verdone ha scritto:INTANTO COMPLIMENTI
Motore che fa una ottima potenza e che gira molto in alto.
Sei specialista dei motori che girano in alto USPP:
Confronto :
moto di serie sul banco dove ho rullato le mie faceva 31,8 cv a 11.000
moto di serie sul tuo 32,6 cv a 11.000
Verd. 7.000 15,5 cv Uspp 15,0
Verd. 8.000 19,8 cv Uspp 17,8
Verd. 10.000 29,0 cv Uspp 27,0
Verd. 12.000 35,0 cv Uspp 36,0
Verd. 13.000 29,0 cv Uspp 34,0
Commento:
Il tuo motore ha un buon valore di potenza massima e un allungo molto forte ma pecca un po' di schiena .
Come primo lancio è ottimo, recupera un po' di schiena , magari sacrificando un po' di potenza e allungo.
Ancora bravo.
Ora Eric91 va via di testa a vedere un altro che va oltre 13.000 giri
14000 giri, questa cosa mi fa impazzire, il cr lo brucio! ! (dai ma non prendete per buona quella bancata che ho postato! )
Verdone sarei interessato anche io a capire che profilo della luce di scarico hai utilizzato sulle yz per avere così tanta schiena!
Per quanto riguarda i motori kart invece non è propriamente vero che hanno fasature più alte dei motori da cross! Il mio tm kz10b ha 130-127-125 booster 192 luce centrale 194.
Il perché di tutti quei cv va ricercato più che nelle solite fasature, nel time area più elevato nei motori da kart, nel maniacale perfezionamento della valvola lamellare, nell'efficienza della camera di scoppio e chiaramente i giri che a parità di coppia fanno potenza! Considerate che si gira con rdc di 12.5:1 e volume del carter molto elevato, tutti dettagli che "liberano" il motore in alto..