marcocros ha scritto:Grazie mille verdone,quindi tengo pacco lamellare originale.
Il fatto di cambiare centralina praticamente serve per poter modificare l'anticipo e la curva del motore giusto?ho visto vhm, get e simili con una mappatura racing e una standard. Non sembrano affatto male effettivamente Se non dovessi cambiare centralina invece? Giusto per curiosità e capirci di più su come personalizzare la moto
Cambiando lo scarico e il pistone il motore va un po' di piu' e gira di piu' ma perde un po' in basso, praticamente sposta la curva di erogazione piu' in la' con i giri.
La centralina originale è programmata per assecondare il motore in modo ottimale in un determinato range di utilizzo; ad un certo regime ha un anticipo che non segue piu' il motore che sta ancora spingendo, mentre con la configurazione di serie ha gia' finito di spingere.
Risultato, con la centralina di serie hai un motore piu' corto, che parte dopo e si ferma di spingere sul piu' bello.
Le centraline che hai menzionato vanno tutte bene ed hanno mappe preimpostate che assecondano abbastanza bene i motori preparati.