Allestimento/camperizzazione furgone

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mar nov 07, 2017 9:29 pm

Se volete dormire tranquilli e asciutti, come la pubblicità dei pannolini :D adoperate il sigillante dei parabrezza delle auto, quello nero .
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar nov 07, 2017 9:32 pm

maxktm-usa ha scritto:Se volete dormire tranquilli e asciutti, come la pubblicità dei pannolini :D adoperate il sigillante dei parabrezza delle auto, quello nero .

Tu sui bordi dei pannelli sulle porte hai messo quello o è una guarnizione a C?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mar nov 07, 2017 9:46 pm

mirkode ha scritto:
maxktm-usa ha scritto:Se volete dormire tranquilli e asciutti, come la pubblicità dei pannolini :D adoperate il sigillante dei parabrezza delle auto, quello nero .

Tu sui bordi dei pannelli sulle porte hai messo quello o è una guarnizione a C?

Guarnizione comperata da un rappresentante Wurth, anche perchè quel mastice che dico io non lo togli più
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar nov 07, 2017 10:19 pm

Ok grazie, il problema è che sto cercando guarnizioni ma son tutte sui 5 euro al metro :(
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mar nov 07, 2017 10:29 pm

mirkode ha scritto:Ok grazie, il problema è che sto cercando guarnizioni ma son tutte sui 5 euro al metro :(

Ho chiesto a mio padre, prova a andare al magazzino wurth di via maccani a Trento e fatti vedere le guarnizioni che hanno a catalogo :wink:
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar nov 07, 2017 10:31 pm

8) grazie :e00e:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mer nov 08, 2017 4:16 pm

Ecco l'obló
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda j-axl » mer nov 08, 2017 4:57 pm

Mettici il silicone nero o quel mastice nero apposta, non ti fidare a lasciarlo così, quando piove e sei fuori bolla l'acqua scorre sul tetto e si infiltra ovunque(non ha le corna come Scoiattolo).
Vendono un coperchio in materiale isolante a misura dell'oblo, da agganciare all'interno tramite clip, per isolarlo un pò dal passaggio d'aria, freddo e spifferi(dalla foto non vedo però se il tuo è dotato delle clip d'aggancio).
Comunque isola il più possibile perchè da li, in inverno stai sicuro che entra un bel gelo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda j-axl » mer nov 08, 2017 5:04 pm

Ho viso la foto, no, non hai le clip, però c'è una versione con elastici se non sbaglio.
Comunque la prossima volta ordina una cosa specifica per furgonati, quello è un oblò da caravan.....sono completamente diversi.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mer nov 08, 2017 6:17 pm

urca!! eh ormai.... spero di doverlo cambiare fra 20 anni :D
ho visto che sopra dove si appoggia il coperchio c'è una guarnizione pero non è che si schiaccia granche.
eh ho notato che si sente una differenza di temperatura, studiero' qualcosa, magari quando devo dormire e fa freddo, apro, infilo quei fogli di stagnola "trapuntata" che sto usando per isolare e chiudo. Poi magari mi ritaglio un pezzo di stirodur da applicare all'interno.
Mi linki quali sarebbero gli oblo' per furgoni? avevo detto chiaramente al tipo del negozio a cosa mi serviva... :evil:
poi si, ho intenzione di mettere il silicone, vedro quale prendere perchè ho sentito pareri diversi, max quello per vetri, altri quello per lamiera che poi diventa esattamente quello che usano per costruire il furgone tra una parete e l'altra.

grazie

edit: ho detto una cazzata, dall'interno non potrei mettere una cippa perche ho la zanzariera :evil:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda DISTE92 » mer nov 08, 2017 6:38 pm

mirkode ha scritto:urca!! eh ormai.... spero di doverlo cambiare fra 20 anni :D
ho visto che sopra dove si appoggia il coperchio c'è una guarnizione pero non è che si schiaccia granche.
eh ho notato che si sente una differenza di temperatura, studiero' qualcosa, magari quando devo dormire e fa freddo, apro, infilo quei fogli di stagnola "trapuntata" che sto usando per isolare e chiudo. Poi magari mi ritaglio un pezzo di stirodur da applicare all'interno.
Mi linki quali sarebbero gli oblo' per furgoni? avevo detto chiaramente al tipo del negozio a cosa mi serviva... :evil:
poi si, ho intenzione di mettere il silicone, vedro quale prendere perchè ho sentito pareri diversi, max quello per vetri, altri quello per lamiera che poi diventa esattamente quello che usano per costruire il furgone tra una parete e l'altra.

grazie



A me quando sono andato in negozio per camper (uno grande dalle mie parti) mi davano il tuo stesso oblò però trasparente (così mi entrava anche un minimo di luce) e il commesso, mi ha detto poi di passare giù nella loro officina (solo camper e furgonati) che mi davano il loro silicone che usano apposta per questi oblò....
Ho una domanda ma l'oblò appoggia su una superficie tutta piatta? perchè io sul tetto ho delle sagome che se faccio il taglio e appoggio sopra l'oblò mi rimangono degli spazi vuoti sotto che devo riempire....e riempirli tutti di silicone secondo me è un azzardo.
Per questo alla fine ho aspettato a farlo, volevo vedere qualcuno prima di me con il tetto simile come riempiva quegli spazi che rimangono non avendo una superficie piatta...
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda j-axl » mer nov 08, 2017 7:00 pm

Mirko, guarda sul sito della fiamma...ci sono sicuramente gli accessori per i furgoni, adesso sono su smartphone.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mer nov 08, 2017 11:54 pm

Gli oblò per furgonati o camper sono PERFETTAMENTE UGUALI, visto che abbiamo avuto 2 camper, e 2 dei 3 oblò che avevo messo sul furgone erano appunto del camper, al momento dell'acquisto mio padre aveva fatto installare le turbovent, cioè gli oblò con la ventola.........Chiaramente visto che erano un extra a pagamento gli oblò originali ci erano stati restituiti .
Discorso mastice nero per parabrezza o normale silicone per lamierati :Una volta indurito il 1 per tagliarlo ci vuole un attrezzo apposito ed è resistentissimo, basta andare da un carrozziere a domandare le bestemmie per levarlo (anche dalle mani ) :D
Per Diste : Noi gli spazi che dici tè gli abbiamo riempiti appunto con questo, circa 1,5 -2 cm senza problemi
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » gio nov 09, 2017 1:05 am

Sul mio c'era già la sagoma piatta per l'obló, ho preso la misura in modo che appoggiasse appunto tutto su superficie piatta.
Se guardi nella pagina precedente con la vista da sotto vedi la sagoma, ci sarebbe stato più grande ma costava 200 euro :D
Sinceramente lo volevo anche io trasparente ma il negoziante mi ha detto che tutti quelli che lo prendono trasparente poi comprano l'oscurante :D

Ok max grazie, prendo quello per vetri
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda maniaco » gio nov 09, 2017 8:17 am

mirkode ha scritto:Sul mio c'era già la sagoma piatta per l'obló, ho preso la misura in modo che appoggiasse appunto tutto su superficie piatta.
Se guardi nella pagina precedente con la vista da sotto vedi la sagoma, ci sarebbe stato più grande ma costava 200 euro :D
Sinceramente lo volevo anche io trasparente ma il negoziante mi ha detto che tutti quelli che lo prendono trasparente poi comprano l'oscurante :D

Ok max grazie, prendo quello per vetri




https://www.youtube.com/watch?v=S7JaCmAJmMc

potrebbe aiutarti :e22e: :e22e: :e22e: :e22e:dal 0.28
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 09, 2017 10:14 am

attenzione all'oblò, io quello di un amico l'ho lasciato sul parcheggio dell'ikea su un ponte :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » gio nov 09, 2017 1:28 pm

maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:Sul mio c'era già la sagoma piatta per l'obló, ho preso la misura in modo che appoggiasse appunto tutto su superficie piatta.
Se guardi nella pagina precedente con la vista da sotto vedi la sagoma, ci sarebbe stato più grande ma costava 200 euro :D
Sinceramente lo volevo anche io trasparente ma il negoziante mi ha detto che tutti quelli che lo prendono trasparente poi comprano l'oscurante :D

Ok max grazie, prendo quello per vetri




https://www.youtube.com/watch?v=S7JaCmAJmMc

potrebbe aiutarti :e22e: :e22e: :e22e: :e22e:dal 0.28

ahahaha il solito pirla, ero anche bello convinto fosse un super consiglio :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda maniaco » gio nov 09, 2017 3:14 pm

mirkode ha scritto:
maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:Sul mio c'era già la sagoma piatta per l'obló, ho preso la misura in modo che appoggiasse appunto tutto su superficie piatta.
Se guardi nella pagina precedente con la vista da sotto vedi la sagoma, ci sarebbe stato più grande ma costava 200 euro :D
Sinceramente lo volevo anche io trasparente ma il negoziante mi ha detto che tutti quelli che lo prendono trasparente poi comprano l'oscurante :D

Ok max grazie, prendo quello per vetri




https://www.youtube.com/watch?v=S7JaCmAJmMc

potrebbe aiutarti :e22e: :e22e: :e22e: :e22e:dal 0.28

ahahaha il solito pirla, ero anche bello convinto fosse un super consiglio :D



perche guardare il mondo dal mio oblo mi rilassa e non poco :D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda lawnmover » gio nov 09, 2017 3:16 pm

scoiattolo ha scritto:attenzione all'oblò, io quello di un amico l'ho lasciato sul parcheggio dell'ikea su un ponte :roll: :mrgreen: :mrgreen:



gli hai "scoiattolizzato" il furgone? :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda Nik799 » gio nov 09, 2017 3:38 pm

...poi si, ho intenzione di mettere il silicone, vedro quale prendere perchè ho sentito pareri diversi, max quello per vetri, altri quello per lamiera che poi diventa esattamente quello che usano per costruire il furgone tra una parete e l'altra...

Quello per cristalli è un sigillante poliuretanico, è molto resistente ma più rigido e all'esterno andrebbe protetto dai raggi uv (infatti di solito è sotto il vetro e la guarnizione). Il silicone per lamiere neutro è più indicato, c' è anche color bianco grigio....neutro perché se usi silicone acetico (quello che puzza forte per capirci) l' oblò non arriva a durarti i sospirati 20 anni ma in poco tempo prima si mangia la vernice poi anche la lamiera. Quello che usano per costruire il furgone è un altra cosa ancora che non conosco, ma sò che viene messo prima di andare in verniciatura e deve resistere a solventi e temperature alte.....e costa na bòtta
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: elbarto, Google [Bot] e 122 ospiti