250 2T vs 250 4T

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun set 18, 2017 3:08 pm

michael 471 ha scritto:Quindi ricapitoliamo...la manche 1 e manche 2 chi le ha vinte?
Il 250 2t evidentemente preparato contro quei poveretti che fanno l'europeo con una moto std...non avevano possibilità di confronto?


continuo a dire che le gare sono una cosa, i regolamenti DEVONO tener conto se ci sono vantaggi o svantaggi oggettivi sulla carta, non mi ricordo chi ma qualche anno fa all'ultima di campionato mondiale già vinto partecipò con un 2T prendendo una gran rumba, perchè i 125 sono oggettivamente svantaggiati con 250F nell'arco di un campionato, come è il contrario per il 250tt.

Ora che nell'europeo introducano le mischie mi sembra assurdo, lo fanno e vedremo strada facendo, nei regionali dove il 99% è in una direzione andare in un'altra non so cosa voglia dire. queste sono mie opinioni e basta poi facciano lor siori.

Cruscone ha scritto:
oesse ha scritto:In questa discussione la lista nera di Lo si sta arricchendo sempre più :e11c:


Ma và ci mancherebbe sono punti di vista... :wink:


assolutamente, oesse deve avere qualche problema di socializzazione. :mrgreen:
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda oesse » lun set 18, 2017 3:41 pm

Sì, Lo, l'oggettivamente però fino a prova contraria lo vedi, e qui l'hai visto, solo tu.

Dati oggettivi dal campo ne hai?

Ansioso di analizzarli! Sul serio.

os

in blacklist :wink:


PS con il 125 (o 150), se non ricordo male ci aveva corso Ken, ma perdeva un sacco nelle salite (sempre se non ricordo male)..
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun set 18, 2017 3:51 pm

oesse ha scritto:Sì, Lo, l'oggettivamente però fino a prova contraria lo vedi, e qui l'hai visto, solo tu.

Dati oggettivi dal campo ne hai?

Ansioso di analizzarli! Sul serio.

os

in blacklist :wink:


PS con il 125 (o 150), se non ricordo male ci aveva corso Ken, ma perdeva un sacco nelle salite (sempre se non ricordo male)..


A MIO PARERE (che vale quanto il 2 di picche a briscola) i dati oggettivi non li cerchi sul campo ma come ho scritto sulla carta perchè il campo addavenì e a meno che uno non riesca a prevedere il futuro si deve basare sui dati cartacei, perchè i primi anni hanno messo 250TT e 450F insieme? calcolando che sempre sulla carta le potenze si equivalevano poi arrivò il 300 con la partenza del nuovo europeo e causò il buco per la posizione del 250, in quanto con il 450 era meglio il 300, con il 250 omologo non era previsto, hanno introdotto una normetta per ottemperare a questo buco, ma che la cosa funzioni mi lascia alquanto perplesso, ma il tempo darà ragione a qualcuno prima o poi.
tu sei in blacklist da un po' :e412: :e412:
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda oesse » lun set 18, 2017 4:02 pm

Lo-KYB ha scritto:
tu sei in blacklist da un po' :e412: :e412:


Sì lo so.. e dalla discussione dell'olio kyb mi ha sottolineato più volte quasi da bucare il foglio :e40f:

Per come la vedo io, i dati oggettivi devono venire dal campo, non dai freddi numeri indicati su delle schede tecniche, altrimenti anche chi non è mai salito in moto, ma ha un minimo di competenza ingegneristica, può dire di saper fare motocross :e012:

IMHO+

os
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 18, 2017 4:21 pm

a legger che bisogna guardar i dati sulla carta mi viene in mente di quando alle medie leggevamo con gli amici i vari giornali "insella" "motociclismo" ecc... e vinceva chi beccava la moto con la potenza piu alta :roll:
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda minimo » lun set 18, 2017 5:39 pm

Lo-KYB ha scritto: i 125 sono oggettivamente svantaggiati con 250F nell'arco di un campionato, come è il contrario per il 250tt.




Non mi pare tu abbia mai aperto un topic per togliere i 250F dalla mx2 perchè sono avvantaggiati rispetto ai 125, fammi indovinare, corri con il 250F?
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Luke811 » lun set 18, 2017 5:47 pm

Lo-KYB ha scritto:
oesse ha scritto:Sì, Lo, l'oggettivamente però fino a prova contraria lo vedi, e qui l'hai visto, solo tu.

Dati oggettivi dal campo ne hai?

Ansioso di analizzarli! Sul serio.

os

in blacklist :wink:


PS con il 125 (o 150), se non ricordo male ci aveva corso Ken, ma perdeva un sacco nelle salite (sempre se non ricordo male)..


A MIO PARERE (che vale quanto il 2 di picche a briscola) i dati oggettivi non li cerchi sul campo ma come ho scritto sulla carta perchè il campo addavenì e a meno che uno non riesca a prevedere il futuro si deve basare sui dati cartacei, perchè i primi anni hanno messo 250TT e 450F insieme? calcolando che sempre sulla carta le potenze si equivalevano poi arrivò il 300 con la partenza del nuovo europeo e causò il buco per la posizione del 250, in quanto con il 450 era meglio il 300, con il 250 omologo non era previsto, hanno introdotto una normetta per ottemperare a questo buco, ma che la cosa funzioni mi lascia alquanto perplesso, ma il tempo darà ragione a qualcuno prima o poi.
tu sei in blacklist da un po' :e412: :e412:


perchè ai tempi avrebbero dovuto tenere 3 categorie al mondiale, ma tipo:

125 cc 2t (eventuale 175 4t)
250 cc 2t e 4t
450 cc 4t e 300-500 2t

...ma col senno di poi, nel 2003 i 250 4t erano ancora piuttosto fermi...e se non lo erano, c'era da far manutenzione tra una manche e l'altra (vedi i 250 4t kawa di procircuit, cambio di pistone)..era darla vinta al vetusto 250 2t

dovrei avere ancora il numero di fuoristrada 2008 o 2009 col confronto YZ250 Vs. YZ250F

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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 18, 2017 6:15 pm

minimo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto: i 125 sono oggettivamente svantaggiati con 250F nell'arco di un campionato, come è il contrario per il 250tt.




Non mi pare tu abbia mai aperto un topic per togliere i 250F dalla mx2 perchè sono avvantaggiati rispetto ai 125, fammi indovinare, corri con il 250F?

Non è vero che sono avvantaggiati, sulla carta come rapporto peso/potenza sono uguali... Quindi vanno uguali :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun set 18, 2017 7:31 pm

minimo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto: i 125 sono oggettivamente svantaggiati con 250F nell'arco di un campionato, come è il contrario per il 250tt.




Non mi pare tu abbia mai aperto un topic per togliere i 250F dalla mx2 perchè sono avvantaggiati rispetto ai 125, fammi indovinare, corri con il 250F?


leggo tra le righe un particolare disappunto personale :e412: ma non ti conosco minimo, il mio pensiero è che nella mx2 dovrebbero correre solo i 250 4t, ma l'ho già detto?

oesse ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
tu sei in blacklist da un po' :e412: :e412:


Sì lo so.. e dalla discussione dell'olio kyb mi ha sottolineato più volte quasi da bucare il foglio :e40f:

os


spero tu stia scherzando altrimenti hai dei problemi interpretativi, ci siamo visti una volta ma non abbiamo mai mangiato assieme, figurati se su 7mld scelgo te per avercela con qualcuno, poi fai anche delle belle foto. relax osvaldo. :D
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda minimo » mar set 19, 2017 12:10 am

Lo-KYB ha scritto:il mio pensiero è che nella mx2 dovrebbero correre solo i 250 4t, ma l'ho già detto?



Sono d'accordo che l'ideale sarebbe correre con quattro classi separate, ma dovendo evitare di avere cento categorie di tre piloti, meglio confrontare tra loro 250 2t e 4t, piuttosto che 250 4tt e 125..
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda ste144 » mar set 19, 2017 12:19 am

Ci sono video in cui dopo la gara vieme smontata la moto del vincitore 2tempista per controllare se effettivamente sia 250 e non 300...voci dicono che sia stato Lo a richiedere la verifica della cubatura :e412:
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 19, 2017 7:02 am

:e412: :e412: :e412: ho fatto analizzare anche la percentuale di miscela, si sono incartati sul metodo 8)
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda oesse » mar set 19, 2017 9:55 am

Lo-KYB ha scritto:spero tu stia scherzando altrimenti hai dei problemi interpretativi, ci siamo visti una volta ma non abbiamo mai mangiato assieme, figurati se su 7mld scelgo te per avercela con qualcuno, poi fai anche delle belle foto. relax osvaldo. :D


Lo lo sai che TVTB :e106:
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 19, 2017 12:40 pm

grazie tesoro contraccambio :e106: :e106: e crepi l'invidia. :e412:
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Francescokawasaki » mer set 20, 2017 7:41 pm

Io personalmente non capisco cosa ci sia di male nel far correre assieme 250 2t e 250 4t.
Ho sempre trovato molto più assurdo far correre i 125 contro i 250 4t e i 250 2t contro i 450.
Secondo me la cilindrata deve essere unitaria poi la tipologia di motore sta a discrezione di team e pilota se 2 o 4t se 1 o 2 o 3 o 4 cilindri ( si era una frecciatina rivolta alla ducati sbk).
In un confronto diretto 250 2t vs 250 4t comunque il 4t il 70% delle volte ha la meglio per i soliti motivi che sappiamo tutti ovvero è una moto semplice che stanca molto meno e che non mette in difficoltà nella guida al limite come un 2t. :)
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Andy89 » mer set 20, 2017 8:55 pm

Per dire certe cose secondo me in moto dovete andarci proprio poco, forse l'unica condizione rimasta in cui il 2t ha dei vantaggi -se si sa come usarla, ovvio- è il fangone quindi non vedo il caso... Che poi sicuramente non è superiore agli odierni 250 4t nemmeno in quelle condizioni, però mettiamoci il talento del pilota (mai visto nessun'altro fare la gara della vita?) ed il risultato è più che comprensibile senza andare a tirare in ballo complottismi e presunti vantaggi di una tecnologia che in ambito agonistico sta scomparendo ogni giorno di più.
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ott 07, 2017 7:32 pm

Ho appena preso un 250 2t e ho anche il 450....
Sembra di spaccare il culo ai passeri ma poi se ti confronti con qualche riferimento o con il cronometro la realtà è ben diversa....coi 250f moderni solo di trazione c'è un abisso e comunque sul 2t c'è un motore che non è un 125 ma non è che ti perdoni comunque molto in caso di errore...è sul duro poi ciao...
Lo avevo già percepito provando la gamma husky ma con una moto tua hai più riferimenti e tempo di capirlo e oggi girando con gente con cui giro di solito me ne sono accorto ancora di più.
Poi è più leggera, è divertente ed è appagante ma chiusa li...ovvio che ci sono poi piloti che sono chiodi coi 4t e con queste vanno siluri ma direi che è un mezzo suicidio per un pilota di buon livello correre con queste moto...
A livello paracarro e un altro discorso...
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda billy21 » dom ott 08, 2017 9:00 am

io da possessore di un yz 250 sabato scorso ho provato un crf 450 2018 nuovo di pacca e devo dire che il 4t è veramente una merda pesantissimo,ti stanca il doppio il motore va meno del mio 250 (e l ho trovato pure più difficile da usare) e giravo 5 secondi piu alto che con la mia :roll:
chemmerda di moto e i 4t in generale son proprio moto da ricchioni :twisted:
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom ott 08, 2017 9:05 am

billy21 ha scritto:io da possessore di un yz 250 sabato scorso ho provato un crf 450 2018 nuovo di pacca e devo dire che il 4t è veramente una merda pesantissimo,ti stanca il doppio il motore va meno del mio 250 (e l ho trovato pure più difficile da usare) e giravo 5 secondi piu alto che con la mia :roll:
chemmerda di moto e i 4t in generale son proprio moto da ricchioni :twisted:

Se col 450 rieci a girare più lento che col 250 2t senza offesa ma il ricchione sei tu :D :D :D :e412: :e412:
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Re: 250 2T vs 250 4T

Messaggio da leggereda billy21 » dom ott 08, 2017 9:18 am

Jas KXF ha scritto:
billy21 ha scritto:io da possessore di un yz 250 sabato scorso ho provato un crf 450 2018 nuovo di pacca e devo dire che il 4t è veramente una merda pesantissimo,ti stanca il doppio il motore va meno del mio 250 (e l ho trovato pure più difficile da usare) e giravo 5 secondi piu alto che con la mia :roll:
chemmerda di moto e i 4t in generale son proprio moto da ricchioni :twisted:

Se col 450 rieci a girare più lento che col 250 2t senza offesa ma il ricchione sei tu :D :D :D :e412: :e412:

La differenza è che io faccio il ricchione col culo degli altri ...tu lo fai col tuo di culo :wink: :mrgreen:
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