Allestimento/camperizzazione furgone

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » ven ott 06, 2017 2:46 pm

per ora ho speso questo
morali 68
rivestim pavimento 30
ferramenta, silicone 35
tessuto non tessuto 16
elettricita 163
presa esterna 20
bricoman 160 stirodur, poliuretano espanso
utr 42 taglierino,lame ecc
campertours pannello,wc,oblo,carica batt,batteria 625
foxel cavi 40
salvavita 32
morsettiere comuni 30
mi mancano i pannelli interni a fine lavoro, 150 euro circa
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda maniaco » ven ott 06, 2017 6:28 pm

mirkode ha scritto:per ora ho speso questo
morali 68
rivestim pavimento 30
ferramenta, silicone 35
tessuto non tessuto 16
elettricita 163
presa esterna 20
bricoman 160 stirodur, poliuretano espanso
utr 42 taglierino,lame ecc
campertours pannello,wc,oblo,carica batt,batteria 625
foxel cavi 40
salvavita 32
morsettiere comuni 30
mi mancano i pannelli interni a fine lavoro, 150 euro circa

niente lana lascia che passi un po d aria un furgone fa sempre un po di panna d umidita poi se ci dormi sopra ancor di piu( se ci trombi gocciolera :D :D )metti il pannello coibentato appoggiato ta la lamiera de furgone e la lamiera di protezione e finish la lana no marcira e fara puzza cmqe il pannello voto 10 :e00e: :e420: quasi quasi :P
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » ven ott 06, 2017 8:25 pm

La lana la sto ficcando in ogni orifizio non pannellabile :D
Quindi tu sagomeresti i pannelli fino ai montanti, lasciando scoperti quelli?
Eppure la lana pensavo di usarla per gli spazi strani... Puzza??

Ho preso anche uno strato di alluminio "foderato" tipo per pavimenti che è isolante, ma non so bene l'ordine in cui mettere le cose.
Ditemi se sbaglio.
Partendo dalla lamiera del furgone > pannello polistirolo>alluminio foderato >tessuto non tessuto giusto?
Ah dimenticavo... Calcolando che mi allontanero dai montanti di 5 cm come faccio poi ad attaccarmi con delle staffe per il letto?
Metto dei morali che spessorano fino ai montanti e mi attacco a quelli?
Ah oggi ho speso 48 euro per la panca che conterrà batteria, caricabatteria ecc (ho avanzato comunque legno perché sono pannelli da 2.5mx1.22
ah ho in preventivo il webasto, circa 550 euro, boh mi sto facendo prendere la mano :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda maxktm-usa » lun ott 09, 2017 9:00 pm

Ho trovato queste foto che forse fanno capire meglio come lo avevevamo allestito :Nelle foto del garage a SX guardando da dietro vedi le 2 batterie e il carica- batterie che potevi usare anche in sosta sui campi di gara, il recipiente per l'acqua del lavandino, la staffa dove andava ad appoggiare la ruota post. della moto e sopra attaccata al pannello la scatola grigia dove arrivano tutti i fili per la centralina di comando dell'interno, a DX in basso vedi il Webasto messo dentro a una struttura isolata per il rumore (con chiaramente l'aspirazione e lo scarico sotto il pianale, la pompa dell'acqua a pressione tipo camper per capirci e anche se si vede poco il posto per la bombola del gas (con il tubo che va ai fuochi rigido in ottone ). Tornando alla zona living INDISPENSABILE se ci dormi dentro spesso la turbovent sopra il letto,la vasca dell'acqua hai visto dove la ho messa, il tavolo pieghevole con il supporto pieghevole comperato on-line, la porta a soffietto del bagno comperata da chi fa serramenti a 120 euri e bon, spero di essere stato chiaro :wink: Ultima cosa calcola che caricando la moto da dietro guadagni molto in spazio del letto, non ci fai Kamasutra :D ma io con il Movano avevo 80 cm circa di luce dal letto al tetto, il che non è poco ! Mio padre mi ha detto adesso che ieri ti ha visto a Pietra, se volevi qualche info potevi domandare tranquillamente, . P.S. le foto cliccaci su che le vedi diritte, a postarle mi vengono storte, bhoo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » lun ott 09, 2017 11:19 pm

Si l'ho visto, ma non ero convinto fosse lui :D lo ho visto solo una volta :D
Comunque grazie delle foto, anche se è troppo figo per le mie tasche 8) comunque rubo qualche segreto.
Sto andando avanti freneticamente con il mio, perché devo proprio renderlo utilizzabile per venerdì che parto per cavallara.
Ho quasi finito lisolazione, manca il poliuretano, poi sopra un paio di strati di altro isolante. Il letto per ora lo ho fatto sospeso, così lo tolgo in un baleno. Ho visto un ducato anche ieri, preso spunti anche da quello.
Devo assolutamente finire l'impianto elettrico sennò dormo al gelo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 10, 2017 7:04 am

mirkode ha scritto:Si l'ho visto, ma non ero convinto fosse lui :D lo ho visto solo una volta :D
Comunque grazie delle foto, anche se è troppo figo per le mie tasche 8) comunque rubo qualche segreto.
Sto andando avanti freneticamente con il mio, perché devo proprio renderlo utilizzabile per venerdì che parto per cavallara.
Ho quasi finito lisolazione, manca il poliuretano, poi sopra un paio di strati di altro isolante. Il letto per ora lo ho fatto sospeso, così lo tolgo in un baleno. Ho visto un ducato anche ieri, preso spunti anche da quello.
Devo assolutamente finire l'impianto elettrico sennò dormo al gelo.



sara' sempre meglio il tuo che quello di scoiattolo quindi non mollare non demoralizzarti mai tieni duro mirko .....pensa sempre che in giro ce il suo furgone :e412: :e412: :e412:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar ott 10, 2017 9:36 am

maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:Si l'ho visto, ma non ero convinto fosse lui :D lo ho visto solo una volta :D
Comunque grazie delle foto, anche se è troppo figo per le mie tasche 8) comunque rubo qualche segreto.
Sto andando avanti freneticamente con il mio, perché devo proprio renderlo utilizzabile per venerdì che parto per cavallara.
Ho quasi finito lisolazione, manca il poliuretano, poi sopra un paio di strati di altro isolante. Il letto per ora lo ho fatto sospeso, così lo tolgo in un baleno. Ho visto un ducato anche ieri, preso spunti anche da quello.
Devo assolutamente finire l'impianto elettrico sennò dormo al gelo.



sara' sempre meglio il tuo che quello di scoiattolo quindi non mollare non demoralizzarti mai tieni duro mirko .....pensa sempre che in giro ce il suo furgone :e412: :e412: :e412:


Grazie Man, serve un po' di sostegno morale! :D :D :e14c: :e14c:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 10, 2017 2:14 pm

si si fate gli spiritosi...che ho tra le mani un Ducato del 2013jtd con 200.000 km a 4.000, se mi tira il culo lo compro! :shock:

mirko ti do il mio transit che è già allestito almeno! ha il collaudo anche per le calamità naturali, poi passarci terremoti alluvioni tsumani :evil: :twisted: :e403: :e058: vai tranquillo :e40b: :e403:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda giacomo72 » mar ott 10, 2017 3:06 pm

Il topic dell'allestimento del furgone di scoiattolo ha segnato un'epoca! :D
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar ott 10, 2017 3:08 pm

scoiattolo ha scritto:si si fate gli spiritosi...che ho tra le mani un Ducato del 2013jtd con 200.000 km a 4.000, se mi tira il culo lo compro! :shock:

mirko ti do il mio transit che è già allestito almeno! ha il collaudo anche per le calamità naturali, poi passarci terremoti alluvioni tsumani :evil: :twisted: :e403: :e058: vai tranquillo :e40b: :e403:


cazzo pochissimo!! mi sembra strano, vale almeno il doppio.
Ormai è una sfida, vado avanti cosi grazie :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 10, 2017 3:21 pm

si questo è veramente poco, hanno fretta di darlo via

però ce n'è anche un altro, sempre Ducato jtd 160.000 (mi pare un 2008 o 9) a 5.500 con ritiro di permute

detto questo, ho talmente penato per allestire il mio, col cazzo che lo cambio!! :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda lawnmover » mer ott 11, 2017 12:20 am

io devo iniziare ad allestire il mio sprinter tetto alto passo extralungo......ho riletto per bene il topic di Sco così so cosa evitare di fare.... :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda andre268 » mer ott 11, 2017 7:31 pm

qualche appunto, i pannelli solari danno il meglio di loro con il nuvolo, al sole sale la temperatura e quello che guadagni te lo porta via il calore.
gli inverter che ci sono in giro a poco prezzo hanno onda quadra e fanno abbastanza cacare vanno dai 50w (carichi un cellulare , sui 40 euro) in su
tieni conto che una stufetta elettrica sara sui 1500w io ne ho una a casa che tramite manopola passa da 800w a 1200 a 1500w
il mio sogno e mettere un bollitore (1000w -1500w) per fare il the caldo

puoi comprare nei negozi che vendono cagate per camperisti quell apparecchio di cui non ricordo il nome che attaccato alla batteria del furgone appena hai raggiunto la carica batteria principale va a caricarti la batteria '' volante' solo a motore acceso (40 eur).

frigo compressore 220v consumano tutti sui 1500w e un inverter con quella potenza ti costerà 300 euro tieni anche conto che solitamente sulla confezione ti danno i watt che puo raggiungere al max non quellli a cui puo viaggiare senza andare in sovracarico quindi se stai largo è meglio-....
per i fornelli io andrei al decatlon con 20 euro prendi i fornelli da campeggio e con 3 euro le bombolette di gas.

i led accendono a 3v quelli che trovate a 220v hanno solitamente un alimentatore 220v ac-12v dc allegato al kit.


io ho comprato ora ora un vivaro 2017 9 posti vorrei farci qualcosa ma il fatto sia nuovo mi scoraggia da fare buchi o quantaltro!!!!!
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3841
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda BRIELE 25 » mer ott 11, 2017 8:42 pm

Invert da 300€ che tiri 1500w dove si compra ? :e412: Per tirare i 1500w del mio compressore, ci vorrebbe un invert da 800/1000€ almeno è quello che mi hanno chiesto i negozi specializzati,,,,,
Io ho un 30 litri , e in genere lo carico prima di partire, sul posto con generatore. Ancora meglio sarebbe un compressore a motore.

Ma quando andate nelle piste senza corrente, cosa usate x riscaldarvi la notte ?
Dormo nel trafic senza coibentatura abbracciato alla moto :mrgreen:
Avatar utente
BRIELE 25
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer gen 01, 2014 8:21 pm
Località: Firenze

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » gio ott 12, 2017 1:00 am

Grazie Andre.
Si un po' di roba lho comprata, il caricabatteria/mantenitore, fornello da 20 euro e stufetta 759/1500 watt.
Oggi ho quasi finito l'impianto elettrico. Ho attaccato il Pannello attaccato il 220, messo I led, e messo un paio di prese.
Per ora ho fatto un letto posticcio provvisorio perché mi serve assolutamente per venerdì, ho messo delle catene ma non mi piaceva troppo, in più avevo paura flettesse troppo.
Allora ho messo alla cazzo 4 piedini.
Credo di farlo allungabile su due binari, e comunque estraibile del tutto quando non lo userò.
Finito tutto metterò i pannelli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar ott 17, 2017 7:02 pm

Siccome dovevo usarlo ho finito la coibentazione alla bene meglio, così ho passato le mie prime nottate in pista, filate liscie 8)
Contento di aver preso il wc chimico, essere nel letto da un'oretta prima di addormentarsi e non dover uscire al freddo per fare la piasciatina obbligatoria è stato il top 8) idem al mattino.
Mi è venuto in mente un progettino per il letto, spero di riuscire a metterlo in pratica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mar ott 17, 2017 7:18 pm

mirkode ha scritto:Siccome dovevo usarlo ho finito la coibentazione alla bene meglio, così ho passato le mie prime nottate in pista, filate liscie 8)
Contento di aver preso il wc chimico, essere nel letto da un'oretta prima di addormentarsi e non dover uscire al freddo per fare la piasciatina obbligatoria è stato il top 8) idem al mattino.
Mi è venuto in mente un progettino per il letto, spero di riuscire a metterlo in pratica

Vedo che alla fine anche se non mi sembravi molto convinto hai pensato di mettere la moto in retro con la sella sotto il letto al calduccio :D ! Se vuoi dormire con un pò di spazio è la soluzione migliore, quanto ti è restato di luce libera dal materasso al tetto del tuo furgone per curiosità ? Noi eravamo sugli 80 cm abbondanti :wink:
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar ott 17, 2017 8:44 pm

maxktm-usa ha scritto:
mirkode ha scritto:Siccome dovevo usarlo ho finito la coibentazione alla bene meglio, così ho passato le mie prime nottate in pista, filate liscie 8)
Contento di aver preso il wc chimico, essere nel letto da un'oretta prima di addormentarsi e non dover uscire al freddo per fare la piasciatina obbligatoria è stato il top 8) idem al mattino.
Mi è venuto in mente un progettino per il letto, spero di riuscire a metterlo in pratica

Vedo che alla fine anche se non mi sembravi molto convinto hai pensato di mettere la moto in retro con la sella sotto il letto al calduccio :D ! Se vuoi dormire con un pò di spazio è la soluzione migliore, quanto ti è restato di luce libera dal materasso al tetto del tuo furgone per curiosità ? Noi eravamo sugli 80 cm abbondanti :wink:

80 abbondanti, non ho misurato precisamente, con moto scarica.
Ero scettico sul fare una cosa definitiva, non sul caricarla in retro
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » lun ott 30, 2017 7:20 pm

Non so se ve ne frega qualcosa ma posto gli sviluppi :D
Ho trovato la soluzione per il letto, ho comprato una rete matrimoniale con piedini, farò delle prolunghe dei piedini dal soffitto fino ad altezza moto, con 2 posizioni, giù altezza moto e su fino al soffitto con dei ganci per bloccarlo. Con un amico fabbro faccio un quadrato con una piattina di ferro in sagoma attorno alle ruote in modo che le gambe non si aprano ecc. Così in pista dormo e tiro giù e durante il giorno tiro su. E le volte che non dormo tolgo tutto, peserà 30 kg.
Ho messo 2 pareti, isolate con stirodur, uno strato di alluminio rivestito e ho messo il tessuto non tessuto.... Piano piano vado avanti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda lawnmover » mar ott 31, 2017 11:01 am

mirko, che pannelli hai usato per il rivestimento?
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti