250 2T vs 250 4T

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda marcross74 » ven set 01, 2017 1:08 pm

Erik ha scritto:Si ma lo puoi fare anche con una tenda o un furgone con un materasso dentro :D




questo è il mio caso :e401:


:D :D :D :D :D
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven set 01, 2017 1:42 pm

dimenticavo di segnalare che anche il regolamento nazionale valido per il campionato italiano è nella sostanza uguale ai regionali e ne detta la linea.
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Erik » ven set 01, 2017 1:44 pm

Lo-KYB ha scritto:dimenticavo di segnalare che anche il regolamento nazionale valido per il campionato italiano è nella sostanza uguale ai regionali e ne detta la linea.


fai il piemontese o il lombardo o il toscano :D
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven set 01, 2017 3:37 pm

Faccio il piemontese sono in testa al campionato per il momento, mentre il ligure mi serve da allenamento.

tranqui erik per il momento non abbiamo grossi problemi, i 450 della tua categoria li suoniamo senza tanta fatica. :D :D
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Erik » ven set 01, 2017 3:39 pm

e allora cosa ti lamenti... accelera
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven set 01, 2017 3:45 pm

per me lo sport ha un altro significato, non come il tuo ovvio, pensa che persino in America hanno il regolamento come il nostro, ma non c'arrivi eh? :D
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Erik » ven set 01, 2017 3:53 pm

Ma non è questione di arrivarci o non arrivarci

Venti regioni italiane hanno il regolamento che ti piace mi sembra di capire, più italiano internazionali e asi

Una no

Corri dove le regole sono a tuo avviso migliori e basta, no?

Poi se i liguri hanno fatto la scelta sbagliata, cosa di cui a me non frega nulla visto che il mio campionato e a 700 da lì, non avranno iscritti e vedrai che nel 2019 torneranno indietro

Sennò avranno avuto ragione loro...

Stiamo parlando di un campionato amatoriale regionale! Ma dai per cortesia
Poi se vuoi bisticciare fai pure ma non con me.. che corro in Alsazia Lorena in categoria unica e me ne frego di che moto hanno i miei avversari, corro per divertirmi!!
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Rmakku88 » ven set 01, 2017 6:30 pm

le differenze di cilindrate e tipologia motore, se fatte correre insieme, a parer mio si vedono solo a livelli molto alti, tipo dall'italiano in su.
perché è vero che in partenza ci sono differenze grosse, e le vedi a quei livelli per il motivo che essendo tutti piloti forti partono forte, e puoi vedremo le moto più potenti che staccano le altre. cosa che nel regionale non accade, perché c'è quello che parte benino, quello che dorme e quello che guardava gli uccellini :lol:
solito discorso per curve salite e quant'altro :D

La morale è: a livelli amatoriali, perché nonostante ci sia un gran numero di convinti PRO che non ci si vogliono associare, la potenza della moto non conta una mazza! :e011:
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven set 01, 2017 7:04 pm

Erik ha scritto:Ma non è questione di arrivarci o non arrivarci

Venti regioni italiane hanno il regolamento che ti piace mi sembra di capire, più italiano internazionali e asi

Una no

Corri dove le regole sono a tuo avviso migliori e basta, no?

Poi se i liguri hanno fatto la scelta sbagliata, cosa di cui a me non frega nulla visto che il mio campionato e a 700 da lì, non avranno iscritti e vedrai che nel 2019 torneranno indietro

Sennò avranno avuto ragione loro...

Stiamo parlando di un campionato amatoriale regionale! Ma dai per cortesia
Poi se vuoi bisticciare fai pure ma non con me.. che corro in Alsazia Lorena in categoria unica e me ne frego di che moto hanno i miei avversari, corro per divertirmi!!


nemmeno io voglio bisticciare che diamine, ma se te pompi rispondo suka! :e420:
poi... ma chi cazzz l'ha detto che sono campionati amatoriali? nella expert ligure ci sono i top rider piemontesi e anche un elite, l'altra volta a Paroldo c'era Lorenzon che ha rumbato tutti, cos'ha di amatoriale Lorenzon? Armellina? Poggi? Oliva? a me sembra niente! ma parlate per sentito dire o per vita vissuta? :D
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda lezgatto » ven set 01, 2017 7:04 pm

Lo-KYB ha scritto:Faccio il piemontese sono in testa al campionato per il momento, mentre il ligure mi serve da allenamento.

tranqui erik per il momento non abbiamo grossi problemi, i 450 della tua categoria li suoniamo senza tanta fatica. :D :D


Scusa eh!
ma se tuo figlio è in testa al regionale piemonte e pensi (come hai scritto in precedenza)
che con un 250 2t in virtù della maggior potenza possa andare più veloce,
glielo prendi che risparmi pure sulla manutenzione. :D
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda lezgatto » ven set 01, 2017 7:08 pm

j-axl ha scritto:Io vieterei anche che i piloti abbiano il sospensionista personale.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Troppo vantaggio avere qualcuno che ti aiuta a cucire la moto addosso. :e105:
PS: Lorenzo brontolone.... :e412:
PPS: il mio socio ha le tue sospensioni sul suo 250 2t e ne è mooolto soddisfatto.


se il tuo socio è "Feffe" ....beh il kappa è stato portato a 300.....preparato da lui stesso
in modo certosino sia di erogazione(fluida come mai ne ho viste) che di sospe.
a castellarano viaggia parecchio forte guidando pulito.
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven set 01, 2017 7:12 pm

lezgatto ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Faccio il piemontese sono in testa al campionato per il momento, mentre il ligure mi serve da allenamento.

tranqui erik per il momento non abbiamo grossi problemi, i 450 della tua categoria li suoniamo senza tanta fatica. :D :D


Scusa eh!
ma se tuo figlio è in testa al regionale piemonte e pensi (come hai scritto in precedenza)
che con un 250 2t in virtù della maggior potenza possa andare più veloce,
glielo prendi che risparmi pure sulla manutenzione. :D


io non penso, siete voi che pensate abbia aperto il 3d per ragioni personali, ma non è così, personalmente me ne frega na sega se in liguria ci sono i 250 alla pari, non è il mio campionato, la coppa l'ho presa lo stesso, quello che non capite è che ci sia qualcuno (io e qualche maggioranza di federazione) che nello sport ci debba essere un'etica di pari opportunità, già è un fastidio la mischia tra 2t e 4t sopportata per ovvie ragioni d'iscrizione, (domenica scorsa 75 partenti con cani e gatti) poi ho appena scritto che a parte la liguria e l'europeo :?: il resto del mondo usa la cilindrata massima 144cc. 2T.
non penso come voi a piccoli utilitarismi personali, fatevene una ragione come io me la farò per il regolamento ligure. ecchecazzzz :e412: :e412: :e412:
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda lezgatto » ven set 01, 2017 7:24 pm

per cambiare qualcosa si vuole sempre un primo che parte e prende iniziativa.....
se fallimentare farà retromarcia se buona la copieranno altri.....
o dobbiamo pensare come vorrebbero i nostri politici con noi ?:"ah ce lo dice l'europa"
...come fossimo un corpo estraneo che nulla ha da proporre.

in quanto a utilitarismi vedi che se la modifica riguardava basilicata ....difficile ci aprivi un 3d
peraltro colmo di cazzate riguardo a prestazioni delle diverse tipologie.
:mrgreen:
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven set 01, 2017 9:00 pm

bravo l'hai detto, non ci voleva molto.
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Forst33 » sab set 02, 2017 1:17 am

Parli di etica di pari opportunità, ma prima c'era?

Contando il livello a cui sono arrivati i 250 4t, credo ci sia più parità inserendo i 250 2t che non tenendo i 125.

E comunque il vantaggio per i misceloni c'è solo in particolari situazioni e con piloti capaci.

Io che sono medio-scarso ho fatto questo passaggio e col 4t in due domeniche ho tirato giù 5 secondi.
E non vale solo per me, tutti i piloti mediocri da regionale vanno il doppio con quella tipologia di moto :)
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Erik » sab set 02, 2017 10:05 am

Guarda non vorrei essere frainteso

Parlo di campionato amatoriale perché il regionale, quello è

Se una persona comincia a fare gare, a cosa si iscrive? All europeo? No giustamente comincia dalla forma più semplice.. che in Italia e il regionale, asi o FMI che sia

È verissimo che anche nel regionale ci sono alcuni piloti molto forti, ad esempio i nomi che hai fatto tu, ma per un motivo o per un altro sono giovani che sperano di sfondare e fanno anche altro, o ex promesse ancora molto veloci che fanno gare perché giustamente gli piace

Ma da qui a dire adesso che il regionale è un campionato professionistico ( perché scusa se non è uno e l'altro) sempre secondo me, ce ne passa

Scusa puzar ha fatto una gara di veteran qualche mese fa a paroldo, allora diciamo che è un campionato per ex campioni del mondo?

(Esempio spinto all'estremo)
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab set 02, 2017 10:21 am

dell'italiano gruppo A ci sono i piloti dell'Europeo e del mondiale, nel gruppo B ci sono gli altri, il B dura 20+2 stessi piloti e tempo del regionale, spiegami come fai a definire la categoria top rider amatoriale, forse per le piste? sono le categorie che definiscono il livello o cosa?
@forst all'inizio tiri giù 5" è normale quando ne hai ancora tanti da tirare giù, poi mano mano che scendi diventa sempre più difficile, per questo ci sono categorie diverse.
poi il credo sia così lascia il tempo che trova, se i piloti sono di buon livello e sfruttano la moto il 250 2t ha i suoi vantaggi.
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda lezgatto » sab set 02, 2017 1:25 pm

per andare sul professionismo chiedo come sia possibile che a mxon open qualcuno con le mx2
si piazzi nei primi 8 pur partendo svantaggiato di quasi 20 cv....
con un 250 2t che si colloca quasi a metà(tralasciando modo di erogare coppia)dovrebbe giocarsela.....eppure nessuno
si schiera open col miscelone maggiorato a 300 :roll:
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom set 03, 2017 6:18 pm

fermo restando che un regolamento non lo si può scrivere sulla base di supposizione di rendimento di pilota X piuttosto che Y altrimenti saremmo al caos, normalmente i regolamenti vengono scritti su basi oggettive di rendimento delle cilindrate, così non deve destare stupore se un mx2 arriva 8° nella open, si tratta di gare simili alla supercampione dell'italiano dove un Cervellin si lascia dietro un Phlippaerts, ma sono casi pregni di variabili non sono la regola e a questo proposito che riguarda i rendimenti dei motori guardatevi questo grafico KTM attuale e il link delle 250 più tardotte, capirete la differenza abissale sia di coppia che di potenza.
Immagine
http://www.vitalmx.com/forums/Old-Schoo ... bile=false
in effetti se si prende un RM250 dell'88 vediamo quasi le stesse potenze attuali nel 4T
L'introduzione della 250 con l'omologa per il campionato europeo è stata una scelta che riguarda intanto solo il 2017, la scelta è stata fatta a mio parere per evitare il monomarca della 300 e le defezioni in corso campionato, vedi gara russa, cmq visti i risultati di un Lesiardo sul 4T appare evidente il calo d'interesse verso il 2T, diventano per cui solo dei riempitivi per privati e a maggior ragione sentir dire "ci siamo adeguati al campionato Europeo" mi lascia alquanto perplesso sulle decisioni che vengono prese a livello regionale.

confronto con un 350 sxf 2011
Immagine

confronto con un 250 sxf
Immagine
32.5 cv alla coppia max di 26.3N-m se non ho sbagliato il conto.

sono più simili il 250->350 o il 250->250?
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda zosar » dom set 03, 2017 7:04 pm

come potenza max sicuramente è molto più simile il confronto 250 2t-350 4t
I grafici che hai messo però chiriscono anche che il 250 2t ha un tiro a potenza superiore a 37 cv di 2000 giri esattamente tra 11k e 13k mentre invece il 350 4t lo stesso regime di potenza di 37 cv viene raggiunto a 7500 giri e sale di poco fino a 44 senza picchi eccessivi fino a 12800 si hanno quindi 5k 5,5k di tiro utile.
Con il primo (2502t)usi2/3 marce per fare l'accelerazione che col 350 4t fai con una marcia.
sicuramente il 250 2t in ripresa è svantaggiato.
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