YZ 125 2017 elaborazione

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar set 24, 2019 9:03 am

USPP77787 ha scritto:
j-axl ha scritto:
USPP77787 ha scritto:..... spesso gli ingenieri che progettano le moto che voi usate cadono se tentano di scendere dal marciapiedi in bicicletta. :mrgreen:

Loro si, ma i tester ktm però, e dovresti saperlo visto che sono spesso nelle nostre piste, viaggiano da far paura, ma paura davvero.


Non è per forza necessario saper girare in 48 a Mantova, fidati, in moto non sono una saetta, ma so come si guida e so sentire anche molto bene cosa ho sotto il culo perchè ho imparato a fare motori e setting per gente che va oltre i miei sogni più pornografici e che magari non si sa spiegare a modo, centrando molte volte l'obbiettivo, anzi, spesso vengo rimproverato perchè "sento troppo" la moto ed è proprio per quello che non spingo se non è al 100% ok.
Ho iniziato a fare questo lavoro nel 2003, di moto ne ho passate e se qualcuno mi dovesse chiedere quale è il mio marchio preferito direi KTM.
Una delle moto che ho preferito di quelle che ho avuto è stato l'SX del 2003, fidati che mi piange il cuore dover dire che secondo me K, almeno sul 125 non sta offrendo un SX di qualità come gli anni passati.
Il motore ha perso in robustezza, il telaio richiede una guida "da KTM" come sempre, si va fortissimo una volta imparato, questo è certo ma sono ancora ben lontani da telai stile Honda e Yamaha che per me sono il riferimento del settore.
Il telaio K è personale, va forte ma è tanto personale e spesso stancante.

beh son lontani da honda e yamaha perche fanno volutamente un telaio diverso, più neutrale di primo acchito, ma molto più sensibile ai comandi del pilota... e più sei tu a guidare il telaio e meglio lui va! mentre ya e honda cmq si guidano bene quasi indipendentemente dalla tecnica del pilota che c'è sopra....

i telai poi vanno anche a gusti del pilota.. yamaha 4t come telaio a me ad esempio non piace per niente, io guido tanto con l'avantreno e yamaha con quel cavolo di motore girato ha un feeling davanti penoso rispetto al K, anche se scende in piega facilmente non riesco a spingerci perche davanti mi da poco feedback... honda è bella perche gira da sola come sempre, ma va insieme nel bucato pesante secondo me :e427:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar set 24, 2019 8:27 pm

Jas KXF ha scritto:
USPP77787 ha scritto:
j-axl ha scritto:
USPP77787 ha scritto:..... spesso gli ingenieri che progettano le moto che voi usate cadono se tentano di scendere dal marciapiedi in bicicletta. :mrgreen:

Loro si, ma i tester ktm però, e dovresti saperlo visto che sono spesso nelle nostre piste, viaggiano da far paura, ma paura davvero.


Non è per forza necessario saper girare in 48 a Mantova, fidati, in moto non sono una saetta, ma so come si guida e so sentire anche molto bene cosa ho sotto il culo perchè ho imparato a fare motori e setting per gente che va oltre i miei sogni più pornografici e che magari non si sa spiegare a modo, centrando molte volte l'obbiettivo, anzi, spesso vengo rimproverato perchè "sento troppo" la moto ed è proprio per quello che non spingo se non è al 100% ok.
Ho iniziato a fare questo lavoro nel 2003, di moto ne ho passate e se qualcuno mi dovesse chiedere quale è il mio marchio preferito direi KTM.
Una delle moto che ho preferito di quelle che ho avuto è stato l'SX del 2003, fidati che mi piange il cuore dover dire che secondo me K, almeno sul 125 non sta offrendo un SX di qualità come gli anni passati.
Il motore ha perso in robustezza, il telaio richiede una guida "da KTM" come sempre, si va fortissimo una volta imparato, questo è certo ma sono ancora ben lontani da telai stile Honda e Yamaha che per me sono il riferimento del settore.
Il telaio K è personale, va forte ma è tanto personale e spesso stancante.

beh son lontani da honda e yamaha perche fanno volutamente un telaio diverso, più neutrale di primo acchito, ma molto più sensibile ai comandi del pilota... e più sei tu a guidare il telaio e meglio lui va! mentre ya e honda cmq si guidano bene quasi indipendentemente dalla tecnica del pilota che c'è sopra....

i telai poi vanno anche a gusti del pilota.. yamaha 4t come telaio a me ad esempio non piace per niente, io guido tanto con l'avantreno e yamaha con quel cavolo di motore girato ha un feeling davanti penoso rispetto al K, anche se scende in piega facilmente non riesco a spingerci perche davanti mi da poco feedback... honda è bella perche gira da sola come sempre, ma va insieme nel bucato pesante secondo me :e427:


Quito tutto. Io ad esempio honda e yz 125 ultimi modelli non li riesco a guidare come guido ktm. Per farmi andare bene un rm 125 mi dovetti allungare il leveraggio posteriore e manubrio tutto spostato indietro da quanto chiudeva. Per me ktm va da dio, nello stretto bisogna saperla guidare e fargli seguire la linea ma per il resto PER LA MIA GUIDA è perfetta. Conta che per me uno dei telai migliori a livello di divertimento e velocità è quello del cr 125 2013 che è un po' meno estremo di ktm ma comunque nemmeno tanto lontano. L'unica pecca erano le sospensioni che non sono mai riuscito a trovare la quadra.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda j-axl » mar set 24, 2019 10:14 pm

Dicio174 ha scritto:. L'unica pecca erano le sospensioni che non sono mai riuscito a trovare la quadra.

Se l'hai ancora...un amico le ha prese da un team che correva con Husky modificate da Solva e ne è molto contento.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda abelluzzi » mer set 25, 2019 3:05 pm

Tra yz 125 2015 (moto attuale che è perfetta in tutto) e kx 125 2003 (che ho avuto e dovevo ancora metterci mano per bene) preferisco il kawa con tutti i difetti del caso...

Ripeto... yz è ultraperfetta in tutto e forse anche troppo... ma per la mia guida dai riflessi ancora dentro le scoperte il kawa me lo sentivo cucito addosso...
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio set 26, 2019 8:04 am

Anche io ho questa impressione del telaio Kawa, che sia incredibilmente comunicativo e non sono l'unico a pensarlo, chi ha provato la mia, anche di gente che fà l'Italiano (per non basarsi sulle mie nulle capacità di guida) dice che è incredibilmente attuale come guida e ha un inserimento in curva che forse è meglio di YZ anche se è difficile da muovere in aria rispetto a moto più moderne.

https://www.dailymotion.com/video/x1mjei

E poi lasciamoli dove sono i pro che fanno andare pure le carriole :D
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda Cass9427 » gio set 26, 2019 12:39 pm

USPP77787 ha scritto:Anche io ho questa impressione del telaio Kawa, che sia incredibilmente comunicativo e non sono l'unico a pensarlo, chi ha provato la mia, anche di gente che fà l'Italiano (per non basarsi sulle mie nulle capacità di guida) dice che è incredibilmente attuale come guida e ha un inserimento in curva che forse è meglio di YZ anche se è difficile da muovere in aria rispetto a moto più moderne.

https://www.dailymotion.com/video/x1mjei

E poi lasciamoli dove sono i pro che fanno andare pure le carriole :D

Hai scelto un pro proprio a caso :D :D
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio set 26, 2019 1:34 pm

Mi pare che sia uno che se la cava, qualche prosciutto forse lo ha vinto :mrgreen:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio ott 10, 2019 9:41 am

Moooolto bene, sabato l'YZ si fà l'ultima sgambettata e poi sarà pronta per il nuovo cilindro e pistone modificati, sto ancora fresando di conseguenza non posso ancora riportare le fasi ma vorrei arrivare a avere un motore che parta più seriamente in mezzo per sfondare ancora di più in fuorigiri.

Spero che nel contempo la settimana prossima arrivi il primo prototipo del mio pacco lamellare che, se funzionerà a modo, produrrò in serie. :P Stay tuned!
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda MxCobram » gio ott 10, 2019 10:09 am

Sarei interessato a vedere com'è questo paccolamellare, anche perché anch'io ho un yz 125
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio ott 10, 2019 10:34 am

MxCobram ha scritto:Sarei interessato a vedere com'è questo paccolamellare, anche perché anch'io ho un yz 125


Al tempo poi posterò le foto del prototipo, sto ancora studiando il modo di fissare una guarnizione in gomma direttamente sul pacco per evitare rotture di scatole all'utente finale e ridurre al minimo la manutenzione e voglio ottimizzare anche la chiusura della lamella tramite il sistema di fissaggio
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven ott 11, 2019 8:21 am

Immagine

Il prototipo andrà in stampa lunedi, spero di avere i primi campioni entro fine settimana prossima per sentire fin da subito quanto l'upgrade lavori bene o meno... Poi dopo la prova in pista... Banco!
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda jeremy 2 » ven ott 11, 2019 10:31 am

Sarà in materiale "plastico" o in metallo tipo Boyesen?
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven ott 11, 2019 10:46 am

Plastico, sto sperimentando dei compound particolarmente resistenti che hanno caratteristiche meccaniche veramente impressionanti.
Tipo Il Grivory che ha resistenza a snervamento superiore del 20% del classico Avional 2011.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven ott 11, 2019 10:54 am

del carbonio non orientato?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven ott 11, 2019 11:07 am

Jas KXF ha scritto:del carbonio non orientato?


In che senso?
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven ott 11, 2019 11:19 am

USPP77787 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:del carbonio non orientato?


In che senso?

tipo il telaietto delle husky per intenderci.. è un mix di plastica e fibra di carbonio che non è fatto da fogli di fibra orientati in un certo modo, ma da fibre non orientate

un mio cliente realizza delle linee per realizzare pezzi del genere nell'automotive.. è usato molto tipo sulle BMW i3 e sulla i8

mi dicevano che raggiunge delle prestazioni che sono 60-70% di quelle del carbonio orientato con un peso simile... che è cmq tanta roba

ed è l'unico modo al momento di riciclare le fibre di carbonio per altro.....
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven ott 11, 2019 12:03 pm

Ah ok, in questo caso ho scelto un materiale caricato a fibra di vetro.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda jeremy 2 » sab ott 12, 2019 11:33 am

Scusami USSPP se ti sporco il topic...
sapresti se piastre di sterzo per Yz 125 possano essere compatibili con altre moto(magari yzf)?
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 14, 2019 7:45 am

YZF da quanto ricordo dovrebbero avere qualche problemino ma dirti cosa di preciso non lo so, in quanto avevo prestato due piastre geco a un nostro compagno di team con yzf 250 e non è riuscito a usarle.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda jeremy 2 » lun ott 14, 2019 11:50 am

Ti ringrazio
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], lezgatto, Mone101 e 27 ospiti