USPP77787 ha scritto:Si e no, ovvero, so che l'YZ può andare molto di più (diventando difficile da guidare ovviamente, ora la nostra YZ è un ottima moto per chiunque, molto equilibrata) e quindi avrei idea di montare la biella lunga e provare a spingere sulle fasi oltre il limite della decenza per vedere che ne salta fuori.
One Twenty-Five ha scritto:Se non è troppo off topic ti posso chiedere come mai il K nuovo ti ha deluso? Sarei abbastanza interessato a quella moto...
USPP77787 ha scritto:Lo dico da amante delle arancio (sto ancora cercando una 2010 sx 125 da mettere in collezione) ma il momento di gloria della KTM per me è già finito, ora arriverà qualcun altra casa a farla da padrona per qualche anno e poi si ricomincia il giro (Honda e Yamaha ora sembrano sfornare dei bei gioiellini) magari passando per Kawa, Suzu e TM.
Alla fine è sempre così, un anno caca fuori dal vaso uno, un anno un altro, basta essere obbiettivi e non fare i tifosi con i paraocchi.
Mi spiace per ktm ma sul 125 per me ha creato il "panino del mc donald" motociclisticamente parlando, il 250 2 tempi invece lo trovo ottimo così come 250-350-450 anche se di telaio ancora devono capire da che parte si inizia a farli giusti.
Cazzo ho provato un Husqy 2018 a rivarolo e di telaio mi sono trovato peggio che col KX!
USPP77787 ha scritto:One Twenty-Five ha scritto:Se non è troppo off topic ti posso chiedere come mai il K nuovo ti ha deluso? Sarei abbastanza interessato a quella moto...
è diventato un motore troppo "unidirezionale" se vogliamo definirlo così, la sua struttura meccanica è pesantemente ottimizzata come prodotto di serie e va molto bene, ma ha perso la robustezza del vecchio modello (assieme a un bel pò di peso) e se si vuole spingerlo ad andare di più la strada è praticamente obbligata nel solo fargli prendere giri agli alti, non è un motore polivalente come il vecchio e ha perso anche la praticità dello smontaggio della valvola del vecchio modello.
Indubbiamente di serie è leggero e va più forte, ma non mi piace manco per il cazzo, molti pezzi del cambio e del banco sono del vecchio motore a cui sono stati costruiti intorno due carter che fanno il verso a quelli yamaha ma con un cilindro che sembra tornato indietro nel tempo tanto come sistema valvola che ricorda le YZ dal 91 al 93 che come luci sul piano carter che ricordano quelli dei vecchi motori K, architetture di termica anni 90 ma nella peggiore accezione del caso.
Ripeto:
Non voglio dire sia un brutto motore, anzi, out of the box va come un siluro e si può fare andare di più, ma mette troppi paletti ai lavori e alla fine un YZ messe nelle giuste mani tra meccanico e pilota non teme il confronto, solo che l'YZ và per i 14 anni dalle ultime modifiche, KTM ancora stanno sviluppando e si stanno inchiodando in un motore da midrange...
E motori da midrange su 125 un se pò sentì...
USPP77787 ha scritto:No michael, non condividono una vite che è una.
Secondo me con la storia di farlo piccolo si sono tirati la zappa sui piedi.
Il 150 poi non ne parliamo, è diventato un volgare 144 tipo quella rottamaglia di kit overbore che non valgono un rotolo di cartaigienica usata...
Ci manca solo che montino il lectron con il boyesen e il powerwing poi ci servono solo gli adesivi polini e malossi a completare l'opera
USPP77787 ha scritto:Lo dico da amante delle arancio (sto ancora cercando una 2010 sx 125 da mettere in collezione) ma il momento di gloria della KTM per me è già finito, ora arriverà qualcun altra casa a farla da padrona per qualche anno e poi si ricomincia il giro (Honda e Yamaha ora sembrano sfornare dei bei gioiellini) magari passando per Kawa, Suzu e TM.
Alla fine è sempre così, un anno caca fuori dal vaso uno, un anno un altro, basta essere obbiettivi e non fare i tifosi con i paraocchi.
Mi spiace per ktm ma sul 125 per me ha creato il "panino del mc donald" motociclisticamente parlando, il 250 2 tempi invece lo trovo ottimo così come 250-350-450 anche se di telaio ancora devono capire da che parte si inizia a farli giusti.
Cazzo ho provato un Husqy 2018 a rivarolo e di telaio mi sono trovato peggio che col KX!
Cruscone ha scritto:Da possessore di Honda e dopo avere usato un husky 2019 l'ultima volta che ho girato non sono d'accordo sul fatto che ktm stia andando in una fase di down anzi...
Il pacchetto telaio sospensioni è l'unico veramente completo per correrci e l'unico che sfrutta ancora i vantaggi dell'aria e sulla bilancia si vede, il 250f credo abbia forse 2 cv in meno del mio 450 e non è che il 2019 honda sia il 2012 per intenderci che andava meno di un cazzo...
Che siano diventate moto per tutti e che pure i jappi si siano svegliati sono d'accordo parlando ovviamente di 4t...
Sui 2t alzo le mani...yamaha sfrutta ancora una moto di 14 anni fà ma parliamo comunque di una moto che tolta dalla cassa è divertente, gustosa, simpatica e carina ma senza almeno una marmittina rispetto al k di serie non dico che và la metà ma comunque và mooolto meno....
I 250 2t boh...cadi comunque in piedi...
USPP77787 ha scritto:..... spesso gli ingenieri che progettano le moto che voi usate cadono se tentano di scendere dal marciapiedi in bicicletta.
j-axl ha scritto:USPP77787 ha scritto:..... spesso gli ingenieri che progettano le moto che voi usate cadono se tentano di scendere dal marciapiedi in bicicletta.
Loro si, ma i tester ktm però, e dovresti saperlo visto che sono spesso nelle nostre piste, viaggiano da far paura, ma paura davvero.
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