Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda aldo308 » sab set 09, 2017 3:21 pm

barney119 ha scritto:vabbe che io ho comprato un evs che non è propriamente un collare ma non riesco proprio ad usarlo insieme alla pettorina..mi sta praticamente a neanche due dita dal casco limitandomi tutti i movimenti..pettorina thor sentinel..vorrei trovare un altro collare e fare il salto di qualità però ho paura che mi limiti tanto i movimenti come questo..


Ciao scusa ma dalle tue parti non c'è un negozio dove lo puoi provare? Vai con la tua pettorina e il tuo casco e fai le prove prima di acquistare.
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda rosgom » sab set 09, 2017 7:02 pm

Io assolutamente NO per
:e421: :twisted:
collare,
tutori ginocchia,
gomitiere.


Si per
:e00e: :)
pettorina leggera (UFO Reactor 59€)
fascia renale leggera (UFO Demon 32€)
ginocchiere leggere (Alpinestars SX-1 100€ per 2 ginocchiere una vera ladrata, vaffanculo Alpinestars!! :x )
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom set 10, 2017 8:45 am

Ti sei mai fatto male ai legamenti del ginocchio? Probabilmente no ..... Tutori ginocchio per me assolutamente si
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom set 10, 2017 11:12 am

rosgom ha scritto:Io assolutamente NO per
:e421: :twisted:
collare,
tutori ginocchia,
gomitiere.


Si per
:e00e: :)
pettorina leggera (UFO Reactor 59€)
fascia renale leggera (UFO Demon 32€)
ginocchiere leggere (Alpinestars SX-1 100€ per 2 ginocchiere una vera ladrata, vaffanculo Alpinestars!! :x )

In pratica giri con addosso quattro parasassi e basta... Molto sicuro :roll:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda guarniero » dom set 10, 2017 11:26 am

rosgom ha scritto:Io assolutamente NO per
:e421: :twisted:
collare,
tutori ginocchia,
gomitiere.


Si per
:e00e: :)
pettorina leggera (UFO Reactor 59€)
fascia renale leggera (UFO Demon 32€)
ginocchiere leggere (Alpinestars SX-1 100€ per 2 ginocchiere una vera ladrata, vaffanculo Alpinestars!! :x )



Un post cosi' dovrebbe essere bannato in barba alla democrazia e alla liberta' di parola su internet :lol:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda pole » dom set 10, 2017 12:39 pm

guarniero ha scritto:
rosgom ha scritto:Io assolutamente NO per
:e421: :twisted:
collare,
tutori ginocchia,
gomitiere.


Si per
:e00e: :)
pettorina leggera (UFO Reactor 59€)
fascia renale leggera (UFO Demon 32€)
ginocchiere leggere (Alpinestars SX-1 100€ per 2 ginocchiere una vera ladrata, vaffanculo Alpinestars!! :x )



Un post cosi' dovrebbe essere bannato in barba alla democrazia e alla liberta' di parola su internet :lol:



Perché....cazzi sui...

Spero solo che fmi e sistema sanitario però non gli diano mezzo centesimo dopo
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda simo-14 » dom set 10, 2017 1:18 pm

Rosgom ha solo descritto le protezioni che usa che tra l altro ginocchiere a parte mi sembrano forse più abbondanti di quelle che portano tanti dei potenziali "idoli" dei nostri figli!!!...non mi sembra abbia voluto condizionare nessuno..
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda groig » dom set 10, 2017 2:04 pm

guarniero ha scritto:
rosgom ha scritto:Io assolutamente NO per
:e421: :twisted:
collare,
tutori ginocchia,
gomitiere.


Si per
:e00e: :)
pettorina leggera (UFO Reactor 59€)
fascia renale leggera (UFO Demon 32€)
ginocchiere leggere (Alpinestars SX-1 100€ per 2 ginocchiere una vera ladrata, vaffanculo Alpinestars!! :x )



Un post cosi' dovrebbe essere bannato in barba alla democrazia e alla liberta' di parola su internet :lol:


Senza voler offendere nessuno ne volere essere spregiudicato, (sono le stesse protezioni che uso io, anzi ginocchiere mie da 40 euro :lol: e a dire il vero, anche della grandissima maggioranza dei crossisti che vedo ), leggo un sacco di voi che raccontano di essere vivi o non essere in carrozzina solo per aver indossato il collare.
Ma non vi suona un pochino strano, che prima dell'invenzione del collare, statisticamente non c'erano più traumi di questa gravità che dopo la sua introduzione?
Nel senso, niente in contrario a chi lo indossa, ma non vi fa un po strano che tutti si autoconvincano della propria incolumità in stile armatura antimorte per queste attrezzature?

Mi scuso anticipatamente per l'abuso della parola "statisticamente" in quanto non ho nessun dato in mano, ma mi riferisco alla percezione dai fatti di cronaca vissuti negli anni. E a me sembra che i traumi cervicali siano quanti o più di prima. Chiaramente non per colpa dei collari, ma di altri fattori.

Ripeto, non vuole essere uno scherzare con la sorte, ne una demotivazione a certe protezioni, ma delle semplici considerazioni
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda Cass9427 » dom set 10, 2017 2:08 pm

aldo308 ha scritto:
barney119 ha scritto:vabbe che io ho comprato un evs che non è propriamente un collare ma non riesco proprio ad usarlo insieme alla pettorina..mi sta praticamente a neanche due dita dal casco limitandomi tutti i movimenti..pettorina thor sentinel..vorrei trovare un altro collare e fare il salto di qualità però ho paura che mi limiti tanto i movimenti come questo..


Ciao scusa ma dalle tue parti non c'è un negozio dove lo puoi provare? Vai con la tua pettorina e il tuo casco e fai le prove prima di acquistare.

vorrei tanto averne uno vicino casa ma il motocross sembra un tabù..ormai si ordina tutto su internet
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda Cass9427 » dom set 10, 2017 2:11 pm

pure io giro con le ginocchiere da 40 euro semplicemente perche 600 euro per dei tutori non li ho..
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda rosgom » dom set 10, 2017 2:29 pm

Matteo_79 ha scritto:Ti sei mai fatto male ai legamenti del ginocchio? Probabilmente no ..... Tutori ginocchio per me assolutamente si


Beh sotto le ginocchiere uso delle fasce elastiche della Decathlon queste: https://www.decathlon.it/ginocchiera-st ... 35191.html e ho riscontrato che funzionano meglio di molti tutori "non ortopedici" dai prezzi esorbitanti utilizzati nel motocross da moltissimi!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda guarniero » dom set 10, 2017 4:46 pm

groig ha scritto:
guarniero ha scritto:
rosgom ha scritto:Io assolutamente NO per
:e421: :twisted:
collare,
tutori ginocchia,
gomitiere.


Si per
:e00e: :)
pettorina leggera (UFO Reactor 59€)
fascia renale leggera (UFO Demon 32€)
ginocchiere leggere (Alpinestars SX-1 100€ per 2 ginocchiere una vera ladrata, vaffanculo Alpinestars!! :x )



Un post cosi' dovrebbe essere bannato in barba alla democrazia e alla liberta' di parola su internet :lol:


Senza voler offendere nessuno ne volere essere spregiudicato, (sono le stesse protezioni che uso io, anzi ginocchiere mie da 40 euro :lol: e a dire il vero, anche della grandissima maggioranza dei crossisti che vedo ), leggo un sacco di voi che raccontano di essere vivi o non essere in carrozzina solo per aver indossato il collare.
Ma non vi suona un pochino strano, che prima dell'invenzione del collare, statisticamente non c'erano più traumi di questa gravità che dopo la sua introduzione?
Nel senso, niente in contrario a chi lo indossa, ma non vi fa un po strano che tutti si autoconvincano della propria incolumità in stile armatura antimorte per queste attrezzature?

Mi scuso anticipatamente per l'abuso della parola "statisticamente" in quanto non ho nessun dato in mano, ma mi riferisco alla percezione dai fatti di cronaca vissuti negli anni. E a me sembra che i traumi cervicali siano quanti o più di prima. Chiaramente non per colpa dei collari, ma di altri fattori.

Ripeto, non vuole essere uno scherzare con la sorte, ne una demotivazione a certe protezioni, ma delle semplici considerazioni


Ciao Giorgio 8)
Rispondo a Simo: l'utente dice "assolutamente NO", e chi legge, magari principiante, magari incoscente, magari meglio la marma che la pettorina puo' trarre conclusioni secondo me fuorvianti.

Giorgio una volta non c'erano i forum, social network e cose similari dove qualsiasi voce, sia fondata che meno, corre alla velocita della luce. Le moto di oggi sono molto facili da guidare e da far andar forte in piste tendenzialmente "facili". Sono diventate facili, ma per terra e' sempre duro.... le moto progrediscono e cosi' sara' sempre, io credo che anche le protezioni debbano evolversi ed offrirci sempre prodotti migliori. Poi se uno non le vuole usare faccia come crede. Pero' dire assolutamente No a gomitiere, tutori.... boh mi sembra proprio una assurdita'...

PS: ufo reactor e' una parasassi, io non la definirei neanche pettorina :e411:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda turybuda » lun set 11, 2017 3:37 pm

Io ho sempre usato tutto quello che ce' di meglio come protezioni, poi ognuno puo' fare quello che gli pare!
Certo i nostri idoli non danno il buon esempio ma il contrario. :e407:

Salvo
Avatar utente
turybuda
 
Messaggi: 50
Iscritto il: ven lug 29, 2011 12:07 pm
Località: Giarre (CT)

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda groig » lun set 11, 2017 8:20 pm

guarniero ha scritto:Giorgio una volta non c'erano i forum, social network e cose similari dove qualsiasi voce, sia fondata che meno, corre alla velocita della luce. Le moto di oggi sono molto facili da guidare e da far andar forte in piste tendenzialmente "facili". Sono diventate facili, ma per terra e' sempre duro.... le moto progrediscono e cosi' sara' sempre, io credo che anche le protezioni debbano evolversi ed offrirci sempre prodotti migliori. Poi se uno non le vuole usare faccia come crede. Pero' dire assolutamente No a gomitiere, tutori.... boh mi sembra proprio una assurdita'...

PS: ufo reactor e' una parasassi, io non la definirei neanche pettorina :e411:


beh dai guarna riconoscerai anche tu che i tutori specialmente, siano un attrezzatura di derivazione ortopedica proprio per sopperire a mancanze dei tendini/legamenti ecc ecc, prima di diventare una "prevenzione"
e che le gomitiere per molti di noi, siano come un mazzo di carote nel culo :D :D :D
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda stethedoctor » lun set 11, 2017 9:29 pm

Io sono favorevole a tutte le protezioni consone al cross....purtroppo però, sempre hanno prezzi proibitivi.
Io ho dei tutori alpinestar...fluid tech...gli scelsi solo perché i piu economici e feci un grosso errore perché di tutore non hanno nulla...ergo ginocchiere ultra care.
Questo per dire che le protezioni serie...le case che le producono...se le fanno pagare a peso d'oro!!!!non venite a dirmi che dei tutori hanno una ricerca dietro....perché saranno 30 anni che i tutori ortopedici sono strutturati tutti allo stesso modo.
Se avessero prezzi piu modici....a mio modesto parere collare, tutori, stivale top di gamma (anche qui piu paghi piu è sicuro)li avremmo tutti, o per lo meno tutti avremmo provato.
Per quanto riguarda i pro....beh certamente non sono da esempio...ma dimentichiamo sempre che loro hanno una preparazione nel fare cio che fanno che è appunto pro....
Faccio un esempio...la mina di gp21 in USA...fossi stato io al suo posto sarei morto anche con l'armatura di ironman...questo perché lui in quel momento è stato pronto e conscio che stava tirando un botto pazzesco...magari io sarei rimasto attaccato alla moto perché boh...la mia testa non fa il click sul da farsi in caso di incidente....
È vero che dovrebbero dar l esempio....ma hanno allenamento (intendo ore in moto) ben diverso....
P.s. pensieri personali eh
stethedoctor
 
Messaggi: 254
Iscritto il: ven apr 19, 2013 3:56 pm

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda guarniero » lun set 11, 2017 10:01 pm

groig ha scritto:
guarniero ha scritto:Giorgio una volta non c'erano i forum, social network e cose similari dove qualsiasi voce, sia fondata che meno, corre alla velocita della luce. Le moto di oggi sono molto facili da guidare e da far andar forte in piste tendenzialmente "facili". Sono diventate facili, ma per terra e' sempre duro.... le moto progrediscono e cosi' sara' sempre, io credo che anche le protezioni debbano evolversi ed offrirci sempre prodotti migliori. Poi se uno non le vuole usare faccia come crede. Pero' dire assolutamente No a gomitiere, tutori.... boh mi sembra proprio una assurdita'...

PS: ufo reactor e' una parasassi, io non la definirei neanche pettorina :e411:


beh dai guarna riconoscerai anche tu che i tutori specialmente, siano un attrezzatura di derivazione ortopedica proprio per sopperire a mancanze dei tendini/legamenti ecc ecc, prima di diventare una "prevenzione"
e che le gomitiere per molti di noi, siano come un mazzo di carote nel culo :D :D :D



Ho i crateri sui gomiti pur usandole le gomitiere :e411: pensa se non le usassi :lol:
I tutori... qualche tutore e' una merdata come dice thedoctor e te lo vendono ugualmente ad un botto (ti potrei fare la lista). Qualcun'altro e' un ottimo prodotto ad un prezzo accettabile.... sul mercato c'e' di tutto. Sempre ad un prezzo gonfiato/eccessivo secondo me. Comunque a brevissimo uscira' un nuovo prodotto che sbaragliera' la concorrenza ad un prezzo veramente appetibile. Non posso ancora dire la ditta produttrice ma e' la migliore in qualita' di protezioni, straconosciuta.

Inoltre Giorgio come dico sempre ai miei clienti, nel lungo periodo il tutore va a finire che costa meno delle ginocchiere tradizionali, che gira che ti rigira sono piu' o meno tutte uguali, non durano tantissimo e non proteggono oltre la contusione. Si ok i tutori all'inizio costicchiano (al di la' del fatto che anche io faccio pagamenti dilazionati su queste cose), pero' durano tantissimo, e se tenute decentemente mantengono sempre un buon valore. Nel ciclo vitale di un tutore avresti sicuramente cambiato 3-4-5 ginocchiere tradizionali in plastica... e non ti saresti protetto.... Nel lungo periodo siamo sicuri che si e' risparmiato?! E che valore si da' alle proprie ginocchia?!

Con le ginocchia preferisco di gran lunga prevenire, e' un'articolazione delicatissima...
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » mar set 12, 2017 12:00 am

akra ha scritto:
WhipAndScrub ha scritto:Io ho il leatt gpx race,se non lo suo mi sento vulnerabile,é da un po che lo suo senza lacci perché si sono rotti in una caduta,sta fermo ma ho paura che in una caduta possa muoversi...preferisco usarlo comunque perché ha poco margine di movimento


Fondamentale usarlo con il lacci........ non deve muoversi..... :wink:

Scrivendo il messaggio qui sopra mi ero spaventato pensando ai rischi e ho aggiustato il laccio :D
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar set 12, 2017 9:24 am

Cercherò di essere più breve possibile:
sono un vecchio endurista, anche abbastanza lento.... da ragazzo mi allenavo sulle piste da cross e non usavo protezioni particolari, avevo una pettorina parasassi che uso ancora oggi, due protezioni per le ginocchia che uso ancora oggi, nessun tipo di gomitiera e all' epoca usavo un casco aperto con la mascherina.
Mi sono rotto un menisco in una curva a sinistra guidando una yamaha tt 600 ma fu colpa mia e della mia incapacità.

Secondo me i tutori per le ginocchia non proteggono totalmente da infortuni derivanti da torsioni anomale, è molto più importante la ginnastica propriocettiva, la corsa a piedi e tutto quello che serve per avere un fisico preparato e reattivo.

Sono cose che ho già spiegato a mio figlio, lui usa un corpetto UFO Cyborg, due ginocchiere in plastica e un collare in spugna rigida e, ovviamente il casco integrale.
Contro la sfiga purtroppo non c' è protezione che tenga..... indossate quello che volete ma curate principalmente la reattività del vostro fisico, il fiato, ecc. ecc.....
Bella predica eh ? Io non faccio quasi più niente, non ho più voglia..... le poche volte che esco in bici con il mio ragazzo mi fa un culo largo come un sombrero, in moto non parliamone nemmeno......

in bocca al lupo a tutti :e00e:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda berlusk » mar set 12, 2017 9:42 am

beh,diciamo pure che il mondo è vario,le protezioni servono,costano?si,qual è il problema?chi le usa,senza fare troppi giri di parole,è inutile spendere 600 euro per dei tutori o un casco,e poi non gli fai la manutenzione,un tutore in cui gli snodi non fanno il loro lavoro o i ganci non chiudono,son più pericolosi di un paio di ginocchiere da 40 euro,idem il casco,che sicurezza può dare un casco vecchio o danneggiato?niente,eppure ci si ostina a metterli nonostante le lesioni,perchè l abbiamo pagato fior di soldi,non prendiamo esempio dai piloti,anche perchè chi lo fà di mestiere ha una condizione fisica e un allenamento diversi dall amatore che và in moto la domenica,se si ha la possibilità di comprare un attrezzatura evoluta,perchè no?e non tiriamo in ballo la storia si mi piacerebbe,ma non posso,poi ti vedi la moto con sù l akrapovic da 1000 euro,quella serve,per carità,le pulci in tasca non mi piace farle,ma tra uno scarico e una protezione,preferisco quest ultima,la moto si aggiusta,il corpo umano mica troppo,parere mio personale
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Ma voi ci tenete alla sicurezza?

Messaggio da leggereda stethedoctor » mar set 12, 2017 10:05 am

Nel mio caso....ho un suzzu 2012 standard :lol: ...e giuro che se avessi come dici, i 1000 euro per uno scarico...li investirei su un paio di donjoy....ma come ho detto le fan pagare a peso d oro :e401: ....concordo sul fatto della manutenzione...ma la allego alla manutenzione della moto su cui io sono meticoloso...
P.s. non dico le debbano regalare....ma anziché 1000 costassero 600, credo che ne venderebbero il doppio.
Cosi come ad esempio gli stivali top....dovrebbero ad esempio che ne so...un paio di tech10 costare 300€ max....di colori nero o bianco(vado sul semplice) poi far pagare magari lo stesso modello 500€ ma replica cairoli o i piu "modaioli".
Il mio pensiero è che non vedo corretto che le migliori protezioni siano anche le piu costose, specie perché non hanno una particolare innovazione...e quindi le spese di "ricerca" sono state ben gia ammortizzate.
Mi direte i materiali?! Beh magari potrebbero dar la scelta...una prima linea carbo e una seconda alluminio(piu eco)...sempre mie opinioni eh pisellon :e011:
stethedoctor
 
Messaggi: 254
Iscritto il: ven apr 19, 2013 3:56 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 60 ospiti

cron