certo che in 2 anni, alzare i prezzi del 20%, é un salasso non da poco


Manca sempre poi il bottoncino...che per ora manca solo a lei e a kawa...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda spina 187 » ven ott 13, 2017 1:32 pm

LIUKEN ha scritto:
spina 187 ha scritto:Portata a casa sabato...vengo dalla sua sorella un pò più vecchia (2012) e devo dire che, nonostante la mia statura (1.90x100kg) sembra di guidare un 250 4t: agile in tutte le zone della pista...salti discese salite e curve...dolce di motore ma appena vuoi essere un po aggressivo si fa sentire...ciclistica bella..ho ammorbidito le forcelle e frenato un capellino il mono...per il resto niente da dire...MOTO FANTASTICA!!


Non hai notato la prima apertura a bassi regimi un po' sporca?


Sinceramente no..
Avatar utente
spina 187
 
Messaggi: 3476
Iscritto il: lun dic 20, 2010 10:55 pm
Località: Italy

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda Catamirco » ven ott 13, 2017 6:25 pm

LIUKEN ha scritto:
spina 187 ha scritto:Portata a casa sabato...vengo dalla sua sorella un pò più vecchia (2012) e devo dire che, nonostante la mia statura (1.90x100kg) sembra di guidare un 250 4t: agile in tutte le zone della pista...salti discese salite e curve...dolce di motore ma appena vuoi essere un po aggressivo si fa sentire...ciclistica bella..ho ammorbidito le forcelle e frenato un capellino il mono...per il resto niente da dire...MOTO FANTASTICA!!


Non hai notato la prima apertura a bassi regimi un po' sporca?


L'ho letto sulla prova di Fuoristrada questa cosa dell'apertura ai bassi un po sporca ed addirittura di poca potenza ai bassi, ma io sinceramente non l'ho proprio notata!!! Ed ero a Cremona che se pur era asciutto è un terreno (sabbia) che lega... Direi che come motore ai bassi non è esplosiva come honda 2017 e Kawa...
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda gmarcogh » sab ott 14, 2017 2:01 am

Beh, Kawa non é "esplosiva" sotto... Le vecchie carburatore... Quelle si erano esplosive!
Honda mi ricordo subito un leggero slittamento poi più progressive, ma un ingresso in curva che potevi programmarlo con giorni d'anticipo :lol:
Cosa che con Kawa te lo sogni, dritta fino all'ultimo poi giù di cattiveria, infatti più fisica come moto.. sul Suzuki questo non c'ho fatto caso, il bottone si ok, ma non indispensabile... Basta non cadere :mrgreen:
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda Drago » dom ott 15, 2017 10:52 am

ciao ragazzi,vi dico la mia appena sceso da 6 giri di prova a rivarolo mantovano...la moto era una di quelle in prova alle riviste,11,2 ore totali...discutibile la posizione delle leve soprattutto per uno che cerca di guidare sempre in piedi...ma la triangolazione sella/pedane/manubrio è molto neutra.passato il primo giro di assestamento,soprattutto perché appena sceso dalla mia Yamaha 450,inizio a spingere un po'.la moto nell insieme è agile e sincera,le forcelle lavorano abbastanza bene(mi hanno detto che sono originali 100%),mono da riferimento per trazione e stabilità,anche se la pista nn era bucatissima.in inserimento le sospensioni lavorano bene,ma ho trovato un po' di difgicolta a, mantenere il canale,mentre invece sugli appoggi esterni,permette di divertirsi.sui salti ci si fa un po' quello che si vuole,leggera e facile da muovere dove la si vuole.lato motore,ho notato un freno motore molto invadente,soprattutto se si gira sempre in 3.ma allo stesso tempo si ha la possibilità di gestirsi al meglio la potenza,che non è male ma secondo me inferiore a yamaha,grazie appunto al mono che lavora bene.una cosa che a me ha dato mooolto fastidio,ma laritrovo su tanti suzuki,sento delle fortissime vibrazioni alle pedane.nell insieme però una moto secondo me nata bene,facile e intuitiva,con poche regolazioni la si fa andare bene.ciao a tutti :e010:
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda Niksuzu » dom ott 15, 2017 3:47 pm

Il motore Suzuki ha in effetti un po'troppo freno motore rispetto alle altre, lo si perdona però per l'erogazione fantastica che ha
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda Cruscone » dom ott 15, 2017 6:38 pm

Provata oggi...
la moto è bella compatta e da vedere e molto bella e ben fatta, il manubrio ha una piega un pò balorda a mio parere, è basso e un pelo "pendente".
Reparto sospensioni a mio parere moooolto buono con una forcella bella sostenuta ma comunque confortevole, l'aria sarà il futuro ma queste showa sono il presente e vanno da dio, il mono idem forse un po rigida dietro ma comunque mi ha dato un otiima impressione.
Il motore è bello lineare anche se non ha la coppia di honda ne di ktm, a mio parere assomiglia a kawa ma è un po più corta infatti non digerisce girare solo di terza e serve spesso la seconda nello stretto, i primi giri borbottava un pò nel primo tratto di gas poi ha smesso, ma è molto gestibile.
Telaio un po strano ma credo sia colpa delle bridgestone da duro, non sono mai riuscito ad avere un entrata nel canale senza avere il posteriore che scodava e anche in uscita un paio di scodate le ha mollate penso sia per le gomme non adeguate al terreno, non mi è sembrata molto intuitiva nelle canale, ma ci sarebbe da provarla con gomme giuste non con delle bridgestone da asfalto.
l'ho spenta in una curva e nel riaccenderla ho fatto un pó fatica, la leva mi è sembrata legnosa rispetto a kawa, ma sarà l'abitudine...
Nel complesso mi è piaciuta ma non mi sono innamorato ma bene o male suzuki da sempre mi lascia questa impressione... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda nik771 » lun ott 30, 2017 9:24 am

provata sabato, bhe ditemi quello che volete ma gran gran moto!!!
Motore infinito, ha una seconda che non so a quanti kmh arriva :D :D sembra non finisca mai.... ha un erogazione dolce a mio avviso (con mappa std) che va su gradualmente... ha dei freni che sono davvero ottimi, non sentirei il bisogno di maggiorarli!! quando ti siedi sopra è molto stretta, mi sembra di rivedere un po il kawa, ed è forse questa sensazione che la rendo più leggera di quel che è... sulle sponde entri senza paura, nei canali non mi son trovato moltissimo ma penso sia un problema mio visto che era da circa 2 mesi che non toccavo una moto!! le sospe non ho avuto niente da dire, davvero belle..questa aveva neanche 5h quindi vanno ancora un po rodate, però già così, tanta tanta roba!!! :P :P :P :P :P
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 30, 2017 10:34 am

nik771 ha scritto:provata sabato, bhe ditemi quello che volete ma gran gran moto!!!
Motore infinito, ha una seconda che non so a quanti kmh arriva :D :D sembra non finisca mai.... ha un erogazione dolce a mio avviso (con mappa std) che va su gradualmente... ha dei freni che sono davvero ottimi, non sentirei il bisogno di maggiorarli!! quando ti siedi sopra è molto stretta, mi sembra di rivedere un po il kawa, ed è forse questa sensazione che la rendo più leggera di quel che è... sulle sponde entri senza paura, nei canali non mi son trovato moltissimo ma penso sia un problema mio visto che era da circa 2 mesi che non toccavo una moto!! le sospe non ho avuto niente da dire, davvero belle..questa aveva neanche 5h quindi vanno ancora un po rodate, però già così, tanta tanta roba!!! :P :P :P :P :P


.... hai mai provato qualche RMZ 450 degli anni precedenti? se si il motore ti è sembrato diverso in qualche cosa o è lo stesso?
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda nik771 » lun ott 30, 2017 11:25 am

Ciao Long premetto che sono un semplicissimo amatore, quindi il mio consiglio vale fin la, nel senso che non sono un esperto... ho provato RMZ 450 09 16 e questa... la 09 ovviamente sembrava un macigno... la 16 già meglio, ma comunque si sentiva tanto il peso... aveva ohlins davanti quindi anche qua non posso essere preso molto in considerazione... a livello bilanciatura peso, sbacchettamento in staccata, cambi direzione, stabilita in sponde bucate ecc ecc ti posso dire che a me è piaciuta un sacco... per conto mio, un 450 in generale per le piste che abbiamo è esagerato... a livello motore puoi fre tutto in 2 e 3 marcia, ne ha fin che vuoi sotto essendo un 450 poi!! ma dove mi ha impressionato particolarmente è la seconda... infinita!!! cioè prendi una velocità allucinante!! :shock:
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda nik771 » lun ott 30, 2017 11:26 am

** ah a vederlo da fuori sembra pressochè uguale.... per il resto credo sia soltanto questione di mappatura... ormai con una mappa, rendi il motore come vuoi senza bisogno di scarichi mazzi e cazzi... poi se fai l'europeo o ti piace veder su lo scarico per soddisfazione personale, quello è un altro discorso!! :wink:
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 30, 2017 8:27 pm

Grazie Nik :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda ragno-rmz » lun ott 30, 2017 11:37 pm

Beh il peso è uguale alla precedente.. il motore gia prima era bello corposo,aveva molta schiena e tiro in basso e a meta ma si fermava un po in allungo.. a quanto dicono il nuovo è un po moscio sotto ma gira piu in alto
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda Niksuzu » mer nov 01, 2017 5:23 pm

Finalmente l'ho provata questa mattina, moto priva di valenti con 20 ore, pista area 51.
Io ho rmz 450 2016.
Parto subito su quelli che secondo me sono i difetti, gomme di primo equipaggiamento un disastro, specialmente l'anteriore, scappava dappertutto.
Altro difetto la taratura della forcella troppo troppo troppo morbida.
Come ultima cosa manca il bottoncino...

La moto ha un motore spettacolare un filino più dolce ai bassi ma allunga da paura, non finisce mai.
L'erogazione del motore Suzuki é sempre una garanzia, corposo ma facilissimo da utilizzare.
Telaio molto bello e maneggevole, moto molto stretta sembra un 250.
Il mono non mi é dispiaciuto ma se la prendessi, cambio gomme e una rivisitata alle sospensioni e la moto é davvero perfetta.
Frenata molto molto bene ed in più mi sembra che il motore abbia un pochino meno freno motore rispetto al passato.
Secondo me gran moto, peccato per il prezzo lievitato
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: NEW RMZ 450 2018 prime impressioni...

Messaggio da leggereda markmx » ven nov 10, 2017 10:05 am

io la proverò' a giorni quella di un amico concessionario tra l'altro lui le vende a 8300 ufficiali italiane con il kit non mi sembra affatto male
markmx
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 20, 2015 8:22 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 72 ospiti