KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda Erik » lun set 04, 2017 12:57 pm

l'unica cosa un pò vera che mi sento di quotare, è il discorso vernice, ma su una moto da cross..insomma chi se ne frega :)

per il grasso oramai è così per tutte

mandaceli
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda xfilerc » lun set 04, 2017 1:01 pm

Cruscone ha scritto:Ah perchè a l'honda nuova appena tolta dalla cassa non fai nulla? :D
Ma ti devo mandare o ci vai da solo? :lol:


Ci posso anche andare da solo, no problem ma... NO, non ci ho fatto NIENTE e quando l'ho aperta, dopo circa 40 ore d'utilizzo... era bella ingrassata alla perfezione! ;-)
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 04, 2017 1:04 pm

Se la 2t ha le sospensioni che lavorano come quelle della nuova 250 4t non devi far rifare un bel niente! Lavorano molto bene cambiando pressione e click e basta!!
Io ho un crf 250 14 con cartucce e mono ohlins e quando provo il k nuovo del mio socio non le rimpiango per niente!! Forse il mono nel bucatissimo, ma per essere std il mono wp lavora bene! Forche bulla da dire proprio!
Senza contare che in staccata bucata il k e' molto meglio del crf che va dappertutto
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda xfilerc » lun set 04, 2017 1:05 pm

Forst33 ha scritto:
xfilerc ha scritto:Che appena arriva la devi smontare TUTTA perché KTM non mette grasso e perciò devi aprire leveraggi, cannotto, forcellone, ruote... TUTTO!


ho appena preso una yamaha nuova e ha giusto il grasso per fare un'uscita. comunque in 4 ore facendo con assoluta calma fai tutto. quindi per questo punto non preoccuparti che son tutte sullo stesso livello

xfilerc ha scritto: e che è Honda!



è beh! ahahahahahahah


Beh, sì... certo... il discorso dell'ingrassaggio sarebbe il "minimo"... il "problema più palloso resta il discorso "sospensioni da sistemare e spenderci bei soldi"...

Per il fatto che "è Honda", CREDIMI: quì da me CONTA TANTISSIMO!!!! La mia, appena ho "sussurrato" che "forse, ma forse" vorrei venderla... m'hanno telefonato tre persone. Il Kawa che avevo prima.... C-I-A-O!!!! Un amico con la Suzuki ha dovuto svenderla totale perché da un anno NON riusciva e levarsela dalle scatole e la moto era BUONISSIMA DAVVERO!!!
Insomma... Honda la rivendi facile, anche vecchia, anche malandata! E' un dato di fatto. Almeno nella mia zona!
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun set 04, 2017 1:26 pm

xfilerc ha scritto:Accidenti... stamattina mi hanno LETTERALMENTE "SMONTATO" !!!!
Che a rivenderla è un casino perché un 250 due tempi NON ha praticamente mercato, specie quì, al sud.
Insomma...una tragedia su tutti i fronti!!!

Provane una per decidere se vale la pena ma sulla rivendibilità non si discute. I 2t in ordine si vendono sempre :wink: Un ragazzo per un mio KTM 250 è arrivato dal Veneto ed io sono del Piemonte...... molti mi avevano pure contattato dal sud per la consegna con corriere (la mettono in una gabbia e con un centinaio di euro la trasferisci in tutta Italia).
Purtroppo un 4t dopo alcune stagioni diventa un "rottame a peso"
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda ste144 » lun set 04, 2017 1:28 pm

Mi sento anche io di quotare solo sulla vernice...si ma con 2 chiavi smonti tutto e con 100 euro lo tiri nuovo...per le sospensioni personalmente penso che standard siano il top in circolazione..senza metterci mano! E per il mercato da te non saprei consigliarti, qua da noi la piazzi facilmente rispetto alle sorelle 4t
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda j-axl » lun set 04, 2017 1:28 pm

Esatto, nella tua zona.
Che poi tu ci debba metter mano è da vedere, conosco gente che con le sospensioni originali e click std va come un treno....quindi il problema non è li.
Ma fai quello che credi meglio, vedrai che non sbagli.
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda Hermit213 » lun set 04, 2017 1:40 pm

una valanga di soldi in sospensioni sarebbe? io sono 85/90 kg vestito e per ogni moto devo rifare molle ed idraulica, la spesa può variare dai 200/250 ai 400/450, dopo però si tratta solo di sistemarsi le quote ed i click ed hai la moto cucita addosso. se rientri nei 70/80 kg e non hai un manico esagerato hai poco da dover sistemare. Honda fa belle moto, ma le Ktm non son da meno anzi.. scegli quello che ti piace e goditelo :e00e:
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda kimi416 » lun set 04, 2017 2:11 pm

xfilerc ha scritto:Accidenti... stamattina mi hanno LETTERALMENTE "SMONTATO" !!!!

M'è stato detto che faccio una cazzata colossale a passare da un CRF 250 2016 comprato NUOVO, con cui mi trovo Benissimo (è davvero così, eh...) ad un KTM 250 due tempi.

Dicono che:
La forcella WP è una "tragedia" in confronto alla mia Showa e che mi troverò di merda perché non scorre un cazzo e c'è da spenderci un sacco di soldi per farla sistemare decentemente.
Che il mono va sistemato pure IMMEDIATAMENTE come taratura ecc...
Che il telaio, essendo NON alluminio e di colore arancio, nel giro d'un paio d'anni, si scrosta in zona collettore marmitta.
Che appena arriva la devi smontare TUTTA perché KTM non mette grasso e perciò devi aprire leveraggi, cannotto, forcellone, ruote... TUTTO!
Che a rivenderla è un casino perché un 250 due tempi NON ha praticamente mercato, specie quì, al sud.
Insomma...una tragedia su tutti i fronti!!!

Cavolo... m'ero deciso, ormai!!!!
Mi consigliano di tenermi la mia visto che mi ci trovo così bene, che è nuova (63 ore in tutto e 3 di pistone...) e che è Honda!

Boh...........
Il fatto che, appena presa la 250 KTM dovrei spenderci "UN SACCO DI SOLDI" per sistemarla di forcella e mono, davvero, mi darebbe fastidio se fosse veramente così! :(
A dire il vero, un pochino mi dà fastidio anche il fatto di doverla smontare tutta appena presa perché non c'è grasso da nessuna parte... :mrgreen:


tu sei il cliente ideale di ogni venditore :e412:
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda ste144 » lun set 04, 2017 2:41 pm

Letto parecchi forum from uk and usa e la vote in ottone la regolano do brutto eccome! Oem è da tutta aperta chiusa 2 giri, ruotando verso l'esterno la valvola apre prima ogni giro cambia di 150 rpm.il setting più usato è la yellow spring e la vite da tutto aperta avvitata 1/ 1.5 giri :D
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda maurix82 » lun set 04, 2017 3:21 pm

ste144 ha scritto:Letto parecchi forum from uk and usa e la vote in ottone la regolano do brutto eccome! Oem è da tutta aperta chiusa 2 giri, ruotando verso l'esterno la valvola apre prima ogni giro cambia di 150 rpm.il setting più usato è la yellow spring e la vite da tutto aperta avvitata 1/ 1.5 giri :D


Quotissimo!. Anch'io regolai la mia su indicazioni e test di mxa.. È da anni che ktm non lo specifica a manuale ma a conti fatti la usano in parecchi.. È un modo un più x cucirsi la moto addosso.. Lo facevo anche sul k 150 2010
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda xfilerc » lun set 04, 2017 4:44 pm

kimi416 ha scritto:
xfilerc ha scritto:Accidenti... stamattina mi hanno LETTERALMENTE "SMONTATO" !!!!

M'è stato detto che faccio una cazzata colossale a passare da un CRF 250 2016 comprato NUOVO, con cui mi trovo Benissimo (è davvero così, eh...) ad un KTM 250 due tempi.

Dicono che:
La forcella WP è una "tragedia" in confronto alla mia Showa e che mi troverò di merda perché non scorre un cazzo e c'è da spenderci un sacco di soldi per farla sistemare decentemente.
Che il mono va sistemato pure IMMEDIATAMENTE come taratura ecc...
Che il telaio, essendo NON alluminio e di colore arancio, nel giro d'un paio d'anni, si scrosta in zona collettore marmitta.
Che appena arriva la devi smontare TUTTA perché KTM non mette grasso e perciò devi aprire leveraggi, cannotto, forcellone, ruote... TUTTO!
Che a rivenderla è un casino perché un 250 due tempi NON ha praticamente mercato, specie quì, al sud.
Insomma...una tragedia su tutti i fronti!!!

Cavolo... m'ero deciso, ormai!!!!
Mi consigliano di tenermi la mia visto che mi ci trovo così bene, che è nuova (63 ore in tutto e 3 di pistone...) e che è Honda!

Boh...........
Il fatto che, appena presa la 250 KTM dovrei spenderci "UN SACCO DI SOLDI" per sistemarla di forcella e mono, davvero, mi darebbe fastidio se fosse veramente così! :(
A dire il vero, un pochino mi dà fastidio anche il fatto di doverla smontare tutta appena presa perché non c'è grasso da nessuna parte... :mrgreen:


tu sei il cliente ideale di ogni venditore :e412:


Ahahahahahaha!!!! :lol: :lol: :lol:
Probabilmente sì ma... per farmi "comprare" ce ne vuole, eh!!!! Diciamo che è abbastanza "difficile" convincermi a tirar fuori anche solo "quattro soldi"... :mrgreen:
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda ste144 » gio set 07, 2017 12:15 pm

regolato valvola di scarico ( da tutto chiuso aperto 1 giro)
molla valvola gialla
corona da 52
smagrita di spillo
candela all'iridio
terminale scalvini ( https://www.youtube.com/watch?v=OxH3jEcZVbg )
domenica se tiene il tempo testo il tutto a ottobiano di nuovo per avere un riscontro ma ora dovremo esserci
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda fabioxx77 » gio set 07, 2017 8:06 pm

Mi lascia un po' perplesso la corona da 52.....di serie sempre che l husqvarna abbia la stessa rapportatura mi sembra già corta, se giri nell' internazionale col 52 fai le curve strette in terza??Poi sul manuale dicono di non toccare la regolazione :?: :?: ......originale a quanti giri era?
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda maurix82 » gio set 07, 2017 8:14 pm

fabioxx77 ha scritto:Mi lascia un po' perplesso la corona da 52.....di serie sempre che l husqvarna abbia la stessa rapportatura mi sembra già corta, se giri nell' internazionale col 52 fai le curve strette in terza??Poi sul manuale dicono di non toccare la regolazione :?: :?: ......originale a quanti giri era?


tutto relativo,io con rapporti 14 49 ,mai messo la 2a in qualsiasi pista,però mi accorgo ora che nelle curve strette uscivo forse troppo di frizione ed era un pò sottocoppia..Mi rendo conto che la moto ha un buon margine di regolazioni e ste sta trovando sicuramente la quadra perfetta
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda ste144 » gio set 07, 2017 9:23 pm

fabioxx77 ha scritto:Mi lascia un po' perplesso la corona da 52.....di serie sempre che l husqvarna abbia la stessa rapportatura mi sembra già corta, se giri nell' internazionale col 52 fai le curve strette in terza??Poi sul manuale dicono di non toccare la regolazione :?: :?: ......originale a quanti giri era?

Io non ho trovato nessuna riga sul manuale in cui dicono di non toccare la valvola in ottone..anzi in tutti i paesi del mondo la regolano tranne in italia..il perchè non si sa :lol: già con il 250 4t le curve interne le facevo sempre in 3 con i 14 52..se con il 250 2t mi tocca mettere la 2 mi sparo nei maroni...
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda LIUKEN » gio set 07, 2017 10:09 pm

Strano che devi accorciare così tanto...ce il rischio che poi sul duro scivoli tanto facendo poca strada...
Non ce niente di male a mettere la 2° in curva basta poi mettere subito la 3 al uscita,col 250 2t devi sempre avere la marcia giusta il range di utilizzo è molto più ristretto rispetto al 4t,a volte meglio mettere la marcia un filo prima che insistere con la stessa cercando un allungo che non ce, sul duro questo vale ancora di più.
Prima di toccare la valvola spero che ti sia segnato la posizione,perché la regolazione è singola per ogni moto,non è come coi click delle sospensioni.
Io avrei provato prima la molla rossa che regolare il precarico.
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda ste144 » gio set 07, 2017 11:52 pm

Regolazione è standard per ogni moto..ed è da tutto aperto chiusa due giri..le molle le ho già provate tutte e con la valvola chiusa 2 giri faceva fatica ad aggangiarmi la marcia...come dici te è meglio mettere una marcia in più..poco rumore e tanta strada..se devo mettere la seconda rischio che la moto faccia tanto rumore e che mi slitti la ruota ma senza fare strada..non per fare il modesto ma me la cavicchio abbastanza per capire se la rapportatura è corta o lunga..con il 14 50 la 2 andava quasi in fuorigiri e la terza non agganciava bene se non cpn l'aiuto della frizione..con i 14 52 aggancia perfettamente e giro tutto in 3 4 e 5
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven set 08, 2017 9:56 am

Le vecchie serie montavano il 13/48 originale. Oggi montano 14/50 e con il 14/52 sei appena un filo più corto delle vecchie serie. I rapporti interni cambio non sono cambiati
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Re: KTM sx 250 2t 2018 impressioni

Messaggio da leggereda fabioxx77 » ven set 08, 2017 10:08 am

Se permetti Una curiosità come mai hai scelto scalvini piuttosto che pro circuit o power parts fmf?per regolare la valvola hai preso la chiave o hai usato altro?Se passi da chieve o altro in zona magari ci si scambia due parole e si fa 2 giri insieme.....
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