YZ 125 2017 elaborazione

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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda Forst33 » lun lug 17, 2017 11:44 am

così per capire il livello, in quanto gira a rivarolo tuo fratello?
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda Kurtz » lun lug 17, 2017 12:17 pm

La finitura di quei travasi è ripugnante.....
:e407: :e407: :e407: :e407: :e407:
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda raz83 » lun lug 17, 2017 12:47 pm

cavoli che bel lavoro! beato te che sai disegnare e hai un tornio :e412:

pagando si può avere una testa per kx 144? :P
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun lug 17, 2017 1:39 pm

Forst33 ha scritto:così per capire il livello, in quanto gira a rivarolo tuo fratello?


L'ultima chrono di domenica a fine giornata era di 1.37 alto in manche

raz83 ha scritto:cavoli che bel lavoro! beato te che sai disegnare e hai un tornio :e412:

pagando si può avere una testa per kx 144? :P


Tutta la testa la posso fare ma ti costerebbe un fottio se ti devo fare anche il coperchio, ma se prendi il coperchio di una scomponibile (o se preferisci te lo procuro io) e mi dici che tipo di erogazione del motore vorresti posso farti l'inserto.

La cosa migliore sarebbe se ti vedessi girare per vedere dove posso aiutarti e poi farti una cupola ad hoc
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun lug 17, 2017 5:18 pm

verdone ha scritto:Se metti mano alla centralina devi farlo con un banco per riscontrarne i valori .
Per esperienza diretta ti dico che i motori che al pilota sembravano i più performanti alla fine non lo erano , il gusto compromesso viene da entrambi , buona curva di erogazione e te lo dice il banco , risposta al gas ed erogazione con gestione del gas e te lo dice il pilota perché il banco non le sente .


Se il banco è frenato sì.......
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda raz83 » lun lug 17, 2017 7:41 pm

USPP77787 ha scritto:
Forst33 ha scritto:così per capire il livello, in quanto gira a rivarolo tuo fratello?


L'ultima chrono di domenica a fine giornata era di 1.37 alto in manche

raz83 ha scritto:cavoli che bel lavoro! beato te che sai disegnare e hai un tornio :e412:

pagando si può avere una testa per kx 144? :P


Tutta la testa la posso fare ma ti costerebbe un fottio se ti devo fare anche il coperchio, ma se prendi il coperchio di una scomponibile (o se preferisci te lo procuro io) e mi dici che tipo di erogazione del motore vorresti posso farti l'inserto.

La cosa migliore sarebbe se ti vedessi girare per vedere dove posso aiutarti e poi farti una cupola ad hoc


lo prenderei anche il coperchio e poi la cupola, ma il cilindro non ha gli scansi per gli or originali, athena monta quella roba oscena di guarnizione testa da 1,6 mm in acciaio come quelle delle testate auto...un week di questi faccio un salto a rivarolo :P
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun lug 17, 2017 10:45 pm

raz83 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:
Forst33 ha scritto:così per capire il livello, in quanto gira a rivarolo tuo fratello?


L'ultima chrono di domenica a fine giornata era di 1.37 alto in manche

raz83 ha scritto:cavoli che bel lavoro! beato te che sai disegnare e hai un tornio :e412:

pagando si può avere una testa per kx 144? :P


Tutta la testa la posso fare ma ti costerebbe un fottio se ti devo fare anche il coperchio, ma se prendi il coperchio di una scomponibile (o se preferisci te lo procuro io) e mi dici che tipo di erogazione del motore vorresti posso farti l'inserto.

La cosa migliore sarebbe se ti vedessi girare per vedere dove posso aiutarti e poi farti una cupola ad hoc


lo prenderei anche il coperchio e poi la cupola, ma il cilindro non ha gli scansi per gli or originali, athena monta quella roba oscena di guarnizione testa da 1,6 mm in acciaio come quelle delle testate auto...un week di questi faccio un salto a rivarolo :P


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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar lug 18, 2017 8:08 am

raz83 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:
Forst33 ha scritto:così per capire il livello, in quanto gira a rivarolo tuo fratello?


L'ultima chrono di domenica a fine giornata era di 1.37 alto in manche

raz83 ha scritto:cavoli che bel lavoro! beato te che sai disegnare e hai un tornio :e412:

pagando si può avere una testa per kx 144? :P


Tutta la testa la posso fare ma ti costerebbe un fottio se ti devo fare anche il coperchio, ma se prendi il coperchio di una scomponibile (o se preferisci te lo procuro io) e mi dici che tipo di erogazione del motore vorresti posso farti l'inserto.

La cosa migliore sarebbe se ti vedessi girare per vedere dove posso aiutarti e poi farti una cupola ad hoc


lo prenderei anche il coperchio e poi la cupola, ma il cilindro non ha gli scansi per gli or originali, athena monta quella roba oscena di guarnizione testa da 1,6 mm in acciaio come quelle delle testate auto...un week di questi faccio un salto a rivarolo :P


Non è per niente oscena, anzi... la guarnizione in lamiera ha motli vantaggi, tra cui una migliore resistenza se montata correttamente, la capacità di regolare il flusso del refrigerante e anche se non sembra un pregio, una volta smontata và per forza sostituita, il che ti obbliga ad avere una guarnizione sempre al top per poter richiudere.
L'unica problematica è che spesso (soprattutto sul cr) se si spiana la testa al tornio la guarnizione in lamiera tende a trafilare, io riesco a ovviare il problema creando un leggero scalino spostandomi in fuori di 0.1mm in fase di tornitura in prossimità della corona di squish e così facendo tiene sempre alla perfezione.
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda raz83 » mar lug 18, 2017 12:28 pm

imparato una cosa nuova, grazie :D
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer lug 19, 2017 12:30 pm

Aggiornamento, sto delineando la ricetta finale:

Come pistone punterò su di un Wossner DB misura 53.96, scarico mi sa che finirò sul completo HGS perchè mi sembra un impianto che dà anche dei discreti medi che su questo motore non guastano, centralina JD e lamelle boyesen su pacco originale che da quanto so resta la scelta migliore.
Il resto del comparto meccanico lo sto valutando passo a passo.
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda eric91 » dom lug 23, 2017 1:31 pm

USPP77787 ha scritto:Aggiornamento, sto delineando la ricetta finale:

Come pistone punterò su di un Wossner DB misura 53.96, scarico mi sa che finirò sul completo HGS perchè mi sembra un impianto che dà anche dei discreti medi che su questo motore non guastano, centralina JD e lamelle boyesen su pacco originale che da quanto so resta la scelta migliore.
Il resto del comparto meccanico lo sto valutando passo a passo.


Sul cilindro che modifiche hai in programma di fare?
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun lug 24, 2017 11:54 am

eric91 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Aggiornamento, sto delineando la ricetta finale:

Come pistone punterò su di un Wossner DB misura 53.96, scarico mi sa che finirò sul completo HGS perchè mi sembra un impianto che dà anche dei discreti medi che su questo motore non guastano, centralina JD e lamelle boyesen su pacco originale che da quanto so resta la scelta migliore.
Il resto del comparto meccanico lo sto valutando passo a passo.


Sul cilindro che modifiche hai in programma di fare?


Sono dell'idea di lavorare soprattutto sul fronte carter che all'interno della canna, il cilindro YZ di serie ha le sacche del cilindro che sono un filo sottodimensionate a mio avviso rispetto alla luce in canna che di per se è già accettabile, voglio alzare le fasi di aspirazione di alcuni gradi mettendo i travasi scalati e lavorare sui travasi laterali facendo si che il motore mi giri bello corposo dai 6000 in su per poi piccare con un fuorigiri consistente senza murare.
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ago 22, 2017 5:21 pm

Aggiornamento

Sto riaprendo la termica e sta arrivando il contorno
Entro sabato mi arriverà un fmf sst con silenziatore powercore 2 (non shorty) lamelle dual stage boyesen, pistone wossner da 53.96 e centralina modello 2007, candela br10eix e il kit guarnizioni

La testa la lavorerò oggi o domani, intanto ho rilevato le fasi stock e fatto alcuni calchi dei travasi col flexane...

Ho tenuto conto dei consigli di verdone e sulla base di quelli sto tentando una mia strada personale per vedere di riuscire a fare un bel motore corposo con una bella potenza e un discreto allungo in fuorigiri...
Ora mi attacco al fresino a oltranza e vedo di lavorare bene la termica
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda eric91 » mar ago 22, 2017 6:32 pm

USPP77787 ha scritto:Aggiornamento

Sto riaprendo la termica e sta arrivando il contorno
Entro sabato mi arriverà un fmf sst con silenziatore powercore 2 (non shorty) lamelle dual stage boyesen, pistone wossner da 53.96 e centralina modello 2007, candela br10eix e il kit guarnizioni

La testa la lavorerò oggi o domani, intanto ho rilevato le fasi stock e fatto alcuni calchi dei travasi col flexane...

Ho tenuto conto dei consigli di verdone e sulla base di quelli sto tentando una mia strada personale per vedere di riuscire a fare un bel motore corposo con una bella potenza e un discreto allungo in fuorigiri...
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Sono curiosissimo, sarebbe interessante se documentarsi il lavoro con qualche fotarella... Che fasi hai rilevato di serie?
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ago 22, 2017 7:58 pm

eric91 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Aggiornamento

Sto riaprendo la termica e sta arrivando il contorno
Entro sabato mi arriverà un fmf sst con silenziatore powercore 2 (non shorty) lamelle dual stage boyesen, pistone wossner da 53.96 e centralina modello 2007, candela br10eix e il kit guarnizioni

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188 130 eric le foto a breve sul cell sono riuscito a caricarle solo su fb
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda eric91 » mar ago 22, 2017 8:46 pm

USPP77787 ha scritto:
eric91 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Aggiornamento

Sto riaprendo la termica e sta arrivando il contorno
Entro sabato mi arriverà un fmf sst con silenziatore powercore 2 (non shorty) lamelle dual stage boyesen, pistone wossner da 53.96 e centralina modello 2007, candela br10eix e il kit guarnizioni

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Vedrei bene un 190 134 130....tormena mi consigliava addirittura di fare un travaso con "pendenza" per esempio sul primario, la parte più vicina allo scarico 134, mentre la parte confinante al secondario 132, questo dovrebbe aiutare il motore a distendersi in alto, evitando il classico murare causato da un blow down troppo basso...
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda Anzol89 » mar ago 22, 2017 9:14 pm

USPP77787 ha scritto:
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Sto riaprendo la termica e sta arrivando il contorno
Entro sabato mi arriverà un fmf sst con silenziatore powercore 2 (non shorty) lamelle dual stage boyesen, pistone wossner da 53.96 e centralina modello 2007, candela br10eix e il kit guarnizioni

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Re: YZ 125 2018 elaborazione

Messaggio da leggereda verdone » mar ago 22, 2017 9:34 pm

USPP , ricordati quello che ti ho detto riguardo all'imbocco del frontescarico e relativo raccordo col carter. :wink:
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ago 22, 2017 10:06 pm

Anzol89 ha scritto:
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Scusa l'ot, come ti ci si può trovare su fb?


scrivi lui eros e mi trovi o mxtreme

Per verdone tranquillo ho seguito il consiglio... Ti ringrazio delle dritte
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Re: YZ 125 2018... Prime 6 ore

Messaggio da leggereda Anzol89 » mar ago 22, 2017 10:20 pm

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Sto riaprendo la termica e sta arrivando il contorno
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Ora mi attacco al fresino a oltranza e vedo di lavorare bene la termica


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Per verdone tranquillo ho seguito il consiglio... Ti ringrazio delle dritte

Trovato, grazie mille, sono proprio curioso di vedere i tuoi lavori!
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