matteo_mx8395 ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho provato la nuova sx 250 2t 2018 e riporto qui le mie impressioni per chi fosse interessato o solamente curioso di sapere com'è!!
La moto intanto per gusto personale é bellissima, soliti dettagli ktm molto rifiniti.
La pista in cui l'ho usata era Cremona.
La moto é molto leggera, curva nello stretto che é un piacere e comunque molto stabile sul veloce. La forcella scorre molto bene, lo si sente anche ad affondarla da fermo. Ho girato come consiglia il manuale, quindi pressione a 10.3 e click standard. Mono anche lui standard ed andava bene, ho regolato verso fine giornata soltanto con un quarto di giro in soft le alte velocità.
Veniamo al motore. Impressionanti le quasi nulle vibrazioni, anche a sgasare da fermo si sente po che niente, uno spettacolo.
Ho messo subito la molla rossa ( quella più incazzata ) ed ha una erogazione comunque molto molto soft, ci si può permettere di aprire con un po più di serenità rispetto ai 250 più vecchi, dopo comunque una volta in coppia ha un ottimo tiro. Mi aspettavo di trovare un po più lunga la seconda marcia, ma forse si deve ancora sladinare il tutto.
Anche io ho trovato un po grassa la carburazione nei medi, a gas puntato sborbotta un po. Prossimamente proverò a regolare lo spillo.
Conclusione, ottima moto, bella, leggera e agile e gran motore molto gestibile.
Ps. Ha un sound della madonna
xfilerc ha scritto:Bene, bene!
Allora 'sta motoretta va benissimo!!!
Ma Matteo... la molla rossa l'hai messa tu? Cioè... con quale esce originale?
billy21 ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho provato la nuova sx 250 2t 2018 e riporto qui le mie impressioni per chi fosse interessato o solamente curioso di sapere com'è!!
La moto intanto per gusto personale é bellissima, soliti dettagli ktm molto rifiniti.
La pista in cui l'ho usata era Cremona.
La moto é molto leggera, curva nello stretto che é un piacere e comunque molto stabile sul veloce. La forcella scorre molto bene, lo si sente anche ad affondarla da fermo. Ho girato come consiglia il manuale, quindi pressione a 10.3 e click standard. Mono anche lui standard ed andava bene, ho regolato verso fine giornata soltanto con un quarto di giro in soft le alte velocità.
Veniamo al motore. Impressionanti le quasi nulle vibrazioni, anche a sgasare da fermo si sente po che niente, uno spettacolo.
Ho messo subito la molla rossa ( quella più incazzata ) ed ha una erogazione comunque molto molto soft, ci si può permettere di aprire con un po più di serenità rispetto ai 250 più vecchi, dopo comunque una volta in coppia ha un ottimo tiro. Mi aspettavo di trovare un po più lunga la seconda marcia, ma forse si deve ancora sladinare il tutto.
Anche io ho trovato un po grassa la carburazione nei medi, a gas puntato sborbotta un po. Prossimamente proverò a regolare lo spillo.
Conclusione, ottima moto, bella, leggera e agile e gran motore molto gestibile.
Ps. Ha un sound della madonna
boh io ho provato il 2017 ma scendendo dall yz 250 mi è sembrato di fare un giro su un SWM
billy21 ha scritto:ma più che "o son solo yz ..anzi solo la mia" diciamo che provare moto (qualsiasi) di gente che è capace a tener la moto a puntino è forse come vincere al superenalotto!
tant è che lrisalito dopo un giro sulla mia mi è sembrato si salir su una moto super ufficiale ....ho provato quello che ogni pilota della domenica pensa di provare quando un spererà un giorno di provare una moto da mondiale vera! dal motore alle sopsensioni!
tornando al K chiaro che non essendo mio l ho provato così ...tutto originale nemmeno toccato con l cacciavite..solo benza e filtro ha fatto il proprietario!
comunque il motore devi dagli marcia e non allunga una sega e fa un rumore meccanico tipico dei Kappa che sembra di stia svitando qualcosa....poi col contralbero in rilascio fa degli scoppi tipo motozappa....era effettivamente grasso di passaggio e quindi lento a prender giri per poi finire subito..
il telaio non è male ma gli ingombri i sentono eccome ( l yz sembra un 85 in sella)
le sopensioni niente di che.... ma il triangolo sella.pedane e manubrio non mi è mai piaciuto.....non mi sento nella posizione giusta!
poi ohh potendoci lavorare su si puù far andar bene tutto.....
billy21 ha scritto:ma più che "o son solo yz ..anzi solo la mia" diciamo che provare moto (qualsiasi) di gente che è capace a tener la moto a puntino è forse come vincere al superenalotto!
tant è che lrisalito dopo un giro sulla mia mi è sembrato si salir su una moto super ufficiale ....ho provato quello che ogni pilota della domenica pensa di provare quando un spererà un giorno di provare una moto da mondiale vera! dal motore alle sopsensioni!
tornando al K chiaro che non essendo mio l ho provato così ...tutto originale nemmeno toccato con l cacciavite..solo benza e filtro ha fatto il proprietario!
comunque il motore devi dagli marcia e non allunga una sega e fa un rumore meccanico tipico dei Kappa che sembra di stia svitando qualcosa....poi col contralbero in rilascio fa degli scoppi tipo motozappa....era effettivamente grasso di passaggio e quindi lento a prender giri per poi finire subito..
il telaio non è male ma gli ingombri i sentono eccome ( l yz sembra un 85 in sella)
le sopensioni niente di che.... ma il triangolo sella.pedane e manubrio non mi è mai piaciuto.....non mi sento nella posizione giusta!
poi ohh potendoci lavorare su si puù far andar bene tutto.....
matteo_mx8395 ha scritto:billy21 ha scritto:ma più che "o son solo yz ..anzi solo la mia" diciamo che provare moto (qualsiasi) di gente che è capace a tener la moto a puntino è forse come vincere al superenalotto!
tant è che lrisalito dopo un giro sulla mia mi è sembrato si salir su una moto super ufficiale ....ho provato quello che ogni pilota della domenica pensa di provare quando un spererà un giorno di provare una moto da mondiale vera! dal motore alle sopsensioni!
tornando al K chiaro che non essendo mio l ho provato così ...tutto originale nemmeno toccato con l cacciavite..solo benza e filtro ha fatto il proprietario!
comunque il motore devi dagli marcia e non allunga una sega e fa un rumore meccanico tipico dei Kappa che sembra di stia svitando qualcosa....poi col contralbero in rilascio fa degli scoppi tipo motozappa....era effettivamente grasso di passaggio e quindi lento a prender giri per poi finire subito..
il telaio non è male ma gli ingombri i sentono eccome ( l yz sembra un 85 in sella)
le sopensioni niente di che.... ma il triangolo sella.pedane e manubrio non mi è mai piaciuto.....non mi sento nella posizione giusta!
poi ohh potendoci lavorare su si puù far andar bene tutto.....
Che strana impressione che ti ha dato, forse perchè era proprio troppo stock ahahah.
Non so dirti però com'è a confronto con un YZ 2t perchè non ne ho mai provata una..però se dici così adesso sono curioso !!!
jury_550 ha scritto:calcolando che ora SWM è in testa al mondiale motard non è poi cosi una critica fare il paragone
xfilerc ha scritto:Azz, Billy...!!!!
Da come descrivi tu la cosa... sembra che, DAVVERO, la Yamaha sia di un altro pianeta!!!!
Cioè... Motore non ci sarebbe paragone e telaio.... ANCHE!
Addirittura la Yamaha darebbe l'impressione d'essere una moto "UFFICIALE" rispetto alla kappa!
Non ho capito solo una cosa, però: le cose stanno così perché la Yamaha, già come esce di fabbrica è proprio SUPERIORE in tutto e per tutto oppure... è LA TUA Yamaha che è così ben sistemata da esser divenuta così tanto superiore!
billy21 ha scritto:xfilerc ha scritto:Azz, Billy...!!!!
Da come descrivi tu la cosa... sembra che, DAVVERO, la Yamaha sia di un altro pianeta!!!!
Cioè... Motore non ci sarebbe paragone e telaio.... ANCHE!
Addirittura la Yamaha darebbe l'impressione d'essere una moto "UFFICIALE" rispetto alla kappa!
Non ho capito solo una cosa, però: le cose stanno così perché la Yamaha, già come esce di fabbrica è proprio SUPERIORE in tutto e per tutto oppure... è LA TUA Yamaha che è così ben sistemata da esser divenuta così tanto superiore!
La seconda... Dal motore alle sospensioni...
Peró ricordo che qauando la provai tutta originale mi piacue subito tantissimo!
E penso che quando si prova una moto per scattarti la scintilla deve esserci qualcosa che ti colpisca in meglio ....sul kappa nulla mi è piaciuto...forse la frizione idraulica
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