YZ 125 2017 elaborazione

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda abelluzzi » ven gen 29, 2021 6:33 pm

Mi fanno male le retine, i ventricoli e ogni singolo millimetro di pelle attorno al buco del culo a vedere un telaio così...

Meno male che te ne sei accorto per tempo!!!

Diciamo che in 400 ore di allenamenti e gare ha anche fatto il suo dovere se non di piu
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven gen 29, 2021 7:03 pm

Pensa Mike quando se ne é accorto
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda ktm 300 » gio gen 06, 2022 3:42 pm

Visto la tua ottima esperienza su yz. Utilizzo enduro per dargli un po' più di schiena cosa dici di migliorare?
ktm 300
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 14, 2017 9:21 pm

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda marcocros » lun feb 13, 2023 11:32 pm

Riprendo questo vecchio topic dove si parla di elaborazione yz 125.
Senza modifiche pesanti,da originale,con sostituzione di scarico completo,pensavo hgs,pistone,pensavo wiseco gp serie,pacco lamellare boyesen(o solo lamelle ) come potrebbe migliorare la moto?ovviamente andrà rifatta la carburazione,può essere già un buon step? Non voglio una cosa esagerata,ho escluso testa e centralina,sarebbe già troppo.la mia è un 2020.credo che con quelle 3 cosine da come ho capito migliorerebbe su tutto l'arco.sbaglio?
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda verdone » mar feb 14, 2023 4:09 pm

marcocros ha scritto:Riprendo questo vecchio topic dove si parla di elaborazione yz 125.
Senza modifiche pesanti,da originale,con sostituzione di scarico completo,pensavo hgs,pistone,pensavo wiseco gp serie,pacco lamellare boyesen(o solo lamelle ) come potrebbe migliorare la moto?ovviamente andrà rifatta la carburazione,può essere già un buon step? Non voglio una cosa esagerata,ho escluso testa e centralina,sarebbe già troppo.la mia è un 2020.credo che con quelle 3 cosine da come ho capito migliorerebbe su tutto l'arco.sbaglio?


Credo che puoi lasciare stare il Boyesen, il resto va bene, mi sento però di consigliarti vivamente una centralina aftermarket oppure una centralina di serie delle annate pre 2013 mi sembra, quelle successive hanno una curva dell’accensione non modificabile che taglia presto e mortifica le prestazioni sul più bello, là dove il motore, anche con poche modifiche, si esprime al meglio.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda marcocros » mar feb 14, 2023 8:29 pm

Grazie mille verdone,quindi tengo pacco lamellare originale.

Il fatto di cambiare centralina praticamente serve per poter modificare l'anticipo e la curva del motore giusto?ho visto vhm, get e simili con una mappatura racing e una standard. Non sembrano affatto male effettivamente Se non dovessi cambiare centralina invece? Giusto per curiosità e capirci di più su come personalizzare la moto
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda verdone » mer feb 15, 2023 4:49 pm

marcocros ha scritto:Grazie mille verdone,quindi tengo pacco lamellare originale.

Il fatto di cambiare centralina praticamente serve per poter modificare l'anticipo e la curva del motore giusto?ho visto vhm, get e simili con una mappatura racing e una standard. Non sembrano affatto male effettivamente Se non dovessi cambiare centralina invece? Giusto per curiosità e capirci di più su come personalizzare la moto


Cambiando lo scarico e il pistone il motore va un po' di piu' e gira di piu' ma perde un po' in basso, praticamente sposta la curva di erogazione piu' in la' con i giri.
La centralina originale è programmata per assecondare il motore in modo ottimale in un determinato range di utilizzo; ad un certo regime ha un anticipo che non segue piu' il motore che sta ancora spingendo, mentre con la configurazione di serie ha gia' finito di spingere.
Risultato, con la centralina di serie hai un motore piu' corto, che parte dopo e si ferma di spingere sul piu' bello.
Le centraline che hai menzionato vanno tutte bene ed hanno mappe preimpostate che assecondano abbastanza bene i motori preparati.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: YZ 125 2017 elaborazione

Messaggio da leggereda marcocros » mer feb 15, 2023 7:15 pm

Perfetto molto chiaro grazie mille per l'aiuto
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], RYAN VILLOPOTO e 66 ospiti